Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 World Championship 2015


Guest Nigma

Recommended Posts

Guest Nigma

Mi permetto di dissentire Nigma. Cercare di sorpassare in regime di safety Car e sotto bandiere gialle è pericoloso e da penalizzare, a prescindere dall'esito della manovra. Non è come tagliare una chicane e restituire la posizione.

 

Forse Non è stato fatto per non accanirsi sul pilota dopo quanto aveva già fatto il suo ingegnere

 

Certo, ma Lewis non ha sorpassato nessuno: si è affiancato a Vettel (all'uscita dalla corsia erano praticamente a mezzo metro l'uno dall'altro) e di fronte al Casinò si è accodato al tedesco. Condivido il principio, assolutamente, ci mancherebbe, ma personalmente non riscontro una sua violazione in questa circostanza: tutto qua. :ok21te:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh dai, Rosberg che doveva fare? Piangere? LOL Signore lui, ad ammettere serenamente l'evidente (Lewis piú veloce per tutto il we), gran signore Hamilton che è andato a stringere la mano a Rosberg, senza nemmeno insultare la squadra.

 

Comunque il Mondiale ha giá un evidente vincitore. Hamilton è troppo superiore a tutti e ha una costanza spaziale. Prima dell'arrogante suicidio dei suoi, ha rifilato in scioltezza 12 secondi a Nico passeggiando. Non sará sempre Monaco.

 

Ferrari alla fine bene, buon Seb. Un pensiero va al pilota piú veloce del Circus: mi spiace Nando, l'autocarro ti ha abbandonato pure oggi.

Link to post
Share on other sites

Il signore doveva farlo prima e durante la cerimonia, invece di saltare come un grillo esultando come un pazzo, con Hamilton a due passi che c'aveva la faccia da funerale. Signore è stato Vettel che ha fatto un bellissimo gesto andando a consolare Hamilton dopo l'arrivo, e signore è stato Hamilton stesso che l'ha presa fin troppo diplomaticamente cosa che non mi sarei aspettato conoscendo il personaggio. Poi vabbè ognuno si comporta come meglio crede, se è così fiero di una vittoria del genere è giusto che esulti. Uno Schumi per dire credo che oggi avrebbe reagito diversamente, e chi ha buona memoria sa di cosa parlo...

Link to post
Share on other sites

Il signore doveva farlo prima e durante la cerimonia, invece di saltare come un grillo esultando come un pazzo, con Hamilton a due passi che c'aveva la faccia da funerale. Signore è stato Vettel che ha fatto un bellissimo gesto andando a consolare Hamilton dopo l'arrivo, e signore è stato Hamilton stesso che l'ha presa fin troppo diplomaticamente cosa che non mi sarei aspettato conoscendo il personaggio. Poi vabbè ognuno si comporta come meglio crede, se è così fiero di una vittoria del genere è giusto che esulti. Uno Schumi per dire credo che oggi avrebbe reagito diversamente, e chi ha buona memoria sa di cosa parlo...

Il caso di Barcellona 2001 fu totalmente diverso. Hakkinen che si ritira all'ultimo giro per una rottura e che arriva in parco chiuso sulla macchina di Coulthard. Non terzo, dopo un orrore di strategia dell'altra metà del box. Poi possiamo anche fare i tifosotti di Lewis, capisco che oggi i suoi fan la stiano vivendo malissimo, però penso ci sia un limite: solo un ipocrita non avrebbe esultato per la sua terza vittoria in fila a MonteCarlo, per di più dopo aver rubato 17 punti al suo compagno di livello superiore in due settimane. Si fosse ritirato Hamilton per rottura all'ultimo giro sarei stato d'accordo con te, così minimamente no., 

 

Ciò detto, Rosberg la sua signorilità nel Circus l'ha dimostrata ad Abu Dhabi lo scorso anno...

B3ImcOjIMAAML0Z.jpg-large.jpg

...e oggi, quando serenamente ha ammesso la sua palese inferiorità. 

 

Su Hamilton, invece, concordo con te a pieno. Non so francamente come abbia fatto a trattenersi così tanto, io li avrei presi tutti a calci nel sedere lanciando il terzo trofeo addosso al principe di Monaco e bestemmiando in monegasco.

Link to post
Share on other sites

la sostanza è sempre la stessa, ha vinto per una botta di culo che ha pochi eguali, tra l'altro è successo in un circuito come monaco dove è impossibile sorpassare, vallo a dire ad hamilton che mancavano 7 giri, la gara è finita non appena lewis è tornato in pista dietro vettel. Io sono tifoso di Lewis chiaro ma mi sarei vergognato di lui se avesse esultato in quel modo, è una cosa che mi ha proprio urtato, fosse stata equilibrata la gara poi potevo pure capire ma dopo un weekend in cui Hamilton lo ha asfaltato..., ripeto riguardati cosa fa Sebastian poco prima della cerimonia, lui si che ha avuto sensibilità, me lo sarei aspettato dal sul compagno di squadra non da un rivale.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ahahahah una roba pazzesca. Bravo Rosberg ad esultare, certi errori degli avversari fanno godere doppiamente!

Infatti non è stato un errore dell'avversario. Anche se diversi giornalisti stanno provando a farlo passare per tale dicendo che Lewis aveva richiesto il cambio-gomme o che avrebbe dovuto tirar dritto (quando, se l'avesse fatto, l'avrebbero accusato di essere la solita testa calda presuntuosa - in primi Allievi, puntualmente sbugiardato da Fisichella in diretta nazionale).

 

Ho letto anche parecchi commenti insinuare volontarietà da parte di Mercedes. Sinceramente non ci credo.

