Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

vabbè è chiaramente colpa di Moggi e der cupolone :asd

 

ora probabilmente gli interisti diranno che l'inter meritava, perchè nonostante le irregolarità ha giocato meglio (cosa tra l'altro falsa)...in un Paese, come l'Italia, dalla memoria storica cortissima, non ci si ricorda che sono esattamente le stesse cose che si provava a dire sulla Juve anni fa. ma allora non andavano bene, oggi invece si probabilmente :ahahah

 

Ronaldhino ha spiegato calcio, altro che il solito coniglio di Ibrahimovic che nelle partite che contano si nasconde. e poi parlano di pallone d'oro :ahahah ma impara ad essere decisivo contro le squadre che non siano Reggina e Chievo e poi ne riparliamo

 

Va bene sono le solite frasi che ripeti ad ogni partita dell'inter, inutile stare a discutere se si devono sentire sempre le solite cose.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la difesa del milan è quanto di più scandaloso si possa ammirare su un campo di calcio.

ah, e il secondo gol dell'inter è irregolare perchè c'era nettamente Vucinic in fuorigioco.

Link to post
Share on other sites
vedete, la differenza sta nel fatto che noi bianconeri siamo i primi ad evidenziare gli errori arbitrali e a non cercare scuse alla squadra, mentre voi probabilmente avete gusto nel cercare mille giustificazioni o mille cavilli per dimostrare come non ci sia alcuna irregolarità.

noi ne usciamo a testa alta, voi non lo so. tanto la partita è andata, costa qualcosa ammettere l'evidenza? mah

 

Si vede che non leggi i post che scrivo ogni giorno su questo topic, dove sono sempre obiettivo e dico quello che vedo, magari sbaglierò, ma sentir dire certe cose ogni domenica è stucchevole.

Link to post
Share on other sites

devo ammettere che sono entrato nel topic con l'intenzione di rendere merito all'inter e fare comunque i complimenti al milan per l'ottima partita giocata, convinto del fatto che questa partita sia stata uno spot molto bello per il calcio italiano, lasciando perdere gli episodi citati in precedenza da magic luke...

 

ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono reso conto che per i primi 65/70 minuti di gioco ho letteralmente visto un altra partita...

Link to post
Share on other sites
vabbè è chiaramente colpa di Moggi e der cupolone :asd

 

ora probabilmente gli interisti diranno che l'inter meritava, perchè nonostante le irregolarità ha giocato meglio (cosa tra l'altro falsa)...in un Paese, come l'Italia, dalla memoria storica cortissima, non ci si ricorda che sono esattamente le stesse cose che si provava a dire sulla Juve anni fa. ma allora non andavano bene, oggi invece si probabilmente :ahahah

 

Ronaldhino ha spiegato calcio, altro che il solito coniglio di Ibrahimovic che nelle partite che contano si nasconde. e poi parlano di pallone d'oro :ahahah ma impara ad essere decisivo contro le squadre che non siano Reggina e Chievo e poi ne riparliamo

A me pare di averlo detto chiaramente, che abbiamo avuto episodi a favore. Boh, non capisco, cosa dovrei fare?Scrivere un post di scuse ufficiali a nome della FC Internazionale? E non dirmi che non ti riferivi a me, perchè Alex lo hai quotato successivamente.

 

 

Se dici che Ibrahimovic oggi è stato un coniglio, significa che non hai visto la partita. Oramai hai già il post pre-impostato dopo ogni Big Match, anche quando non serve.

Ibra potrebbe anche segnare con la chiappa destra dopo essersi fatto carambolare il pallone col tacco sinistro, ma tu diresti sempre e comunque la stessa cosa.

 

Stasera Ibra ha giocato bene, molto bene, ha allargato il gioco in maniera sublime in situazioni di contropiede, è stato l'artefice principe dell'azione che ha portato Stankovic e Adriano a sbagliare gol già fatti davanti ad Abbiati, ha servito un assist fantastico per Stankovic per il 2-0, ha giocato di sponda con successo durante tutto l'arco dei 90', senza soffrire Maldini come era accaduto all'andata.

Oltre a tirar fuori un gioiellino, dove Abbiati è stato grandioso a mettere palla in calcio d'angolo.

 

Non ha giocato bene quanto Ronaldinho, ciò non significa che se Ronaldinho ha fatto una partita da 9 (perchè di questo si tratta, oggi è stato assolutamente meraviglioso il n°80), allora Ibra deve aver giocato da 3.

Guardare le partite con un minimo di obiettività sarebbe meglio; sembri Magic dopo una partita da 2-15 dal campo di Odom.

