Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Permettimi di dissentire: ANCHE con l'attuale legge elettorale, con il prevedibile crollo di M5S ed il calo di consensi del Berlusca, Renzi troverebbe numeri ampiamente sufficienti per governare.

Il suicidio consiste proprio in questo: piuttosto che abbassarsi a questi giochetti degni di un D'alema o un letta, ma non un Renzi, meglio stoppare ogni discorso sulla legge elettorale, mandare a casa Napolitano (l'aveva detto: o vi mettete sotto, o me ne vado.....e vatteneeeeeee!!  :asd  ) e tornare alle urne.

La matematica non è un'opinione, e la metà degli elettori di Grillo, finirebbero per scegliere il male minore (Renzi e la sua coalizione).

 

Cosi, invece, si sta consegnando a "Mi consenta".

Contento lui...

 

Ho visto una puntata di Otto e mezzo in cui ne parlava diffusamente il punto di Paolo Pagliaro: se non ricordo male con l'attuale legge elettorale un Renzi premier non avrebbe avuto la maggioranza nemmeno ricorrendo a Sel+NCD+SC ma sarebbe stato costretto ad una larga intesa o con FI o col M5S.

 

Uno che ieri diceva "legge elettorale, poi il voto: a Palazzo Chigi ci vado solo attraverso il voto" deve avere motivi di estrema urgenza per fare l'esatto opposto oggi, a maggior ragione con le disastrose conseguenze politiche che ne ricadono (anche perchè la maggioranza è sempre quella: inutile).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Bel discorso, anche condivisibile se vogliamo - la mia datata antipatia per la sinistra, è proprio dettata dalla mentalità servile e cieca degli elettori del Partito principale: esso comanda, e gli iscritti/elettori/simpatizzanti, obbediscono -. ma ancora una volta non proponi niente.

Scartato il PD, che ancora una volta piscia sugli ideali su cui è stato fondato, di Forza italia nemmeno voglio parlare.

Chi ci rimane? 5 stelle? Lega?

Se quello che vuoi dire è "in questo panorama schifoso, col cazzo che vado a votare", mi alzo in piedi e ti faccio l'applauso.

Se la soluzione è votare il partitino che più ti rappresenta, che mai comunque potrebbe governare o contribuire a farlo, allora anche no.

Non perdo tempo ai seggi per votare chi farà opposizione. Appunto perchè la politica non è lo sport, e non sono tifoso dei Lakers o dei Celtics, voto chi potrebbe garantirmi di governare in modo diverso il paese. O almeno chi potrebbe darmi qualche speranza in più della controparte.

Per questo ho votato M5s a febbraio, prima che i grillini si bruciassero e sparassero continuamente sui piedi, e per la stessa ragione voterei Renzi oggi.

 

Ah già, peccato che non c'andremo, a votare... :facepalm:

Ad oggi rivoterei 5stelle perchè dopo l'inizio non proprio brillante mi è piaciuta molto l'opposizione dura fatta negli ultimi tempi ottenendo anche modifiche importanti nei decreti. (Compensazione crediti su tutte)

 

Mi è piaciuta la lotta alle lobby e le proposte vere depositate (non come Letta che lancia il sasso e tira via le mani) sul conflitto d'interessi.

 

E senza la tagliola (mancano 4 ore) sarebbero riusciti ad evitare anche la porcheria dell'Imu legata a Bankitalia.

 

Hanno fatto tanto, potevano fare molto di più e credo che avendo la maggioranza farebbero molto di più.

 

E sicuramente avendo la maggioranza, cosa che speravo già da tempo, costringerebbero gli altri partiti a darsi una svegliata e cambiare per davvero mettendo in moto davvero il processo democratico, che alla fine è la cosa più importanza.

 

Ps: li rivoterei ma non sono certo fossilizzato su una posizione. Il Giorgio ter mi dara l'occasione per mettere una definitiva pietra sopra sugli altri partiti e l'occasione di valutare ancora l'operato concreto dei parlamentari 5stelle ----> di cui presumo la maggior parte non sa nemmeno una modifica varata o una proposta presentata ma invece sa a memoria il Blog di Grillo.

