Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gran bella partita veramente,di un'intensità pazzesca!

 

Abbiamo giocato come dovevamo giocare,intensi,aggressivi,reattivi,battendo la Juventus sul suo terreno preferito,ossia quello dell'agonismo,e chiaramente è prevalsa la nostra maggiore qualità.

 

Centrocampo stellare,giustissima la scelta di Mourinho di far partire Deki che è stato sontuoso,giusto il modulo,giusti i cambi a parte Burdisso che non deve mettere piede in campo nemmeno per gli ultimi cinque minuti.

 

Bravo mister,davvero!

 

Un plauso speciale alla coppia dei centrali di difesa che è stata perfetta:Matrix un gladiatore,sempre in anticipo su Del Piero letteralmente annullato e poi signori giù il cappello di fronte a Walterone Samuel che da quando è rientrato ha cambiato il volto della difesa,un fenomeno. :inchino

 

Adesso torniamo a +6 sulla Juve e diamo un segnale forte al campionato. Adesso avremo Napoli in casa e Lazio fuori come impegni più ostici e poi un pò di gare più semplici che comunque non andranno sottovalutate.

 

Adesso mercoledì vediamo di chiudere il discorso qualificazione così fino a febbraio potremo pensare solo al campionato.

 

Forza Inter :!:

 

Chiellini al momento è il più forte difensore al mondo.

 

Beh non esageriamo,poi detto dopo una partita in cui il numero 25 dell'altra squadra è stato monumentale suona un pò strano... ;-)

 

cmq inter solito gol di culo ma ci sta xk ha meritato...

 

Beh Manninger invece di disperarsi con chissà chi poteva anche cercare di prenderlo il pallone visto che Muntari ha fatto di tutto per sbagliare il gol. :asd

Link to post
Share on other sites

Partita perfetta.

La difesa non ha sbagliato nulla,anticipava con i tempi giusti nessun errore di posizione...insomma quando c'è Samuel a comandare la difesa non ci sono tanti problemi.

Ottimo lavoro del centrocampo che ha aggredito tutti per 90 minuti e dato una mano alla difesa sui raddoppi su Amauri(che quando veniva vicino al centrocampo e riceveva palla non poteva muoversi nemmeno... :asd )

Bene l'attacco con Adriano e Ibra,che hanno giocato alla grande.

 

Insomma grande bella partita... :inchino

Link to post
Share on other sites

vittoria strameritata proprio no dai

 

primo tempo più inter, secondo tempo più juve, benchè i bianconeri abbiano concretizzato poco per via di una superba prova di samuel e materazzi.

Inter brava e fortunata, questo si. Il calcio è anche questo, può succedere, anche se la juve non stava assolutamente demeritando fino al gol culato di Muntari.

 

Chiellini migliore in campo in assoluto, Ibraimovich si conferma il giocatore sopravvalutato che è, leone con le pecore e pecora con i leoni, incapace di fare la differenza nelle partite che contano, benchè non sia totalmente scomparso dal campo come contro il Milan.

 

Marchisio invisibile, troppo timido, non è ancora pronto per questi livelli; un peccato si sia rotto Tiago proprio quando stava convincendo.

Marchionni penoso, come puoi presentarti a Milano con lui titolare dai, Camoranesi andava rischiato dall'inizio.

 

rispondo a Matteo: è la stessa linea difensiva preparata contro il Real, e ha dato buoni frutti, perchè come puoi vedere il gol non è nato da un errore dei 4 dietro nel fare il fuorigioco, ma è stato un tiro di Ibraimovich che sarebbe finito in fallo laterale, con Muntari che passava di li per caso bravo a metterla dentro

 

le pagelle

Manninger 5.5, non è che il gol sia colpa sua però forse poteva anche uscire

Grygera 6

Legrottaglie 5.5

Chiellini 8

Molinaro 5.5

Nedved 5 un fantasma

Sissoko 6.5

Marchisio 5.5 altro fantasma, ma non era la sua partita e non era nei piani

Marchionni 5

Del Piero 6

Amauri 5.5

Link to post
Share on other sites
primo tempo più inter, secondo tempo più juve

Oddio, secondo tempo più Juve m'è sfuggito Andrè :asd

Cioè, se non erro un tiro in porta con Del Piero dopo il gol e basta.

