marco_materazzi_23 1,305 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358979.shtml http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359129.shtml http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359331.shtml Credo abbiate tutti ascoltato in tv in questi giorni questa tremenda notizia... Io sono letteralmente senza parole da qualche giorno; ho il morale a pezzi visto che conosco di vista tutte le persone coinvolte nel caso ed una maestra in particolare da quando sono nato... Conosco anche alcuni dei bambini coinvolti nella vicenda... Non so cosa pensare :-| E' irrespirabile l'aria in questi giorni nel mio paese... Quote Link to post Share on other sites
phil1982 556 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 Storia allucinante, aspettiamo che le indagini facciano il loro corso, anche se, nel caso fosse vero come pare siamo di fronte a un barbarie senza precedenti, peggio di omicidi per conto mio, anche perch? i bambini sono forse l'unica cosa pura della vita. Da parte mia, tutta la mia vicinanza a te matrix in questo momento Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 Storia allucinante, aspettiamo che le indagini facciano il loro corso Eh, magari avessero tutti la tua intelligenza Phil :roll: Qua ? in corso una vera e propria guerra interna al paese ancor prima di avere una versione definitiva dei fatti... Brutta cosa, veramente brutta cosa. Grazie del supporto ;-) Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 Ormai di fronte a vicende del genere mi fermo ai titoli e cerco di evitare i particolari. Ho purtroppo sentito di sfuggita qualcosa di piu' e sono senza parole...ci vuole un gran coraggio a mettere al mondo un figlio al giorno d'oggi. No comment. Quote Link to post Share on other sites
kobemaniac 7 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 mi aggiungo a snake, no commenti e supporto a matrix! forza! ;-) Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 supporto a matrix Fortunatamente questo non serve a me, visto che non ho familiari implicati nella vicenda... Ahinoi per?, questo supporto serve a tutte quelle famiglie tristemente direttamente interessate dalla cosa... Non deve essere facile per nulla una situazione simile. Quote Link to post Share on other sites
dareius 32 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358979.shtml http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359129.shtml http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo359331.shtml Credo abbiate tutti ascoltato in tv in questi giorni questa tremenda notizia... Io sono letteralmente senza parole da qualche giorno; ho il morale a pezzi visto che conosco di vista tutte le persone coinvolte nel caso ed una maestra in particolare da quando sono nato... Conosco anche alcuni dei bambini coinvolti nella vicenda... Non so cosa pensare :-| E' irrespirabile l'aria in questi giorni nel mio paese... Impossibile esprimere un giudizio prima che la vicenda abbia il suo corso, prima di ci? l'unica cosa che mi sento di dire ? che mi dispiace per te, Matrix. Capisco che certe vicende, per quanto non ci riguardino in prima persona, segnano profondamente. Fatti forza!!! Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 Troppo brutta questa notizia. Ogni giorno poi vengono fuori dei particolari nuovi e agghiaccianti. Immagino lo stato d'animo dei genitori che affidano i propri figli a delle persone fiduciosi(come nella normalit? dovrebbe essere)che possano farli crescere sereni e felici e scoprono simili cose. Purtroppo questa ? una vera e propria tragedia perch? traumi simili subiti nell'infanzia molto spesso non vanno pi? via. Mi auguro che la faccenda si possa risolvere al pi? presto e le persone implicate abbiano delle pene esemplari perch? compiere simili gesti nei confronti dei bambini ? disumano. Sono vicino a Matrix perch? pur non coinvolto in prima persona conosce alcune persone e alcuni bambini coinvolti e sicuramente l'atmosfera li nel suo paese sar? pesantissima. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 L'ho sentito al tg qualche giorno fa...Non so, oltre ad urlare "bastardi" ad ogni nuovo particolare, non sapevo proprio cos'altro fare. Qui si sta superando ogni tipo di umanit?, davvero vomitevole ci? che ? successo. Qua non abbiamo solo toccato il fondo, stiamo anche iniziando a scavare. E anche io d? comunque supporto morale a Teo...Anche se nessuno dei tuoi familiari ? implicato, posso immaginare come ci si possa sentire, quando sai certe cose di persone che conosci. ;-) Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted April 27, 2007 Report Share Posted April 27, 2007 Mamma mia come si fa! Bambini drogati per scopi erotici! Non se pu?! Quote Link to post Share on other sites
Black Mamba 8 50 Posted April 30, 2007 Report Share Posted April 30, 2007 Premesso che non voglio entrare nel particolare e che prima di accusare una persona bisogna essere sicuri al 100% della sua colpevolezza, dico solo questo: ..chi tocca un bambino, per me, merita solo la morte. Quote Link to post Share on other sites
