Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

A fare la differenza sono le condizioni di pagamento.

rapporti consolidati tra proprietà, permettono soluzioni di pagamento agevolate ad alcune società piuttosto che ad altre...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

In effetti l'asse Juve-Udinese con relativo trattamento preferenziale da parte di Pozzo è famosissima ed acclarata, ma proprio tanto.

:ahahah:ahahah :sipazz: :sipazz:

 

Basta vedere gli affari Inler e D'Agostino :asd

 

Non dimentichiamo che Isla arriva da un infortunio grave e il suo valore è diminuito

Link to post
Share on other sites

Un processo che si trascinava stancamente da quasi un anno, con le accuse che una alla volta si avviavano verso la prescrizione, e la sensazione che la vera storia dei dossier illegali di Telecom non sarebbe mai stata scritta.

Invece questa mattina nell'aula bunker della Corte d'assise milanese si materializza l'uomo che della creazione di quei dossier conosce tutti i segreti: Giuliano Tavaroli, capo della security di Telecom all'epoca di Marco Tronchetti Provera, l'uomo sotto la cui direzione vennero commissionati e raccolti decine di migliaia di dossier su politici, giornalisti, concorrenti, e persino sui familiari di Tronchetti.

Tavaroli é uscito dalla scena del processo principale patteggiando una condanna a quattro anni di carcere, ma fino all'ultimo sembrava che fosse destinato a non venire mai interrogato in pubblico. Invece, dopo una lunga incertezza accompagnata da qualche manovra sotterranea, il presidente della Corte d'assise Pietro Gamacchio ha deciso: Tavaroli deve rispondere alle domande. Le uniche domande cui potrà opporre il silenzio sono quelle che riguardano i reati fiscali per cui é ancora sotto inchiesta. E tra le domande che lo attendono ce n'é una decisiva: chi fu, nei vertici di Telecom, a ordinare la creazione dei dossier? L'ufficio Security era una "scheggia impazzita" o invece, come sostiene anche una recente sentenza della Cassazione, agiva per conto della proprietà?

 

11:33 - Tavaroli ha iniziato a rispondere alle domande del pubblico ministero Stefano Civardi. Il pm chiede di ricostruire la genesi degli incarichi che la security di Telecom assegnava agli investigatori privati Cipriani e Bernardini. Tavaroli: "Tutti gli incarichi venivano dall'interno dell' azienda, un manager o una funzione aziendale ci segnalava una esigenza e noi la trasmettevamo al professionista più idoneo". Per le indagini sui parenti di Tronchetti Provera, il cosiddetto dossier " brothers" sui fratelli di Afef Jenin, Tavaroli dice che l'incarico venne direttamente da Tronchetti.

11:53 - Il pm affronta il tema del dossier sull'acquisto di Telecom da parte di Pirelli nel 2001 e del fondo Oak Fund, il Fondo della Quercia che figurava come azionista di minoranza di Bell e che secondo il dossier portava ai vertici del Pds. Tavaroli: "Questa attività è stata chiesta da Buora e da Tronchetti. Esistevano sospetti e chiacchiere che dietro questo socio di Bell non meglio specificato ci fossero dirigenti di Telecom che avessero tratto vantaggio da questa operazione. Si voleva capire chi ci fosse veramente dietro questo fondo che poi liquidò la sua partecipazione in Bell. Fu una attività che Cipriani svolse in modo molto professionale ricostruendo partecipazioni incrociate di società offshore fino a giungere a una ipotesi di proprietà. Questa ipotesi fu oggetto di conversazione tra me e Tronchetti che si sorprese molto e decise di dimenticare questa circostanza". Tavaroli non fa il nome del Pds e il pubblico ministero rinuncia ad approfondire.

