Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sonato Arreda


Recommended Posts

Mi manca giusto qualche "complemento d'arredo", che comunque inserirò/emo in lista nozze visto che tra qualche mese perderò definitivamente la libertà. :byesconsolato

 

Siamo in due :headbang!:

 

Finite oggi le ultime menate all'Ikea!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

consiglio sul tavolo (rettangolare allungabile):

 

col piano in laminato, legno o vetro temperato? rapportando resistenza ed estetica

 

se mi fanno il metà prezzo un papabile sarebbe questo:

 

http://www.calligaris.it/code/10655/Tavoli-Consolle-Performance?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9cGVyZm9ybWFuY2U%3D

 

o sennò vabbè Baron, di varie tipologie:

 

http://www.calligaris.it/code/8204/Tavoli-Consolle-Baron?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9YmFyb24%3D

 

grazie

Io ho preso un tavolo, rettangolare allungabile, con piano in cristallo.

Come diceva anche Friendevil, si vede il meccanismo di allungamento sotto ma proprio per questo assume un tono moderno. Siamo molto soddisfatti dell'estetica e della "presenza" del tavolo nel soggiorno.

E' costato caruccio ma merita. :asd

L'azienda è la Tonin.

Link to post
Share on other sites

consiglio sul tavolo (rettangolare allungabile):

 

col piano in laminato, legno o vetro temperato? rapportando resistenza ed estetica

 

se mi fanno il metà prezzo un papabile sarebbe questo:

 

http://www.calligaris.it/code/10655/Tavoli-Consolle-Performance?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9cGVyZm9ybWFuY2U%3D

 

o sennò vabbè Baron, di varie tipologie:

 

http://www.calligaris.it/code/8204/Tavoli-Consolle-Baron?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5jYWxsaWdhcmlzLml0L1Byb2R1Y3RTZWFyY2g%2FUHJvZHVjdE5hbWVGaWx0ZXI9YmFyb24%3D

 

grazie

 

Sono entrambi molto belli e minimal.

Io sinceramente preferirei quello in metallo con il vetro nero per due ordini di ragione: il nero è facilmente abbinabile e il metallo è quel particolare che rende moderno l'ambiente.

Lo puoi abbianare molto bene con dei soprammobili (mensole, libreria o altro di colore nero) o semplicemente anche con "tovaglie courier" (sicuramente la tua signora conoscerà) per spezzare un po'.

 

Quello in legno è mooolte bello e un po' più "tradizionale" di quello precedente. Non so se siano comprese anche le sedie, ma riuscendo a trovare delle sedie di questo tipo (ne ho in mente un'altro, ma questo ci si avvicina) con legno simile e con rivestimento in tinta "fanno reparto da sole".

In alternativa con una libreria o delle cornici per i quadri (lo so, hai detto di no, ma sarebbe la soluzione più semplice) dello stesso legno, si abbina perfettamente.

Link to post
Share on other sites

Io ho preso un tavolo, rettangolare allungabile, con piano in cristallo.

Come diceva anche Friendevil, si vede il meccanismo di allungamento sotto ma proprio per questo assume un tono moderno. Siamo molto soddisfatti dell'estetica e della "presenza" del tavolo nel soggiorno.

E' costato caruccio ma merita. :asd

L'azienda è la Tonin.

 

ok ma con bambini (di altri per adesso) e se per caso passasse da casa mia keitaro, c'è il rischio che si rompa oppure è comunque molto resistente e non si pone troppo la questione?

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

4ttsth.jpg

 

non guardate i colori che ovviamente non c'entrano, molte cose le ho scelte perché mi servivano quelle dimensioni

 

p.s. la veranda non è su un'isola come sembra ma è collegata con un'apertura piuttosto ampia al soggiorno :D

Link to post
Share on other sites

Senza sapere niente di finestre e viste devo dirti che la disposizione dei locali sulla carta è fighissima. Anche l'ingresso nel soggiorno per me è meglio. Complimenti!

 

Ma avete già finito l'arredamento o quello è il progetto?

Link to post
Share on other sites

Senza sapere niente di finestre e viste devo dirti che la disposizione dei locali sulla carta è fighissima. Anche l'ingresso nel soggiorno per me è meglio. Complimenti!

 

Ma avete già finito l'arredamento o quello è il progetto?

 

devono ancora finire di mettere su il palazzo XD

 

grazie!

 

allora valuta che i punti luce nei locali principali sono la veranda, la parete opposta alla cucina (finestra) e quella opposta al letto, considerando "da sdraiati" (balconcino)

Link to post
Share on other sites

Come idea volante mi viene in mente che ho sempre trovato molto chic quando dall'ingresso la vista del soggiorno è seminascosta da una soluzione o mobiliare o architettonica che, senza creare un ambiente separato, delimita una zona che si può quindi (volendo) cromaticamente o volumetricamente separare dal soggiorno vero e proprio che si "schiude" quindi agli occhi dell'ospite solo dopo l'accoglienza. Nel tuo caso un qualcosa parallelo alla parete che ospita la porta d'ingresso. Le librerie double face caricabile sia dal "davanti" che dal "dietro" sono fichissime a questi scopi (anche separare una cameretta per fare due zone notte coi figli ;) ) oppure un muretto alto 130 (decorabile all'infinito tra piastrelle e pittura) con in cima piante, oppure ancora usare un grosso divano a L come separatore. O una combinazione di queste tre cose.

 

Sentirò i miei amici designer, tutti rigorosamente ricchioni, s'intende.

Link to post
Share on other sites

Ottima l'idea dei due bagni, ma ti mancherà un camerino dove mettere la roba

Link to post
Share on other sites

Ottima l'idea dei due bagni, ma ti mancherà un camerino dove mettere la roba

 

sì il classico sgabuzzino non c'è; ci sono uno spazio discreto dietro la porta della cameretta e a destra sulla veranda (nella parte senza finestre) che cercheremo di sfruttare.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Budget spesa e coem diceva keitaro che materiali hai visto?

Non so se siano cambiate in peggio comunque noi in casa abbiamo sempre avuto cucine Scavolini e sono durate sempre tanto.

Per casa mia invece mi sono affidato alla Cova Cucine (azienda di Trento che non conoscevo ma mi son trovato decisamente bene fin'ora, anche per la personalizzazione)

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.