Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

SEVENDUST has completed recording its ninth album for an early 2013 release. The CD was recorded at Architekt Music studios in Butler, New Jersey with engineer Mike Ferretti.

 

A photo of the team that worked on the new album can be seen below.

 

sevendustcompleted2012.jpg

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

R.I.P. Mark Hollis , con i suoi Talk Talk ha segnato l'epopea pop dei primi anni '80 prima di virare su sonorità più sperimentali e anche con sfumature jazz che gli preclusero le vette delle classific

Posted Images

x i fan dei Sevendust: la migliore (imho) del cd dei Call Me No One (progetto di chitarrista & batterista)

 

 

Un tuo parere, Snake? Ho intravisto alcune linee melodiche che veramente non avrebbero sfigurato in un album dei 7D, anzi, con la voce di Lajon avrebbero reso decisamente meglio, imho. Comunque tutto sommato è un pezzo piuttosto orecchiabile, si perde un pò nel chorus secondo me ma l'innesto del pianoforte, per quanto già sentito (lungi da me invocare l'originalità a tutti i costi, sto agli antipodi di questa posizione), dona un tocco di malinconica decadenza che può essere sviluppato (e mi auguro lo facciano anche negli altri pezzi dell'album).

 

Ma... quest'esplosione di chitarristi canterini? :asd

Link to post
Share on other sites

Il cd non mi esalta, questa mi piace (con Lajon potrebbe benissimo stare in Animosity)

Mi aspettavo di meglio...lui ha una bella voce, ma un album da lead singer mi sa che nn è per lui (nn so se hai presente il primo cd dei Dark New Day..lì canta anche qualche strofa & ritornello in più rispetto a quanto fa nei 7dust, è perfetto)

 

http://www.youtube.com/watch?v=G5MkQ4gbgeA

 

http://www.youtube.com/watch?v=uT6ScwN0P4c&feature=relmfu

Link to post
Share on other sites

Il cd non mi esalta, questa mi piace (con Lajon potrebbe benissimo stare in Animosity)

Mi aspettavo di meglio...lui ha una bella voce, ma un album da lead singer mi sa che nn è per lui (nn so se hai presente il primo cd dei Dark New Day..lì canta anche qualche strofa & ritornello in più rispetto a quanto fa nei 7dust, è perfetto)

 

http://www.youtube.com/watch?v=G5MkQ4gbgeA

 

http://www.youtube.com/watch?v=uT6ScwN0P4c&feature=relmfu

 

Ecco, però il sound dei Dark New Day non riesco proprio a masticarlo con gusto, invece la precedente dei Call me no one mi aveva lasciato decisamente più soddisfatto. Comunque ho capito cosa vuoi dire e penso che tu abbia ragione, almeno stando ai pezzi postati, forse dovrei sentirmi entrambi gli album (e non nego che quello dei Call me no one mi abbia stuzzicato abbastanza...).

 

Ma, in generale, questa proliferazione di side project non rischia seriamente di inaridire la vena creativa per le band di origine? Mi spiego meglio: le idee che Mark e Myles hanno sviluppato nei loro progetti - Tremonti e Slash feat. The Conspirators - non avrebbero forse potuto essere utilizzate per un nuovo album degli Alter Bridge? Capisco perfettamente le ambizioni personali, l'innata volontà di cimentarsi e sperimentarsi in band diverse e sound diversi, ma - mi chiedo - quando si ritroveranno per cominciare a scrivere il nuovo album degli AB, non c'è il concreto rischio che abbiano esaurito (almeno temporaneamente, per carità) la loro ispirazione?

 

Questo ragionamento ovviamente potrei applicarlo a qualunque band, naturalmente, prendo gli AB e non i 7D per una questione di fama, qualità artistica ed anche per gli esiti degli spin-off, imho assolutamente positivi (il chè è già eventualità rara, di solito).

 

Magari esagero, ma quando il core di una band si divide per proporre progetti indipendenti e paralleli nutro sempre la seria preoccupazione che la band originaria possa trovare la fine...

 

EDIT: ma... possibile che Lajon debba rimanere ancorato ai 7D e basta? Solo a me piace da matti il suo colore vocale? :unsure:

Link to post
Share on other sites

Nel mio piccolo ti posso dire che suonare sempre con la stessa gente per anni non è facile...dopo un po' di tempo è fisiologico avere voglia di andare in saletta con altra gente (sia per motivi musicali che personali)

Sono favorevole ai progetti paralleli, soprattutto se limitati ad un album e se il genere è differente dalle band di origine (esempio: A Perfect Circle...differente dai Tool, e si fossero fermati al primo cd sarebbe stato meglio)

 

Per quanto riguarda Tremonti, pensavo e speravo che con i Creed si fermasse ad un tour di reunion...che ci stava, perchè dopo il primo album degli Alter Bridge lui e il batterista si sono comprati il buyout dalla Wind-Up Records (che li voleva più radio-friendly..costato qualche mil di dollari)) e avevano bisogno di recuperare $

Probabilmente si è reso conto che sarebbe stato difficile mollare una macchina da soldi come i Creed...ma ascoltando l'ultimo cd, sono abbastanza tranquillo sul fatto che il materiale migliore se lo tenga per gli AB

A me sinceramente non fa impazzire neanche il suo album solista...

