Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Perché? Dai, convincimi che Insigne è un fenomeno e non un baraccone messo lì solo perché napoletano.

 

Perchè pensi che esistano solo fenomeni e baracconi ? Una via di mezzo non c'è ?

Tra l'altro non ti devo convincere io. Vediti ogni singola partita di quest'anno e dimmi cosa ti fa pensare che non abbia il talento per diventare qualcuno.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

La differenza è nell'esperienza. Mi hai citato Callejon, un giocatore che nella sua carriera ha giocato nel Real Madrid di Mourinho e prima che venisse da noi già aveva già 9 presenze e 7 gol in Champions. Tra l'altro la differenza tra i due giocatori è strutturale: Callejon senza palla è il miglior giocatore che abbia mai visto e sa tirare di dx e sx con le stesse capacità, mentre Insigne sa saltare più l'uomo ( o almeno così dovrebbe essere ) rispetto lo spagnolo.

 

Se coprisse meno non sarei contento, dato che mi sembra ovvio che nel 4-2-3-1 di Benitez uno dei due esterni d'attacco deve attaccare e l'altro deve coprire di più. Se c'è Insigne con Callejon, allora è vero: lui deve attaccare molto meglio di come fa ora e merita tutte le critiche. Ma se gioca con Mertens e quindi tra i due deve essere lui quello che si abbassa maggiormente, allora ci può anche stare che perda lucidità negli ultimi 25 metri.

 

In realtà se prendi un qualsiasi post del sottoscritto leggerai come la colpa dei gol presi, per me, è individuabile nella mediana e nelle individualità di alcuni terzini.

 

Ti ripeto il mio pensiero: Mertens e Callejon sono nettamente migliori di lui, che ha evidenti limiti nel dribbling e nell'uso del piede sx. Ma essendo un '91 bisogna avere la pazienza di aspettare perchè penso che con il tempo imparerà ad essere anche lucido quando è costretto a tornare indietro ad aiutare la squadra per la fase difensiva. Migliorerà col tempo anche nel tiro a giro e aggiungerà qualche altro sets offensivo nel suo bagaglio.

 

Il paragone con l'Atletico non è affatto inutile. Mi sa che non l'hai capito, mica ho detto che è forte quanto noi: ho detto che vince perchè difende di squadra, come dovrebbe accadere in ogni squadra e come dovrebbe accadere nella nostra. Poi che sia più forte, grazie o'cazz.

 

:asd

 

 

@Jaywill: la colpa dell'allenatore nella gestione Insigne è minima. Gli da tantissima fiducia perchè sa che è un '91 e ne ha bisogno, però è giusto che gli chieda di fare ciò che fa adesso.

Tra l'altro tra 4-3-3 e 4-2-3-1 la differenza non è così grande per un esterno d'attacco, anche nel primo modulo devono tornare ad aiutare la difesa in fase di transizione difensiva.

D'accordo su Insigne nella risposta ad artest - forse lo si è incensato un pò troppo prima, ma adesso lo si sta demonizzando neanche segnasse un autogol a partita -, meno sulle differenze di modulo.

Ricordo l'eto'o del barca con guardiola e quello con Josè, e i compiti in fase difensiva erano ben diversi. L'esterno d'attacco del 4-3-3 deve pressare da subito e dare una mano in fase di non possesso, nel 4-2-3-1,  di fatto deve fare il terzino aggiunto.

Io una mancanza di lucidità tale di Insigne, non l'avevo mai notata nelle stagioni precedenti, spesso sembra quasi farlo apposta a compiere la scelta sbagliata.

O è rimbecillito a soli 23 anni, oppure sta facendo roba non sua e si sta adattando, snaturandosi e rischiando di mettere a repentaglio la propria carriera. La rete magnifica all'argentina e la certezza che avrebbe giocato il mondiale (per me), sembra lontana 8 anni e non solo 8 mesi.