Link to post
Share on other sites

Letta= Renzi un par de ciufoli  :asd

Questo governicchio farà molto più male che bene a Renzi, mentre un topo d'ufficio come Letta, solo cosi poteva diventare presidente del consiglio. Manco alle elezioni per amministrare un condominio, lo voterebbero, Renzi ha dimostrato di saper attirare molto meglio e molti più consensi.

Solo che sta dilapidando tutto, anche per colpa - clamoroso al cibali, d'accordo per la seconda volta nel giorno con Keitaro  :asd  - di quel maiale di Napolitano.

 

Non sono certo l'unico a pensare che Renzi avrà molte più difficoltà a governare cosi, che non dopo le elezioni che avrebbe certamente vinto. E dove i parlamentari di M5s e FI sarebbero sicuramente stati in numero inferiore, e quindi meno influenti sulla vita del governo stesso.

Matteo, rinsavisci....

 

Premesso che non glie'ha ordinato nessuno a Matteino di andare i prima linea, a livello europeo e di investimento non cambia nulla, sotto l'"ala protettiva" di Re Giorgio il ragazzo farà poco o nulla, non è il pazzo scriteriato con i soldi (SB), non è il pazzo scriteriato squattrinato (Grillo) e non è il pazzo antieuropeista (Salvini), ai mercati questo basta e avanza

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Il problema è che Napolitano ha detto che non indirrà MAI nuove elezioni.

Renzi invece di rilanciare e porsi fuori dal governo, anche a costo di essere sbugiardato dal suo partito, accetta il compromesso e sostanzialmente si suicida politicamente. D'Alema, Cuperlo, Fassina and company sono lì a stappare lo spumante.

 

È talmente ovvia la cosa che io sono quasi sicuro ci sia buona fede da parte di Renzi, per provare a fare qualcosa, ma è una battaglia persa che non valeva la pena nemmeno cominciare, una situazione nel quale non ci si doveva mettere.

 

Sono d'accordo su quasi tutto. È talmente una scelta politica kamikaze che non posso non pensare che sia fatta col massimo della buona fede. Sempre da un punto di vista politico è una scelta molto coraggiosa che rischia di "bruciarlo".

Proprio questa apparente ingenuità che sta alla base di questa scelta mi fa pensare che Renzi possa operare con dei buoni propositi.

 

Ultimo appunto: anche a me non piace assolutamente il fatto che questo è il terzo governo consecutivo non votato alle elezioni, ma vorrei ricordare che secondo la costituzione si vota il parlamento e non il governo. (Se ho detto una sciocchezza prego che mi correggiate)

Link to post
Share on other sites

A maggior ragione chi ha votato Sel (che ti ricordo era in coalizione con il Pd) non dovrebbe neanche calcolare cosa fa o non fa il Pd visto il trattamento che gli hanno riservato.

 

Poi hai votato Sel e poi voti Renzi?

Mi dici che non devo credere di essere l'unica testa pensante e poi mi fai questa rivelazione?

 

Prima Sel e poi Renzi.

 

Hai le idee molto chiare, si vede.

 

Se magari leggessi i commenti degli altri:

 

 

Guarda che il mio ultimo voto (regionali) è andato a SEL proprio perché i candidati del PD mi facevano cagare.

 

RIbadisco:

 

 

Fine OT per quanto mi riguarda.

Link to post
Share on other sites

E' incredibile quanto Potere abbia la sinistra in questo paese. Può fare quello che vuole.

Meno male che sono degli idioti a fare politica, non hanno la maggioranza nel paese e come tutti i cani rognosi, si mangiano a vicenda.

 

Penso che Renzi si brucerà, e quando tra un anno si andrà alle elezioni politiche (sta minkia 2018!), la destra stravincerà di nuovo, e io sarò li con il mio voto. Dopo oggi infatti ho deciso.  

 

 

 

Vai Matteo, vai.

Link to post
Share on other sites

 

Ultimo appunto: anche a me non piace assolutamente il fatto che questo è il terzo governo consecutivo non votato alle elezioni, ma vorrei ricordare che secondo la costituzione si vota il parlamento e non il governo. (Se ho detto una sciocchezza prego che mi correggiate)

Infatto è cosi...

