Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow


Recommended Posts

 

@jaco, è il primo che ho trovato, io me le sono ascoltate una a una, quello l'ho messo solo per chi volesse far prima e ascoltarlo tutto d'un fiato. 

 

Grazie mille, perché mi hai fatto scoprire l'uscita dell'album in anticipo! Alla fine mi sono iscritto apposta su spotify per ascoltarmi l'album intero, ma mi servono un altro paio di ascolti prima di dare un primo giudizio... sicuramente è meno immediato sia di Section80 che di GKMC

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

Ok, ho ascoltato l'album di Kendrick.

 

Che dire, un prodotto di assoluta eccellenza, che per essere gustato appieno va ascoltato tutto di getto e più di una volta. Un capolavoro vero all'interno del quale ti perdi e parti per il tuo viaggio, con Kendrick che ti prende per mano e ti porta in giro per la storia e per Compton (cit.).

 

Attesa assolutamente ripagata e aspettative rispettate al cento per cento.

 

"Because the spirits, we ain’t really rappin', we just lettin our dead homies tell stories for us" #ToPimpAButterfly

 

15pj0w1.jpg

Link to post
Share on other sites

Un capolavoro vero all'interno del quale ti perdi e parti per il tuo viaggio, con Kendrick che ti prende per mano e ti porta in giro per la storia e per Compton (cit.).

 

Ero ispirato :asd
Link to post
Share on other sites

capolavoro, poco da aggiungere. 

chiaro che 2pac non è morto, avevano ragione i "complottisti", si è nascosto per tanto tempo e ha deciso adesso di tornare, sentiva il bisogno di dare una scossa al mondo, condividendo la sua saggezza con noi poveri umani.

 

analizzando l'album + tecnicamente, beh il flow di kendrick è a dir poco camaleontico, si adatta a ogni situazione, anche a quelle non strettamente da rapper, veramente fantastico, anche se a volte lo avrei preferito sentire con uno stile + simile a quello di section.80.

 

ho trovato due lati parzialmente negativi, uno sono le produzioni, non sempre eccelse, e beat non sempre all'altezza del talento di kendrick, almeno secondo i miei gusti.

l'altro la quasi totale assenza di featuring, ok che il finale con la voce di pac registrata è immenso, un colpo di genio, però quando alla fine di "Istitutionalized" parte snoop sono quasi caduto dalla sedia, un vero featuring con lui, e magari anche con dre (che dubito non abbia supervisionato il tutto), o con qualcuno dei "greatest" (con jay, visto che ne parla un paio di volte), imho avrebbe innalzato il livello.

 

per il resto direi perfetto, un classico.

Link to post
Share on other sites

Eccomi Enea, ti dovevo una risposta sulle produzioni  :gia:

 

Tutto sommato ritengo siano giuste per lo stile di Kendrick, fungono proprio da tappeto per le parole, per il modo di fare musica dell'artista non servono basi particolarmente ritmate atte a far saltare o ballare, ma appunto c'è bisogno di un background che faccia atmosfera per lo story telling del piccolo grande uomo.

Alcune tracce sono molto jazzate, pure qui in conformità con le caratteristiche tecnico-attitudinali dell'MC, poi ci sono i cambio-beat che a me piacciono sempre assai; inoltre anche Pharell è riuscito a non fare danni nella produzione alla quale ha preso parte, e quello era il rischio maggiore a mio avviso...

 

Ecco, magari non c'è nessuna che spicchi di brutto, che ti rimane in testa e che ti canticchi per giorni, questo sì, un pochino troppo scolastiche per i miei gusti, ma su una scala decimale darei comunque un 7.5-8 al comparto produzioni. Al comparto rapping il voto è 9/10 facile.

 

Riprendendo il discorso dei featuring a me piace sempre quando un artista li limita allo stretto indispensabile, quando ascolto l'album di X è perchè ho voglia di ascolare X, oltretutto trattandosi del disco di Kendrick Lamar secondo me la gente ha preferito defilarsi temendo il rischio di outperforming sul modello di Control  :siciao:

 

Facendo un discorso più generale ed eterogeneo, financo variegato, finora nel 2k15 i lavori che hanno trovato maggiormente il mio gusto e piacere sono stati, in ordine sparso:

 

-B4.DA.$$ di Joey Bada$$

-Dark Sky Paradise di Big Sean

-Tetsuo & Youth di Lupe Fiasco

-TPAB

 

(questi per l'ambito serietà)

 

-Fan of a Fan di CB e Tyga

-Full Speed di Kid Ink

 

(ambito ignoranza)

 

Ho sentito poi belle cose da 50 e un Ludacris nuovamente carico.

