Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Posted Images

Ammetto di essere in microscopica minoranza. Ma io devo ancora leggere un testo di Gaber in cui da ragione a qualcuno e torto a qualcun'altro.

Hanno sempre tutti ragione e tutti torto (cioè sono tutti uguali), la mia generazione ha fallito (cioè critica al '68), ha detto ben poco contro la DC, ha fatto campagna elettorale ATTIVA per sua moglie con Forza Italia salvo ANNI DOPO dire quella mezza frase su Berlusconi "non temo Berlusconi in sè, ma temo il Berlusconi che è in me".

Dagli il nome che vuoi a un profilo del genere.

 

Uno dei grandi della canzone (e oltre) italiana, ascolto molte sue canzoni estasiato e altre le evito (Qualcuno era comunista e La libertà ad esempio). Ma non devo per questo dargli ragione. Ritengo Iannacci se non più grande (di musica ne sapeva dieci volte tanto rispetto a Gaber) sicuramente più limpido pur nella sua surrealità. Gaber ha sempre contato col bilancino un colpo al cerchio e uno alla botte.

Link to post
Share on other sites

Ma disaccordo perchè a tuo parere non ha fatto/detto quelle cose? Secondo te c'è una canzone in cui accenna al fatto che la DC o il PSI hanno rovinato l'italia? Secondo te c'è una canzone in cui fa intendere che tra i celerini e gli studenti stava con gli studenti? Secondo te si evince da qualche verso che la sinistra è un po' meglio della destra? Anche il contrario, sia chiaro, ma qualcosa che dica cosa pensa l'autore "at the end of the day".

Link to post
Share on other sites

No, disaccordo perché io stimo l'artista. Se ha appoggiato sua moglie pazienza, ma ascoltandolo a me trasmetteva molto più Gaber che Jannacci.

Link to post
Share on other sites

Per me tantissimo, è uno dei temi più grandi di estetica/filosofia dell'arte, forse IL tema.

 

Ottocento o Settecento

Romanticismo o Illuminismo

Affinità elettive o Ragione e Sentimento

Platonismo/Kantismo estetico o stilometria attualizzante

Contini o Brioschi

Oscar Wilde o Majakovskij

"Art for art's sake" o "L'arte non è uno specchio cui riflettere il mondo, ma un martello con cui scolpirlo"

Link to post
Share on other sites

Secondo te c'è una canzone in cui accenna al fatto che la DC o il PSI hanno rovinato l'italia?

 

http://www.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw

 

"E se al mio Dio che ancora si accalora

gli fa rabbia chi spara

gli fa anche rabbia il fatto che un politico qualunque

se gli ha sparato un brigatista

diventa l'unico statista.

Io se fossi Dio

quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio

c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire

che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia cristiana

è il responsabile maggiore

di vent'anni di cancrena italiana.

Io se fossi Dio

un Dio incosciente, enormemente saggio

c'avrei anche il coraggio di andare dritto in galera

ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora

quella faccia che era."

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.