 

C'è addirittura un altra band, nata dalla collaborazione Sevendust/Alter Bridge:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Projected

http://www.projectedband.com/fr_home.cfm

Link to post
Share on other sites

Nel mio piccolo ti posso dire che suonare sempre con la stessa gente per anni non è facile...dopo un po' di tempo è fisiologico avere voglia di andare in saletta con altra gente (sia per motivi musicali che personali)

Sono favorevole ai progetti paralleli, soprattutto se limitati ad un album e se il genere è differente dalle band di origine (esempio: A Perfect Circle...differente dai Tool, e si fossero fermati al primo cd sarebbe stato meglio)

 

Per quanto riguarda Tremonti, pensavo e speravo che con i Creed si fermasse ad un tour di reunion...che ci stava, perchè dopo il primo album degli Alter Bridge lui e il batterista si sono comprati il buyout dalla Wind-Up Records (che li voleva più radio-friendly..costato qualche mil di dollari)) e avevano bisogno di recuperare $

Probabilmente si è reso conto che sarebbe stato difficile mollare una macchina da soldi come i Creed...ma ascoltando l'ultimo cd, sono abbastanza tranquillo sul fatto che il materiale migliore se lo tenga per gli AB

A me sinceramente non fa impazzire neanche il suo album solista...

 

C'è addirittura un altra band, nata dalla collaborazione Sevendust/Alter Bridge:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Projected

http://www.projectedband.com/fr_home.cfm

 

Senz'altro nessuno meglio di te, qua dentro, può capire e spiegare l'esigenza di cambiare - almeno momentaneamente, diciamo - i propri partner musicali, però, anche sulla base di quanto hai detto poco dopo, l'artista che decide di cambiare ha veramente la percezione di quale sia il materiale migliore che ha scritto? Peraltro mi chiedo: ammesso e pure concesso che sia così, perchè trattenere il materiale migliore per la band originale e non impiegarlo nel side-project? Specifico: nel caso di side-project collettivi, cioè una vera e propria seconda band, in effetti anch'io son convinto che un artista non spenda le proprie cartucce migliori (ammesso e non concesso che ne sia effettivamente consapevole: per dire, quando ti capita di scrivere dei pezzi tu hai già la percezione di quale sia il migliore? in altre parole, scrivendo musica riesci già a fare una graduatoria delle composizioni riuscite meglio o peggio?), ma nel caso di solo-project, cioè un progetto esclusivamente personale, perchè non investire proprio il meglio di sè stessi? E' da queste considerazioni che nasce la mia preoccupazione nei confronti di quelle band che entrano on hiatus per l'insorgenza di progetti paralleli da parte dei loro componenti.

 

Ecco, condivido perfettamente la puntualizzazione sul fatto dei generi differenti fra band originale e side/solo-project, del resto penso che in queste circostanze subentri proprio un'esigenza creativa che evidentemente non può sposarsi col progetto originale e quindi deve trovare una via d'espressione alternativa, quindi ben vengano Tool e A perfect circle (ottimo esempio, non ci avevo pensato :gia: ).

 

Quanto ai Creed, non sono assolutamente informato perchè non mi sono mai piaciuti a parte qualche pezzo: hai letto o sei convinto che torneranno in studio per un nuovo disco? Saranno anche una macchina da soldi irrinunciabili ma... :chetristezza

 

Relativamente all'album di Tremonti, per me non è un capolavoro ma mi è definitivamente entrato nella categoria degli album "Non sai cos'ascoltare? Metti su questo!" (a parte la traccia Wish you well: skip). :loL2

Link to post
Share on other sites

Quanto ai Creed, non sono assolutamente informato perchè non mi sono mai piaciuti a parte qualche pezzo: hai letto o sei convinto che torneranno in studio per un nuovo disco? Saranno anche una macchina da soldi irrinunciabili ma... :chetristezza

 

Sì, avevo letto che avrebbero iniziato a registrare in estate...a me piacevano i primi 2 (soprattutto My Own Prison), poi sono andati in calando

Ho appena visto che a novembre sono in tour in Indonesia, Brasile, Filippine, Chile, Perù, Porto Rico...

 

 

saving-money-tips-stacks-of-dollars-cash.jpg

 

 

 

Non li ho citati, ma come side project non mi viene in mente qualcosa che batta questi due...

 

220px-Above_%28Mad_Season_album%29.jpegm0Qnf1_4nDCpJ40PdYKUDgg.jpg[/img]

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.