Link to post
Share on other sites

il problema vero è che una porcheria come il gol di Adriano, stando alle regole attuali, è assolutissimamente regolare.

se conta esclusivamente la volontà, sfido chiunque a dire che quello è un gesto volontario.

ma chi sono quei geni che fanno le regole per il calcio?

Link to post
Share on other sites

Comunque al di là di quelle che sono le opinioni per il derby, credo che l'Inter non possa fare strada in Europa, perchè oggi la partita ha avuto un andamento molto altalenante.

 

All'inizio mi sembrava che l'Inter l'avesse preparata male sotto il punto di vista dell'approccio, come all'andata, lasciando l'iniziativa al Milan, e si è assistito ad un inizio timido, poi dopo l'occasione clamorosa di Stankovic siamo cresciuti, abbiamo trovato il vantaggio e da li siamo andati meglio, creando tanto e segnando il secondo gol.

 

Ad inizio ripresa abbiamo sbagliato clamorosamente il 3-0 e qualche altra situazione favorevole in fase di ripartenza non l'abbiamo sfruttata bene, e da lì ho capito che il Milan poteva prendere fiducia e rimontare, come poi stava per accadere, perchè negli ultimi venti minuti, dopo il gol di Pato, il Milan ha spinto molto e noi ci siamo difesi.

 

Io credo che se in determinate partite non si stia concentrati per 90 minuti non la si passi sempre liscia, perchè oggi Inzaghi ha avuto la palla per il 2-2 e sarebbe stato da stupidi farsi rimontare due gol.

 

Per cui, o questi si mettono in testa che devono correre per tutta una partita ed essere belli concentrati, o contro il Manchester, che è superiore al Milan, manco cominciamo a giocare.

Link to post
Share on other sites

premesso che non me ne può fregà di meno, ma il buon Rosetti, ripescato chirurgicamente dopo la settimana di lamentele di Josè, ha deciso la partita scudetto, un pò come accadde l'anno scorso, molto più dei vari Pato, Adriano, Ibra o Maicon...

 

 

detto questo torno alla lotta per l'intertoto,

 

distinti saluti :fiskio:fiskio:fiskio

 

 

 

attenti al Manchester :asd:asd:asd

Link to post
Share on other sites
il problema vero è che una porcheria come il gol di Adriano, stando alle regole attuali, è assolutissimamente regolare.

se conta esclusivamente la volontà, sfido chiunque a dire che quello è un gesto volontario.

ma chi sono quei geni che fanno le regole per il calcio?

 

Stessa cosa detta da chi ha analizzato su Mediaset Premium, per questo mi meravigliavo di tutte queste polemiche.

 

Che le regole siano discutibili (per usare un eufemismo) siamo d'accordo, ma non vedo perchè dovesse pagare l'Inter in questo caso, piuttosto coglione chi non ha dato il gol regolare a Seedorf contro la Reggina.

 

Che cambino le regole, e facilitino il lavoro agli arbitri, piuttosto di avallare questi casini.

Link to post
Share on other sites
il problema vero è che una porcheria come il gol di Adriano, stando alle regole attuali, è assolutissimamente regolare.

se conta esclusivamente la volontà, sfido chiunque a dire che quello è un gesto volontario.

ma chi sono quei geni che fanno le regole per il calcio?

si esatto, invece quello di seedorf con la reggina la settimana scorsa era volontario...

ha cercato nettamente la palla...

il problema è che già le regole son quelle che sono ma in più ogni arbitro le interpreta come cavolo gli pare...

comunque lasciam perdere, parliamo di cose interessanti... ma vucinic era in fuorigioco o no??? :ahahah

Link to post
Share on other sites
il problema vero è che una porcheria come il gol di Adriano, stando alle regole attuali, è assolutissimamente regolare.

se conta esclusivamente la volontà, sfido chiunque a dire che quello è un gesto volontario.

ma chi sono quei geni che fanno le regole per il calcio?

 

Stessa cosa detta da chi ha analizzato su Mediaset Premium, per questo mi meravigliavo di tutte queste polemiche.

se ho detto le stesse cose di Pistocchi, smentisco subito.

 

a paarte gli scherzi, non l'ho vista su MP, ma son contento di non essere l'unico a pensarla così.

il colmo di tutto ciò è che è davvero un gol regolare.

che riflettano quelli dell'uefa.

Link to post
Share on other sites
il problema vero è che una porcheria come il gol di Adriano, stando alle regole attuali, è assolutissimamente regolare.

se conta esclusivamente la volontà, sfido chiunque a dire che quello è un gesto volontario.

ma chi sono quei geni che fanno le regole per il calcio?