 

Ma il fatto che il Governo ormai si sia sostituito al Parlamento, che ormai vota a comando sotto fiducia, crea un notevole squilibrio nel principio.

 

Il Parlamento non conta più nulla quando il Governo è in carica però è determinante nei rimpasti di Governo.

 

 

Penso che i costituenti non avessero pensato a cotanto storpiamento dei cosiddetti principi guida.

Link to post
Share on other sites

Permettimi di dissentire: ANCHE con l'attuale legge elettorale, con il prevedibile crollo di M5S ed il calo di consensi del Berlusca, REnzi troverebbe numeri ampiamente sufficienti per governare.

L'attuale legge elettorale è figlia della sentenza della Corte Costituzionale...

 

si può andare a votare con la legge così come modificata dalla sentenza della Corte: residua dunque un sistema proporzionale, basato su collegi provinciali o pluriprovinciali alla Camera e regionali al Senato, con elevate soglie di sbarramento (4% alla Camera, 8% al Senato), con la possibilità di presentare coalizioni (alle quali si applicano soglie diverse), con indicazione del leader, senza premio di maggioranza, con l'espressione di una preferenza; il sistema può non essere apprezzato, ma si può votare, anche subito;

Link to post
Share on other sites

"Il Pd dice che è colpa del Pd se l'Italia è ferma, quindi fa cadere un Governo guidato dal Pd, perchè solo il Pd può fare quello che il Pd non ha fatto finora".

 

La citazione è del leader del movimento "criptofascista"  :ahahah no dai No Concept, per piacere, non ricominciamo con tali deliri che oggi ne abbiamo visti già abbastanza) ed è ahimè veritiera.

Io non credo più nella buona fede di tali persone e di tali leader. Ad ogni porcata che fanno, ci ripetiamo che tali maialate sono talmente grandi che non possono essere state fatte con malizia. Una simile reazione l'abbiamo riscontrata ad aprile 2013 con la nascita di questo Governo Letta fantoccio e poco prima con la nauseante rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale.

 

Continuiamo a credere che non sia realmente possibile che sia avvenuto. Invece continua ad accadere. 

E qui c'entrano poco correnti e correntine. Si sta ripetendo lo scenario del '98, da quel che ho studiato (vissuto direi di no, avevo 7 anni); e se allora protagonisti erano gli "ex Pci", oggi sono i "Renziani/ex Dc" del Centrosinistra made in Seconda Repubblica. La verità è che ci sono degli interessi pregressi che continuano a devastare gli scenari presenti e futuri. La verità ci dice che quel vecchio modo di fare politica rimane stabile in modo palese, "ammodernandosi" durante corsi e ricorsi storici lievemente diversi nel contesto, ma identici nella forma e nella sostanza.

 

Auguri. Nel frattempo, il buon B. se la ride e si vive l'ennesima verginità politica regalatagli dai suoi oppositori.

Link to post
Share on other sites

@ No concept

 

Posto che regionali e politiche hanno valore totalmente diverso,

 

Io ho risposto cosi perchè sei stato tu a fare il discorso dell'idea di partito e di passare sopra agli errori ecc. Non mi sono inventato nulla.

 

Gli errori li fa chi agisce certo. Di solito però se uno sbaglia sempre, come il Pd negli ultimi 3 anni, di solito nom si continua a dargli fiducia.

 

Ah, già c'è Matteo ora.

 

Poi non capisco perchè saremmo Ot. Mah.

Link to post
Share on other sites

E' evidente che Renzi ha preso la palla a balzo perchè temeva di perdere le possibili elezioni (era un lancio di moneta con la coalizione di destra), sperando ora di riuscire a fare qualcosa di buono prima di essere disarcionato (perchè prima o poi capiterà). Deve aver pensato essere un'occasione troppo succulenta quella di sedersi a palazzo chigi per non coglierla al volo, dimostrando però con tale mossa che anche lui è un politico "vecchio stampo" come i suoi predecessori, che canto voleva rottamare :asd

 

E' un azzardo. Ma avrà valutato pro e contro? buuuu, lo facevo più stratega, ora onestamente mi pare idiota come gli altri.