Eto'o è eto'o, e riuscì grazie a doti atletiche fuori dal comune, a disputare comunque una stagione di alto livello nell'Inter, ma dovrebbe far riflettere il fatto che due minuti dopo l'arrivo di Benitez, samuel lo prese da parte e gli spiegò che mai sarebbe tornato a svolgere quei compiti.

Pandev, altro esempio: da noi segnava un gol ogni 4 mesi, era obbrobrio davanti alla porta. Nel resto della sua carriera, pur non essendo spesso titolarissimo, la doppia cifra l'ha quasi sempre raggiunta.

 

Insigne è vittima del 4-2-3-1, schema per il quale mertens e callejon sono disegnati. Detenendo, tra parentesi, ben altro tipo di caratteristiche.

Link to post
Share on other sites

Insigne = Giovinco, piu' o meno hanno gli stessi numeri e cadenze, Lorenzo un pelo più dotato fisicamente,non che ci voglia molto però  :asd , per il resto non sono top player, ma buoni rincalzi per squadre di vertice, o al massimo star di una squadra di provincia.(vedi Giovinco a Parma, Insigne a Pescara)

Link to post
Share on other sites

Mi voglio rovinare... Padoin, Peluso e Vucinic in scambio alla pari e la chiudiamo!!! :asd

Scusa, mi ero perso una pagina intera (e mi ero perso delle perle mica male  :ok21te:  )

 

Facciamo Peluso, Mirko e Isla per Ranocchia e Guarin. Padoin alla pari con andreolli, se proprio vuoi appiopparci quella sega disumana!  :asd

Link to post
Share on other sites

Insigne = Giovinco, piu' o meno hanno gli stessi numeri e cadenze, Lorenzo un pelo più dotato fisicamente,non che ci voglia molto però  :asd , per il resto non sono top player, ma buoni rincalzi per squadre di vertice, o al massimo star di una squadra di provincia.(vedi Giovinco a Parma, Insigne a Pescara)

 

Imho insigne molto più forte, il problema è che a lui non ne gira dritta una. L'anno scorso, giusto o sbagliato, l'allenatore lo utilizzava quasi sempre come alternativa, quest'anno è costretto a fare il tornante di una volta, anzi, peggio.

Giominchio ha giocato quasi sempre da seconda punta, ruolo in cui Insigne farebbe furore.

Seba ha avuto le sue chances, oltre a un paio di campionati da titolare in provincia, e ha fatto capire a tutti quel che vale.

Insigne è ancora tutto da scoprire e valutare, e se Benitez rimarrà molto a Napoli, mi sa che a farlo sarà un altro club. Buono o scarso che sia (un'idea ce l'ho).

 

Oggi è ovvio che la stagione di Lorenzino sia censurabile, ma l'anno scorso in quanti sparavano sulla croce (de) Ross(i)a?

E ora, come la mettiamo?

Dopo tre campionati in fila (con tre allenatori diversi) come questo, anche io rivedrà malvolentieri ma indiscutibilmente il mio giudizio sul Magnifico.

Link to post
Share on other sites

No, aspetta, non sto facendo paragoni, sto parlando di abbondanza e talento. A parte Rossi, sono tutti ragazzi under26, con diversi elementi under23: il talento c'è e mi sembra innegabile, poi bisognerà vedere come cresceranno (specialmente i più giovani) ma non si può negare che quest'anno ci sia abbondanza, nel reparto, secondo me.

 

 

 

Vuoi dirmi che Vieri nel '98 aveva esperienza internazionale? Vuoi dirmi che Totti in vita sua ha mai avuto esperienza internazionale al di fuori della nazionale?

 

Peraltro non capisco cosa tu abbia nei confronti di Cerci (Candreva ok, è laziale): sta disputando un campionato semplicemente enorme ed è l'unico esterno italiano in grado di saltare l'uomo. Boh. Uno deve essere scarso o mediocre solo perchè gli capita di giocare ancora in una squadra piccola o media? Bah. 