La Juve aveva leggermente aumentato la pressione nei primi 10' della ripresa, ma nulla di trascendentale.

 

Ibraimovich si conferma il giocatore sopravvalutato che è, leone con le pecore e pecora con i leoni, incapace di fare la differenza nelle partite che contano, benchè non sia totalmente scomparso dal campo come contro il Milan.

Dai però, stamattina i giornali gl'han dato voti dal 7 in su... S'è magnato due gol clamorosi, ma per il resto ha fatto un partitone.

 

rispondo a Matteo: è la stessa linea difensiva preparata contro il Real, e ha dato buoni frutti, perchè come puoi vedere il gol non è nato da un errore dei 4 dietro nel fare il fuorigioco, ma è stato un tiro di Ibraimovich che sarebbe finito in fallo laterale, con Muntari che passava di li per caso bravo a metterla dentro

Verissimo, ma l'Inter ha un grande allenatore, il Real Madrid no.

Ieri sera ha spiegato gli accorgimenti tattici che ha preso per affrontare la Juve, uno su tutti quello delle verticalizzazioni continue per le punte che dovevano eludere il fuorigioco della Juve.

Oltretutto facevate fuorigioco anche quando il centrocampista dell'Inter aveva palla al piede senza alcun vostro mediano a contrastarlo, un pazzia assoluta perchè aveva tutto il tempo per verticalizzare con tranquillità in praterie di 40/50 metri assolutamente vuote.

Link to post
Share on other sites

Ho visto molta più juve che inter nel secondo tempo, come possesso del campo e voglia di attaccare. Ovvio che i risultati siano ben visibili, Amauri è stato ben controllato dai centrali e Del Piero non va oltre il normale, ma non si è giocato ad una porta.

 

quanto avrebbe preso Ibraimovich se fosse finita 0-0? te lo dico io, un bel 5. può fare il fenomeno solo con la Reggina, appena arrivano le partite importanti o scompare dal campo o stecca clamorosamente come ieri sera, sbagliando i gol più facili che avrebbe messo dentro anche un Marchionni qualunque.

 

Bisogna anche dire che i piani di Ranieri sono saltati dopo 10 minuti con l'infortunio di Tiago, ha tutte le attenuanti del caso e non me la sento di dare sotto il 6. se camoranesi non aveva i 90 minuti bene ha fatto a mettere Marchionni, non ècolpa sua se i giocatori sono quelli.

giusta anche la scelta di schierare Nedved, giocatori come lui sono preziosissimi in queste partite benchè ieri sera abbia fatto veramente poco.

 

L'inter da sempre la solita impressione, se non può far partire il contropiede con la fisicità che ha, fa molta fatica a costruire gioco e creare bel calcio. però è stata più brava e fortunata, giusto che abbia vinto alla fine, ma non è che si sia visto chissà quale dominio schiacciante.

L'1-0 esprime il giusto divario tra le squadre: la prima piena di campioni ma con poco gioco, la seconda piena in infermeria ma con un gruppo unito e con un allenatore normale.

devi anche avere i giocatori per andare a milano e imporre il tuo gioco, cosa che la juve non può fare al momento.

Link to post
Share on other sites

Muntari gliel'ha tirata in bocca, ma l'importante era vincere :!:

Partita fantastica, meritata e che ha dimostrato un'altra volta come Mou può essere il più odiato del mondo ma nello stesso tempo il più amato...ho avuto solo paura quando ha messo dentro Burdisso...

Link to post
Share on other sites

Partita di merda delal Juve, hanno giocato come delle merdacce. Se Ibra non si cagasse sotto in tutte le gare importanti, avremo meritato di prendere 3 pappine.

 

Comunque alla fine, oltre al solito rigore che non c'è stato dato ( :fiskio ), avete vinto col solito culo, con una "stincata" di quel pezzo di merda di Muntari.

Link to post
Share on other sites
Partita di merda delal Juve, hanno giocato come delle merdacce. Se Ibra non si cagasse sotto in tutte le gare importanti, avremo meritato di prendere 3 pappine.

