Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

R.I.P. Mark Hollis , con i suoi Talk Talk ha segnato l'epopea pop dei primi anni '80 prima di virare su sonorità più sperimentali e anche con sfumature jazz che gli preclusero le vette delle classific

Posted Images

Il progetto Stone Sour lo considero la fonte primaria del rammollimento di Corey Taylor (e quindi degli Slipknot).

 

Ho adorato il disco d'esordio, ho stra adorato Iowa per la sua violenza (da fan degli Slayer certi "tributi" li ho apprezzati particolarmente), ho cominciato a sentire puzza di bruciato con The subliminal verses e il resto francamente lo giudico inascoltabile :chetristezza

 

Dal momento che sei un fan degli Slayer, è perfettamente naturale che gli Stone Sour per te siano praticamente inascoltabili. :D

 

Personalmente non saprei classificare con esattezza il genere che fanno, ma riconosco in loro una certa identità ed uno stile che a me comunque piace. Difficilmente mi entusiasma tutto un loro album, ma, al di là di qualche filler dotato di scarso mordente, solitamente li ascolto molto volentieri - l'unica eccezione è probabilmente costituita da Audio Secrecy, piuttosto molliccio, ma in questo caso è opportuno contestualizzarlo alla cronistoria personale di Taylor e Root per comprenderne meglio le (valide) ragioni.

 

L'ultimo l'ho trovato assolutamente brillante, ovviamente aspetto con grandi aspettative anche la seconda parte, ma la prima ha ridotto considerevolmente i loro tradizionali passaggi a vuoto arrivando forse ad un perfezionamento stilistico che ancora non avevano raggiunto.

 

PS. Gli Slipknot, per me, rischiano seriamente di essere finiti. Da questo punto di vista ha perfettamente centrato il punto Heze: gli SS sono la band, gli Knot sono il progetto, per Taylor. Con la morte di Gray, non so proprio quanta voglia possa avere di riprendere in mano il progetto quasi 5 anni dopo l'ultimo album. Mi auguro non sia così, ma lo capirei, sinceramente.

Link to post
Share on other sites

Oltretutto i restanti membri degli Slipknot hanno:

- uno la Scabbia da bombarsi;

- l'altro è uno dei migliori batteristi del genere nell'intero globo che sicuramente potrebbe trovarsi un'altra band

Link to post
Share on other sites

@Nigma

 

Non è necessariamente collegato, nonostante ami gli Slayer ascolto praticamente di tutto e sono un'amante delle melodie, anche in generi dove è più difficile inserirli, però facendo un esempio pratico e ricollegandomi al discorso di prima preferisco sia inserita in un pezzo del genere :ok21te:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZG3JQ_zDhFE

 

p.s. la canzone mononota degli Elii (unica cosa vista veramente con attenzione di quella melma che è Sanremo) è qualcosa di geniale, chi è avvezzo a discorsi più tecnici avrà goduto nell'ascoltare tutti i cambi di tempo, le armonizzazioni, le orchestrazioni che fanno i musicisti mentre il buon Elio eseguiva la linea vocale mononota :inchino

Link to post
Share on other sites

Grande Ale, gli Straits sono qualcosa di irripetibile. E Knopfler è il più grande chitarrista da dopo gli anni '70, senza discussioni.

Però per me di Sultans c'è solo la versione di Alchemy, il più bel live di tutti gli anni '80.

Link to post
Share on other sites

Grande Ale, gli Straits sono qualcosa di irripetibile. E Knopfler è il più grande chitarrista da dopo gli anni '70, senza discussioni.

Però per me di Sultans c'è solo la versione di Alchemy, il più bel live di tutti gli anni '80.

 

quando la eseguì nel 2010 live a Perugia per UJ, ho avuto i brividi per ore. Romeo and Juliet invece partì con l'attacco che si ascolta su "on the night" (Fletcher headbang.gif)

 

Su Alchemy smiley-taunt001.gifsmiley-taunt001.gifhai detto per me quasi tutto te.

 

Per me Alchemy se la gioca solo con questo fra i live degli anni '80 (triplo e forse con troppo Born in the U.S.A. per cavalcarne l'onda) !BVnFPt!!2k~$(KGrHgoOKiYEjlLmfcsHBKTU+Cy(mQ~~_35.JPG

Ogni volta che parte la versione struggente di Thunder Road, è un colpo al cuore percepirne la potenza,la furia e la passione, pur se su binari acustici decisamente opposti a quella incisa su "Born to Run" (album fra i primi 5 di sempre IMHO)

 

Ovviamente i Queen grandissimi ed eclettici, ma non sono mai stato un loro fan al 100% forse manco al 70%.

Link to post
Share on other sites

Beh non sono nemmeno la mia band preferita, ma se si parla di live stiamo parlando del miglior frontman ever.

 

Comunque secondo me per i Queen vale il concetto opposto: bene, benissimo moltissime hit, ma se contestualizzate nei loro dischi le si apprezza molto di più.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.