 

Su Balotelli, io continuo ad avere fiducia: senza Rossi, è lui l'uomo che può (e dovrebbe, in teoria) farci fare il salto di qualità. Come con la Germania, come col Milan in alcune (poche, ahimè) partite. E' l'unico capace di avere il colpo risolutore, peraltro, sia su calcio piazzato che da lontano: ad uno così non si può rinunciare, secondo me, anche a costo di giocare in 10 (sperando che accada sempre meno spesso, ovviamente).

 

Dopodichè non posso non ravvisare l'ennesima contraddizione tutta italiana: se Cerci fa bene nel Torino, è "buono per squadra che lottano dal settimo/ottavo posto in giù", poi però capita che le squadre che lottano dal sesto posto in su sono imbottite di stranieri, Roma compresa. La botte piena (nazionale ricca e profonda di uomini e talento) e la moglie ubriaca (squadre di club zeppe di stranieri) non si possono avere.

 

ti rispondo punto per punto:

1)Vieri nel 1998 arriva ai Mondiali dopo aver vinto uno scudetto ed una coppa intercontinentale con la Juve nel 1997, con svariate presenze in Europa ( 4 gol in Champions; 1 nella SuperCoppa Europea), una finale di CL persa. Nel 1998 gioca nell'Atletico Madrid, segnando 24 gol nella Liga ( 5 in Coppa Uefa) e vincendo il Pichichi ( primo ed unico italiano a farlo). 

Quindi direi che dire che sì Bobo aveva esperienza internazionale, a differenza di molti degli sprovveduti che ci portiamo dietro in Brasile.

 

2)Totti ?! Devo risponderti su Totti ?? Dai su non scherziamo.. passiamo oltre.

 

3)Cerci: per me è buono solo nel Torino e soprattutto solo nel modulo di Ventura ( che è l'unico allenatore che è riuscito a sopportarlo ed a farlo rendere al massimo ). Non è uno che può fare la differenza a livello europeo, figuriamoci nella massima competizione mondiale. Oltretutto parliamo di uno che va per i 27, non per i 23. 

 

4)Candreva è della Lazio solo perchè ci gioca. I suoi gusti calcistici sono altri.. Detto questo parliamo anche qui di un altro 27enne che fin'ora ha giocato a discreti livelli solo in squadre da mezza classifica italiana. 

 

5)Balotelli e Rossi sono gli unici che potrebbero essere di livello mondiale, ma del primo perchè è una testa di cazzo, del secondo perchè è di cristallo mi fido pochissimo. 

Gli unici giocatori di cui mi fiderei al 100% comunque in una competizione del genere sono Pirlo, Buffon e De Rossi. 

 

 

Concludo sul paragone con il passato dicendoti che Del Piero nel '98, Totti nel '00 avevano 23 anni; Vieri nel '98 24. I "tuoi" Cerci e Candreva a Brasile 2014, 27.  :asd  :asd  :asd

Link to post
Share on other sites

Paletta o Barzagli al posto di Bonucci, De Sciglio (se sta bene) al posto di Criscito, Cerci al posto di Rossi se quest'ultimo è rotto ma a destra con Candreva a sinistra. Anch'io giocherei così. L'unica perplessità che ho riguarda il concetto di Balotelli prima punta: ai 2 esterni alti toccherà un lavoro notevole, se così sarà.

 

PS. Fosse per me giocherei con Barzagli - Paletta centrali.

Paletta Barzagli? credo sia dura rinunciare a Chiellini...

Ho messo Criscito per la differente abitudine a giocare gare internazionali rispetto a De Sciglio (che ha pure vissuto una stagione travagliata); Cerci non riesco a vederlo titolare per la totale inesperienza in campo internazionale.