Link to post
Share on other sites

Infatti non è stato un errore dell'avversario. Anche se diversi giornalisti stanno provando a farlo passare per tale dicendo che Lewis aveva richiesto il cambio-gomme o che avrebbe dovuto tirar dritto (quando, se l'avesse fatto, l'avrebbero accusato di essere la solita testa calda presuntuosa - in primi Allievi, puntualmente sbugiardato da Fisichella in diretta nazionale).

 

Ho letto anche parecchi commenti insinuare volontarietà da parte di Mercedes. Sinceramente non ci credo.

 

A Pino Allievi Hamilton sta palesemente sul cazzo, l'anno scorso arrivò a dire che Hamilton vinse il titolo perchè dopo il fattaccio di Spa Rosberg fu sostanzialmente boicottato  :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A Pino Allievi Hamilton sta palesemente sul cazzo, l'anno scorso arrivò a dire che Hamilton vinse il titolo perchè dopo il fattaccio di Spa Rosberg fu sostanzialmente boicottato  :asd

 

Mio nonno (!) mi ha detto che ad inizio gara Allievi aveva anche insultato Hamilton dicendo che, a differenza di Rosberg vestito di tutto punto, l'inglese indossava una catena più grossa di quella del suo cane: è vero??? Sennò mi devo preoccupare. :asd

Link to post
Share on other sites

Infatti non è stato un errore dell'avversario.

Caro Nigma, capisco che tu voglia fare una difesa a oltranza del tuo prediletto, ma la prossima volta leggi meglio i post che quoti. Io ho parlato di "avversari" e l'ho fatto non perché mi riferissi a Hamilton con un pluralis maiestatis, ma perché l'errore è stato commesso dall'intera equipe che segue il pilota. Ed è l'intera squadra (composta da pilota, ingegneri...ecc) che ha commesso l'errore decisivo. Quindi la tua rettifica era assolutamente non petita.

Poi se vogliamo andare a cercare il singolo colpevole sono d'accordo con te che non sia Lewis in prima persona, ma questo non era il discorso che volevo affrontare nel mio post precedente.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Caro Nigma, capisco che tu voglia fare una difesa a oltranza del tuo prediletto, ma la prossima volta leggi meglio i post che quoti. Io ho parlato di "avversari" e l'ho fatto non perché mi riferissi a Hamilton con un pluralis maiestatis, ma perché l'errore è stato commesso dall'intera equipe che segue il pilota. Ed è l'intera squadra (composta da pilota, ingegneri...ecc) che ha commesso l'errore decisivo. Quindi la tua rettifica era assolutamente non petita.

Poi se vogliamo andare a cercare il singolo colpevole sono d'accordo con te che non sia Lewis in prima persona, ma questo non era il discorso che volevo affrontare nel mio post precedente.

 

Caro Mr.Brighside, posto che non v'è necessità di alcuna difesa dal momento che non c'è fondamento per un attacco (secondo me), posto che "ad oltranza" fa sorridere dal momento che si parla(va) di un post e non di 10, posto che mi lasci intuire (magari erroneamente, per carità) che Rosberg non ti sia esattamente indifferente (EDIT: ok, suona male, ma credo si capisca :asd ), l'intera equipe che segue il pilota (cito testualmente) comunque non può essere ascritta alla categoria di "avversari", in quanto si parla del medesimo team e le decisioni finali fanno capo al medesimo Direttore Sportivo e al medesimo DIrettore Tecnico, sia che si tratti di Hamilton sia che si tratti di Rosberg. Comprendo il discorso che volevi affrontare nel tuo post precedente, ma avversari semmai sono soltanto i piloti, seppur compagni di squadra, tutto il resto è - appunto - squadra. Una. Sola.

 

Cordialmente. :asd

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

In realtà di Rosberg mi interessa meno di zero, seguo la F1 soltanto per la passione nei confronti delLa Ferrari. Parlo di difesa a oltranza perché, pur non essendo un assiduo frequentatore del topic, ho letto diversi tuoi post in favore di Hamilton (che per carità, non è una colpa, ma una semplice constatazione). Pur tenendo conto del solo post di prima, per i motivi già espressi, l'ho trovato non pertinente. Ed un post, a mio avviso, fuori contesto come quello amplifica la sua risonanza.

Non pertinente perché, pur appartenendo allo stesso team, pensavo fosse oggettivo che ci siano dei sottogruppi che seguono distintamente i due piloti, a partire dagli ingegneri di pista. Ma abbiamo visioni diverse su questo argomento, quindi quello che credevo fosse un dato acclarato, diviene una mia semplice supposizione.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

 

guarderei per 2 ore un gp dell'epoca completamente on board (su YT c'è l'estoril dell'89 on board con berger... completo) piuttosto che la F1 attuale, adesso berger sarebbe stato squalificato dopo la manovra fatta al minuto 10... con annesse 20 ore di polemiche sul medio di schumi...

che roba...   :inchino

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Macchine lentissime anche no grazie...

 

Ok dopo i primi 3-4 giri fino ai pit bruttino, poi dalla pioggia bellissimo.

Michelin dovrebbe tornare perché...?

Aerodinamica spero per te non torni, altrimenti sotto i 3 secondi da quello davanti non ci stanno.

Diversità di mescola c'è, solo la farei + estrema.

Motori con l'elettrico è la via per tornare allo spettacolo, certo i turbo andrebbero fatti girare in alto.

Rifornimenti ok, creavano un'incognita davvero bella.

La realtà è che devono togliere l'elettronica di gestione, è troppo diffusa e ammazza lo spettacolo, tolta quella ci si diverte, ma finché hanno 8 mappature diverse, sensori anche nel culo, possibilità di cambiare la frenata a piacimento, beh, allora vince la macchina e raramente il pilota

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.