Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

robmar, io emerson lo odio che spero se lo venga a prendere una malattia fulminante domattina. ma nel suo prime era un centrocampista clamoroso.

 

 

 

nigma, non è che alla juve mancasse fantasia o altro, mancava un allenatore per vincere la champions. in europa devi sapere giocare a calcio, proporti, osare, e questo le squadre di capello, sparagnine oltre ogni modo, non lo hanno mai fatto. non ci vuole fantasia per capire che in casa con il liverpool, dopo che hai perso all'andata, devi cercare di segnare e non di non subire. ad esempio.

 

Su Emerson posso dirti che alla Juve non era il centrocampista clamoroso di cui parli, tuttavia credo che il meglio l'abbia speso in giallorosso,da noi si è dimostrato un buon giocatore che con il senso della posizione ed esperienza sopperiva alla mancanza di sprint...per usare un eufemismo :asd

 

La Juve di Capello in Europa ha fatto cagare e il demerito in primis è stato del mascellone, panchinava Ibra al primo stop sbagliato, non ha mai dato un gioco offensivo alla squadra, tanto in Italia bastava buttarla in mezzo e ci pensava sempre lui Trezeguet. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Giusto anche questo, però va anche detto che proporre gioco con Emerson, Vieira, Nedved e Camoranesi non è esattamente la cosa più facile di questo modo, cioè: tanta corsa, tanto fisico, tanti cross ma fosforo pochino.

 

Peraltro il Milan di Capello in Champions League faticava parecchio ma 3 finali le ha fatte.

il milan di capello era 2 spanne sopra qualsiasi altra squadra europea del momento, e che abbia vinto un solo titolo per me è scandaloso. certo le finali poi possono andare in qualsiasi modo, paradossalmente hanno stravinto l'unica contro la squadra più forte che hanno affrontato.

 

 

rispondo anche agli altri: io non so quanti anni avete e quanto calcio avete vissuto e quindi potete ricordare. ma non è che se un centrocampista corre, recupera palloni, magari è anche negro, vuol dire che non abbia i piedi buoni. vieira era un giocatore totale, un fenomeno, con dei signori piedi, impostava benissimo. emerson piedi meno buoni di vieira, ma cmq giocatore assolutamente completo, insieme erano una coppia devastante. peraltro mettici pure nedved che era un fenomeno assoluto.

 

ripeto: non è che il regista deve per forza fare le piroette, sistemarsi i capelli mentre corre e avere caressa che gli strilla dietro che è il più forte centrocampista che abbia mai visto in vita sua. forse risaltano più all'occhio (e alle orecchie), ma giocatori come vieira, emerson, non hanno nulla da invidiare.

 

allora il milan di sacchi? chi era il classico regista? pure lì solo corsa e dinamismo con ancelotti, colombo e gullit. ma c'era rijkaard, zero piroette,ma grande tecnica, fisico, intelligenza. questi sono registi fatti e finiti.

Link to post
Share on other sites

Capello in quei 2 anni di Champions indegno.

Usciti ai quarti (con quella squadra) nello stesso modo: andata in Inghilterra cercando di non prenderle, ritorno in cui dovevi ribaltare il risultato senza fare mezzo tiro in porta.

 

vero, ma ricordo anche che sistematicamente quella juve arrivava bollita in primavera anche perchè capello spremeva i titolari e quando usciva emerson entrava blasi.

 

Quell squadra aveva l'11 più forte d'europa, ma una panchina indegna per quei livelli (tranne i cambi in attacco).

 

@nigma: su vieira ti hanno già risposto, ma ricordo anche che quella juve avesse le due ali più forti d'europa: nedved e camoranesi. Non erano esattamente dei falegnami, anzi l'esatto opposto.

Link to post
Share on other sites

vero, ma ricordo anche che sistematicamente quella juve arrivava bollita in primavera anche perchè capello spremeva i titolari e quando usciva emerson entrava blasi.

 

Quell squadra aveva l'11 più forte d'europa, ma una panchina indegna per quei livelli (tranne i cambi in attacco).

 

@nigma: su vieira ti hanno già risposto, ma ricordo anche che quella juve avesse le due ali più forti d'europa: nedved e camoranesi. Non erano esattamente dei falegnami, anzi l'esatto opposto.

ah.

 

 

prima viene giggs anche senza due gambe, dai.

Link to post
Share on other sites

Penso sia molto molto difficile che gliela scontino, vediamo.

 

Sicuramente avercelo sarebbe importante, si può dire quello che si vuole, che giochiamo meglio, che la manovra è più sciolta, ma sticazzi, in queste partite bisogna cercare di avere in campo i migliori. Anche per Boateng mi pare ci sia parecchio pessimismo, potrebbe essere pretattica ma anche il giocatore mi è parso abbastanza disilluso in ottica sabato.

 

Sarebbe fondamentale avere anche uno solo dei due.

Link to post
Share on other sites
Va da se che spero con tutto il cuore che Pato in una sola gara mi faccia ingoiare tutta la merda che gli ho tirato addosso in questi ultimi mesi.

Se la tiene pure se fa 3 gol.

Link to post
Share on other sites

Potendo/dovendo scegliere preferirei avere Boa piuttosto che Ibra, lo dico onestamente.

 

E metterei Muntari o Emanuelson a uomo su Pirlo.

Se gioca questo lavoro lo deve fare Boateng, l'han fatto per anni le squadre avversarie quando giocavano contro di noi, ricordi Snejder primo derby appena arrivato all'Inter?

Link to post
Share on other sites

Potendo/dovendo scegliere preferirei avere Boa piuttosto che Ibra, lo dico onestamente.

 

E metterei Muntari o Emanuelson a uomo su Pirlo.

 

Occhio, mettono il -1 anche a te :asd

Link to post
Share on other sites

No,invece io preferisco avere Ibra.

A parte per il discorso "emotivo" già fatto prima.

Ma poi perchè per vincere senza Ibra dobbiamo necessariamente giocare una grande partita a livello generale.

La squadra deve girare in ogni suo reparto.

Mentre con Ibra puoi sempre sperare che anche in una giornata no di qualche suo compagno,lui inventi qualcosa e decida la partita.

Semplicemente Ibra la partita te la può far vincere anche con una sponda,tanto per intenderci.

E comunque nell'ultima gara di coppa Italia ricordiamoci nell'azione del gol quanti uomini portò via per creare e facilitare quell'azione poi rifinita da Antonini e Ambrosini e chiusa da El Shaarawy.

Questo è Ibra,ti garantisce molto anche in serate in cui fai fatica.

 

Io ho paura che si faccia la stessa partita che contro l'Inter

Link to post
Share on other sites

Se gioca questo lavoro lo deve fare Boateng, l'han fatto per anni le squadre avversarie quando giocavano contro di noi, ricordi Snejder primo derby appena arrivato all'Inter?

 

Non tenevo conto di Boateng, in quel caso però piuttosto che "sprecare" il tedesco magari prenderei spunto da quanto fatto da Sannino col Siena, coi giocatori del Siena che si alternavano per frapporsi fra Pirlo e l'uomo in possesso del pallone allo scopo di impedirgli di passare il pallone ad Andreino.

 

E' una soluzione che ci sta, comunque.

Link to post
Share on other sites

Occhio, mettono il -1 anche a te :asd

 

Te l'hanno già tolto, dai. :asd

 

A me semmai dovrebbero dare il +1 visto che Boateng non mi piace eppure dico che lo vorrei in campo possibilmente sempre. :asd

Link to post
Share on other sites

Heze,onestamente non penso.

Possiamo ovviamente perdere,quindi ripetere quel risultato,ma non il modo a mio modo di vedere,questo per una serie di motivi.

Uno,perchè a differenza di allora la squadra oggi a livello generale,nonostante gli infortuni,sembra avere una buona gamba e soprattutto un ottima condizione psico-fisica.

Due,la Juve imposterà la partita diversamente dall'Inter.

Mi aspetto la Juve che cercherà come sua abitudine quest'anno di fare la partita,quindi anche per questo motivo il nostro approccio non potrà essere lo stesso rispetto al derby.

Tre,questa gara è fondamentale per il campionato,soprattutto se non dovesse esserci il pareggio.

Quindi solo per questo motivo penso di rivedere lo stesso spirito visto con l'Arsenal.

Poi dire che basterà per vincere,dipende anche da chi gioca,anche perchè la Juve di oggi è notevolmente più forte dell'Arsenal.