Credo che Rossi sia in assoluto la prima scelta (altrimenti non lo aspetterebbe fino all'ultimo); se non andrà al mondiale penso punterà su Destro centrale e Balotelli a ronzargli attorno (in alternativa Balotelli centrale e Immobile come seconda punta).

Rispondendo a Kei: dubito valiamo qualcosa più del passaggio ai quarti (dove incontreremo o Brasile o Spagna, quindi Game Over) e solo perché il girone C è sfigato... stiamo pur sempre parlando di una nazionale le cui squadre di club faticano a superare i gironi di Champions'!

Link to post
Share on other sites

Secondo Di Marzio, il Napoli potrebbe già a Maggio ufficializzare Gonalons e Koulibaly del Genk.

Sono molto contento di questo doppio acquisto.

 

Di Marzio è lo stesso che il 30 dicembre ha detto che il Napoli stava ufficializzando Nainggolan... 

Link to post
Share on other sites

Nella marmaglia dei giornalisti sportivi, resta il più affidabile in ottica Napoli. Poi che dica anche lui stronzate non ne dubito.

 

Tra l'altro il duo Gonalons - Koulibaly è sulla bocca di tanti altri giornalisti e non solo la sua.

Link to post
Share on other sites

cmq se prandelli dovesse fare difesa a 3, per me in mezzo al posto di bonucci mette de rossi.

 

Almeno così sarebbe giustificato dallo stare fermo.

 

Ma come tutti i Cambiassi di questo mondo non gli va bene.

Link to post
Share on other sites

Secondo Di Marzio, il Napoli potrebbe già a Maggio ufficializzare Gonalons e Koulibaly del Genk.

Sono molto contento di questo doppio acquisto.

Koulibaly sembra molto interessante, Gonalons sembra molto una merda alla Inler...spero di sbagliarmi sul secondo

Link to post
Share on other sites

Koulibaly sembra molto interessante, Gonalons sembra molto una merda alla Inler...spero di sbagliarmi sul secondo

 

Inler ha un difetto importante: gli tremano le gambe nelle partite importanti. A differenza di Jorginho, ad esempio, che ha personalità da vendere.

Qualitativamente Gonalons non è un top player, ma ha una grande personalità e due grosse pa**e. Su questo puoi stare tranquillo.

 

 

Intanto l'Everton ne prende 2 dal Palace a Liverpool. Ecco, se vuoi fare il quarto posto a discapito di Wenger & Co. non puoi perdere partite del genere.

Link to post
Share on other sites

Inler ha un difetto importante: gli tremano le gambe nelle partite importanti. A differenza di Jorginho, ad esempio, che ha personalità da vendere.

Qualitativamente Gonalons non è un top player, ma ha una grande personalità e due grosse pa**e. Su questo puoi stare tranquillo.

 

 

Intanto l'Everton ne prende 2 dal Palace a Liverpool. Ecco, se vuoi fare il quarto posto a discapito di Wenger & Co. non puoi perdere partite del genere.

Una grande personalità e palle non vale 15-20M però...mi auguro che abbia altre qualità

 

Inler è semplicemente scarso, non copre, non corre, non ha tecnica nè sa fare il regista...altro che gambe tremanti, poi fa quel gol da fuori area e viene acclamato come buono. È il primo che se ne deve andare dopo Britos

Link to post
Share on other sites

Una grande personalità e palle non vale 15-20M però...mi auguro che abbia altre qualità

 

Inler è semplicemente scarso, non copre, non corre, non ha tecnica nè sa fare il regista...altro che gambe tremanti, poi fa quel gol da fuori area e viene acclamato come buono. È il primo che se ne deve andare dopo Britos

Ovvio che deve avere altre qualità, ma la personalità deve esserci per valere i € 13 mln che - pare - pagheremo.

 

Io sono tranquillo sinceramente. Dopo gli ultimi due mercati sull'asse Bigon - Benitez voglio essere ottimista.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.