Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sonato Arreda


Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cosa non voglio: tappeti, quadri e tende (opzionale quest'ultima, ma tanto sono al 7° e non mi vede nessuno)

 

vorrei anche lasciare i muri bianchi

 

date consigli

 

 

topic geniale 446.gif446.gif

maxi-schermo su una parete, libreria/Bluray/CD su un'altra.

Link to post
Share on other sites

Sono tutto tuo, è stata la mia vita negli ultimi tre anni. :asd

 

Comunque le cose che non vuoi, di cui hai parlato, anche se le vorresti, lasciale da ultimissime, sono quelle di cui notiamo la necessità e capiamo su cosa indirizzarci solo quando tutto il resto è "finito" (non si finisce mai) e si inizia un attimo a "vivere" la casa.

Per i muri anch'io mi sono orientato sul bianco, che dà luce e "allarga" le stanze, specie se gli ambienti non sono grandissimi.

Magari puoi giocare in alcuni ambienti se sono presenti delle colonne nelle pareti, ad esempio io ho idealmente suddiviso il leaving in una prima parte più classicheggiante, con due pareti che si guardano a specchio con una tintura effetto raso sul crema, per poi superata la colonna tornare sul bianco nella parte più "da vivere" del salotto, richiamando quella tonalità con alcuni elementi dorati (sedie, soprammobili) in un contesto che gioca tra la continua alternanza moderno-classico.

E' chiaro comunque che si parte da idee di base in merito a gusti personali per poi andare incontro ad esigenze, possibilità, funzionalità, dimensioni degli ambienti.

 

enzo-miccio.jpg

Link to post
Share on other sites

Sono tutto tuo, è stata la mia vita negli ultimi tre anni. :asd

 

Comunque le cose che non vuoi, di cui hai parlato, anche se le vorresti, lasciale da ultimissime, sono quelle di cui notiamo la necessità e capiamo su cosa indirizzarci solo quando tutto il resto è "finito" (non si finisce mai) e si inizia un attimo a "vivere" la casa.

Per i muri anch'io mi sono orientato sul bianco, che dà luce e "allarga" le stanze, specie se gli ambienti non sono grandissimi.

Magari puoi giocare in alcuni ambienti se sono presenti delle colonne nelle pareti, ad esempio io ho idealmente suddiviso il leaving in una prima parte più classicheggiante, con due pareti che si guardano a specchio con una tintura effetto raso sul crema, per poi superata la colonna tornare sul bianco nella parte più "da vivere" del salotto, richiamando quella tonalità con alcuni elementi dorati (sedie, soprammobili) in un contesto che gioca tra la continua alternanza moderno-classico.

E' chiaro comunque che si parte da idee di base in merito a gusti personali per poi andare incontro ad esigenze, possibilità, funzionalità, dimensioni degli ambienti.

 

Sonato, metti la piantina se vuoi/puoi 446.gif (@caniggia: della casa, intendo446.gif)

Link to post
Share on other sites

questo taglia le soluzioni isola/penisola. Per la cucina puoi andare con pensili a misura per sfruttare al meglio le altezze..

 

sì sfrutto tutto in verticale al massimo; sto cercando mega sconti da uno della Veneta Cucine

 

comunque è bello poter consultare voi e non "forum al femminile" come fatto negli ultimi tempi

Link to post
Share on other sites

sì sfrutto tutto in verticale al massimo; sto cercando mega sconti da uno della Veneta Cucine

 

comunque è bello poter consultare voi e non "forum al femminile" come fatto negli ultimi tempi

 

per il piano su che sei orientato? okite? fragranite (non male quest'ultima e più economica)? non andrei di mio su lavelli tipo in acciaio

Link to post
Share on other sites

Per i muri anch'io mi sono orientato sul bianco, che dà luce e "allarga" le stanze, specie se gli ambienti non sono grandissimi.

 

perfetto, riferisco, anche perché quello che vorrebbe cambiare colore non sono io :D

 

poi considera che ad esempio in soggiorno ho un solo punto luce (la veranda) e comunque non ho la casa molto esposta al sole (il che d'estate è un bene)

Link to post
Share on other sites

per il piano su che sei orientato? okite? fragranite (non male quest'ultima e più economica)? non andrei di mio su lavelli tipo in acciaio

 

non siamo ancora nel dettaglio, devo limare il prezzo, quindi andrà bene probabilmente la più economica

 

per le piastrelline dietro hai qualche consiglio?

