Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

molto bene

Ma bene de che? Hai letto?

 

"Il Regolamento della Camera dei Deputati e del Senato - si legge nel Codice - prevede che a ciascun gruppo parlamentare vengano assegnati dall'Ufficio di Presidenza contributi da destinarsi agli scopi istituzionali riferiti all'attività parlamentare, nonché alle 'funzioni di studio, editoria e comunicazione ad essa ricollegabili'. La costituzione di due 'gruppi di comunicazione', uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonché di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo".

 

"La concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo - prosegue il punto in questione - deve costituire oggetto di specifica previsione nello Statuto di cui lo stesso gruppo parlamentare dovrà dotarsi per il suo funzionamento. E' quindi necessaria l'assunzione di un esplicito e specifico impegno in tal senso da parte di ciascun singolo candidato del M5S al Parlamento prima delle votazioni per le liste elettorali con l'adesione formale a questo documento".

 

Per non parlare dei capigruppo a rotazione. Come a dire: "comandano tutti, non comanda nessuno tranne me"

Link to post
Share on other sites

esatto, molto bene

Ma hai capito che s'imberta dei soldi? :asd

 

Ah e dimenticavo la ciliegina

Espulsioni decise online. A decidere di eventuali "palesi violazioni" delle regole di comportamento e della conseguente espulsione saranno "i parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato" che potranno "proporre l'espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza". "L'espulsione - precisa la norma - dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch'essa a maggioranza".

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Casaleggio al Guardian: "M5s non aiuterà a formarne alcun governo". Il Movimento 5 Stelle non prenderà parte in alcun modo al processo di formazione di un governo: a riferirlo oggi in un'intervista al quotidiano britannico The Guardian, la prima dopo le elezioni, il co-fondatore di M5S, Gianroberto Casaleggio, ha insistito sul fatto che non appoggerà in modo stabile nessun governo e non darà la fiducia. "Il presidente della Repubblica deciderà a chi dare il mandato", ha detto l"eminenza grigia' dei grillini, "deciderà se ci sono le condizioni per formare un governo e se un tale governo abbia ottenuto la fiducia della Camera e del Senato. Noi non vogliamo entrare in quel processo". "Se un governo sarà messo insieme, formato da altri partiti, il Movimento 5 stelle voterà per tutto ciò che formi parte integrale del suo programma".

 

La strategia mi sembra chiara: data l'assoluta esigenza di un governo, chiamarsi fuori per costringere il PD a proporre accordi col PDL, ripresentarsi alla prossime elezioni al grido di "visto? inciuciano ancora!" e accaparrarsi il 50% su un'Italia in via di (auto)distruzione.

 

Per fortuna Bersani è stato chiarissimo anche oggi: niente accordi col PDL, proporre a Napolitano un governo "di minoranza" con un programma composto da pochi punti fondamentali sui quali il M5S non può tirarsi indietro. Almeno i parlamentari eletti, se potranno fare uso del proprio cervello e non splittarsi quello dello strillone genovese.

 

Come si può leggere più o meno dappertutto, una buona parte della base elettorale stellina pare non condividere l'atteggiamento oltranzista del Grillo parlante nè tantomeno il suo linguaggio "istituzionale": speriamo, bisogna smascherare il politichese del magico duo mettendo elettorato e parlamentari stellini di fronte alle loro stesse promesse.

Link to post
Share on other sites
Un caso di parentopoli che, però, nel Movimento non è il primo. Infatti anche in Lombardia due candidate al Senato, entrambe elette, Giovanna Mangili e Laura Bignami, sono consorti di consiglieri 5 Stelle di Cesano Maderno e Busto Arsizio.

Non mi dire :saslol:

 

Due paroline sul decalogo?

Link to post
Share on other sites

gente preparata!

 

 

ieri il senatore Pepe (senatore Mov. 5 Stelle) che non sa dov'è il Senato né come si elegge il Presidente della Repubblica, oggi Carlo Sibilia, neo deputato sempre del Mov. 5 Stelle, che non conosce minimamente la Costituzione e non sa che un Governo DEVE necessariamente avere la fiducia di entrambe le Camere, arrivando a dire che "non è scritto da nessuna parte che il Governo debba dimettersi se non ottiene la fiducia di una o entrambe le camere".

 

http://urbanpost.it/nuovi-eletti-movimento-5-stelle-parla-carlo-sibilia

Link to post
Share on other sites

Per non parlare di tutte le aliquote aumentate a Parma, come in campagna elettorale accusavano che avrebbe fatto chi...? Ah, l'odiato PD. E lo fanno anche loro?

Toh, le cose sono più difficili di quanto si pensa? Che scoperta sensazionale!

Adesso riusciremo anche a scoprire che le vere colpe sono i danni che si fanno e non il "non essere riusciti a correggere".

 

Se continuiamo così mi aspetto comunque presto il movimento "sei stelle". Slogan: "Movimento 5 stelle è uguale al pdmenoelle" "Sono tutti uguali tranne noi" "Candideremo gente ancora più comune" "Uomo dell'anno: il falso invalido" "Democrazia direttISSIMA: ci si trova tutti a una riunione di condominio e chi urla di più è candidato" "Grillo morto che parla".

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
"MI HANNO PROPOSTO UN'ALLEANZA, MA LORO SONO MORTI! NON HANNO CAPITO DI AVERE A CHE FARE CON QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO DA UN PARTITO POLITICO"

"...i contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni... invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi... chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!

Io vengo confuso.. oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico...noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta..noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo..."

 

Hitler nel 1933. Lungi da me paragonare Grillo allo zio Adolf, ma di sicuro fa riflettere l'assonanza tra i due discorsi.

Tolto che a mio parere una roba del genere l'avrà detta anche Silvio nel 94, in altri termini ma saremo lì' credo.

Link to post
Share on other sites

Vorrei mettere una notizia di cronaca in cui si parla di un fatto positivo relativo al M5s (ovvero la proposta di abolire le Province dalla Regione Sicilia), però temo di essere bannato (e magari tacciato di essere un grillino fascio-comunista mangiabambini serial-killer di partigiani) quindi evito.

 

 

Padre Sonato, linki tu?

Link to post
Share on other sites

Vorrei mettere una notizia di cronaca in cui si parla di un fatto positivo relativo al M5s (ovvero la proposta di abolire le Province dalla Regione Sicilia), però temo di essere bannato (e magari tacciato di essere un grillino fascio-comunista mangiabambini serial-killer di partigiani) quindi evito.

 

Bene, molto bene. Aggiungo, ma non per par condicio, ma perché altrettanto importante, la proposta di Renzi di abolire il finanziamente pubblico ai partiti (proposta che aveva già fatto alle primarie) per destinare risorse a un piano di edilizia popolare straordinario: si potrebbero risolvere i problemi di circa 10mila famiglie :obamanotbad:

 

Comunque è inutile scannarsi: tanto prima di 10 giorni non si capirà niente in fatto di governi, alleanze, fiducia ecc.. Mi pare che tutti stiano giocando il gioco delle parti, cercando ognuno di tirare più acqua possibile al proprio mulino. Dopo le consultazioni si potranno fare delle considerazioni corrette, adesso siamo nel campo del tifo da stadio.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.