Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

Ormai non esistono più regole nel calcio è tutta interpretazione stessi episodi sono valutati diversamente , ora non sò se dipende dall'incompetenza dei fischietti o dipende da chi lo subisce , ormai è un sistema di merda per me mano è mano e il fuorigioco doveva essere fuorigioco senza passivo attivo e balle del genere ... sarebbe tutto più chiaro ..

Qui ormai speri di prenderla il meno possibile nel culo alla fine non si bilancia nulla e le partite vengono falsate quando sarebbe molto più semplice ..

Ma sullo stesso piano tutte quante non si vuole e quindi và bene cosi ...

Quasi quasi sto per rivalutare la Juve di moggi :chetristezza:chetristezza

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

devo ammettere che sono entrato nel topic con l'intenzione di rendere merito all'inter e fare comunque i complimenti al milan per l'ottima partita giocata, convinto del fatto che questa partita sia stata uno spot molto bello per il calcio italiano, lasciando perdere gli episodi citati in precedenza da magic luke...

 

ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono reso conto che per i primi 65/70 minuti di gioco ho letteralmente visto un altra partita...

 

é tutto quello che ho da dire su questa partita...

Link to post
Share on other sites

no no sono sommerso dai dubbi, vado a rivedere la partita... nella speranza che sia quella giusta...

 

non vorrei fare una brutta figura scrivendo cose del tipo, la partita è stata equilibrata, per lunghi tratti l'ha condotta il milan con l'inter che si limitava a lanciare il pallone in avanti per ibra, oppure che il 64.8 % del possesso palla è stato del milan, che julio cesar ha compiuto 5 parate e abbiati 2 e altre cose ch evidentemente ho visto solo io...

 

e il tutto senza fare riferimento al goal di adriano e al rigore su inzaghi... e non dite che ambrosini era da sbatter fuori perchè non esiste... ma avete visto il giallo che gli ha dato rosetti??? non scherziamo...

 

tengo a precisare che non voglio sminuire la vittoria dell'inter (in fin dei conti meritata) ma solo smentire i vostri commenti su un inter padrona del campo che non ha laciato respiro al suo avversario, a questo punto credo che si trattasse del pro lissone e non del milan... l'inter squadra e milan singoli quando ci sono state parecchie azioni corali da parte rossonera e uno dei più classici ibra contro il mondo dall'altra, o addirittura ridurre un bellissimo derby a: inter i primi 70 minuti e milan gli ultimi 20...

ci sono stati 12 minuti dove siete stati letali nel vero senso della parola dal 57° al 65° dal cambio di inzaghi dove il milan ha perso l'equilibrio...

Link to post
Share on other sites
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la

volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:

il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);

la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);

• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione

• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come

un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;

• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di

un fallo di mano.

 

Fonte: Regolamento AIA

e vivissimi complimenti a chi l'ha redatto

Link to post
Share on other sites

non ha neanche senso provare a discutere con chi sostiene che Ibra abbia giocato bene (assolutamente anonimo, molto meglio Adriano, se l'inter non avesse vinto sarebbero piovute le solite e meritate critiche) e con chi provi a difendere il gol irregolare.

 

tanto ha vinto l'inter, cosa potrebbe cambiare? spero almeno squalifichino Adriano

 

ripeto: noi bianconeri siamo sempre stati i primi ad ammettere le irregolarità quando ci sono state, gli interisti invece si divertono a negare continuamente l'evidenza. poi non lamentatevi quando in europa vi prendono a calci e la gente vi deride

Link to post
Share on other sites
spero almeno squalifichino Adriano

 

Mi sfugge il motivo sinceramente.

Il colpo col braccio era chiaramente involontario, come fai a dire il contrario?

 

Io il regolamento del "giuoco" del calcio l'ho postato, basta guardare le immagini per capire come fosse involontario: inarca le spalle per imprimere potenza al colpo di testa, ovviamente mette in tiro i muscoli delle braccia, chiude gli occhi, colpisce la palla e quest'ultima sbatte sul braccio... Non c'è alcun movimento volontario dell'arto che fa pensare ad un tocco volontario sul pallone per mandarlo in porta, è la palla che sbatte su di esso.