 

12:18 - Il pm interroga Tavaroli sui rapporti tra Telecom e servizi segreti, e in particolare sul ruolo di Guglielmo Sasinini, giornalista di Famiglia Cristiana e consulente di Telecom. Dice Tavaroli: "Sasinini é un professionista che aveva relazioni con tutte le istituzioni di sicurezza del paese, aveva rapporti dal direttore del a funzionari di polizia e carabinieri. Mi ha presentato persone sue amiche che poteva essere importante per noi conoscere. Tra questi il generale Mori del Sisde. Grazie lui organizzammo un incontro istituzionale tra il dottor Tronchetti e il generale Mori". La security di Telecom riceveva informazioni dai servizi di sicurezza? "Telecom riceveva informazioni con le modalità informali con cui questi rapporti vengono tenuti nel nostro paese".

 

12:44 - La Procura ha concluso il suo interrogatorio di Tavaroli, sfiorando appena i temi chiave. Ma la parola adesso passa alle parti civili.

 

13:10 - I legali di Massimo Mucchetti, vicedirettore del Corriere della Sera e oggetto di un dossier, chiedono a Tavaroli di spiegare la genesi del dossier sul giornalista. "Un venerdì sera sono stato convocato in via Negri (uffici della presidenza di Telecom) dove mi fecero vedere un articolo del Mondo che ipotizzava la cessione del gruppo Pirelli Cavi, questo anticipava decisioni che erano in corso estremamente riservate di cui i manager potevano essere chiamati a rispondere alla Consob. Mi chiesero di analizzare eventuali rapporti e fughe di notizie che potessero essere andati verso la stampa.

Nei giorni successivi venne fatta una riunione in cui si ragionò del Corriere e delle fughe di notizie. Venne chiesto di iniziare a capire le attività che ruotavano intorno ai giornalisti. Anche Carlo Buora mostrò grande determinazione nel dire: voi della sicurezza dovete capire da dive escono queste informazioni e come vengono trasferite all'esterno, trovate il sistema di capire chi, come e quando". L'incursione nei computer di Rcs, dice Tavaroli fu "una stupidaggine sesquipedale di cui mi prendo la responsabilità. Nessuno ha detto mai a Ghioni di entrare nei computer di Rcs. Purtroppo è successo, ma i dati che vennero prelevati non furono mai divulgati a nessuno".

 

14:17 - "L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti": lo ha detto Tavaroli rispondendo alla domanda del legale dell'ex arbitro De Santis. L'operazione "Ladroni" portò l'ufficio sicurezza di Telecom a indagare sui rapporti tra Luciano Moggi e alcuni arbitri di serie A.

 

15:03 - "Non fu Tronchetti Provera a dirmi di indagare sui Ds". Tavaroli lo ha detto rispondendo all'avvocato dei Democratici di sinistra che torna a chiedere dell'operazione sull'Oak Fund, il fondo che, secondo il dossier realizzato dall'investigatore Cipriani, portava al partito di D'Alema e Fassino. L'indagine, spiega Tavaroli, era partita perché si temeva che dietro il fondo ci fossero in realtà manager infedeli di Telecom.

"L'operazione - dice Tavaroli - andò avanti a lungo. Solo all'ultima pagina dell'ultimo rapporto mi resi conto che la attività investigativa riguardava un partito italiano". Il legale dei Ds chiede: perché comunque disse di andare avanti? "Non ricordo se dissi di andare avanti. C'era una struttura di società che rimandavano ad altri. Quando si ipotizzo quel risultato finale il report fu chiuso, ultimato e non utilizzato".

Il legale dei Ds ricorda a Tavaroli che in una intervista disse che il dossier sui Ds era stati ordinato da Tronchetti. "Non l'ho mai dichiarato. Non smentii l'intervista perché in quel momento avevo altre preoccupazioni. Ma nell'intervista c'erano anche altre inesattezze. Comunque Tronchetti non mi diede mai incarico di indagare su nessun partito italiano, estero o extraplanetario. Quando gli portai il risultato dell'indagine Tronchetti si preoccupò molto e si arrabbiò perché non c'entrava nulla con le motivazioni del incarico". Che utilizzo faceste del dossier? "Nessuno".

"L'operazione di controsorveglianza su Kroll fu richiesta da Buora che era il mio capo e dal dottor Tronchetti Provera". Lo ha detto Tavaroli rispondendo alle domande sulla incursione informatica ai danni dell'agenzia investigativa privata Kroll, che assisteva i rivali di Telecom nella lotta per il controllo dei cellulari in Brasile.

