Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Matera capitale della cultura 2019,in culo ai ravennati che parlano di Coppola che avrebbe spinto per la vittoria lucana.

Piuttosto ciò che mi inquieta è lo sblocca Italia che porterà alla trivellazione della mia terra.Qualcuno ci dice di guardare la luna mentre da dietro ce lo sta infilando senza pietà...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

^

Guarda ora non ricordo come l'ho scritto, per come mi ha quotato ho cannato.

 

Ovvio che se i morti sono in africa dove si muore ancora per cose tipo dissenteria, i numeri lasciano, purtroppo, il tempo che trovano.

Esatto, quello che intendevo io. Spiace per quei disgraziati, ma muore talmente tanta gente di fame ogni anno, da loro, che le statistiche sull'ebola onestamente, mi sorprendono/sgomentano il giusto.

Se non fosse stata ebola, sarebbe stato aids, malaria, o chissà che altro.

Mi preoccuperò seriamente quando e se - speriamo mai - cresceranno a dismisura i numeri in Europa o negli States. Fino ad allora, rimando tutto alle conclusioni di Brando, ahimè credo non cosi distanti dalla realtà.

Link to post
Share on other sites

^

 

Sì Garion ma qui si paragonano malattie consolidate e si prende in considerazione tutto il territorio Africano con un'epidemia scoppiata da poco in una zona ristrettissima del continente.

 

Insomma non è proprio un paragone calzante.

Link to post
Share on other sites

^

Infatti il problema, a mio avviso, sta nell'eccessiva attenzione da parte dei media. Come sempre, quando vogliono creare un fenomeno su una malattia

Vedi Sars o quell'altra che ho rimosso....Cristo, avevo delle matte di clienti che mi entravano in negozio con la mascherina, per paura del contagio....lol. 

I mezzi di (dis)informazione non cambieranno mai.

Link to post
Share on other sites

Se non ho sentito male tre sono per possesso illegale d'arma da fuoco.

 

 

 

La tipa vale due. Bene

Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare sia passata la tesi della difesa secondo la quale Pistorius non avesse riconosciuto la donna al di là della porta.

 

Naturalmente cosa ridicola e fuori da ogni logica. Uno almeno prima di sparare chiede chi ci sia un casa.

Link to post
Share on other sites

La tipa vale due. Bene

 

Mi sembra evidente che non puoi essere serio con una semplificazione del genere. Mi spiego.

 

Posto che Oscar Pistorius a me è sempre stato lì e l'ho sempre reputato un gran parac*lo (a torto o a ragione non fa differenza), immaginati la scena: sei tu, da solo, a casa, di notte, nel tuo letto e senza gambe, quando d'improvviso senti qualcuno entrare in casa. E sai che non può essere la tua compagna perchè ti aveva detto che era via (a quanto so, lei voleva fargli una "sorpresa" per San Valentino). Non ti piglia il panico? Manco un pò?

 

Dopodichè io son contrario alla legalizzazione delle armi da fuoco, quindi non mi si porrebbe manco il problema, ma cerchiamo un attimino di immedesimarci nella situazione sennò è inutile.

 

In tutto il mondo in un caso del genere ti danno l'omicidio colposo per avere utilizzato un'arma di difesa non commisurata alla minaccia.

 

PS. Se poi è vera la storia della "sorpresa" da parte di Reeva Steemkamp, vorrei anche per un momento entrare nel suo cervello e capire quale contatto sinaptico l'ha spinta ad entrare in casa di notte "a sorpresa" sapendo che il suo compagno era paranoico (comprensibilmente, visto l'handicap) e portatore d'arma da fuoco...

Link to post
Share on other sites

^

Ironizzo, certo, ma ciò non toglie che una persona é morta (perché sparata con un arma detenuta illegalmente) e l'assassino si becca due anni.

Assassino capace di intendere e di volere.

A me pare poco, anche se colposo... Poi se per te van bene due anni per un colposo (di questo tipo, con un'arma detenuta illegalmente) allora la vediamo proprio in modo diverso

 

 

Edit: Ricordo che in carcere si farà al massimo venti mesi (mese piu mese meno)

 

Ribadisco che mi pare poco

Link to post
Share on other sites

Ma se ha sparato ad altezza uomo attravero la porta del bagno. Essù. Colposo a livello legale perchè non si riuscirebbe mai a dimostrare diversamente, ok. Ma non venitemi a dire che è una storia che regge.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.