Tutto molto goffo, ma gol valido secondo i regolamenti che anche a mio avviso sono idioti, ma tant'è, son questi.

Link to post
Share on other sites
spero almeno squalifichino Adriano

 

Mi sfugge il motivo sinceramente.

Il colpo col braccio era chiaramente involontario, come fai a dire il contrario?

 

Io il regolamento del "giuoco" del calcio l'ho postato, basta guardare le immagini per capire come fosse involontario: inarca le spalle per imprimere potenza al colpo di testa, ovviamente mette in tiro i muscoli delle braccia, chiude gli occhi, colpisce la palla e quest'ultima sbatte sul braccio... Non c'è alcun movimento volontario dell'arto che fa pensare ad un tocco volontario sul pallone per mandarlo in porta, è la palla che sbatte su di esso.

Tutto molto goffo, ma gol valido secondo i regolamenti che anche a mio avviso sono idioti, ma tant'è, son questi.

 

dai Matteo perfino la gazzetta ha dato 4.5 a Rosetti, ma di cosa stiamo a parlare su

 

è calcio, non pallavolo. il tocco di mano è decisivo per la traiettoria del pallone (che non sarebbe entrato, tanto era goffo il colpo di testa), il braccio di Adriano si tende quando sta per colpire ilpallone, gol nettamente irregolare. Adriano esulta, avrebbe almeno dovuto avere la decenza di star zitto. chiaro che non è paragonabile al caso di Guly o di Rapajic, ma non mi scandalizzerei assolutamente se lo squalificassero.

 

cambiando a discorso, è troppo chiedere a Cobolli di non pensare ogni 5 secondi a Cassano? fc4

pensasse a rinforzare la difesa piuttosto, o a cacciare Ranieri

Link to post
Share on other sites

Ma infatti io continuo ad essere d'accordo con Matrix.

 

Qui mica si sta negando che Adriano abbia toccato di mano, ma semplicemente che a termini di regolamento (che sarà un regolamento di merda ma è questo) il gol era da convalidare perchè il tocco è involontario.

 

E' palese che per come è scritta, la norma sia di interpretazione variabile, e non sia molto chiara, ma se è questa non vedo perchè con l'Inter si doveva fare un'eccezione e non dare il gol :boh

 

Poi non son d'accordo nemmeno con Phil che fa sembrare la partita dominata dall'Inter, ne con Uelo che la fa sembrare dominata al Milan: come ho detto ieri credo che l'Inter abbia fatto globalmente meglio del Milan nei primi 70 minuti perchè ha creato le opportunità più nitide per segnare, mentre dopo il gol di Pato il Milan ha premuto di più per cercare di pareggiare, ma a me sembra evidente dai filmati che l'unica occasione pericolosa creata dal Milan oltre al gol sia stata l'ultima di Inzaghi con la grande parata di Julio Cesar, mentre l'Inter ha avuto molte più palle gol nitide: quella sullo 0-0 di Stankovic, quelle di Adriano per il 3-0, e l'altra in contropiede dove ha salvato abbiati e mi pare che fosse sul 2-1.

 

Poi beh, il possesso e il predominio territoriale non indicano mica che si giochi meglio se non sono accompagnati dalla costruzione di occasioni gol, ed in questo senso era anche normale che il Milan con Beckham, Pirlo e Ronaldinho tenesse il pallino del gioco, mentre l'Inter giocasse più con l'obiettivo di far salire la squadra servendo le punte, e facendo leva sulla maggior fisicità, voglio proprio vedere se una squadra che dispone di punte così fisiche, contro gente come Kaladze e Jankulovski non gioca tutta la partita ad attaccarli, ed infatti giustamente molte palle gol sono nate dai buchi e dagli errori di questi due giocatori.

 

Su Ibra ripeto quanto detto dopo la Juve, perchè la partita per gli attaccanti Mourinho l'ha impostata alla stessa maniera: Ibra ha giocato una buona partita per la squadra, combinando bene con Adriano e Stankovic, servendo l'assist al serbo per il 2-0 e sfiorando il gol (grande risposta di Abbiati).

 

Se queste partite le avesse affrontate con lo schema iniziale, solo con due esterni d'attacco, sarebbe stato facile neutralizzarlo, perchè sarà pure un fuoriclasse, ma se lo raddoppi o addirittura triplichi per una partita è logico che non riesca a giocare.

 

Mettergli Adriano accanto, consente alla squadra di equilibrare maggiormente il peso in attacco, perchè Ibrahimovic ha un compagno di reparto con cui dialogare, e soprattutto non è asfissiato da una marcatura continua (tanto che ieri l'ho visto raddoppiato in pochissime occasioni), e per conto mio ieri sera gli è solo mancato il gol, ma se mi gioca così, con una buona intesa con Adriano, e soprattutto facendo assist-gol, è ottimo.

Link to post
Share on other sites
E' palese che per come è scritta, la norma sia di interpretazione variabile, e non sia molto chiara, ma se è questa non vedo perchè con l'Inter si doveva fare un'eccezione e non dare il gol :boh

 

Poi non son d'accordo nemmeno con Phil che fa sembrare la partita dominata dall'Inter, ne con Uelo che la fa sembrare dominata al Milan: come ho detto ieri credo che l'Inter abbia fatto globalmente meglio del Milan nei primi 70 minuti perchè ha creato le opportunità più nitide per segnare, mentre dopo il gol di Pato il Milan ha premuto di più per cercare di pareggiare, ma a me sembra evidente dai filmati che l'unica occasione pericolosa creata dal Milan oltre al gol sia stata l'ultima di Inzaghi con la grande parata di Julio Cesar, mentre l'Inter ha avuto molte più palle gol nitide: quella sullo 0-0 di Stankovic, quelle di Adriano per il 3-0, e l'altra in contropiede dove ha salvato abbiati e mi pare che fosse sul 2-1.

 

allora mi vien da pensare: perchè la settimana scorsa sul goal di seedorf è stata fatta questa eccezzione???

 

ed un altra: se io colpisco il pallone di testa ed entra in rete grazie al mio braccio (perchè senza non sarebbe mai entrato) non capisco come possa essere valido (ok ci son le regole, ma era da interpretare in un altro modo)...

 

alex la mia era una provocazione per via dei post precedenti dove sembrava davvero che l'inter avesse giocato con una mediocre squadra di serie D ( è ancora in D il pro lissone? :ahahah ) quando invece ho visto una bellissima partita da ambo duo le parti in quei 70 minuti citati, poi ok le occasioni più nitide le ha avute l'inter ma non mi sembra che il milan sia stato a guardare, il suo l'ha fatto più che bene...

mi dispiace ma quei 70 minuti a senso unico pro inter io non li ho visti, come ho già scritto ne ho visto al massimo 12 dopo il cambio di inzaghi che ha creato qualche scompenso...

comunque vittoria dell'inter meritata... ma andiamo oltre l'amore ogni tanto...

se il milan avesse pareggiato non ci sarebbe stato niente da dire, ma niente niente...

Link to post
Share on other sites
E' palese che per come è scritta, la norma sia di interpretazione variabile, e non sia molto chiara, ma se è questa non vedo perchè con l'Inter si doveva fare un'eccezione e non dare il gol :boh

 

Poi non son d'accordo nemmeno con Phil che fa sembrare la partita dominata dall'Inter, ne con Uelo che la fa sembrare dominata al Milan: come ho detto ieri credo che l'Inter abbia fatto globalmente meglio del Milan nei primi 70 minuti perchè ha creato le opportunità più nitide per segnare, mentre dopo il gol di Pato il Milan ha premuto di più per cercare di pareggiare, ma a me sembra evidente dai filmati che l'unica occasione pericolosa creata dal Milan oltre al gol sia stata l'ultima di Inzaghi con la grande parata di Julio Cesar, mentre l'Inter ha avuto molte più palle gol nitide: quella sullo 0-0 di Stankovic, quelle di Adriano per il 3-0, e l'altra in contropiede dove ha salvato abbiati e mi pare che fosse sul 2-1.

