Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

E' chiaro che bisogna fare la corsa su Germania e Israele.

 

La seconda considerando il percorso di crescita della squadra sotto Pianigio e sperando finalmente nell'apporto dei tre dell'Ave Maria la considero dietro.

I tedeschi invece dipende dal sig.Nowitzki cosa intende fare, anche se era stato chiaro sul fatto che avrebbe valutato con netta predisposizione al No nel caso in cui i PO con i Mavs si fossero allungati (e si sono allungati discretamente :asd ).

 

Vedremo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Guest Nigma

Anche questo fatto che i giocatori NBA si presentino una tantum è molto discutibile. Al mondiale dov'erano? Ora vengono per gli europei? Che differenza fa? Che mancano gli USA?

 

Francia e Spagna dovrebbero fare sfracelli. Gli iberici avranno pure la rotazione a 4 lunghi. :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites

Anche questo fatto che i giocatori NBA si presentino una tantum è molto discutibile. Al mondiale dov'erano? Ora vengono per gli europei? Che differenza fa? Che mancano gli USA?

 

Credo dipenda dal fatto che siano abbastanza certi che la stagione NBA non comincerà prima di Gennaio, altrimenti sarebbe molto strano che giocatori un pò più agées come Pau o Parker scelgano di venire a giocare gli europei sapendo che dopo due settimane inizia la preseason e dopo un mese la stagione regolare.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Credo dipenda dal fatto che siano abbastanza certi che la stagione NBA non comincerà prima di Gennaio, altrimenti sarebbe molto strano che giocatori un pò più agées come Pau o Parker scelgano di venire a giocare gli europei sapendo che dopo due settimane inizia la preseason e dopo un mese la stagione regolare.

 

Spiegazione molto intelligente, Grigio, davvero, però a livello di principio resta il fatto che le competizioni nazionali andrebbero rispettate ugualmente, anche a costo di riposare un pò per la pre-season, secondo me. Parlo di Olimpiadi, Mondiali ed Europei, naturalmente.

Link to post
Share on other sites

Certo che Pau, Marc e Serge è una bella rotazione eh.

 

Tanto non c'arrivamo contro, ma ce li vedete contro i nostri? :ahahah :ahahah :ahahah

 

Tanto non giochiamo a pallarimbalzo :smiley-angelic004:

 

Francia e Spagna veramente illegali

Link to post
Share on other sites

Certo che Pau, Marc e Serge è una bella rotazione eh.

 

Tanto non c'arrivamo contro, ma ce li vedete contro i nostri? :ahahah :ahahah :ahahah

 

Ci pensa Crosariol :character00104:

 

Spiegazione molto intelligente, Grigio, davvero, però a livello di principio resta il fatto che le competizioni nazionali andrebbero rispettate ugualmente, anche a costo di riposare un pò per la pre-season, secondo me. Parlo di Olimpiadi, Mondiali ed Europei, naturalmente.

 

Tieni presente che le franchigie NBA non sono assicurate per eventuali infortuni subiti durante manifetazioni con le nazionali, per cui se il tuo top player si rompe il crociato giocando l'europeo tu lo perdi per sei mesi e gli devi pure pagare lo stipendo pieno. Una situazione che non esattamente tutte le squadre consigliano di provare e i giocatori, per evitare complicazioni, non obiettano.

Link to post
Share on other sites

Come sempre c'è l'aspetto monetario dietro e per quanto riguarda le franchigie NBA con quello che pagano i loro atteggiamenti sono pure comprensibili.

 

Per quanto riguarda le diverse manifestazioni, per un giocatore del vecchio continente la scaletta è questa:

 

- Olimpiade (perchè è LA manifestazione sportiva)

- Europeo (più talento perchè più distribuito rispetto al campionato del mondo e quindi più fascino nel volerci partecipare)

- Mondiale (vale solo per le ultime fasi, i gironi sono diciamo IMBARAZZANTI :asd )

 

 

 

Ci pensa Crosariol :character00104:

 

...e Rocca (il marcatore di Yao :ahahah ), Cusin, Michelori.

 

Ah che libidine.

Link to post
Share on other sites

Siamo messi peggio di Miami sotto le plance.

Purtroppo non è una novità... D'altronde o riusciamo a naturalizzare qualcuno, o aspettiamo che nasca qualche bel lungo, al momento non c'è molto tra cui scegliere.

 

Comunque meglio Rocca che Marconato; anche Michelori non mi fa impazzire, così come Ress; qualcuno conosce qualche lungo giovane? Cuccarolo non l'ho mai visto giocare, è così indecente come giocatore? E Cittadini è più indecente dei 4 che ho citato a monte? Zacchetti e Infante?

 

E Crosariol e Gigli come sono andati quest'anno? Tolta Siena e la mia squadra, l'Olimpia, non riesco a seguire anche le altre, per cui conosco pochi giocatori, a meno di averli visti bene con la nazionale negli anni passati; tra tutti, Bargnani a parte, preferisco Cusin.

Link to post
Share on other sites

ma i nostri "fenomeni" d'oltreoceano parteciperanno o ci presentiamo veramente con crosariol e mordente?

