Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

E poi dici che il sistema processuale è peggio di quello sportivo... lì funge tutto da subito! :asd

 

Oh, per sdrammatizzare eh... io non ci credo che la gente, pure di destra, lo ri-voti ancora. Non ci voglio credere! Per cui, faccia un pò il cazzo che gli pare... Diciamo che userei la classica (cit.) di Brando: magari...

 

Personalmente posso confermare :asd , pur avendo dubbi sulla sentenza (piuttosto particolare, senza prove e con sole supposizioni).

 

Però non mi interessa più come una volta, ora spero vadano tutti a 'fanculo, sono disoccupato e voglio un governo serio che riporti l'Italia in linea di galleggiamento. Di tutte ste cazzate su berlusconi non ne sopporto più nemmeno l'eco.

 

Anzi, dovrebbe cercare lui una mediazione. Per me dovrebbe fare un favore a tutti, andare per un giorno, un'ora, anche solo 5 minuti, in galera, farsi riprendere dalle telecamere, farsi fotografare con lo sguardo triste dietro le sbarre. Così si potrebbero fare magliette, poster, slogan, pubblicità...tutti sarebbero contenti. Poi esce, saluta tutti e torna a casa.

 

Sta guerra tra magistrati politicizzati e i soldi di berlusconi hanno rovinato il paese. I primi perchè sono il peggio che la democrazia può partorire, il secondo perchè per difendersi ha buttato nel cesso tutta l'Italia con governi inconcludenti. Poi se penso a ministri come brunetta, scajola, gasparri e bondi mi viene l'emicrania.

 

Ormai il PDL è morto, Belusconi ancora in campo o no, prenderà si e no il 15-18% alle prossime votazioni. Onestamente oggi sono arrabbiato con tutti, quindi vado con chi non è mai stato sin'ora in politica: GRILLO.

 

 

ps: Kei, lo so che le mie premesse ti inorridiscono, ma pazienza :asd

 

Poi, sotto sotto, seguo Renzi con simpatia. Ma credo non abbia futuro.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Berlusconi vuole tornare sul palco a inveire contro l'ora legale, il cui nome tradisce chiaramente le origini magistratocratiche. #ancoratu

 

Contro magistrati, parlamento, presidente, fisco, Europa. Altrove sarebbe l'annuncio d'un golpe; qui i giornalisti (?) applaudono! #ancoratu

 

Condannato a quattro anni per frode fiscale vuole riformare la giustizia e il sistema tributario. Per il bene del paese. #ancoratu

 

Berlusconi non ritorna. Te s'aripropone. #ancoratu

 

Il tipico plot horror: tutto pare finito, musica allegra, gente sollevata e felice. E zac! ricompare il mostro ancora vivo #ancoratu
Link to post
Share on other sites

Ma infatti!

è vecchio, è praticamente mio nonno. ma perchè non si ritira in un bel posto (che a lui non mancano) per ritirarsi a fare la bella vita? dico io.

 

BASTA. Siamo ancora quì a parlare di sto tizio, troja la miseria, quando tutto va in malora...ma è mai possibile.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti!

è vecchio, è praticamente mio nonno. ma perchè non si ritira in un bel posto (che a lui non mancano) carcere per ritirarsi a fare la bella vita che merita? dico io.

 

BASTA. Siamo ancora quì a parlare di sto tizio, troja la miseria, quando tutto va in malora...ma è mai possibile.

Link to post
Share on other sites

Lapsus :D

 

Va bene, ho capito che quì (e non solo quì) lo vorrebbero fucilato e squartato in pubblica piazza. A me invece ste cose piacciono giusto un po' meno...

 

Ci sono vari livelli di dissenso: umano e animale. Quello animale da folla inferocita in pieno stile medioevale non fa per me. Quindi si parte da uno stesso pensiero ma si sfocia in diversi approcci.

 

Poi sinceramente non sono io che posso giudicare una persona su che tipo di vita meriti di fare. Ognuno a coscenza propria fa quello che ritiene giusto fare, l'importante (in questo caso) è farlo senza che questo non incida più sulla testa di tutti noi. Ed era questo che intendevo io.

 

Andando al sodo: penso che molti di noi si sarebbero accontentati di un suo ritiro a vita privata (di un certo tipo, nostro malgrado), ma lontano dalle scelte politiche di questo paese.