 

allora mi vien da pensare: perchè la settimana scorsa sul goal di seedorf è stata fatta questa eccezzione???

 

ed un altra: se io colpisco il pallone di testa ed entra in rete grazie al mio braccio (perchè senza non sarebbe mai entrato) non capisco come possa essere valido (ok ci son le regole, ma era da interpretare in un altro modo)...

 

alex la mia era una provocazione per via dei post precedenti dove sembrava davvero che l'inter avesse giocato con una mediocre squadra di serie D ( è ancora in D il pro lissone? :ahahah ) quando invece ho visto una bellissima partita da ambo duo le parti in quei 70 minuti citati, poi ok le occasioni più nitide le ha avute l'inter ma non mi sembra che il milan sia stato a guardare, il suo l'ha fatto più che bene...

mi dispiace ma quei 70 minuti a senso unico pro inter io non li ho visti, come ho già scritto ne ho visto al massimo 12 dopo il cambio di inzaghi che ha creato qualche scompenso...

comunque vittoria dell'inter meritata... ma andiamo oltre l'amore ogni tanto...

se il milan avesse pareggiato non ci sarebbe stato niente da dire, ma niente niente...

 

sarebbe servito da lezione: ok che contro lo United avremo con ogni probabilità Viera, ma chiudersi in difesa in questo modo in una partita così importante come sarà col Manchester non funzionerà.

Ed è da 5 anni che vado ripetendo che questo atteggiamento lo fa sempre e solo l'Inter, ed è da 5 anni che mi hanno rotto altamente...speravo almeno Mourinho facesse cessare questo "tutti in area e che Dio ce la mandi buona"

Ora che abbiamo punti di vantaggio pensiamo a come intimidire gli inglesacci

Link to post
Share on other sites
E' palese che per come è scritta, la norma sia di interpretazione variabile, e non sia molto chiara, ma se è questa non vedo perchè con l'Inter si doveva fare un'eccezione e non dare il gol :boh

 

Poi non son d'accordo nemmeno con Phil che fa sembrare la partita dominata dall'Inter, ne con Uelo che la fa sembrare dominata al Milan: come ho detto ieri credo che l'Inter abbia fatto globalmente meglio del Milan nei primi 70 minuti perchè ha creato le opportunità più nitide per segnare, mentre dopo il gol di Pato il Milan ha premuto di più per cercare di pareggiare, ma a me sembra evidente dai filmati che l'unica occasione pericolosa creata dal Milan oltre al gol sia stata l'ultima di Inzaghi con la grande parata di Julio Cesar, mentre l'Inter ha avuto molte più palle gol nitide: quella sullo 0-0 di Stankovic, quelle di Adriano per il 3-0, e l'altra in contropiede dove ha salvato abbiati e mi pare che fosse sul 2-1.

 

allora mi vien da pensare: perchè la settimana scorsa sul goal di seedorf è stata fatta questa eccezzione???

 

ed un altra: se io colpisco il pallone di testa ed entra in rete grazie al mio braccio (perchè senza non sarebbe mai entrato) non capisco come possa essere valido (ok ci son le regole, ma era da interpretare in un altro modo)...

 

alex la mia era una provocazione per via dei post precedenti dove sembrava davvero che l'inter avesse giocato con una mediocre squadra di serie D ( è ancora in D il pro lissone? :ahahah ) quando invece ho visto una bellissima partita da ambo duo le parti in quei 70 minuti citati, poi ok le occasioni più nitide le ha avute l'inter ma non mi sembra che il milan sia stato a guardare, il suo l'ha fatto più che bene...

mi dispiace ma quei 70 minuti a senso unico pro inter io non li ho visti, come ho già scritto ne ho visto al massimo 12 dopo il cambio di inzaghi che ha creato qualche scompenso...

comunque vittoria dell'inter meritata... ma andiamo oltre l'amore ogni tanto...

se il milan avesse pareggiato non ci sarebbe stato niente da dire, ma niente niente...