Nel frattempo però si insedia e sono certo che proverà a fare grandi riforme. Come detto, la sua prerogativa è riuscire a fare qualcosa di molto importante, dei risultati, prima di essere abbattuto (i numeri sono quello che sono) in modo da poter sbandierarli come punti di forza alle seguenti elezioni politiche, che vorrà credo guidare come segretario PD anche dopo questa esperienza.

 

Il rischio è grande, perchè se invece non riuscirà a fare le cose che dice/spera (e con tale maggioranza non sarà facile) e viene abbattuto prima di attuarle, la sua ventata (falsa) di freschezza varrà meno di un soldo bucato e il suo consenso perderà inevitabilmente forza.

 

Io un po' ci speravo quando sono iniziate ad uscire le voci di questa staffetta, perchè secondo me le elezioni le avrebbe vinte e avrebbe governato 5 ANNI con un vero governo di sinistra (PAURA :byesconsolato ), mentre ora grandi cazzate ammazza ceto-medio non potrà farle per via cmq di alleati come il NCD, e alle prossime elezioni sarà certamente meno forte. 

 

 

Va' e schiantati!!!! :headbang!:

Link to post
Share on other sites

L'attuale legge elettorale è figlia della sentenza della Corte Costituzionale...

 

Ok.... e condividi l'idea di Nigma, che con  l'attuale legge elettorale , Renzi non riuscirebbe ad avere una maggioranza certa?

Perfetto.

Al contrario di Benga :asd , sono assolutamente certo che, né oggi e nemmeno domani, una coalizione di destra tornerà al potere (le ultime elezioni, hanno visto il 60% del paese votare a sinistra, questo è l'unico dato certo)......e quindi?

Che si fa?

Si sperperano altri tot di milioni di euro per tornare alle urne, e NON avere nuovamente una maggioranza?

Allora scusate, io non sono affetto dal dipietrismo/civatismo secondo cui solo il popolo deve decidere chi governa....semplicemente perchè NON ne è in grado.

Lo ha dimostrato un anno fa, e lo confermerebbe oggi, e temo anche l'anno prossimo. Siamo un paese spaccato in due, tre o quattro tronconi, incapace di eleggere un presidente della repubblica e costretto a violare 70 anni di storia della repubblica, ripresentando quello uscente, contro ogni logica e principio.

 

A questo punto, piacerebbe anche a me tornare a votare, ma se è per ripetere un febbraio 2013 bis, andiamo avanti cosi.

Il rischio è solo e unicamente di Renzi, quello che secondo molti era un furbacchione, e che secondo gli stessi bene o male, ora si sta suicidando con le sue mani. Allora non è cosi "furbo" come veniva maliziosamente dipinto...

Che per il suo bene personale, fosse meglio andare a votare, spero nessuno abbia dubbi.

Non va bene se prova a cambiare la legge elettorale (per andare a VOTARE) - senza FI, non gli sarebbe possibile -, non va bene se evita un inutile ritorno alle urne, non va bene niente. 

 

Leggo tante opinioni, ma non una di qualcuno che abbia le idee chiare su cosa si DEBBA fare per uscirne.

Ora capisco perchè l'Italia è in queste condizioni (cioè, è un pezzo, ma si fa per dire).

 

 

@Valiero: ok, voti 5 stelle e a questo giro prendono il 15%. Che famo? Avanti a rompere le scatole, a fare muro contro muro, senza tuttavia poter governare in alcun modo il paese. 

Boh, per carità, è come tifare per l'Udinese e voler vincere lo scudetto. O ti accontenti della zona uefa quando è festa, oppure hai sbagliato squadra.

 

Ripeto, io non voglio tizio o caio al governo (cioè, non voglio Silvio, e dopo 20 anni vorrei vedere), o il partito x o quello y.

Voglio un governo, e voto chi teoricamente potrebbe darmi più garanzie. Non vincerò lo scudetto, magari, ma avrò avuto le mie chances.

Un voto a QUESTO 5 stelle, è un voto di protesta, quello di febbraio a mio modo di vedere aveva un altro significato.

Per semi-citare MLK: "I had a dream, but the dream is dead".

Speravo anch'io nel cambiamento (utopia) di cui parli tu, ma ho paura (ne sono praticamente sicuro) che quel treno sia passato e non tornerà.