 

Se farà il carcere, chi si scopa, con chi gioca a carte e quante volte caga al giorno non sono cose che mi riguardano. Basta che non prenda più decisioni che riguardano il popolo italiano e le loro vite, e in questo fortunatamente è già FINITO.

 

A me basta questo. Se voi volete le tortune cinesi e le budella fate pure.

Link to post
Share on other sites

Lapsus :D

 

Va bene, ho capito che quì (e non solo quì) lo vorrebbero fucilato e squartato in pubblica piazza. A me invece ste cose piacciono giusto un po' meno...

 

Ci sono vari livelli di dissenso: umano e animale. Quello animale da folla inferocita in pieno stile medioevale non fa per me. Quindi si parte da uno stesso pensiero ma si sfocia in diversi approcci.

 

Poi sinceramente non sono io che posso giudicare una persona su che tipo di vita meriti di fare. Ognuno a coscenza propria fa quello che ritiene giusto fare, l'importante (in questo caso) è farlo senza che questo non incida più sulla testa di tutti noi. Ed era questo che intendevo io.

 

Andando al sodo: penso che molti di noi si sarebbero accontentati di un suo ritiro a vita privata (di un certo tipo, nostro malgrado), ma lontano dalle scelte politiche di questo paese.

 

Se farà il carcere, chi si scopa, con chi gioca a carte e quante volte caga al giorno non sono cose che mi riguardano. Basta che non prenda più decisioni che riguardano il popolo italiano e le loro vite, e in questo fortunatamente è già FINITO.

 

A me basta questo. Se voi volete le tortune cinesi e le budella fate pure.

 

Dove hai letto di torture, sbudellamenti, squartamenti e fucilazioni?

Link to post
Share on other sites

Benga smettila di far passare tutti per Robespierre quando si chiede solo che la giustizia sia uguale per tutti.

 

ma la giustizia farà il suo corso, nel bene o nel male. Non è questo il punto. Tu mi hai sottolineato il fatto che ritirandosi non avrebbe dovuto fare un certo tipo di vita, che merita il carcere, ed io ho risposto che della vita privata e di quello che merita mi interessa il giusto, basta che non sia più pubblica e di potere nei confronti del cittadino, come la carica del presidente del consiglio (ad esempio :asd ).

 

E' quì la divisione. "Voi" (generico) vi aggrappate alla fine quasi materiale della persona, io a quella istituzionale e strettamente politica. Ed è una grande differenza.

 

Stop.

Link to post
Share on other sites

ma la giustizia farà il suo corso, nel bene o nel male. Non è questo il punto. Tu mi hai sottolineato il fatto che ritirandosi non avrebbe dovuto fare un certo tipo di vita, che merita il carcere, ed io ho risposto che della vita privata e di quello che merita mi interessa il giusto, basta che non sia più pubblica e di potere nei confronti del cittadino, come la carica del presidente del consiglio (ad esempio :asd ).

 

E' quì la divisione. "Voi" (generico) vi aggrappate alla fine quasi materiale della persona, io a quella istituzionale e strettamente politica. Ed è una grande differenza.

 

Stop.

 

In questi anni la differenza non c'è stata, purtroppo, anzi, proprio il fatto che non ce ne fosse è stato uno dei principali cavalli da guerra del personaggio in questione.

Link to post
Share on other sites

Ma ora non è più presidente del consiglio e non lo sarà mai più. Ha finito di infastidirci con la sua presenza sotto questo punto di vista, grazie a dio.

 

Per me già questa è una vittoria. Che faccia il carcere e che muoia sulla sedia elettrica non è nelle mie speranze più immediate, e seguirò tali evoluzioni processuali nella maniera più distaccata possibile.

 

Solo una cosa mi rende contento, che non sarà MAI più presidente del consiglio. Che vada in carcere non mi rende contento o chessò io, di certo come fatto in se incide niente sulla mia persona e vita. Se ciò accadrà bene, vorrà dire che doveva succedere e che sarà giusto così, ma in linea di massima sono uno spettatore neutrale.

