Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Other Sports


Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto di questo spazio per pavoneggiarmi, 😀, anche se non frega nulla a nessuno: DOMENICA 2 OTTOBRE HO TERMINATO L'IRONMAN ALL'ISOLA D'ELBA... 3800 mt nuoto - 180 km con 2850 D+ bici - Maratona. 

Ha vinto in 6'41 i 60 a fine marzo, non è che non ha più corso.  Poi dalla scelta di andare a Nairobi in poi gli è andato tutto male... Insomma, aspetterei un altro po' prima della cassazione. 

che somme vorresti tirare? fino a due anni fa nemmeno avremmo sognato di avere un italiano su questa disciplina a questi livelli, e ora da campione olimpico in carica lo vogliamo già scaricare...

Posted Images

LOL addirittura nessun sospetto... a parte che basta guardare....

 

questo è un bel sospetto http://archiviostorico.corriere.it/2012/agosto/21/Bolt_relazioni_pericolose_con_mister_co_9_120821156.shtml?refresh_ce-cp

 

qui un parere di alessandro donati, di cui (benga) ti invito a NON leggere il libro. (a tutti gli altri, specie se avete vissuto l'EPOpea atletica/ciclismo italiana anni 90') è consigliatissimo

http://www.panorama.it/sport/altri-sport/atletica-doping-powell-gay/

http://www.direttanews.it/2013/07/16/atletica-sandro-donati-consulente-antidoping-della-wada-siete-sicuri-che-bolt/

 

comunque si, riguardo alle discipline veloci è il + grande, tra l'altro con un carisma fuori dal comune, su questo non ci piove, se poi vi piace credere alle favole, beh, liberi di farlo, del resto, c'è chi crede a pantani e indurain.... "eh ma non li hanno mai trovati positivi" (tra l'altro, almeno nel caso di pantani, tutt'altro che vero, l'altro mentre correva aveva il suo "medico sportivo" che "cercava" il modo di trovare l'epo :coolres: ).

 

su bolt il mio è un semplice 2 + 2, beccano i suoi "compagni di nazionale", tutta gente che corre i 100 2-3 decimi sopra ai suoi vari record, (ma blake dallo scandalo in poi è sempre stato infortunato?) beccano i suoi avversari, anch'essi su quei livelli, e tu vuoi farmi credere che uno che migliora quei tempi (che sia realmente + forte ho pochi dubbi) sia pulito? In pratica è come se: (faccio esempi sul ciclismo che conosco meglio e mi riesce + semplice) pantani pieno, ullrich pieno, armstrong domina il tour... "no ma guarda che armstrong è pulito", permettimi di avere + di un dubbio.

Link to post
Share on other sites

allora usando il vostro metro TUTTI DROGATI, kobe, lebron, brady, rogers, hamilton, phelps...eh-h, hanno vinto, quindi....

 

 

ciao 

 

Sabato-22-agosto-2015-via-ai-mondiali-di

kobe drogato di pallacanestro, lebron non escludo prenda "qualcosa" per ingrossarsi, come tra l'altro diceva anche buffa, comunque non falsa certo la competizione (almeno non in quel modo :asd), ai QB dubito serva qualcosa, rogers non so chi sia, hamilton c'ha un gran piede e 2 palle enormi, phelps.... lo sport è di quelli "giusti", e visto quanto ha vinto...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Raga, va bene avere dubbi, ma con tutti gli occhi addosso che ha Bolt, riuscire a driblare i controlli per fare le cose che fa lui, mi sembra un filino troppo. Poi ok, dovesse un giorno risultare gravemente impasticcato allora per me quello sarà un giorno triste, ma fino ad allora mi godo le sue imprese da marziano. Altrimenti come dice Nigma, cambiamo canale e vediamoci X-Factor, così almeno mi drogo io.  

Link to post
Share on other sites

^ cosa pensi che abbiano fatto tutti i ciclisti dell'epoca? e tutti quelli dell'atletica beccati dopo (compresi i nostri beniamini attuali)? la di centa l'hanno mai presa mentre vinceva? 

 

 

non si tratta di complottismo di bassa lega purtroppo... c'è stata una generazione di pubblico (e media, ovviamente, loro con ben + complicità) con le fette di prosciutto davanti agli occhi, (in grado di esaltarsi davanti al salto di evangelisti  :ahahah), ma si dovrebbe aver capito che la cultura del "non l'hanno preso quindi non è un dopato", beh, è bellissimo crederci, ma la realtà "purtroppo" è (ed è sempre stata) ben altra.