Link to post
Share on other sites

Vado avanti  :asd , dopo lo schianto di Matteino il prossimo Messia sarà Ciwati  :ok21te:

 

Civati non ha il seguito necessario. Non corre questo pericolo, sinceramente dopo renzi non riesco a vedere un leader eleggibile capace di attrarre più del 20% dei consensi. Da destra, a sinistra. Auguri.

Link to post
Share on other sites

 

Se quello che vuoi dire è "in questo panorama schifoso, col cazzo che vado a votare", mi alzo in piedi e ti faccio l'applauso.

 

 

Si,è quello che penso da anni ormai,difatti non ho votato e non voterò.Da elettore di sinistra non potrei mai votare il Pd,mai nella vita.E neanche i 5 Stelle,che reputo comunque i meno peggio nell'attuale scenario.Adesso alzati in piedi e applaudimi :asd

Link to post
Share on other sites

 

 

@Valiero: ok, voti 5 stelle e a questo giro prendono il 15%. Che famo? Avanti a rompere le scatole, a fare muro contro muro, senza tuttavia poter governare in alcun modo il paese.

Boh, per carità, è come tifare per l'Udinese e voler vincere lo scudetto. O ti accontenti della zona uefa quando è festa, oppure hai sbagliato squadra.

 

Ripeto, io non voglio tizio o caio al governo (cioè, non voglio Silvio, e dopo 20 anni vorrei vedere), o il partito x o quello y.

Voglio un governo, e voto chi teoricamente potrebbe darmi più garanzie. Non vincerò lo scudetto, magari, ma avrò avuto le mie chances.

Un voto a QUESTO 5 stelle, è un voto di protesta, quello di febbraio a mio modo di vedere aveva un altro significato.

Per semi-citare MLK: "I had a dream, but the dream is dead".

Speravo anch'io nel cambiamento (utopia) di cui parli tu, ma ho paura (ne sono praticamente sicuro) che quel treno sia passato e non tornerà.

Apparte che ad oggi vincerebbe il centro destra al primo turno, al ballottaggio potrebbe ribaltarsi la situazione ma numericamente al primo turno per tutti i partiti che può mettere insieme il centro destra sarebbe favorito.

 

Sul fatto del muro contro muro, apparte la legge elettorale su cui comunque nessuno è andato in parlamento a fare discussione ma si son presentati con un prefabbricato, quali sarebbero state le altre cose che il Movimento avrebbe dovuto votare e non ha votato?

 

Se uno si informa si accorge che il Movimento non ha votato sempre no indistintamente e che anche laddove ha votato no nel complesso ha ottenuto comunque la modifica dei decreti presentando emendamenti che poi sono passati.

 

Non capisco, dovevano fare un governo con il Pd che autonomamente fa favori a banche e lobby, un Pd che volutamente non affronta conflitto d'interessi? Con un Pd che si dimentica dei lavoratori schierandosi dalla parte della Fiat e prendendo posizioni inconcludenti nella vicenda elletrolux?

 

E dove pensi che fosse Renzi?

I renziani fanno parte del governo sin dal governo Monti.

 

Hanno votato sempre compatti sia con Monti che con Letta.

 

Loro, a differenza dei 5 stelle potevano realmente influire sull'operato dei governi. Nel governo Letta hanno avuto un potere più forte. Pensi che i provvedimenti del governo Letta non trovassero d'accordo i Renziani e Renzi stesso?

 

Cambiano timoniere ma la direzione è sempre la stessa.

Link to post
Share on other sites

Si,è quello che penso da anni ormai,difatti non ho votato e non voterò.Da elettore di sinistra non potrei mai votare il Pd,mai nella vita.E neanche i 5 Stelle,che reputo comunque i meno peggio nell'attuale scenario.Adesso alzati in piedi e applaudimi :asd

 

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Ok.... e condividi l'idea di Nigma, che con  l'attuale legge elettorale , Renzi non riuscirebbe ad avere una maggioranza certa?

Perfetto.

Al contrario di Benga :asd , sono assolutamente certo che, né oggi e nemmeno domani, una coalizione di destra tornerà al potere (le ultime elezioni, hanno visto il 60% del paese votare a sinistra, questo è l'unico dato certo)......e quindi?

Che si fa?