 

Stessa cosa detta da chi ha analizzato su Mediaset Premium, per questo mi meravigliavo di tutte queste polemiche.

se ho detto le stesse cose di Pistocchi, smentisco subito.

 

a paarte gli scherzi, non l'ho vista su MP, ma son contento di non essere l'unico a pensarla così.

il colmo di tutto ciò è che è davvero un gol regolare.

che riflettano quelli dell'uefa.

 

Io sono stato costretto a vederla su MP, con Piccinini che ha enunciato tutte le varianti della sciabolata: morbida, tagliata, classica, profonda, e quando il milan attaccava nel finale addirittura disperata :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Io dico solo che coloro che all'epoca eran scandalizzati per il mani di Couto, ed ora mi vengono a parlare di gol irregolare, son persone incoerenti.

La palla in entrambi i casi ha colpito un'altra parte del corpo, la testa, poì è finita involontariamente sul braccio... Secondo le disposizioni di Collina è involontario.

Per quanto riguarda i rigori richiesti quello di Amrosini non c'era, non scherziamo, non ha reclamato neanche lui.

Quello su Inzaghi ci poteva stare, Chivu l'ha cinturato da dietro ma lì Inzaghi ha pagato la sua nomina di tuffatore; resta il fatto che il rigore poteva starci.

C'era oltretutto una chiara espulsione di Ambrosini, da collocare temporaneamente prima del rigore su Inzaghi.

 

Arbitraggio non all'altezza, vittoria però meritata... Vero che nel finale abbiam sofferto, ma sul 2-0 abbiam rischiato di farglielo in molte occasioni.

Link to post
Share on other sites

comunque lasciam perdere, parliamo di cose interessanti... ma vucinic era in fuorigioco o no??? :ahahah

 

 

ah perchè ha giocato quello psicopatico oggi??? :-?

giungono tali notizie a riguardo del suddetto... :fiskio

Link to post
Share on other sites

vabbè io non penso si possa segnare con la mano al gioco del calcio. non è che c'ha sbattuto un attimo, è stato proprio determinante per farla finire dentro.

 

un gol della juve così ai bei tempi, magari in un bel juve-inter per lo scudetto, avrebbe causato manifestazioni di piazza. giustamente. francamente imbarazzante rosetti, ai livelli del miglior de sanctis, e non da oggi.

Link to post
Share on other sites
Io dico solo che coloro che all'epoca eran scandalizzati per il mani di Couto, ed ora mi vengono a parlare di gol irregolare, son persone incoerenti.

La palla in entrambi i casi ha colpito un'altra parte del corpo, la testa, poì è finita involontariamente sul braccio... Secondo le disposizioni di Collina è involontario.

Per quanto riguarda i rigori richiesti quello di Amrosini non c'era, non scherziamo, non ha reclamato neanche lui.

Quello su Inzaghi ci poteva stare, Chivu l'ha cinturato da dietro ma lì Inzaghi ha pagato la sua nomina di tuffatore; resta il fatto che il rigore poteva starci.

C'era oltretutto una chiara espulsione di Ambrosini, da collocare temporaneamente prima del rigore su Inzaghi.

 

Arbitraggio non all'altezza, vittoria però meritata... Vero che nel finale abbiam sofferto, ma sul 2-0 abbiam rischiato di farglielo in molte occasioni.

 

bravo Matrix, concordo su tutto...vorrei anche ricordare le prodezze di Julio stasera, che portiere signori :inchino

Link to post
Share on other sites

anche in anni di inferiorità facciamo ancora sudare i cugini, lodevoli comunque. considerando poi che i nostri due uomini fondamentali (Gattuso e Kakà) erano fuori mentre i due dell'Inter (Maicon e Ibra) erano lì

 

per il resto i soliti problemi di 2-3 anni a questa parte, aggravate dal tempo, vediamo se finalmente riusciremo a raccattare:

un cazzo di centravanti con le caratteristiche il primo Weah (Drogba è in crisi vero? accattiamolo);

un cazzo di centrocampista di sostanza (Flamini WHO?????????) visto che Ambrosini con tutto il bene che gli voglio dovrebbe essere il 12° nel Milan, come è stato negli anni particolarmente vincenti

un cazzo di difensore che sappia comandare e abbia anche centimetri (Thiago Silva?? Ho i miei fottutissimi dubbi)

un cazzo di allenatore che sappia dare solidità delle fondamenta discrete (e non abberranti come ora) sulle palle inattive, e una qualsiforma di gioco con movimenti senza palla e idee (non solo colpi del singolo), dando così velocità al gioco, nonchè continuità di gioco nell'arco di 90 minuti e conseguentemente un campionato

 

manca poco, che ce vò?