 

15:16 - Udienza chiusa: ma Tavaroli dovrà tornare in aula mercoledì prossimo per gli interrogatori dei legali degli imputati. E a quel punto forse si comincerà davvero a capirci qualcosa.

Link to post
Share on other sites

non ho detto questo, bene così.

 

"si alla fine è inutile lamentarsi del fair play finanziario quando sei in un campionato dove alla juve per 15 milioni danno asamoah e isla dopo aver richiesto per questi cifre di molto superiori, al milan danno nocerino per 200mila euro, e tu offri 13 per palacio ma lo danno all'inter per 11.

 

e noi al fair play finanziario pensiamo."

 

Me lo potresti reintepretare per favore???

 

Senza contare che trattasi di comproprietà....ergo non sono 15 ma salvo cambiamenti dell'ultima ora tenderanno ad essere vicini al doppio...

Link to post
Share on other sites

È semplice, non ho detto che c'è un asse consolidata Juve-Udinese ma che spesso si tendono a favorire certe squadre che possono tornare più utili come prestiti di giovani e altro, rispetto ad altre nonostante magari offrano di più.

 

Poi come dicevamo un mese fa i prestiti e le comproprietà sono il male del calcio italiano, visto il malcostume che impera nel nostro paese e del quale parliamo sempre, ma che nel calcio non riusciamo mai a vedere.

 

 

Ciò detto mi stupirei molto se tra un anno la Juve pagasse l'altra metá sempre 15 milioni, come già scritto sopra.

Link to post
Share on other sites

 

14:17 - "L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti": lo ha detto Tavaroli rispondendo alla domanda del legale dell'ex arbitro De Santis. L'operazione "Ladroni" portò l'ufficio sicurezza di Telecom a indagare sui rapporti tra Luciano Moggi e alcuni arbitri di serie A.

 

 

Perché la Figc e Borrelli, allora capo dell'Ufficio Indagini, credettero alla versione Moratti («non ho mai dato alcun mandato a Tavaroli per redigere un dossier su De Santis») senza tenere conto degli interrogatori di Tavaroli, allora in carcere, che aveva parlato dei summit in Saras?

 

Perché si arrivò all'archiviazione del caso dello spionaggio per improcedibilità (la prescrizione cadde sui pedinamenti a Vieri e altri giocatori), dovuta alla morte sopravvenuta di Giacinto Facchetti?

 

Perché la Figc non ha mai chiesto ufficialmente al pm milanese Ilda Bocassini gli atti di archiviazione dell'assunzione di informazioni sulla deposizione di Nucini sui fatti poi divenuti accuse al tribunale di Napoli?

 

E perché l'indagine sui fatti di Telecom non è partita dal maggio 2006 quando Nucini, Cipriani e gli altri protagonisti della vicenda Telecom rilasciavano interviste?

 

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/06/06-192341/Dossier+su+De+Santis.+Tavaroli:+La+ordin%C3%B2+Moratti

Link to post
Share on other sites

È semplice, non ho detto che c'è un asse consolidata Juve-Udinese ma che spesso si tendono a favorire certe squadre che possono tornare più utili come prestiti di giovani e altro, rispetto ad altre nonostante magari offrano di più.

 

Poi come dicevamo un mese fa i prestiti e le comproprietà sono il male del calcio italiano, visto il malcostume che impera nel nostro paese e del quale parliamo sempre, ma che nel calcio non riusciamo mai a vedere.

 

 

Ciò detto mi stupirei molto se tra un anno la Juve pagasse l'altra metá sempre 15 milioni, come già scritto sopra.

 

comproprietà mascherata, che permetterà alla Juve di rateizzare in 5 o 6 anni quel che un acquisto a titolo definitivo andrebbe rateizzato in non più di tre annualità.

