Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

tra ritiri e esperienze all'estero credo di sì; per me il sollievo è solo oddo

 

vista la carenza a centrocampo terrei flamini ma solo a un terzo dello stipendio

 

ambrosini peccato x i continui infortuni sennò un paio di stagioni in difesa avrebbe potuto riciclarsi

Link to post
Share on other sites

Si allora state proprio freschi, un rinnovo ad ultratrentenni che altrimenti sarebbero costretti a ritirarsi o ad andare a svernare in squadre di bassa classifica (tipo Oddo...) costa sempre di meno che andare a prendere i sostituti a meno che anche questi non siano a parametro zero (caso Montolivo per esempio...).Io l'anima in pace me la sono già messa in tal senso, almeno la metà di quelli saranno confermati.

Link to post
Share on other sites

Si allora state proprio freschi, un rinnovo ad ultratrentenni che altrimenti sarebbero costretti a ritirarsi o ad andare a svernare in squadre di bassa classifica (tipo Oddo...) costa sempre di meno che andare a prendere i sostituti a meno che anche questi non siano a parametro zero (caso Montolivo per esempio...).Io l'anima in pace me la sono già messa in tal senso, almeno la metà di quelli saranno confermati.

 

Proviamo a ragionare coi numeri e vediamo chi resterebbe: Abbiati (brr...), Ameli in porta; Abate, De Sciglio, Bonera (brr...), Mexes, Thiago Silva, Antonini, Taiwo in difesa; Nocerino, Aquilani, Flamini?, Emanuelson, Boateng; Ibrahimovic, Robinho, Pato, Cassano.

 

Se ci aggiungiamo Montolivo e magari un Adler in porta, visto che va in scadenza, non ci manca poi tantissimo: bisognerebbe dare fiducia ai giovani e fare investimenti mirati.

 

Piuttosto mi preoccupano Pato e Ibra, del primo il fisico, del secondo la testa.

Link to post
Share on other sites
E’ stata una decisione principalmente legata al business. Perché la Roma ha un brand globale. Ovviamente tutto poi è legato alle prestazioni sportive. Quindi abbiamo cercato il management più adeguato alla situazione. Manager che avessero un profilo di un certo livello. Così abbiamo scelto Franco Baldini, opra con la nazionale inglese, Walter Sabatini, talent scout di assoluto livello sopratttuo per i giovani, e poi Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona B, che imposta un gioco offensivo e di squadra. Noi riteniamo che con uno stile di gioco adeguato e vincente si riuscirà anche col tempo a fidelizzare sempre di più il pubblico.

 

 

Sul Fair-play finanziario

 

 

Innanzituttto, la situazione che abbiamo ereditato ci ha costretto ad assumere una posizione costruttiva. Quindi non abbiamo potuto attuare una politica idonea al bilancio. Rispetto al fair play finanziario da una parte sono d’accordo con chi reputa avvantaggiati i club che già punta su chi ha introiti e revenues alti, dall’altra è anche vero che club come la Roma avranno un potenziale economico all’estero finora inesplorato

 

 

Gli Usa offrono una grandi potenzialità: perché?

 

 

Primo perché tramite i videogame i ragazzini conoscono già i giocatori europei e poi perché broadcaster come Fox o Espn trasmettono campionati europei di continuo. Io ho 5 figli che seguono sempre la Serie A e glia altri campionati. Intanto posso dire che abbiamo ultimato una partnership in 5 stati USA grazie alla quale il prossimo anno circa 8 mila giovani giocheranno con la maglia della Roma in diverse scuole calcio. ( :smiley-taunt001: )Questo è solo l’inizio: faremo tanti altri tipo di partnership in USA.

 

 

Stadio: come si trova a dividerlo con il principale avversario e cioè la Lazio?

 

 

Il problema sorge quando non sei in possesso della ‘facility’. Il primo scoglio è la parte dell’advertising e l’altra quella del merchandising. LA prima è più complicata da gestire. Ora ci sono alcuni pannelli pubblicitari con i led che facilitano un po’ le cose, ma non più di tanto. Per il merchandising la situazione può essere comunque fronteggiata anche in uno stadio condiviso. In generale però le problematiche possono sorgere sempre quando ti trovi a gestire uno stadio in due di cui, tra l’altro non sei neanche proprietario. Non voglio dire che non sia possibile coabitare: c’è un esempio di stadio a proprietà condivisa a New York: quello dei Giants e dei Jets e sembra che le cose funzionino. Ora quello che vogliamo attuare è una cooperazione con il Coni per aumentare gli introiti.

 

 

Dove sarà la Roma tra 3 anni?