 

Ma Uelo io ho scritto più volte che visto che il regolamento è questo l'errore è stato non convalidare il gol di Seedorf contro la Reggina, perchè anche li se non ci fosse stato il tocco col braccio lui non avrebbe potuto controllare il pallone e poi segnare, ma pareva evidente anche li che non fosse volontario.

 

Poi che appunto il regolamento lasci spazio ad interpretazioni è assolutamente sbagliato, ma questo è fuor di dubbio, e mi meraviglio come visto che di domenica in domenica ci sono sempre episodi di questo tipo non facciano nulla per modificarlo.

 

Sulla partita è normale che il Milan avrebbe potuto pareggiarla, ha avuto quell'occasione veramente clamorosa con Inzaghi, però io credo che per il numero di occasioni create da entrambi le squadre la vittoria dell'Inter sia stata meritata, però qui ognuno la vede giustamente a modo suo quindi discorso chiuso per quanto mi riguarda.

Link to post
Share on other sites
non ha neanche senso provare a discutere con chi sostiene che Ibra abbia giocato bene (assolutamente anonimo, molto meglio Adriano, se l'inter non avesse vinto sarebbero piovute le solite e meritate critiche) e con chi provi a difendere il gol irregolare.

 

tanto ha vinto l'inter, cosa potrebbe cambiare? spero almeno squalifichino Adriano

 

ripeto: noi bianconeri siamo sempre stati i primi ad ammettere le irregolarità quando ci sono state, gli interisti invece si divertono a negare continuamente l'evidenza. poi non lamentatevi quando in europa vi prendono a calci e la gente vi deride

Tu invece continui a non leggere i post altrui.

Se sei contento, bene così.

 

Se dici che Ibra è stato totalmente anonimo, significa semplicemente che la partita non l'hai vista. Non ha giocato bene come Ronaldinho, ma è stato presente in tutte le azioni pericolose, e l'assist del 2-0 è suo.

 

Adriano dovrebbe essere fustigato pubblicamente, non squalificato. yes

Link to post
Share on other sites

Ci sono momenti in cui si decide una vita. E quelli in cui si decide un campionato. Chi sa individuare e cogliere questi momenti, chi sa dare il meglio di sè quando conta davvero distingue chi è il migliore. L'Inter è la migliore squadra del campionato e merita di riconfermare il tricolore che da anni ormai porta con onore e responsabilità sul petto.

 

Non c'è spazio per le recriminazioni, per la volontarietà o meno del tocco di mano di Adriano, per la mancata espulsione di Ambrosini, per il rigore su Inzaghi: il campo ha dato il suo verdetto chiaro e indiscutibile e va rispettato.

 

Condivido discutere un episodio se la partita ha espresso valori simili, ma per almeno 70 minuti su ritmi inglesi la concentrazione, la determinazione, l'equilibrio, la compattezza, la superiorità tecnica e tattica dell'Inter di Mourinho ha legittimato i 2 gol di vantaggio.

 

L'avevamo chiusa, la potevamo ammazzare se avessimo concretizzato con le nostre punte le occasioni nitide davanti ad Abbiati e, non avendolo fatto, il Milan l'ha riaperta con la straordinaria tecnica dei suoi campioni. Ci ha fatto soffrire nei 20 minuti finali, siamo andati in debito di ossigeno e di fiducia e immediatamente mi son ricordato di un'altra beffa simile rischiata in un derby altrettanto dominato.

 

Inter-Milan 4-3 da 4-1: allora nacque l'Inter di Mancini, in pieno autunno. Ora, a circa 7 giorni da Inter-Manchester United, questa partita può segnare la svolta dell'Inter di Mourinho. Il trampolino di lancio verso l'Europa che aspettiamo da molto tempo perchè non ricordo una prestazione simile a metà febbraio, a primavera quasi alle porte.

 

Volevamo giocarcela con gli 11 titolari e ce l'abbiamo quasi fatta. Volevamo giocarcela con una condizione fisica ottimale e direi che ieri è stata la miglior risposta a questo quesito. Volevamo avere Maicon, Ibra, Cambiasso, Samuel, Stankovic e Julio Cesar a fare i punti di riferimento in campo e li avremo. Volevamo ritrovare uno tra Quaresma, Mancini, Balotelli ed invece abbiamo di nuovo un centravanti di livello europeo.

 

Adriano merita un capitolo a parte nell'analisi: giustamente rimproverato e sbeffeggiato per i suoi errori, nel 2009 si è messo a testa bassa a lavorare e a fare vita da professionista. Mourinho ha ostinatamente puntato su di lui, ha mantenuto la promessa di aspettarlo e schierarlo titolare appena lo avrebbe meritato ed il giocatore ha risposto.

 

Un secondo tempo come quello di ieri non è l'eccezione che conferma la regola, è la pietra miliare di una ricostruzione sportiva. Alla vigilia del suo compleanno Adriano si è regalato una seconda vita. Non è che all'inizio, i fucili devono restare puntati su di lui perchè non può essere scomparsa la tendenza all'autodistruzione. Abbiamo l'obbligo di crederci perchè il gap tra noi e lo United passa da lui. E' lui l'uomo in più, l'uomo nuovo rispetto all'era Mancini.

 

Con Kaladze-Maldini centrali, con tanti solisti e pochi uomini squadra difficilmente torneranno ad esserlo nei prossimi anni. Se a loro bastano 20 minuti su 90 ben giocati, se a loro basta l'immagine e non la sostanza, beh, dobbiamo farcene una ragione.

 

SIMONE NICOLETTI

 

 

Mi ritrovo perfettamente in linea con questo post di un blog curato da un giornalista interista, ma sempre molto equlibrato.

L'inter per 70 min è stata superiore e non di poco al milan, pochi cavoli e regolamento alla mano, il gol di adriano lo si può dare e non è una bestemmia.

Il problema è l'uniformità, tutto qui, per conto mio era regolare il gol di seedorf e sinceramente non avrei dato quello di ieri fossi stato l'arbitro.

Ma il fallo di mano per come è sul regolamento è così: non si può parlare di errore tecnico di rosetti, e non guardate i 4.5 della gazzetta, la maggior parte dei gironalisti non conosce il regolamento.

Rosetti regole alla mano ha sbagliato con ambrosini e su inzaghi, su adriano si può discutere.

Link to post
Share on other sites

Adriano ha fatto un gol di mano , ma il regolamento dice che se si colpisce la testa con la mano e dopo becca il braccio viene considerato involontario. Quindi il goal secondo il regolamento sarebbe regolare.

Poi una svista arbitrale madornale, il fallo di Chivu in aria di rigore su Inzaghi, ma la visuale dell' arbitro era coperta da Stankovic, li la colpa va al guardalinee.

Link to post
Share on other sites
Ci sono momenti in cui si decide una vita. E quelli in cui si decide un campionato. Chi sa individuare e cogliere questi momenti, chi sa dare il meglio di sè quando conta davvero distingue chi è il migliore. L'Inter è la migliore squadra del campionato e merita di riconfermare il tricolore che da anni ormai porta con onore e responsabilità sul petto.

 

Non c'è spazio per le recriminazioni, per la volontarietà o meno del tocco di mano di Adriano, per la mancata espulsione di Ambrosini, per il rigore su Inzaghi: il campo ha dato il suo verdetto chiaro e indiscutibile e va rispettato.

 

Condivido discutere un episodio se la partita ha espresso valori simili, ma per almeno 70 minuti su ritmi inglesi la concentrazione, la determinazione, l'equilibrio, la compattezza, la superiorità tecnica e tattica dell'Inter di Mourinho ha legittimato i 2 gol di vantaggio.

 

L'avevamo chiusa, la potevamo ammazzare se avessimo concretizzato con le nostre punte le occasioni nitide davanti ad Abbiati e, non avendolo fatto, il Milan l'ha riaperta con la straordinaria tecnica dei suoi campioni. Ci ha fatto soffrire nei 20 minuti finali, siamo andati in debito di ossigeno e di fiducia e immediatamente mi son ricordato di un'altra beffa simile rischiata in un derby altrettanto dominato.

