Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Ho un problema. Nel tempo libero mi diverto a caricare spezzoni di film su youtube.

 

Fino a un po' di tempo fa tutto rose e fiori...poi è successa una cosa che non riesco a spiegarmi.

 

Premessa: ho un computer ridicolo. Non gira niente, programmi di video editing appena appena complicati ho paura che farebbero saltare la scheda madre. Non uso Movie Maker per principio, ma un programma chiamato Avidemux che basta e avanza per quello che devo fare, e cioè tagliare una traccia da un punto A a un punto B.

 

Ultimamente sto provando a caricare video che provengono da film con doppia traccia audio (AAC in italiano e MP3 in inglese, o viceversa), come tutti i torrent di questo mondo e come ho fatto anche in passato con successo. Taglio il video, lo ricontrollo per sicurezza due volte con WMP e VLC, si sente in italiano, lo carico su youtube e si sente in inglese... :smiley-angry019: :smiley-angry019: :smiley-angry019:

 

Aiutatemi...

Link to post
Share on other sites

premessa: mi sono comprato delle cuffie hd mediamente cazzute per ascoltare la musica (ascolto dallo stereo e dall'ipod, non pc). quindi mi sto pian piano riscaricando tutto il mio repertorio in formato da 320kbps per sfruttarle al meglio.

 

 

domanda: mi è sorto un dubbio, ma i 320kbps sono effettivamente i migliori? ho letto di un formato VBR ma non sono riuscito a trovare molto a riguardo.

 

illuminatemi.

Link to post
Share on other sites

^ 320 è la qualità migliore, teoricamente (dico teoricamente perché un minimo si perde) è la qualità CD

 

VBR è il variable bit rate, cioè la velocità di trasmissione varia a seconda del suono che viene trasmesso: in pratica nel pezzo che ascolti quando non c'è suono o il suono è "basso" il bitrate è a sua volta assente o basso; è ideale per occupare poco spazio sui vari dispositivi

 

tra i due meglio CBR 320, senza dubbio: occhio però che non sempre quello che tiri giù dalla rete è effettivamente a 320, devi essere bravo tu a selezionare le fonti (infatti ci vuole un cazzo a convertire con un programmino un 128kbps a 320kbps, dove ovviamente la qualità effettiva del suono è quella del 128); cerca album con la parola chiave "[Cd-Rip]"

 

poi vabbé c'è il formato FLAC di cui ti rimando a questo link:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec

Link to post
Share on other sites

Sennò c'è proprio il .wav :asd

 

O comunque tutti i loseless

  • Apple Lossless - ALAC (Apple Lossless Audio Codec)
  • Direct Stream Transfer - DST
  • FLAC - Free Lossless Audio Codec
  • Lossless Audio (LA) (il miglior rapporto di compressione)
  • Meridian Lossless Packing - MLP
  • APE Monkey's Audio
  • RealPlayer - RealAudio Lossless
  • Shorten - SHN
  • TTA - True Audio Lossless
  • WavPack - WavPack lossless
  • WMA - comprende anche una variante lossless

 

Però per quanto riguarda l'orecchio umano e il dispositivo di emissione (cuffie e casse non da studio di registrazione) già la differenza tra 256 e 320 kb/s è piuttosto difficile da esperire.

Quindi con un 320kb VERO vai benissimo.

Link to post
Share on other sites

Oh raga, un po' di giorni fa ho sottoposto un problema all'utenza...vedete un po' che si può fare...

 

nell'audio di vlc, nelle impostazioni, c'è il doppio audio?

 

se sì, non è che quando carichi su Youtube c'è qualche impostazione in merito?

Link to post
Share on other sites

nell'audio di vlc, nelle impostazioni, c'è il doppio audio?

 

se sì, non è che quando carichi su Youtube c'è qualche impostazione in merito?

 

 

No, non c'è. Infatti quando apro un file con vlc che è con doppio audio, lo sento sempre in italiano (Con windows media player a volte in ita, a volta in italiano+inglese insieme -.-)

 

Non credo che su youtube ci sia un'impostazione del genere, o almeno io non l'ho trovata...

Link to post
Share on other sites

No, non c'è. Infatti quando apro un file con vlc che è con doppio audio, lo sento sempre in italiano (Con windows media player a volte in ita, a volta in italiano+inglese insieme -.-)

 

Non credo che su youtube ci sia un'impostazione del genere, o almeno io non l'ho trovata...

 

domani se ho tempo faccio un test

Link to post
Share on other sites

grazie.

 

Ad esempio, questo video

 

http://www.youtube.com/watch?v=0YP4Be2vgo8

 

si sente in italiano con i suddetti programmi...

 

a naso per me carichi su youtube versione inglese (controlla le impostazioni della lingua dell'accesso) che automagicamente sceglie l'inglese come lingua di default

Link to post
Share on other sites

incuriosito dal flac, vedo certo le canzoni so enormi. con due album fai 8 giga praticamente!

Per beneficiare di un Flac rispetto a un mp3 a 320kb/s con un brano rock non ti bastano le Beats (forse la classica). Minimo certe Sennheiser o certe AKG sulle cuffie, per gli speaker almeno a 3 vie con coni da più di 12' e impedenze bassissime con frequenze di risposta dallo spettro esteso.

Link to post
Share on other sites

Ma le tue cuffie sono splendide, io volevo solo dirti che sentire anche con delle cuffie high-end la differenza tra un FLAC e un mp3 a 320kb/s è davvero appena percettibile. Su brani di fruizione normale che sono con una bassa dinamica (rock/dance/folk) è mooolto difficile. Ancor di più su tutti i brani (anche vecchi) registrati o rimasterizzati dopo il 1992 che ha inaugurato la "loudness war".

Cd_loudness_trend-something.gif

Con una pressione sonora sempre più alta i difetti degli mp3 sono ancor di più mascherati rispetto ad un FLAC che emerge pesantemente come migliore quando il brano (ad esempio musica classica) sfrutta tutte le frequenze e tutta la dinamica sonora.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.