Link to post
Share on other sites

Facciamo così: non capisco come si possa seguire uno sport se non si crede nella veridicità della prestazione né alla trasparenza dei controlli. E' come se guardassimo la pallacanestro mettendo il dubbio non soltanto l'imparzialità degli arbitri (già qualcuno lo fa, ovviamente) ma anche l'esattezza del tabellone segnapunti. "Eh ma ci si guarda lo spettacolo!" ...certo, come no! M'immagino...

Link to post
Share on other sites

che vuoi che ti dica, si tratta di essere consapevoli di quello che si guarda, di riconoscere quale possa essere la "veridicità della prestazione" (posto che la certezza ce l'hanno solo gli atleti), e se ci vengono date delle informazioni bisognerebbe cercare di non ignorarle, usandole per aiutarci a capire la "veridicità della prestazione".

 

la trasparenza dei controlli fino a pochi anni fa (pre-wada) andava contro gli stessi interessi delle federazioni, non ci vuole un genio a capire che se becco l'atleta della nazionale che mi frutta x medaglie (schwarzer l'ultimo), poi quelle medaglie in tasca non mi arrivano + ... infatti schwarzer non è certo stato preso dall'antidoping italiana....

e gli stessi dirigenti che finanziavano conconi e le sue ricerche ci hanno messo un attimo a "indignarsi" di alex.

 

la wada sicuramente ha fatto progressi, l'omertà assoluta non c'è +, ma:

1) il doping è un passo avanti, lo è sempre stato e sempre lo sarà, basta un modo di nascondere la sostanza e il gioco è fatto.

2) ci sono interessi ben superiori a quelli della wada, e se iaaf, cio e le varie multinazionali che tengono in piedi il giochino decidono che i risultati delle provette di quell'atleta non devono uscire... beh stai certo che non usciranno... (si, in pieno stile mafioso).

Link to post
Share on other sites

Concordo...

In alcuni determinati sport non si può parlare di puliti e non, ma solo di chi è più o meno pompato.

Se ti pompi più degli altri, ti fermano.

Se sono tutti a parità di condizioni - diciamo extranaturali - le prestazioni in valore assoluto mantengono importanza.

Anche se c'è da dire che una determinat'a sostanza può influire più o meno su un organismo a seconda di infinite discriminanti.

Link to post
Share on other sites

Voi avete tutti questi dubbi su Bolt (anzi, mi pare le vostre siano certezze...), ma un minimo di credibilità alla sua speciale combinazione fisica, altezza, coordinazione, potenza?

 

E' possibile, per un attimo, dare credito all'incredibile talento speciale che ha questo velocista?

 

Se c'è un corridore che poteva scendere sotto certe prestazioni era proprio un evoluto della razza umana come Bolt. Non si era mai visto un atleta alto più di 1,90 con quella falcata e compasso di gambe, che sul lanciato lo fanno diventare un vero motoscafo. In partenza ovviamente soffre un pochino perchè scaricare tutti quei cavalli in pista è difficile ma poi la sua potenza nel lanciato viene fuori dando solo polvere a tutti gli altri.

 

Non dico non esista la corruzione nelle prestazioni sportive (ancora soffro per la squalifica di Ben Johnson dopo il record sui 100 di Seul) ma Bolt si merita un minimo di dubbi (dubbi di quelli buoni!!!) proprio per la sua incredibile e speciale unicità fisica. Ripeto: quando verrà beccato - o come dite voi "non più protetto" - me ne farò una ragione, ma fino ad allora sono libero di pensare che sia uno scherzo della natura che surclassa tutti i suoi avversari, grazie ad una falcata mai vista.

 

E' il lebron dell'atletica.....che però sa vincere da solo  :asd

Link to post
Share on other sites

che bolt sia speciale non ci sono dubbi, che sia una specie di "evoluzione" fatta apposta per i 200 anche, che batta gente imbottita di steroidi e robe varie correndo a pane e acqua.... ehm....  :ashamed0006:

 

anche perchè per i 100 si è sempre detto che la chiave è la rapidità, bolt invece ha stravolto tutto. un po' come indurain che pesava 80kg e vinceva anche in salita  :trollface:

Link to post
Share on other sites

e vabbè.

 

Oggi è di nuovo in pista. Spero si ricordi di togliersi il laccio emostatico e di pulirsi il naso prima della partenza della 4x100.

Ma non la prendere come un attacco personale.

Nessuno sta dicendo che si fa di eroina in vena o che sniffa coca 24/7.