 

Inter-Milan 4-3 da 4-1: allora nacque l'Inter di Mancini, in pieno autunno. Ora, a circa 7 giorni da Inter-Manchester United, questa partita può segnare la svolta dell'Inter di Mourinho. Il trampolino di lancio verso l'Europa che aspettiamo da molto tempo perchè non ricordo una prestazione simile a metà febbraio, a primavera quasi alle porte.

 

Volevamo giocarcela con gli 11 titolari e ce l'abbiamo quasi fatta. Volevamo giocarcela con una condizione fisica ottimale e direi che ieri è stata la miglior risposta a questo quesito. Volevamo avere Maicon, Ibra, Cambiasso, Samuel, Stankovic e Julio Cesar a fare i punti di riferimento in campo e li avremo. Volevamo ritrovare uno tra Quaresma, Mancini, Balotelli ed invece abbiamo di nuovo un centravanti di livello europeo.

 

Adriano merita un capitolo a parte nell'analisi: giustamente rimproverato e sbeffeggiato per i suoi errori, nel 2009 si è messo a testa bassa a lavorare e a fare vita da professionista. Mourinho ha ostinatamente puntato su di lui, ha mantenuto la promessa di aspettarlo e schierarlo titolare appena lo avrebbe meritato ed il giocatore ha risposto.

 

Un secondo tempo come quello di ieri non è l'eccezione che conferma la regola, è la pietra miliare di una ricostruzione sportiva. Alla vigilia del suo compleanno Adriano si è regalato una seconda vita. Non è che all'inizio, i fucili devono restare puntati su di lui perchè non può essere scomparsa la tendenza all'autodistruzione. Abbiamo l'obbligo di crederci perchè il gap tra noi e lo United passa da lui. E' lui l'uomo in più, l'uomo nuovo rispetto all'era Mancini.

 

Con Kaladze-Maldini centrali, con tanti solisti e pochi uomini squadra difficilmente torneranno ad esserlo nei prossimi anni. Se a loro bastano 20 minuti su 90 ben giocati, se a loro basta l'immagine e non la sostanza, beh, dobbiamo farcene una ragione.

 

SIMONE NICOLETTI

 

 

Mi ritrovo perfettamente in linea con questo post di un blog curato da un giornalista interista, ma sempre molto equlibrato.

L'inter per 70 min è stata superiore e non di poco al milan, pochi cavoli e regolamento alla mano, il gol di adriano lo si può dare e non è una bestemmia.

Il problema è l'uniformità, tutto qui, per conto mio era regolare il gol di seedorf e sinceramente non avrei dato quello di ieri fossi stato l'arbitro.

Ma il fallo di mano per come è sul regolamento è così: non si può parlare di errore tecnico di rosetti, e non guardate i 4.5 della gazzetta, la maggior parte dei gironalisti non conosce il regolamento.

Rosetti regole alla mano ha sbagliato con ambrosini e su inzaghi, su adriano si può discutere.

 

Sul signor Nicoletti interista, non voglio, e non devo, esprimere nesun giudizio...

ma se questa è un'analisi di un equilibrato quella di un esagitato come sarebbe stata???

Link to post
Share on other sites
E' palese che per come è scritta, la norma sia di interpretazione variabile, e non sia molto chiara, ma se è questa non vedo perchè con l'Inter si doveva fare un'eccezione e non dare il gol :boh

 

Poi non son d'accordo nemmeno con Phil che fa sembrare la partita dominata dall'Inter, ne con Uelo che la fa sembrare dominata al Milan: come ho detto ieri credo che l'Inter abbia fatto globalmente meglio del Milan nei primi 70 minuti perchè ha creato le opportunità più nitide per segnare, mentre dopo il gol di Pato il Milan ha premuto di più per cercare di pareggiare, ma a me sembra evidente dai filmati che l'unica occasione pericolosa creata dal Milan oltre al gol sia stata l'ultima di Inzaghi con la grande parata di Julio Cesar, mentre l'Inter ha avuto molte più palle gol nitide: quella sullo 0-0 di Stankovic, quelle di Adriano per il 3-0, e l'altra in contropiede dove ha salvato abbiati e mi pare che fosse sul 2-1.