 

Non so se è comprensibile come posizione la mia...so solo che io non odio berlusconi come persona, ma di certo lo detesto come politico. Dovrete accontentarvi di questo :D

 

Poi, e chiudo, credo sarà la Storia a dirci come saranno andate veramente le cose su certi aspetti. A caldo è sempre più complicato. Attenderò quei tempi prima di calare un giudizio personale definitivo su Silvio Berlusconi, imprenditore e uomo politico italiano tra gli anni 90 e 2000. Al momento il giudizio di Vauro e della Bocassini non mi bastano....

Link to post
Share on other sites

Comunque negli ambienti Mediaset è risaputo da anni che Berlusconi soffra di depressione bipolare, da quel che mi è stato detto da due persone vicine all'ambiente. Una depressione accentuata e sempre più forte soprattutto dalla morte di sua madre in poi, figura silenziosa che però gli dava l'equilibrio. Se lo vedete così come l'ha descritto Keitaro, è perchè è perso completamente.

 

Ho sempre detestato Berlusconi, imprenditore che ha avuto il primo prestito dalla banca di Dell'Utri e Riina e sceso in campo nel compromesso Stato-Mafia, ma quantomeno nel 2001 si spacciava come politico. E anche nel 2006, quando dibatteva con Prodi, avevi la sensazione che pur essendo lì per difendersi dai suoi processi, poteva appartenere ad una sfera vicina a quella del politico.

 

L'ultima legislatura, invece, è stata un vomito perpetuo e crescente.

Se nel quinquennio 2001-2006 semplicemente il suo Governo non ha fatto NULLA di quanto c'era nel programma (programma che sinceramente avrei votato anch'io perchè molto migliore di quello offerto dall'indegna csx dell'epoca), nell'ultima legislatura ha fatto danni inenarrabili, portando l'italietta allo sfascio più totale.

Link to post
Share on other sites

Vero. Nel 2001 io l'ho votato, nel 2006 e 2008 però sinceramente mi sono astenuto :asd . (e nonostante tutto nel 2008 ha avuto una maggioranza bulgara!!, grazie anche ai due anni ridicoli della sinistra).

Credo però che il nulla partorito dal 2001 fino a Monti è stata la VERA morte del PDL e di B. stesso, e non Ruby, mediaset o cazzate varie. Almeno, per me è così. La fine di berlusconi è stata l'incompetenza politica sua e dei suoi ministri. Il gran numero di elettori che lo hanno votato negli ultimi 10 anni, ora gli voltano le spalle per questo motivo e non per i gossip di serie B. Quelli, in fondo, già c'erano anche prima del 2001.

 

Anzi, per me sono questi gossip giudiziari l'unica cosa che paradossalmente può dargli la spinta per presentarsi ancora e ricevere consenso dallo zoccolo duro. Io avrei preferito si levasse dalle palle senza ulteriori clamori.

Link to post
Share on other sites

Credo però che il nulla partorito dal 2001 fino a Monti è stata la VERA morte del PDL e di B. stesso, e non Ruby, mediaset o cazzate varie. Almeno, per me è così.

 

Ok abbiamo opinioni diverse.

 

Per me un uomo che è stato condannato e/o prescritto e/o assolto perché aveva cambiato le leggi nei seguenti capi di imputazione:

 

- evasione fiscale;

- corruzione giudiziaria;

- rapporti con la mafia;

- falso in bilancio

- ecc...

 

non è adatto a fare il politico. Queste per me NON SONO CAZZATE. Uno così deve stare in galera e basta, non è un suo problema personale se ha occupato per vent'anni la politica per fare solo ed esclusivamente i suoi interessi, è un problema di tutto il paese.

Link to post
Share on other sites

Sarà che sono più vecchio, però nel 1994 era la stessa cosa di ora. Semplicemente sono andati pian piano scomparendo le foglie di fico e il pudore di fare le cose di nascosto.

Link to post
Share on other sites

Sentite, a me prude il palmo della mano quanto a voi nel parlare di Berlusconi, quindi inutile scannarci su tale tasto, che in fondo (tranne sfumature) è condiviso. Si è tolto dalle palle? bene.

 

Invece sono appena tornato dal voto (oggi in sicilia si votava). Sono andato dritto dritto su un logo ed ho messo una bella X. Quale lo sapete (vai sonato!!!) :asd

Sono curioso di vedere domani quanto seguito avrà avuto....spero che i miei tartassati concittadini e compari isolani abbiano alzato la voce questa volta.

 

:papa

 

 

Ed ora Patriots-Rams. Buona domenica a tutti!!!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.