 

Comunque alla fine, oltre al solito rigore che non c'è stato dato ( :fiskio ), avete vinto col solito culo, con una "stincata" di quel pezzo di merda di Muntari.

 

 

Bene...vedo che l'hai presa bene...

Link to post
Share on other sites

Brutta partita della Juve: senza idee e con giocatori che poco hanno a che fare con questo tipo di partite (vedi Manninger, Marchionni e, al momento, Marchisio); in sostanza l'Inter ha meritato di vincere, ha controllato la partita sempre ma tutto questo dominio non l'ho percepito.

Strano ma vero: dobbiamo rimpiangere l'uscita di Tiago; magari avremmo perso ugualmente ma avrei voluto vedere come si dipanava il gioco della Juve con lui in mezzo al campo. Marchisio non ha fatto danni, per carità, ma Tiago poteva darci qualcosa di diverso e di più funzionale alla partita...(oddio, ma stiamo parlando di Tiago? :vedolestelle )

 

Samuel e Materazzi fantastici, anche se Amauri è stato un po' bistrattato dall'arbitro (vedi anche l'ammonizione).

Ma, al posto di Alex, io non mi scandalizzerei all'affermazione di Matrix su Chiellini: c'è stato un momento in cui ogni palla dell'Inter gettata in mezzo era preda di Chiellini.

E poi Ibra si faceva il fenomeno con Legrottaglie e Molinaro, ma quando c'era Chiellini su di lui...non perdeva il pallone ma era costretto a retrocedere palla al piede, diciamo la verità. :ilsaggio

 

Capitolo Ibrahimovic: dai ragazzi, dire che si è nascosto non mi pare esatto: è una forza della natura. Fisicamente è una bestia: prende posizione e va via come pochi giocatori. Ieri ha giocato una buona partita.

E' altrettanto innegabile che però si è mangiato due gol clamorosi, che probabilmente col Chievo di turno metterebbe nel sacco ad occhi chiusi.

Niente da fare...soffre mentalmente le gare importanti; d'altronde, ragazzi, lo avete sottolineato voi stessi tifosi interisti in passato: nei big match del campionato italiano e soprattutto nelle gare di Champions che contavano.

Ricordo addirittura di una gara, forse contro il Liverpool, al termine della quale foste eliminati in cui volevate la testa del Mancio e di Ibra... :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

Vabbè qui c'è qualcuno che la partita forse non l'ha vista.

 

L'inter non ha stradominato solo ed esclusivamente perchè ha fallito con Ibra,Adriano e Stankovic delle occasioni a tu per tu con Manninger,e per un'altra straordinaria parata di Manninger su Muntari.

 

La Juve non è stata mai realmente pericolosa,se non in un'unica occasione col tiro di Del Piero parato da Julio.

 

Ora,da quando esiste il calcio quando una squadra crea 4-5 nitide palle gol contro una in genere ha avuto una supremazia in campo,ma a quanto dite ieri non è stato così,ne prendo atto. :inchino

 

Su Ibra io fui uno dei primi a criticarlo dopo Liverpool,e lo criticavo perchè da lui mi aspetto sempre qualcosa viste le sue doti immense. Però dopo ieri non mi sento di dirgli nulla,e non gli avrei detto nulla nemmeno se fosse finita 0-0.

 

Quando prendeva palla era sempre lui che creava gioco,assist,apprensione negli avversari,guadagnava calci di punizione ecc.ecc. e non credo che abbia sbagliato i due gol perchè era la Juve,ma semplicemente perchè lui è così,ti può fare il gol impossibile e sbagliare questi qui,lo conosciamo tutti questo suo aspetto.

 

Io ieri l'ho visto sempre nel centro del gioco,ma ripeto avrò visto un altra partita.

 

Su Chiellini rispondendo a mr81 ripeto una cosa detta da quando si è aperta la querelle su di lui:come modo di giocare è sputato nè più e nè meno al Matrix stile mondiali e stagione 06/07. Difensore fisico,atletico,concentrato.

 

E ripeto per l'ennesima volta:non sto dicendo che è un pippone,ma che definirlo il miglior difensore del mondo mi pare un tantino esagerato,tutto qui.

Link to post
Share on other sites
il campo dice questo: leone con le pecore e pecora con i leoni.