Kobe90 0 Posted April 30, 2007 Author Report Share Posted April 30, 2007 Premesso che non voglio entrare nel particolare e che prima di accusare una persona bisogna essere sicuri al 100% della sua colpevolezza, dico solo questo: ..chi tocca un bambino, per me, merita solo la morte. sn d'accordo un abuso x un a crimine contro un bambino dovrebbero raddopiare la pena.... La mamma di samuele si ? presa sl 16 anni tra l'altro alcuni ai domiciliari xke ha dei bambini...scandaloso... Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Ci sono voluti "soltanto 5 anni". http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/28/news/rignano_-36086208/ Ora però mi chiedo chi glieli ridarà indietro, visto che non hanno potuto vivere come un essere umano onesto meriterebbe... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Purtroppo ne abbiamo tanti di casi così... triste, ma vero. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 This is Italy. Se avessi la possibilità di andarmene farei i bagagli domattina, triste ma vero. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Che storiaccia. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Non scherzano neanche all'estero con queste cose, per equilibrio devo ricordarlo. Per dire, in america nella Bible Belt hanno dei siti autogestiti dove senza alcun controllo privati cittadini segnalano indirizzi, nomi e foto di presunti (più o meno) criminali sessuali e ogni tanto ne sparisce qualcuno. Non avete idea di quanti fratelli, omonimi, somiglianti, nuovi acquirenti di case hanno avuto guai... Anzi, in paesi dove il sistema è molto meno garantista rispetto a noi qualcuno è pure finito al gabbio ingiustamente, e massacrato o addirittura ammazzato dagli altri carcerati (la cosa più barbara che io possa immaginare) prima che l'appello lo scagionasse. Ovviamente purtroppo un sistema garantista alle volte rischia di creare assoluzioni molto discutibili... È un tema molto interessante, ma credo che anche in questo i giuristi romani ci abbiano dato uno dei cardini della civiltà moderna. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Premetto che ci andrò giù duro e alcuni non condivideranno: per un reato come la pedofilia io non sono per niente pro-pena di morte. Per me una persona che ha commesso queste cose e va in carcere là dentro deve subire l'inferno e non uscire mai più. 1 Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 No comment. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Non scherzano neanche all'estero con queste cose, per equilibrio devo ricordarlo. Per dire, in america nella Bible Belt hanno dei siti autogestiti dove senza alcun controllo privati cittadini segnalano indirizzi, nomi e foto di presunti (più o meno) criminali sessuali e ogni tanto ne sparisce qualcuno. Non avete idea di quanti fratelli, omonimi, somiglianti, nuovi acquirenti di case hanno avuto guai... Anzi, in paesi dove il sistema è molto meno garantista rispetto a noi qualcuno è pure finito al gabbio ingiustamente, e massacrato o addirittura ammazzato dagli altri carcerati (la cosa più barbara che io possa immaginare) prima che l'appello lo scagionasse. Ovviamente purtroppo un sistema garantista alle volte rischia di creare assoluzioni molto discutibili... È un tema molto interessante, ma credo che anche in questo i giuristi romani ci abbiano dato uno dei cardini della civiltà moderna. Applausi. Meglio un criminale a piede libero che un innocente in carcere. Premetto che ci andrò giù duro e alcuni non condivideranno: per un reato come la pedofilia io non sono per niente pro-pena di morte. Per me una persona che ha commesso queste cose e va in carcere là dentro deve subire l'inferno e non uscire mai più. No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Io sono pure contro l'ergastolo. 1 Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili. Son d'accordo, che poi un ergastolo alla fine è come porre fine alla vita di una persona. Se fossi consapevole che dovrei passare tutto il tempo che mi resta da vivere in un edificio senza avere la possibilità di uscire mi farei fuori da solo probabilmente Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Io sono pure contro l'ergastolo. Che poi non esiste, diverse volte. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,656 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 No Ale mi spiace, per me pena di morte mai, senza distinzioni, per quanto io provi una repulsione e un ribrezzo fisico per i pedofili. in questi casi per me vige la legge del "se ti tagli il pene diminuisce la pena" in senso figurato o in senso lato (castrazione chimica etc..) 1 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Oddio sonato, la castrazione chimica? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts