Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

o cci vostra, quando lo dovevo comprare tutti a dirmi vai sicuro sull'hp e ora così? dandi mi ricordo di te peraltro a consigliarmi.

 

cmq in un anno e mezzo finora tutto ok.

Oh, magari sono stato sfigato io(e può essere) ma conosco altre 4-5 persone che avevano un pc tipo il mio e hanno avuto problemi molto simili.

 

Peraltro la HP stessa ha mandato una lettera in cui avvisava che ci sarebbero pututi essere problemi, che io da buon pirla cestinai credendola pubblicità.

Link to post
Share on other sites

Il mio piccolo feedback personale sull'HP è che spacca i culi.

Mette solo più merda di chiunque altro nelle versioni windows ed è lungo toglierla.

 

Però è vero che si scaldano molto. Non ho dubbi a coniugare questo con il, magari, pezzo un po' più sensibile di dandi e con la notizia di odino.

Link to post
Share on other sites

Il mio piccolo feedback personale sull'HP è che spacca i culi.

Mette solo più merda di chiunque altro nelle versioni windows ed è lungo toglierla.

 

Però è vero che si scaldano molto. Non ho dubbi a coniugare questo con il, magari, pezzo un po' più sensibile di dandi e con la notizia di odino.

 

Non scalderà mai tanto come il mio Dell.

 

Un computer proprio dell....

 

Hard disk rotto dopo due mesi. Alimentatore bruciato due volte. Lettore DVD difettoso. Scocca rovinata in più punti (senza aver subito particolari colpi).

 

Sconsigliato su tutta la linea.

Link to post
Share on other sites

Il mio piccolo feedback personale sull'HP è che spacca i culi.

Mette solo più merda di chiunque altro nelle versioni windows ed è lungo toglierla.

 

Però è vero che si scaldano molto. Non ho dubbi a coniugare questo con il, magari, pezzo un po' più sensibile di dandi e con la notizia di odino.

vero. è per la merda che mettono che linux non ti dà la possibilità del: partizionamento automatico. non c'è lo spazio. a me infatti lo ha dato solo dopo averlo formattato dopo un giorno, causa partizionamento manuale andato a male...

 

non ne ho provati altri per sapere quanto si scalda.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Io dopo un maledetto Acer che mi si è scassato dal nulla sono passato ad Asus ed è un altro pianeta totalmente.

 

Velocissimo, leggero, puoi usarlo un giorno intero e non si riscalda mai. Altra categoria proprio.

 

quale hai preso nello specifico?

Link to post
Share on other sites

devo cambiare la tv in salotto

 

fino ad ora ho sempre avuto quasi tutto dalla samsung ma vorrei cambiare marca

 

es ho visto un modello della sharp 42 pollici molto interessante per qualità e prezzo

 

che mi consigliate?

 

che marche di televisori ritenete siano migliori?

 

grazie

Link to post
Share on other sites

cmq un mio amico mediamente appassionato di informatica, è passato recentemente da ubuntu a mint e me lo ha consigliato caldamente. dice che innanzitutto non ti chiede aggiornamenti ogni due minuti, poi ci si ritrova anche più facilmente perchè il layout ricorda molto windows.

 

pareri? ho visto che fare il cambio è una cazzata, fa tutto lui.

Link to post
Share on other sites

ovvero? nel link c'è solo un countdown.

Svelano questa sera...

 

cmq un mio amico mediamente appassionato di informatica, è passato recentemente da ubuntu a mint e me lo ha consigliato caldamente. dice che innanzitutto non ti chiede aggiornamenti ogni due minuti, poi ci si ritrova anche più facilmente perchè il layout ricorda molto windows.

 

pareri? ho visto che fare il cambio è una cazzata, fa tutto lui.

Mint è molto più simile a Windows.

 

Su Ubuntu usavo il MintMenu (deve essere "di serie" su MATE) che, a mio avviso, è molto semplice ed intuitivo (anche se la barra laterale a me non dispiace affatto). Per maggiori info puoi consultare http://www.linuxmint.it/ o http://linuxmint.com/

Link to post
Share on other sites

Alanuccio, non per fare l'hipster, ma se leggi il topic sono due anni che parlo di Mint. Distribuzione validissima da sempre, ma che ha goduto di un boom nell'ultimo anno complici le scelte di Canonical.

 

Però Mint recentemente si è molto (molto!) differenziato a seconda della versione che prendi. MATE (vicino al vecchio Gnome 2.x, e quella che più ha mantenuto il concetto di "simile a windows") o Cinnamon (versione alla Mint di Gnome 3.0 che c'è su Ubuntu). Io consiglio Cinnamon perchè è quella più seguita dagli sviluppatori.

 

Per il papero, MintMenù sta su entrambi, cambia solo il numero di opzioni possibili, maggiori su Cinnamon perchè lì stanno i nuovi aggiornamenti che poi vengono portati su MATE.

Link to post
Share on other sites

Ubuntu arriva sul cellulare

 

Il sistema operativo open source è stato adattato per portare sul telefono la potenza di un pc desktop

 

Il sistema operativo Ubuntu arriva sugli smartphone Android. Il software open source basato su Linux è stato adattato per permettere agli utenti di eseguire applicazioni desktop anche sul cellulare.

 

Il codice sarà inizialmente rilasciato in forma di file installabile su Samsung Galaxy Nexus, in sostituzione di Android, ma il fondatore di Ubuntu, Mark Shuttleworth, ha detto di essere in trattative con alcuni produttori per mettere in vendita entro l’anno dispositivi dotati del sistema già pre-installato.

 

Sebbene alcuni analisti avanzino dubbi sul fatto che i consumatori vogliano veramente la potenza di un computer a tutti gli effetti sul loro cellulare, e pur riconoscendo che i primi ad essere attratti dalla novità saranno probabilmente appassionati e hobbisti, Shuttleworth confida alla Bbc di vedere orizzonti più ampi: «E’ la prima volta nella storia che una piattaforma per pc completa viene portata su un telefono. Guardando ai prossimi tre-cinque anni, credo che sia un passo che anche Apple e Microsoft dovranno fare. Noi ci portiamo avanti».

 

Un modello di smartphone con il nuovo software verrà presentato in occasione del Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas la prossima settimana (8-11 gennaio).

 

more info

Link to post
Share on other sites

Ubuntu arriva sul cellulare

 

Il sistema operativo open source è stato adattato per portare sul telefono la potenza di un pc desktop

 

Il sistema operativo Ubuntu arriva sugli smartphone Android. Il software open source basato su Linux è stato adattato per permettere agli utenti di eseguire applicazioni desktop anche sul cellulare.

 

Il codice sarà inizialmente rilasciato in forma di file installabile su Samsung Galaxy Nexus, in sostituzione di Android, ma il fondatore di Ubuntu, Mark Shuttleworth, ha detto di essere in trattative con alcuni produttori per mettere in vendita entro l’anno dispositivi dotati del sistema già pre-installato.

 

Sebbene alcuni analisti avanzino dubbi sul fatto che i consumatori vogliano veramente la potenza di un computer a tutti gli effetti sul loro cellulare, e pur riconoscendo che i primi ad essere attratti dalla novità saranno probabilmente appassionati e hobbisti, Shuttleworth confida alla Bbc di vedere orizzonti più ampi: «E’ la prima volta nella storia che una piattaforma per pc completa viene portata su un telefono. Guardando ai prossimi tre-cinque anni, credo che sia un passo che anche Apple e Microsoft dovranno fare. Noi ci portiamo avanti».

 

Un modello di smartphone con il nuovo software verrà presentato in occasione del Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas la prossima settimana (8-11 gennaio).

 

more info

 

Devo dire che mi ha molto affascinato come cosa. E la desktop convergence è veramente figherrima. :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.