Semplicemente, fa le stesse cose che fanno anche gli altri.

E' comunque il migliore del gruppo, a parità di condizioni fisiche ed extrafisiche.

Anche a me fa impazzire vederlo in pista.

Link to post
Share on other sites

Tutti a dare addosso a prescindere.

Io sto assolutamente con Benga.

Chi fa i controlli anti doping in NBA?

Perché super atleti come Kobe LeBron Davis Westbr non dovrebbero doparsi?

Giocano ai 100 all'ora decine di partite all'anno (anzi forse 100) e improvvisamente cambiano corporatura (vedi Davis). Come fanno? Grazie alla palestra?

La cultura del sospetto è fascista.

Link to post
Share on other sites

Che in NBA prendano aiutini per le masse muscolari è di dominio pubblico, eh.

Adesso non facciamo quelli che cascano dal pero.

Il fatto è che la componente fisica nel basket è solo una parte del tutto, mentre in altri sport è il 100%.

Link to post
Share on other sites

Ma soprattutto un doping leggero e controllato (limitato per tutti) alza lo spettacolo e non cambia le regole del gioco. Quindi lo accetto serenamente. Quando poi sgarri e vai oltre sei punito (es.Gay e Gatlin in atletica). Ora non dico che è un bene, ma se è un male necessario non mi preoccupo più di tanto e mi godo lo spettacolo. Non posso e non mi permetterei mai di dire "eh si dopa quindi è un buffone, si dopano tutti quindi sono tutti buffoni" perché i sacrifici che fanno sono comunque devastanti e se facessi lo stesso ciclo (allenamento-integrazione-recupero) di Bolt per esempio, correrei anche io i 100m in 9.80", si, col motorino però. Perché questi sono PER CERTO i migliori atleti al mondo, che si dopino o meno.

Link to post
Share on other sites

Ma soprattutto un doping leggero e controllato (limitato per tutti) alza lo spettacolo e non cambia le regole del gioco. Quindi lo accetto serenamente. Quando poi sgarri e vai oltre sei punito (es.Gay e Gatlin in atletica). Ora non dico che è un bene, ma se è un male necessario non mi preoccupo più di tanto e mi godo lo spettacolo. Non posso e non mi permetterei mai di dire "eh si dopa quindi è un buffone, si dopano tutti quindi sono tutti buffoni" perché i sacrifici che fanno sono comunque devastanti e se facessi lo stesso ciclo (allenamento-integrazione-recupero) di Bolt per esempio, correrei anche io i 100m in 9.80", si, col motorino però. Perché questi sono PER CERTO i migliori atleti al mondo, che si dopino o meno.

Perfetto.

L'importante è non farla fuori dal vaso.

Link to post
Share on other sites

Che in NBA prendano aiutini per le masse muscolari è di dominio pubblico, eh.

Adesso non facciamo quelli che cascano dal pero.

Il fatto è che la componente fisica nel basket è solo una parte del tutto, mentre in altri sport è il 100%.

Lo dichiarò anche Rose un giorno, per poi ritrattare subito dicendo di non aver capito la domanda :asd

 

Ovvio che in nba prendano più do qualcosa, a pare mio (e non solo mio) non riguarda solo il doping strettamente "da body builder"; credo che per recuperare le energie fisiche e mentali di più di 80 partite, intervallate da voli e pullman non basti il sonnellino e il pranzo a buffet..

 

Mi é rimasto impresso un discorso del mio insegnante di ed fisica delle superiori, qualcosa tipo "ma voi pensate che si dopano solo nel ciclismo e nel calcio? Ma pensate anche alla F1 o moto gp... Ma sapete come si vede la strada se corri a quella velocità??? E loro non lo fanno solo per un giro eh. Prendono anche loro qualcosa, non necessariamente il doping é solo sui muscoli.."

Link to post
Share on other sites

si, oltre a quelle per il recupero anche cose per non sentire il dolore e giocarci sopra.

 

sui piloti di f1 onestamente non ne ho idea, vero che van forte, però non è strada ma è pista, dove la sensazione è completamente diversa, l'unica un po' assimilabile alla strada è montecarlo, ma i 350 a monza li percepiscono come i 180 in autostrada. poi magari qualcosa prendono, ma la mano sul fuoco non la metto.

 

ps. il mio prof di ed. fisica ci ha consigliato un paio di sostanze per mantenere la concentrazione durante la preparazione degli esami... ma ovviamente non sono servite.  :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.