 

Boh, io la vedo grigia.. Un pari sarebbe ottimo..

Link to post
Share on other sites

Te l'hanno già tolto, dai. :asd

 

A me semmai dovrebbero dare il +1 visto che Boateng non mi piace eppure dico che lo vorrei in campo possibilmente sempre. :asd

 

E' che sta tua affermazione puzza :asd

Link to post
Share on other sites

E' che sta tua affermazione puzza :asd

 

Credo che si debba anche imparare a distinguere la simpatia personale dal giudizio tecnico: Boateng come giocatore non mi piace e credo non mi piacerà mai, ma nell'impianto di gioco di Allegri è unico e fondamentale perchè garantisce fisicità (quando non è ai box) in copertura ma anche qualità (anche balistiche) negli inserimenti.

Link to post
Share on other sites

Detto questo,un pareggio non sarebbe un risultato da buttare,ma questo vale probabilmente per entrambe,e quindi annullerebbe difatto la gara.

 

Vedendo il calendario, forse un pari andrebbe meglio a noi.

Link to post
Share on other sites

Si,questo l'ho sempre sostenuto anch'io.

Però per la Juve uscire da San Siro col pareggio,con la possibilità di andare comunque a +2(cosa non facile comunque col Bologna di oggi)possono essere "soddisfatti" a loro volta.

 

Concordo, però non la vedrei così negativa.

 

Ecco, con Ancelotti in panchina una roba del genere mi sa che non l'avrei mai detta. :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

Confermate le tre giornate.

 

Sinceramente non saprei esattamente cosa dire se non che 3 giornate di squalifica per un buffetto ad un altro giocatore (che ne ha dato a sua volta uno a Nocerino ma è rimasto impunito e ancora non capisco perchè) sono totalmente incomprensibili. Ci sono giocatori che, a palla ferma, si strattonano, si spingono, si urtano testa contro testa, eppure prendono appena il giallo.

 

La prossima volta che qualcuno sarà espulso per un fallo di gioco cattivo e pericoloso prendendosi una sola giornata di squalifica dovuta al doppio cartellino giallo o 2 riservate al rosso diretto, ricordare le 3 giornate ad Ibra sarebbe quantomeno opportuno.

Link to post
Share on other sites

Aggiungo tre giornate più l'espulsione della stessa partita col Napoli.

Davvero troppa roba,ma ripeto,secondo me paga quel precedente ricordato nella sua biografia.

 

Comunque adesso a sentenza fatta meglio non recriminare più di tanto,anche perchè non serve a niente in vista della gara con la Juve.

E lo stesso Ibra è meglio che la smetta di avere certe reazioni.

 

Ora è scontato dire che chiunque dovrà prendersi più responsabilità.

Penso soprattutto al probabile tridente Emanuelson-Robinho-Pato.

Senza Ibra,e senza centrocampisti di una certa qualità(Seedorf e soprattutto Aquilani)la squadra avrà assolutamente bisogno che la davanti siano tutti e tre piuttosto ispirati.

Sulla carta è un tridente che può mettere in difficoltà la Juve,vedremo sul campo.

 

Hai perfettamente ragione però non bisogna sempre far finta di niente: il buffetto ad Aronica è stato giudicato "atto violento e gravemente lesivo di un giocatore avversario" ma è una motivazione giuridica che non sta nè in cielo nè in terra, sia perchè non c'è cattiveria nel gesto, sia perchè il giocatore avversario non riporta conseguenze, sia perchè Ibra è provocato, sia perchè un suo compagno subisce esattamente lo stesso "atto violento e gravemente lesivo" ma senza subire nessun tipo di sanzione.

 

Oltre al fatto che la motivazione giuridica è priva di fondamento, si rischia poi di fomentare anche le tifoserie opposte perchè - coincidenza, lo puntualizzo - tutto questo capita proprio quando l'avversaria del Milan nella lotta scudetto emana comunicati (legittimamente, sia chiaro) in nome di trattamenti arbitrali equi e sereni, come se non assegnare un rigore sia retaggio psicologico o una vendetta trasversale degli eventi del 2006.

 

Insomma, era anche una questione di opportunità sportiva: ci stupiamo poi se allo stadio appaiono striscioni come questo?

 

8dd02401fbfa4d4f9a1a888.jpg

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.