Si sperperano altri tot di milioni di euro per tornare alle urne, e NON avere nuovamente una maggioranza?

Allora scusate, io non sono affetto dal dipietrismo/civatismo secondo cui solo il popolo deve decidere chi governa....semplicemente perchè NON ne è in grado.

Lo ha dimostrato un anno fa, e lo confermerebbe oggi, e temo anche l'anno prossimo. Siamo un paese spaccato in due, tre o quattro tronconi, incapace di eleggere un presidente della repubblica e costretto a violare 70 anni di storia della repubblica, ripresentando quello uscente, contro ogni logica e principio.

 

A questo punto, piacerebbe anche a me tornare a votare, ma se è per ripetere un febbraio 2013 bis, andiamo avanti cosi.

Il rischio è solo e unicamente di Renzi, quello che secondo molti era un furbacchione, e che secondo gli stessi bene o male, ora si sta suicidando con le sue mani. Allora non è cosi "furbo" come veniva maliziosamente dipinto...

Che per il suo bene personale, fosse meglio andare a votare, spero nessuno abbia dubbi.

Non va bene se prova a cambiare la legge elettorale (per andare a VOTARE) - senza FI, non gli sarebbe possibile -, non va bene se evita un inutile ritorno alle urne, non va bene niente. 

 

Leggo tante opinioni, ma non una di qualcuno che abbia le idee chiare su cosa si DEBBA fare per uscirne.

Ora capisco perchè l'Italia è in queste condizioni (cioè, è un pezzo, ma si fa per dire).

 

Esatto, in perfetto accordo con quanto dicevo io oggi e hanno poi ottimamente spiegato Keitaro e Mr.Brightside: è una decisione talmente tanto suicida, a livello personale e di partito, che necessariamente presuppone assoluta buona fede ed un tentativo estremo di fronte ad una soluzione di blocco totale nell'approvazione della nuova legge elettorale (che ci avrebbe rispedito seduta stante al voto garantendo una nuova e piena maggioranza parlamentare a chiunque avesse vinto).

 

La strategia politica è piuttosto chiara: "blocchiamo la legge elettorale così che impediamo il voto e costringiamo il PD a cambiare Premier e governo. Il risultato? Passa l'idea che ci troviamo di fronte ad un governo PD (falso, visto che per qualunque tipo di azione bisogna fare i conti con Alfano, Formigoni, Cicchitto, Giovanardi &Co., ma il pressapochismo più o meno strumentale impera), ovviamente fallimentare perchè tanto possiamo impedirgli più o meno tutto, e logoriamo Renzi. In questo modo, quando per forza di cose si tornerà al voto, qualcuno sarà in posizione di netto vantaggio".

 

Ricorda un pò un'antica strategia militare: la fanteria rimane bloccata attirando il nemico mentre la cavalleria colpisce ai fianchi. La cavalleria è l'NCD, la fanteria è facilmente intuibile.

 

E Renzi, per le ragioni spiegate pocanzi da Keitaro, Mr.B e Jay, si immola, con tanti buoni propositi presumibilmente irrealizzabili con l'attuale maggioranza.

 

Sbaglio?

Link to post
Share on other sites

Ok.... e condividi l'idea di Nigma, che con  l'attuale legge elettorale , Renzi non riuscirebbe ad avere una maggioranza certa?

Perfetto.

Al contrario di Benga :asd , sono assolutamente certo che, né oggi e nemmeno domani, una coalizione di destra tornerà al potere (le ultime elezioni, hanno visto il 60% del paese votare a sinistra, questo è l'unico dato certo)......e quindi?

Jay, non si è fatta (quel)la (schifezza di) legge elettorale perché Renzi correva il serio rischio di perdere al primo turno... Lega+Berluscones+Casinisti+qualcosa lo mettono insieme non era così lontana dal premio di maggioranza certamente più vicina di quanto non lo fosse Renzi (scaricato da SEL e con i soli Montiani, che senza Monti valgono quanto il 2 di picche con briscola cuori...)+Alfano (ovvero il generale senza esercito)

Se la tua previsione è di un M5s al 15%, con le soglie di sbarramento... l'unico modo di andare al governo per Renzi è quello di scalzare Letta: detto... fatto!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.