 

chat con Sonata

"

Sonata: scusa

adesso mi metto nei preferiti sto topic

"

Link to post
Share on other sites

Ormai sono un esperto anche io.

Ma ho appena finito praticamente e non voglio sentirne parlare mai più.

:vedolestelle

 

Mi manca giusto qualche "complemento d'arredo", che comunque inserirò/emo in lista nozze visto che tra qualche mese perderò definitivamente la libertà. :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

dovresti proteggere la parete dietro il piano di lavoro e al piano cottura. devono resistere a schizzi d'acqua, calore, sporcizia.Un gres porcellanato seconda/terza scelta dà imho sufficienti garanzie e non è complicato da pulire. Per la mia avevo visto anche il mosaico, ma è secondo me troppo costoso per la cucina.inoltre il mosaico è bello se hai lo spazio. Assolutamente non pittura e basta. Altrimenti il muro diventa un dramma dopo poco.

pavimenti come li hai?parquet o altro?

Link to post
Share on other sites

Ma siete tutti esperti? :shock:

 

Piano della cucina in okite "bianco sporco", lavello in fragranite color alluminio a richiamare la cappa (moderna e a giorno, quindi d'arredo) tutta in acciaio.

Pensili superiori laccati lucidi bianco, cassettoni ed ante inferiori in essenza legno (noce nattè).

:ponpon

Link to post
Share on other sites

Sonato, metti la piantina se vuoi/puoi 446.gif (@caniggia: della casa, intendo446.gif)

 

:asd sto ristrutturando casa anch'io... è da gennaio che ho dato l'incarico a un geometra e domani forse deposita in comune la pratica....Ma che cazzo ha fatto in 4 mesi :smiley-angry019: :smiley-angry019: :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Ma di che colore e materiale la fa?

Laccata, legno, bianca, legno naturale?

 

Il lavello io ho messo fragranite bianco, richiamava i pensili in rovere bianco laccato.

Per spezzare ho messo un bel piano in quarzo (materiale un attimo più costoso) color cioccolato con un effetto brillantinato.

Ultimamente va molto il corian, come rivestimento del piano, ma anche per il lavello.

Sembra sia un materiale che dia grandi garanzie di resistenza e manutenzione.

 

bianco è ok, per me:il mio lavello è fragranite bianco"sporco" su fondo tipo agglomerato nero puntinato (o meglio brillantinato, se ho inteso per bene L.A. confidential )bianco.

Poi dipende anche dal pavimento (mai parquet in cucina per me) e dalla luce.

 

la mia è una cucina piuttosto classica, ho potuto sfruttare un ambiente grande. Isola centrale 2 per 1, con piano sempre in agglomerato nero con inserti piccoli bianchi, pensili celesti, tetto in legno, pavimento bianco.

Link to post
Share on other sites

Ma di che colore e materiale la fa?

Laccata, legno, bianca, legno naturale?

 

Il lavello io ho messo fragranite bianco, richiamava i pensili in rovere bianco laccato.

Per spezzare ho messo un bel piano in quarzo (materiale un attimo più costoso) color cioccolato con un effetto brillantinato.

Ultimamente va molto il corian, come rivestimento del piano, ma anche per il lavello.

Sembra sia un materiale che dia grandi garanzie di resistenza e manutenzione.

 

opaca sul chiaro, un po' più scura sotto e i ripiani sopra invece panna o giù di lì (panna non è un colore, lo so benissimo...)

 

il corian non sapevo manco esistesse :D comunque chiederò

Link to post
Share on other sites

bianco è ok, per me:il mio lavello è fragranite bianco"sporco" su fondo tipo agglomerato nero puntinato bianco.

Poi dipende anche dal pavimento (mai parquet in cucina per me) e dalla luce.

 

infatti ho il parquet anche in cucina

 

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gres/collezioni/habitat?pid=22

 

quello sul bianco

 

tanto è talmente piccola che non aveva senso cambiare (metteremo il classico tappetino per non sporcare)

Link to post
Share on other sites

(panna non è un colore, lo so benissimo...)

Ho perso anche io le mie certezze.

Ricordavo i colori fondamentali ai tempi della scuola, ne ho scoperti di infinite sfaccettature.

 

Ad esempio, TORTORA e CASTORO pensavo fossero soltanto degli animali.

:lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.