 

 

In campo sarà una squadra eccitante con giocatori giovani ma già esperti e con la speranza di stabilirci in Champions League. Mentre dal punto di vista economico puntiamo ad uno sviluppo di partnership soprattutto con gli Usa. Posso dire che sicuramente faremo tours in USA e Asia.

Off records DiBenedetto ha fatto sapere che il nuovo sito internet dell’as Roma sarà on line il gennaio prossimo.

:sbrilluccico

 

 

 

Io già mi sento in inferiorità...

 

da un lato C_3_Media_1174560_immagine_obig.jpg Tare, il talismano e Lotito...

 

 

dall'altro Tom, Pallotta, Sabatini e Baldini.. :sbrilluccico

 

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo :nono

 

 

Roma => via: per fare il terzo portiere va benissimo un giovane (Donnarumma?).

 

Nesta => tenere: non potrà continuare così a giocare ogni 3 giorni, ma utilizzandolo nel modo appropriato è ancora validissimo (partita in CL contro il Barça come dimostrazione), bisogna usarlo con parsimonia o mettere in conto che, se parte titolare, va sostituito verso il 60°-70°.

 

Oddo => via: è già stato un miracolo "sbolognarlo" al Lecce (con parte dello stipendio a loro carico), è in scadenza, se viene rinnovato Galliani va ricoverato; sarà anche una brava persona, quando gioca si impegna, ma non va assolutamente tenuto.

 

Zambrotta => VIA: non lo posso più vedere, quelle rare volte che sale non scatta verso il fondo, non crossa, non salta l'uomo e, soprattutto, non torna!!! Se non sale e si limita a difendere, tanto vale prendere qualcun'altro (ok, rispetto ad Antonini è difensivamente più capace, ma quando corre è come se non riuscisse a mettere tutte le marce, fermandosi in terza, contro la quinta degli avversari); anche lui persona squisita, simpatica, ma non basta; Galliani lo rinnoverà lo stesso? penso di sì, purtroppo, a quel punto spero che ricopra un ruolo diverso (se ci sono 4 terzini in rosa, 2 a dx e 2 a sx, lui dev'essere il quinto: ovvero, gioca solo se gli altri 2 di una stessa fascia sono fuori, cosa non impossibile, ma improbabile, o in Coppa Italia)

 

Yepes => tenere: prestazioni solide l'anno scorso, impegno che non è mai mancato, tenuta fisica nonostante l'età (che non dimostra più di tanto), ottima riserva in caso di infortuni (il quarto centrale, direi, come ruolo)

 

Ambrosini => indeciso: tutto sommato lo terrei pure, almeno da riserva, ha sempre fatto il suo dovere e, senon utilizzato come Nesta (vedi sopra) mantiene comunque una buonissima tenuta fisica, rispetto all'età; con un utilizzo più mirato, per il turnover, come riserva, lo terrei ancora un annetto.

 

Gattuso => via: sebbene l'anno scorso mi sia sembrato decisamente in ripresa rispetto alle due annate precedenti, direi che è ora di dirsi addio; lo ricorderemo a dovere, come merita; Galliani lo rinnoverà? Probabile anche lui, come Zambro, se proprio lo tengono deve avere un ruolo come l'ex nazionale Gianluca (riserva da usare solo in casi di super-emergenza)

 

Van Bommel => indeciso: l'anno scorso fu importantissimo, quest'anno non regge a giocare ogni 3 giorni (anche se in CL, contro i cechi, ha giocato bene), anche lui, con un utilizzo più centellinato, potrebbe rinsavire, ma credo sia già ora di cambiare aria (poi pare lui stesso sia interessato a tornare al PSV) per il nostro bene

 

Seedorf => tenere: a sorpesa, dopo le mie critiche a Clarence per diversi anni, nelle ultime due annate (specei nella passata) mi sono ricreduto; certo, ha molti deifetti per quanto riguarda la fase difensiva e la corsa, ma in fono non abbiamo UN SOLO altro elemento in rosa a centrocampo con la sua qualità, nelle partite, oltre che ad Ibra, ci appoggiamo sempre a lui per creare qualcosa che non sia un lancio lungo dalla difesa verso lo svedese; se fosse tagliato rischiamo di combinare il pasticcio fatto con Pirlo (la cui cessione mi vedeva pure d'accordo, in linea di massima: il problema è stato il suo sostituto), ci ritroveremmo con ancor meno qualità e senza un giocatore di pari valore; se invece c'è la possibilitò certa che arriverà un campione a centrocampo che sappia far tutto, con qualità nel tessere il gioco, nel fornire assist, nel recuperare comunque palla e nel saper anche essere pericoloso in zona gol, allora un pensierino ce lo si potrebbe anche fare (Nota: Montolivo non penso proprio che sia in grado di fare tutto ciò, è un buonissimo giocatore, ma a noi serve davvero un camione di livello, o uno che si dimostri tale; anche Hamsik non sarebbe sufficiente)