 

Mordente alle qualificazioni per gli Europeri non giocò male prima di farsi male contro la Francia.

 

EDIT: Dovrebbe essere Mancinelli e non Mordente :asd

Link to post
Share on other sites

Ci saranno tutti e tre i nostri.

A noi non servono le ali grandi, servono i centri che tirano giù rimbalzi e chiudono le penetrazioni. E di quelli citati da NBAFan praticamente nessuno risponde a quelle descrizioni, a parte Rocca e Crosariol. Io sinceramente, visto che di talento offensivo ne avremo in quantità industriale, porterei Rocca insieme al Crosa, e magari una chanche a Cusin come 4/5 lungo se c'è spazio nel roster.

 

Insomma, io convocherei in posizione di 4/5: Bargnani, Mancinelli, Crosariol, Rocca, più uno tra Ress e Cusin. Gigli lo lascerei a zappare, ma temo Pianigiani non sia d'accordo con me.

Link to post
Share on other sites

E tra gli italiani di Siena, oltre Aradori, pensate che Pianigiani si porti dietro qualcun'altro? Ress e Carraretto?

 

Mettiamo giù qualche nome, visto che ci vorrà ancora un po' prima che il Coach si concentri sulla Nazionale: allora, di sicuri ci sono i 3 NBA, poi direi Mancinelli, Maestranzi, probabilmente Aradori e Datome e forse Crosariol. Così siamo già a 8 su 12:

 

Maestranzi, ?

Belinelli, Aradori, ?

Gallinari, Datome

Mancinelli, ?

Bargnani, Crosariol, ?

 

Possibili aggiunte Poeta, Hackett, Gentile, Rocca, Cusin, Ress, Carraretto, Gigli, Michelori, Amoroso, Viggiano, Melli, ??? , ??? , ??? ... Qualcuno ha altri nomi (più o meno fantasiosi :asd )?

 

Inoltre, pensate che il Gallo possa essere utilizzato in Nazionale più come 4 che come SF? In fondo per cm e Kg potrebbe anche starci, di sicuro più del Mancinelli in versione milanese...

Link to post
Share on other sites

Ress e Carraretto li chiamerà perchè sono giocatori che conosce bene e di cui si fida. D'altronde bisogna lavorare sul gruppo che alla fine delle qualificazioni l'anno scorso aveva finalmente iniziato ad ingranare, quindi grosse rivoluzioni non ha senso farne a meno di non convocare giocatori palesemente molto forti (Gallinari su tutti). Poeta credo abbia perso il treno l'anno scorso, Hackett spero non ci salga mai...

 

A completare il roster dovrebbero essere Gigli e uno tra Gentile e Cusin, almeno conoscendo Pianigiani e i suoi gusti. Ripeto, io mi giocherei Rocca che specialmente contro squadre come Germania e Francia ci servirebbe come il pane, ma temo proprio non si potrà prescindere da Angelone Gigli.

Link to post
Share on other sites

Avevo inserito Poeta perchè l'aveva già convocato in passato, Hackett perchè lo conosco... Insomma, ma un altro play oltre a Maestranzi? O si porta solo lui e tanti esterni, dando il gioco in mano alla guardia degli Hornets?

 

Maestranzi

Belinelli, Aradori, Gentile

Gallinari, Datome, Carraretto

Mancinelli, Gigli, Ress

Bargnani, Crosariol

Link to post
Share on other sites

Ress e Carraretto li chiamerà perchè sono giocatori che conosce bene e di cui si fida. D'altronde bisogna lavorare sul gruppo che alla fine delle qualificazioni l'anno scorso aveva finalmente iniziato ad ingranare, quindi grosse rivoluzioni non ha senso farne a meno di non convocare giocatori palesemente molto forti (Gallinari su tutti). Poeta credo abbia perso il treno l'anno scorso, Hackett spero non ci salga mai...

 

A completare il roster dovrebbero essere Gigli e uno tra Gentile e Cusin, almeno conoscendo Pianigiani e i suoi gusti. Ripeto, io mi giocherei Rocca che specialmente contro squadre come Germania e Francia ci servirebbe come il pane, ma temo proprio non si potrà prescindere da Angelone Gigli.

 

In tanti lo davano come una promessa un paio di anni fa, però io non l'ho mai visto giocare. Sopravalutato?

Link to post
Share on other sites

Belinelli e Gallinari terranno tanto la palla in mano. Carraretto l'anno scorso in nazionale fece più di qualche minuto da play come cambio di Maestranzi. Io non credo convochi qualcun altro, anche perchè francamente di play ordinati e buoni in difesa se ne trovano pochi, purtroppo, ma questo è un difetto storico della nazionale.

Link to post
Share on other sites

Bene, abbiamo fatto il roster, Pianigiani è a posto :asd

 

Detto questo, personalmente preferirei Cusin o Rocca per Ress, per il resto, dato anche ciò che ha detto Gandalf, dovremmo essere a posto. Incrociamo le dita che il girone è piuttosto difficile per come siamo messi :papa

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.