Link to post
Share on other sites
vabbè io non penso si possa segnare con la mano al gioco del calcio. non è che c'ha sbattuto un attimo, è stato proprio determinante per farla finire dentro.

 

un gol della juve così ai bei tempi, magari in un bel juve-inter per lo scudetto, avrebbe causato manifestazioni di piazza. giustamente. francamente imbarazzante rosetti, ai livelli del miglior de sanctis, e non da oggi.

 

anche per meno...

anche per meno...

 

un anonimo arabo ha scritto: ONESTO E' COLUI CHE CAMBIA IL PROPRIO PENSIERO PER ACCORDARLO ALLA VERITA'. DISONESTO E' COLUI CHE CAMBIA LA VERITA' PER ACCORDARLA AL PROPRIO PENSIERO.

 

c'est la vie...

Link to post
Share on other sites
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la

volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:

il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);

la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);

• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione

• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come

un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;

• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di

un fallo di mano.

 

Fonte: Regolamento AIA

Link to post
Share on other sites

Allora, ho letto delle cose divertenti... :ahahah

Per 70 min il milan ha fatto benino, ma l'inter è stata molto più squadra, dando l'impressione di forza vera,nel senso che era uan squadra, mentre di là erano solisti...

Dopo 70 min se eravamo almeno sul 3/0 non rubavamo nulla, ma nulla...e anche il primo tempo l'unica grande occasione era stata la nostra con stankovic, mentre loro avevano avuto solo la mezza occasione su deviazione di santon.

Poi uno dei loro fuoriclasse e cioè dinho, ha inventato il 2/1 e lì ovviamente contro i loro solisti puoi rischiare e hai rischiato, fermo restando che potevi fare anche il 3/1 in contropiede: sinceramente l'inter ha strameritato.

Per quanto riguarda l'arbitro, io magic luke lo sono stato per anni e ti dico che regolamento alla mano rosetti ha sbagliato in due occasioni vere: mancata espulsione di ambrosini sul 2/0 a fine primo tempo e rigore non concesso a inzaghi sul finire, egualemnte importanti perchè se ambrosini fosse stato cacciato, magari la gara non si riapriva...

Il fallo di mano di adriano se non è volontario è gol: per conto mio lui ha voluto colpire di testa, poi ovviamente in aria non salti con le braccia aderenti, quindi è normale poi colpirla con la mano...per me l'avesse fischiato non ci sarebbe nulla da dire, ma anche così è lo stesso.

Il problema è l'uniformità di giudizio, perchè contro la reggina il gol di seedorf allora era regolare, però ripeto ieri cmq decideva per me rosetti non sbagliava.

Ibra caro magic luke ha giocato una buona gara, ha fatto fare il 2/0, ed è stato sempre presente, dall'altra parte, non una squadra, solo un mucchio di solisti con un ottimo dihno e un bel pato, però l'inter ha vinto meritatamente come detto e un plauso a mou che giocando con un sistema non suo, è a +9 e +11 sulla concorrenza e ha saputo rimotivare e tirar fuori il meglio da un gruppo che l'anno scorso aveva finito faticando e al quale è stato aggiunto solo muntari in pratica.

Ha rigenerato stankovic, maicon e ibra non sono mai stati così' continui e adriano non è quello di 4 anni fa, ma è il miglior adriano da quel momento....ha lanciato santon....e poi rispetto agli ultimi anni si arriva alla ripresa della cl al completo, segno evidente che forse qlc colpa mancini e il suo staff a livello fisico ce l'avevano...

Se l'inter gioca con la cattiveria di ieri e con gli 11 migliori di ieri contro il manchester se la può giocare, anche se loro sono più forti: per conto mio se a questa squadra aggiungi un pò di gioventù e qualità tra metà campo e attacco azzeccando il mercato con 2/3 colpi, il gap con le grandi di europa lo colmi, ancora per me manca qlc, però certamente almeno non sfigurare si può senz'altro.

Link to post
Share on other sites

Ma scusate un attimo allora perchè non aboliamo questo fallo di mano?? Chi colpirebbe "volontariamente" ( :-? ) il pallone con la mano dentro l'area di rigore?? Tutti i rigori dati per fallo di mano sarebbero tutti inventati allora...

 

Secondo me sarebbe stato giusto annullare quel gol...come quello di Seedorf la settimana passata.... :-?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.