Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Ho appena cambiato il Pc, e ho notato che la connessione internet è diventata un po' + lenta, ed essendo una lumaca già in partenza..... 

 

per esempio se prima caricava senza problemi i video su YT a 720p, adesso carica a 480p, sapete se devo fare qualcosa con la configurazione del modem-router (Tp-Link Wd8951nd)?

Link to post
Share on other sites

ll ronzio è rimasto, onestamente credo sia semplicemente la ventola che ha un rumore diverso dalla ventola del PC portatile che avevo prima.

 

Quel che credo sia un vero e proprio problema è invece il surriscaldamento. Onestamente è sempre stato qualcosa di cui non ho mai avuto un'idea precisa: quando un PC è troppo caldo e quando è normale che sia così caldo? Sul web ho letto che se c'è un problema di surriscaldamento, questo può degenerare nel danneggiamento delle componenti interne. Il computer si riscalda tra l'ultima linea dei tasti e il desktop, quindi suppongo dove sia la batteria. Oggi mentre facevo una serie importante di aggiornamenti HP (direi almeno 6 in sequenza) ha raggiunto temperature veramente assurde, al punto che tenere la mano poggiata su quella zona del PC per più di 5 o 6 secondi era difficile. La ventola ha aumentato, ovviamente, la velocità e poi il calore è diminuito al termine degli aggiornamenti.

Link to post
Share on other sites

ll ronzio è rimasto, onestamente credo sia semplicemente la ventola che ha un rumore diverso dalla ventola del PC portatile che avevo prima.

 

Quel che credo sia un vero e proprio problema è invece il surriscaldamento. Onestamente è sempre stato qualcosa di cui non ho mai avuto un'idea precisa: quando un PC è troppo caldo e quando è normale che sia così caldo? Sul web ho letto che se c'è un problema di surriscaldamento, questo può degenerare nel danneggiamento delle componenti interne. Il computer si riscalda tra l'ultima linea dei tasti e il desktop, quindi suppongo dove sia la batteria. Oggi mentre facevo una serie importante di aggiornamenti HP (direi almeno 6 in sequenza) ha raggiunto temperature veramente assurde, al punto che tenere la mano poggiata su quella zona del PC per più di 5 o 6 secondi era difficile. La ventola ha aumentato, ovviamente, la velocità e poi il calore è diminuito al termine degli aggiornamenti.

Dimmi che non lasci la batteria inserita quando è alimentato dalla rete elettrica.

Oppure dimmi che non fai aggiornamenti importanti con solo l'alimentazione da batteria...

Link to post
Share on other sites

Comunque.. Tenendo sempre conto che ci sono già 30gradi di media, hai iniziato a tenere alto il pc, tipo mettendolo sotto due libri (uno a dx e uno a sx, possibilmente di almeno 3cm di spessore e rigidi...) per lasciare libera l'areazione?

Link to post
Share on other sites

Dimmi che non lasci la batteria inserita quando è alimentato dalla rete elettrica.

Oppure dimmi che non fai aggiornamenti importanti con solo l'alimentazione da batteria...

 

Gli aggiornamenti li effettuo sempre con il caricabatterie collegato, ci mancherebbe.

L'HP Envy ha una batteria interna, quindi chiaramente è inserita anche quando c'è alimentazione dalla rete elettrica.

Link to post
Share on other sites

Comunque.. Tenendo sempre conto che ci sono già 30gradi di media, hai iniziato a tenere alto il pc, tipo mettendolo sotto due libri (uno a dx e uno a sx, possibilmente di almeno 3cm di spessore e rigidi...) per lasciare libera l'areazione?

 

No, onestamente non ci avevo pensato. Domani provo.

 

Sul ronzio ho comunque trovato questo topic nel forum Hardware Upgrade:

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

Link to post
Share on other sites

ho provato a fare un po' di speedtest, dal pc ho un miserabile 1.05Mbps di media (sia con chrome, con opera, e con edge), in wi-fi dal cellulare 4Mbps, dal vecchio pc sempre in wi-fi 4.8Mbps. 

 

ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ma niente.... nessuna idea?

 

avevo provato pure a mettere manualmente il dns di google ma anche lì non cambiava niente.

Link to post
Share on other sites

Il pc é collegato via cavo ethernet, gli altri con wi-fi, però il vecchio pc (che ora uso con wi fi) era collegato via cavo ed era + veloce rispetto al nuovo.

 

Come se dovessi modificare qualcosa dal modem-router o dalle impostazioni.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.