 

Flamini => indeciso: uno dei pochi che corre a centrocampo, che lotta (anche troppo, spesso), ma che sa spingersi anche in avanti, tutto sommato; se accetterà uno stipendio un bel po' tagliato, deve restare, anche per via dell'età; se arrivasse uno più forte, può anche essere liberato (Nota: credo fermamente che Flamini sia superiore a Nocerino, in tal senso come sostituto ci vorrebbe ben altro per l'anno prossimo)

 

Inzaghi => indeciso: non so se sarà in grado di fare ancora certe cose, ha avuto troppi infortuni ultimamente, ha una certa età ormai... per tenerlo in panchina (quando va bene, diciamo in tribuna) tanto vale lasciarlo andare, gli abbiamo dato una mazzata con la lista Champions, non so quanto lui stesso accetterebbe ancora una situazione del genere; spero di rivederlo ancora buttare dentro un pallone (e non in Coppa Italia) quest'anno, una rete decisiva come ce ne ha regalate tante; se poi, una volta in campo, dovessimo notare che non ce la fa più, sarebbe giusto dirgli addio, magari dandogli in ruolo di allenatore degli attaccanti nel settore giovanile (potrebbe insegnare molte cosucce alle giovani punte e rimanere così importante, anche se in un ruolo diverso, per la squadra)

 

 

Non ce ne solo altri in scadenza, mi pare, ma ce ne sono altri che potrebbero essere lasciati andare: Bonera (jolly difensivo, ok, ma gioca troppo spesso, può restare solo se con un ruolo ridimensionato), Abbiati (dopo quest'inizio di stagione... speriamo si riprenda), Aquilani (troppo molle, ha il ritmo di gente che ha 5-10 anni più di lui, da riscattare solo se si sveglia), Nocerino (corre tanto, ma maluccio, va benissimo come riserva, quest'anno ha già avuto troppo spazio causa infortuni altrui; può restare benissimo, ma non possiamo contarci come titolare; anche lui deve svegliarsi un pochettino, anche se meno rispetto ad Aquilani, specie in fase offensiva), Emanuelson (in ogni caso, lo facciamo giocare fuori ruolo, per cui mi sembra difficile che si possa riprendere; ha un buon tocco, si muove e corre decentemente, ma offensivamente non vale un granchè e, in certe partite, sparisce).

 

Se i sostituti dovessero essere peggio dei partenti (come avvenuto quest'anno a centrocampo) non avrei così tanta fretta di mandare via tutti :unsure:

Link to post
Share on other sites

chissà che fenomeni che escono dalle scuole calcio usa :smiley-taunt001:

 

 

 

a parte la battuta. ( ricordo che gli USA agli ultimi mondiali sono arrivati davanti all'Italia...)

 

 

Il senso dei ragazzini con la maglietta della Roma è quasi esclusivamente per esportare il marchio.

Link to post
Share on other sites

a parte la battuta. ( ricordo che gli USA agli ultimi mondiali sono arrivati davanti all'Italia...)

 

 

Il senso dei ragazzini con la maglietta della Roma è quasi esclusivamente per esportare il marchio.

Anche la Nuova Zelanda agli ultimi mondiali è arrivata davanti all'Italia. Dai Fe!!

Link to post
Share on other sites

si ma che vuol dire? pure la germania nel basket non se qualifica mai oltre il primo girone, però nowitzki è tedesco.

 

a parte che come diceva federico è più per far conoscere il marchio che per trovare giocatori, certi mercati li devi saper pescare te, se ci vai che sono già stati esplorati è inutile. don nelson era un grande coglione probabilmente, un giorno si è alzato con questa idea: per la legge dei grandi numeri il prossimo fenomeno del basket sarà non americano. ha preso delle sòle ovviamente, ma ha portato un ragazzino tedesco mentre tutti dicevamo: ma che in germania giocano a basket?

Link to post
Share on other sites

No mi dispiace ma io non sono uno di quelli ottusi che non guarda la nazionale o la guarda solo in caso di Europei e Mondiali. :asd

 

Certo sugli infortuni sono d'accordo.

Link to post
Share on other sites

No mi dispiace ma io non sono uno di quelli ottusi che non guarda la nazionale o la guarda solo in caso di Europei e Mondiali. :asd

 

Certo sugli infortuni sono d'accordo.

 

 

 

no, ma io pure la guardo, solo che stasera con l'Italia già qualificata è praticamente inutile.

 

Prima escono quelli della Roma e meglio è !

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.