Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Allibito


Recommended Posts

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358979.shtml

 

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359129.shtml

 

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359331.shtml

 

Credo abbiate tutti ascoltato in tv in questi giorni questa tremenda notizia...

Io sono letteralmente senza parole da qualche giorno; ho il morale a pezzi visto che conosco di vista tutte le persone coinvolte nel caso ed una maestra in particolare da quando sono nato... Conosco anche alcuni dei bambini coinvolti nella vicenda... Non so cosa pensare :-|

E' irrespirabile l'aria in questi giorni nel mio paese...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Premetto che ci andrò giù duro e alcuni non condivideranno: per un reato come la pedofilia io non sono per niente pro-pena di morte. Per me una persona che ha commesso queste cose e va in carcere l

Io sono pure contro l'ergastolo.

in questi casi per me vige la legge del "se ti tagli il pene diminuisce la pena" in senso figurato o in senso lato (castrazione chimica etc..)

Storia allucinante, aspettiamo che le indagini facciano il loro corso, anche se, nel caso fosse vero come pare siamo di fronte a un barbarie senza precedenti, peggio di omicidi per conto mio, anche perch? i bambini sono forse l'unica cosa pura della vita.

Da parte mia, tutta la mia vicinanza a te matrix in questo momento

Link to post
Share on other sites
Storia allucinante, aspettiamo che le indagini facciano il loro corso

Eh, magari avessero tutti la tua intelligenza Phil :roll:

Qua ? in corso una vera e propria guerra interna al paese ancor prima di avere una versione definitiva dei fatti... Brutta cosa, veramente brutta cosa.

Grazie del supporto ;-)

Link to post
Share on other sites

Ormai di fronte a vicende del genere mi fermo ai titoli e cerco di evitare i particolari.

Ho purtroppo sentito di sfuggita qualcosa di piu' e sono senza parole...ci vuole un gran coraggio a mettere al mondo un figlio al giorno d'oggi.

 

 

No comment.

Link to post
Share on other sites
supporto a matrix

 

Fortunatamente questo non serve a me, visto che non ho familiari implicati nella vicenda... Ahinoi per?, questo supporto serve a tutte quelle famiglie tristemente direttamente interessate dalla cosa... Non deve essere facile per nulla una situazione simile.

Link to post
Share on other sites
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358979.shtml

 

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359129.shtml

 

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359331.shtml

 

Credo abbiate tutti ascoltato in tv in questi giorni questa tremenda notizia...

Io sono letteralmente senza parole da qualche giorno; ho il morale a pezzi visto che conosco di vista tutte le persone coinvolte nel caso ed una maestra in particolare da quando sono nato... Conosco anche alcuni dei bambini coinvolti nella vicenda... Non so cosa pensare :-|

E' irrespirabile l'aria in questi giorni nel mio paese...

Impossibile esprimere un giudizio prima che la vicenda abbia il suo corso, prima di ci? l'unica cosa che mi sento di dire ? che mi dispiace per te, Matrix. Capisco che certe vicende, per quanto non ci riguardino in prima persona, segnano profondamente.

Fatti forza!!!

Link to post
Share on other sites

Troppo brutta questa notizia.

Ogni giorno poi vengono fuori dei particolari nuovi e agghiaccianti.

Immagino lo stato d'animo dei genitori che affidano i propri figli a delle persone fiduciosi(come nella normalit? dovrebbe essere)che possano farli crescere sereni e felici e scoprono simili cose.

Purtroppo questa ? una vera e propria tragedia perch? traumi simili subiti nell'infanzia molto spesso non vanno pi? via.

Mi auguro che la faccenda si possa risolvere al pi? presto e le persone implicate abbiano delle pene esemplari perch? compiere simili gesti nei confronti dei bambini ? disumano.

Sono vicino a Matrix perch? pur non coinvolto in prima persona conosce alcune persone e alcuni bambini coinvolti e sicuramente l'atmosfera li nel suo paese sar? pesantissima.