 

ovvio che non stia parlando di tecnica, ma di mentalità e capacità di incidere.

 

Effettivamente nei momenti clu non la mette ... ma anche ieri ha fatto vedere delle cose da paura ...

tecnica non si discute ... bisogna solo vedere ora se è solo una coincidenza il fatto che sbaglia cose pazzesche nelle sfide importantissime oppure se è proprio un fattore mentale ..

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous

ma che di che parliamo dai la juve è stata surclassata per due ragione

 

1 strapotere fisico e tecnico dell'inter

 

2 atteggiamento sconsiderato di ranieri

 

non possiamo superare una ferrari con una minardi o una toro rosso, si certo può succedere che la ferrari rompa e allora possiamo guadagnare qualche punto oppure che tamponi con un altra macchina ma se ci mettiamo a correre alla pari ci doppiano in 20 30 giri!!

 

detto questo sempre forza juve e speriamo che queste lezioni tocchino dentro la società e la dirigenza per fa si che gli anni a venire non sia solo un calcio targato MI!!!

Link to post
Share on other sites

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre, che mi aspettavo, non si è visto, prova ne sia l'esplosione di gioia delle dirigenza e dei giocatori interisti al triplice fischio dell'arbitro: non credevo che QUESTA Juventus potesse spaventare QUESTA Inter a tal punto.

Nel primo tempo "dominato" dall'Inter si è registrata l'azione di Ibra davanti alla porta liberato da Legrottaglie e il tiro di Muntari al 45°. Un Marchisio troppo timido ha fatto la differenza... Sissoko recupera palloni ma deve essere il centrocampista che gioca a suo fianco a costruire gioco: l'infortunio di Tiago (mi duole dirlo) ha incanalato la partita su certi binari.

Nel secondo la Juventus ha provato a fare di più (ed ha sbagliato) perché ha lasciato praterie dove gli interisti si potevano buttare: lasciare il contropiede all'Inter è stato un grave errore tattico.

Il gol è stato un episodio... fortuito: a mio avviso, non è stato ravvisato un fallo su Chiellini al momento dello stacco e poi la sciabattata di Ibrahimovic si è trasformata nell'assist perfetto.

Insomma perdere 1-0 a San Siro contro quelli che dovrebbero dominare il campionato e la champions' in lungo e in largo non mi pare questa debacle... Manninger ha toccato la palla 2 volte e l'unico miracolo lo ha compiuto Cesar (nell'unico intervento); senza Buffon e Trezeguet, con Camoranesi al rientro e con un cambio speso al 1° minuto di gioco...

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous

papero concordo sul discorso tiago senza un regista di ruolo siamo tornati la juve brutta di inizio stagione ma se poi al posto di tiago entra marchisio la colpa di chi è di ranieri? forse si ma soprattuto è della dirigenza che non ha messo su una squadra competitiva in tutti i reparti!!

 

i tre che hai citato sono secondo me con le valige in mano due su tre sicuraemente non so cam ma buffon e trezeguet a giugno sono sul mercato poi se l'offerta sarà buona li venderemo ma sicuramente non possimao non approfittare delle offerte che ci saranno per questi due!!

 

la butto li se il real a gennaio volesse un punta e ci offrisse 20 milioni io trezeguet lo cederei subito!!

 

ci servono 100 120 milioni di budget per ricomciare da capo partendo da chiello momo a amauri il resto è tutto da rifare o da sistemare se ne salvano davvero pochi per vincere in rosa rimarrei con de ceglie iaquinta sicuro gli altri tutti da valutare

 

ma siccome non sarà così continueremo a festeggiare più per le sconfitte altrui che per vittorie nostre

 

che amarezza

Link to post
Share on other sites

 

Su Chiellini rispondendo a mr81 ripeto una cosa detta da quando si è aperta la querelle su di lui:come modo di giocare è sputato nè più e nè meno al Matrix stile mondiali e stagione 06/07. Difensore fisico,atletico,concentrato.

 

Chiellini è più veloce, più puntuale negli interventi di Materazzi, oltre ad essere meno psicopatico.

IMHO superiore al miglior Materazzi già adesso...e ha 24 anni

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.