Ed in un calciomercato povero, poverissimo, di liquidità fa tutta la differenza...

il solito regalino

Link to post
Share on other sites

È semplice, non ho detto che c'è un asse consolidata Juve-Udinese ma che spesso si tendono a favorire certe squadre che possono tornare più utili come prestiti di giovani e altro, rispetto ad altre nonostante magari offrano di più.

 

Poi come dicevamo un mese fa i prestiti e le comproprietà sono il male del calcio italiano, visto il malcostume che impera nel nostro paese e del quale parliamo sempre, ma che nel calcio non riusciamo mai a vedere.

 

 

Ciò detto mi stupirei molto se tra un anno la Juve pagasse l'altra metá sempre 15 milioni, come già scritto sopra.

 

Ed io Ti ho fatto notare che questo discorso, NEL CASO SPECIFICO (juve-udinese) è leggermente fuori luogo proprio visto le inc.u.la.te che ci siamo fatti colpevolmente dare dall'amico Pozzo in diversi francgenti nel passato.

 

Se è tutto ufficiale, l'anno prox i restanti 15 mln la juve li paga tutti.....non spendi 15 mln di euro per due giocatori per averli UN ANNO......a quel punto viri su altro (a meno che tu non intenda che la juve cercherà di pagarli infilandoci qualcos'altro per limitare l'esborso finanziario il più possibile).

Link to post
Share on other sites

intendo dire che quando si paga tot un anno la comproprietà di un giocatore, non è nè scritto nè stabilito (a meno che appunto non lo sia già da accordo scritto, che può sempre essere ridiscusso) che l'altra metà venga valutata lo stesso tot un anno dopo.

Link to post
Share on other sites

Uè calciofili, non fate un nuovo topic per gli imminenti CE? O commentate tutto qui?

Chi mi risponde (seriamente) a questa domanda? Perchè si sa prima anche di giorni l'aLbitro delle partite in generale? Che cazzo dovrebbe fregare chi dirigerà l'incontro? Per questioni di scommesse? Cabala?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

La scritta comparirà sulla maglia sotto il logo, ma... tutto lo spazio della maglia ad esclusione del logo non deve essere vagliato dalla Federcalcio? La FIGC consentirà l'esposizione di quella scritta ridicola?

 

PS: puntualizzo che non penso che sia ridicolo considerarli 30 sul campo, soprattutto da parte di tifosi e calciatori che li hanno vissuti sinceramente, penso che lo sia scriverlo sulla maglia o su qualunque oggetto ufficiale della società Juventus.

Link to post
Share on other sites

"c'è un'offerta importante della roma per destro, ma preferirei darlo all'inter. abbiamo fatto tanti affari insieme..."

 

 

 

io spero che il calcioscommesse ti sommerga più di ogni altro. ma magari finisci in galera.

Link to post
Share on other sites

Scusate la frase provocatoria. Il concetto rimane sempre lo stesso ed è complementare a quello che diceva Nigma:

Se si vuole giocare in una federazione così come se si vuole essere cittadini di uno stato bisogna rispettare le regole e le decisioni che quello stato o quella lega prende tramite la sua classe giudicante, ordinaria o sportiva che sia.

 

Se no si ha tutto il diritto di rifiutare e ribellarsi. Ma con la dignità di chi si chiama fuori. Se no si fa ridere come i figli di papà che nel week-end girano col mercedes e in settimana fanno gli anarchici e occupano le case ribellandosi alla "società capitalistica" che permette loro di non fare nulla dalla mattina alla sera.

 

Intendiamoci però, se questa storia proseguirà è anche colpa della Federcalcio che non ha il coraggio di imporre niente e pur di far smettere le polemiche concede porcate come quella della scritta sullo stadio o questa della maglia. Naturalmente non rendendosi conto che così si sputtana quel poco che era rimasto della sua autorità e aprendo precedenti pericolosi.

  • Dislike 3
Link to post
Share on other sites

"c'è un'offerta importante della roma per destro, ma preferirei darlo all'inter. abbiamo fatto tanti affari insieme..."

 

 

 

io spero che il calcioscommesse ti sommerga più di ogni altro. ma magari finisci in galera.

Hai ragione ma io spero che ci teniamo Longo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.