Link to post
Share on other sites

L'ho sentito al tg qualche giorno fa...Non so, oltre ad urlare "bastardi" ad ogni nuovo particolare, non sapevo proprio cos'altro fare. Qui si sta superando ogni tipo di umanit?, davvero vomitevole ci? che ? successo. Qua non abbiamo solo toccato il fondo, stiamo anche iniziando a scavare.

E anche io d? comunque supporto morale a Teo...Anche se nessuno dei tuoi familiari ? implicato, posso immaginare come ci si possa sentire, quando sai certe cose di persone che conosci. ;-)

Link to post
Share on other sites
Premesso che non voglio entrare nel particolare e che prima di accusare una persona bisogna essere sicuri al 100% della sua colpevolezza, dico solo questo:

 

..chi tocca un bambino, per me, merita solo la morte.

sn d'accordo un abuso x un a crimine contro un bambino dovrebbero raddopiare la pena....

La mamma di samuele si ? presa sl 16 anni tra l'altro alcuni ai domiciliari xke ha dei bambini...scandaloso...

Link to post
Share on other sites
  • 5 years later...

Non scherzano neanche all'estero con queste cose, per equilibrio devo ricordarlo.

Per dire, in america nella Bible Belt hanno dei siti autogestiti dove senza alcun controllo privati cittadini segnalano indirizzi, nomi e foto di presunti (più o meno) criminali sessuali e ogni tanto ne sparisce qualcuno. Non avete idea di quanti fratelli, omonimi, somiglianti, nuovi acquirenti di case hanno avuto guai...

 

Anzi, in paesi dove il sistema è molto meno garantista rispetto a noi qualcuno è pure finito al gabbio ingiustamente, e massacrato o addirittura ammazzato dagli altri carcerati (la cosa più barbara che io possa immaginare) prima che l'appello lo scagionasse. Ovviamente purtroppo un sistema garantista alle volte rischia di creare assoluzioni molto discutibili... È un tema molto interessante, ma credo che anche in questo i giuristi romani ci abbiano dato uno dei cardini della civiltà moderna.

Link to post
Share on other sites

Premetto che ci andrò giù duro e alcuni non condivideranno: per un reato come la pedofilia io non sono per niente pro-pena di morte.

Per me una persona che ha commesso queste cose e va in carcere là dentro deve subire l'inferno e non uscire mai più.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Non scherzano neanche all'estero con queste cose, per equilibrio devo ricordarlo.

Per dire, in america nella Bible Belt hanno dei siti autogestiti dove senza alcun controllo privati cittadini segnalano indirizzi, nomi e foto di presunti (più o meno) criminali sessuali e ogni tanto ne sparisce qualcuno. Non avete idea di quanti fratelli, omonimi, somiglianti, nuovi acquirenti di case hanno avuto guai...

 

Anzi, in paesi dove il sistema è molto meno garantista rispetto a noi qualcuno è pure finito al gabbio ingiustamente, e massacrato o addirittura ammazzato dagli altri carcerati (la cosa più barbara che io possa immaginare) prima che l'appello lo scagionasse. Ovviamente purtroppo un sistema garantista alle volte rischia di creare assoluzioni molto discutibili... È un tema molto interessante, ma credo che anche in questo i giuristi romani ci abbiano dato uno dei cardini della civiltà moderna.

 

Applausi. Meglio un criminale a piede libero che un innocente in carcere.

 

Premetto che ci andrò giù duro e alcuni non condivideranno: per un reato come la pedofilia io non sono per niente pro-pena di morte.

Per me una persona che ha commesso queste cose e va in carcere là dentro deve subire l'inferno e non uscire mai più.

No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili.

Link to post
Share on other sites
No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili.

 

Son d'accordo, che poi un ergastolo alla fine è come porre fine alla vita di una persona. Se fossi consapevole che dovrei passare tutto il tempo che mi resta da vivere in un edificio senza avere la possibilità di uscire mi farei fuori da solo probabilmente

Link to post
Share on other sites

No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili.

 

in questi casi per me vige la legge del "se ti tagli il pene diminuisce la pena"

in senso figurato o in senso lato (castrazione chimica etc..)

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.