 

allora mi vien da pensare: perchè la settimana scorsa sul goal di seedorf è stata fatta questa eccezzione???

 

ed un altra: se io colpisco il pallone di testa ed entra in rete grazie al mio braccio (perchè senza non sarebbe mai entrato) non capisco come possa essere valido (ok ci son le regole, ma era da interpretare in un altro modo)...

 

alex la mia era una provocazione per via dei post precedenti dove sembrava davvero che l'inter avesse giocato con una mediocre squadra di serie D ( è ancora in D il pro lissone? :ahahah ) quando invece ho visto una bellissima partita da ambo duo le parti in quei 70 minuti citati, poi ok le occasioni più nitide le ha avute l'inter ma non mi sembra che il milan sia stato a guardare, il suo l'ha fatto più che bene...

mi dispiace ma quei 70 minuti a senso unico pro inter io non li ho visti, come ho già scritto ne ho visto al massimo 12 dopo il cambio di inzaghi che ha creato qualche scompenso...

comunque vittoria dell'inter meritata... ma andiamo oltre l'amore ogni tanto...

se il milan avesse pareggiato non ci sarebbe stato niente da dire, ma niente niente...

 

Ma Uelo io ho scritto più volte che visto che il regolamento è questo l'errore è stato non convalidare il gol di Seedorf contro la Reggina, perchè anche li se non ci fosse stato il tocco col braccio lui non avrebbe potuto controllare il pallone e poi segnare, ma pareva evidente anche li che non fosse volontario.

 

Poi che appunto il regolamento lasci spazio ad interpretazioni è assolutamente sbagliato, ma questo è fuor di dubbio, e mi meraviglio come visto che di domenica in domenica ci sono sempre episodi di questo tipo non facciano nulla per modificarlo.

 

Sulla partita è normale che il Milan avrebbe potuto pareggiarla, ha avuto quell'occasione veramente clamorosa con Inzaghi, però io credo che per il numero di occasioni create da entrambi le squadre la vittoria dell'Inter sia stata meritata, però qui ognuno la vede giustamente a modo suo quindi discorso chiuso per quanto mi riguarda.

ok sull'arbitro ci siamo, ho evitato ieri notte di parlarne proprio per questo motivo... il problema non è rosetti ma l'interpretazione che gli viene data...

e ci siamo pure sul fatto che l'inter abbia meritato la vittoria, la riconosco, mi è piaciuta, ha giocato bene e con intelligenza!

e qui penserai, allora di che stiamo a parlare???

... parliamo del fatto che tutta questa superiorità io non l'ho vista!!! obietto solo questo, come non sono per niente d'accordo sull'ultimo post di phil (e non solo)... e del giornalista obiettivo (pardon equilibrato)... si parecchio... ma daiiiiiiiiiiiiiii.......

Link to post
Share on other sites

Quell'articolo e' equilibrato quasi quanto kobe24mvp e' obiettivo su Gasol

 

Dai ragazzi, quel goal e' da annullare e basta, lasciate perdere il regolamento, in un caso del genere l'episodio va interpretato, nel calcio un goal del genere non si convalida

Link to post
Share on other sites
Dai ragazzi, quel goal e' da annullare e basta, lasciate perdere il regolamento, in un caso del genere l'episodio va interpretato

Snake, l'interpretazione può essere giusta sul fallo di Juric di ieri pomeriggio, già ammonito, leggero sgambetto da dietro, Genoa già in 10 e graziato nel primo tempo.

Su una cosa simile non può esserci interpretazione, va semplicemente applicato il regolamento: l'interpretazione dell'arbitro è quella sulla ricostruzione dell'azione, ossia se Adriano abbia o meno colpito volontariamente col braccio... Rosetti ha deciso per il no, a mio parere giustamente perchè la dinamica dell'azione portava a pensare ciò.

Link to post
Share on other sites

devo fare i complimenti ai tifosi dell'inter per lo striscione a maldini prima della gara, che recitava...

"Per 20 anni nostro rivale, ma nella vita sempre leale"

 

bellissimo gesto... :inchino :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.