Link to post
Share on other sites

A me Tetsuo & Youth di Lupe ha un tantino deluso.

Ne riconosco l'indubbia qualità musicale dei beat, però tutto sommato mi aspettavo di più. Non nemmeno esattamente perchè, forse perchè il suo album precedente è uscito 3 anni fa.

 

Per me il miglior del 2015 resta B4.DA.$$. E pensare che 'sto ragazzo è del '95 mi fa sinceramente impressione.

Link to post
Share on other sites

^

 

Ah non dirlo a me, mi fa sentire un vecchio di merda...

 

Per altro il disco di Bada$$ ha fottuto il buon Lupe dal momento che sono usciti nello stesso momento e come si dice si è verificato un caso di outperforming...

 

Di Tetsuo & Youth a me piace soprattutto il concept generale dell'album, è un progetto maturo e intelligente, tematicamente è validissimo e come sonorità è proprio la roba che piace a me, rispetto alle sue uscite precedenti per me sta avanti.

Link to post
Share on other sites

Sicuramente una maturazione si nota nel nuovo cd, su questo non c'è dubbio. E sono anche d'accordo sulla validità delle tematiche trattate e delle sonorità.

Probabilmente se avesse creato meno hype sarebbe stato meglio, ma è stato del tutto involontario considerando che è un hype dovuto all'attesa, davvero molto lunga.

Link to post
Share on other sites

non penso che il timore di kendrick fosse l'outperforming, non dopo 3 album di questo livello, poi non essendo un album neanche lontanamente commerciale, dubito si preoccupi di ste robe.

 

piuttosto magari aveva il timore che l'altro artista non avrebbe avuto le sue stesse cose da dire, in fondo non ce ne sono tanti di rapper che trattano quegli argomenti in quel modo.... però cazzo quando parte snoop è solo da  :inchino.

 

sulle basi comunque concordo con te, un 8, non di +, appunto perchè manca la bomba, quella che ti rimane in testa per settimane, chiaro che si è preferito dar risalto le parole, in puro stile rap, senza guardare alle vendite, e visto come scrive il ragazzo, direi che hanno fatto una scelta saggia, anche se nell'insieme forse risulta essere una piccola pecca. un po' di innovazione non sarebbe guastata.

Link to post
Share on other sites

Ok, ho risentito un po' di volte l'album (di cui una con tutti i testi a fianco)... che dire, grandissimo album per l'ennesima volta. 

 

A livello di tematiche/qualità dei testi il livello è davvero altissimo, ci sono davvero delle perle notevoli (come ad esempio U o The Blacker the berry tanto per citare le prime due che mi vengono in mente)

 

Forse avete ragione, manca il pezzo che ti entra in testa (anche se I, nella prima versione, era molto orecchiabile)... però qualche pezzo "catchy" anche dal punto di vista musicale non manca... io mi sto canticchiano You ain't gonna lie da un paio di giorni ad esempio, ma anche King Kunta è decisamente adatto per le radio.

 

E poi va beh, la conclusione dell'album con Mortal Man è davvero tanta roba

 

Sono curioso di vedere come si comporterà un album del genere a livello di vendite.. i dati di spotify sono impressionanti per ora, e il nome di Kendrick Lamar da solo dovrebbe garantire un gran bel numero di dischi venduti... però non mi sembra un disco destinato a spaccare la classifica, anche se lo meriterebbe 

Link to post
Share on other sites

Anche io penso che King Kunta sia il pezzo più "da radio" (quando entrano le strings sul secondo hook...  :smiley-excited002: ).

D'accordo con gli album citati da Dandi (non ho ancora ascoltato Big Sean però).

Link to post
Share on other sites

ho ascoltato un po' l'album di mr.acidi... non male, specie i beat e le produzioni, vale la pena ascoltarlo, certo niente di così speciale, ma comunque un ascolto abbastanza gradevole, sui testi sorvolo, dopo aver ascoltato kendrick sembrano tutti stupidi  :asd.

Link to post
Share on other sites

E intanto To pimp a butterfly diventa il primo numero 1 in classifica di Kendrick... le vendite sul mercato americano non sono per niente male (per gli standard attuali), si parla di 324000 copie nella prima settimana (80000 copie in più rispetto alla prima settimana di GKMC)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.