Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Sarei tentato di scrivere Mr. Potato, tranquillo. con un ;-) alla fine, ma oggi ho abusato troppo della tua pazienza.

:smiley-angelic004:

 

Comunque si chiude un ciclo, Nesta grandissimo giocatore che senza i tremila infortuni patiti, sarebbe forse MDE del ruolo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

^

 

A livello tecnico è incantevole ma a 22 anni si è già spaccato le ginocchia 2 volte e ha la velocità di un Alvarez alla moviola.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Dipende a che cifre: uno che si rifà il crociato a 22 anni non lo prenderei per principio se non a prezzo stracciato, proprio.

 

E comunque Allegri vuole giocatori atletici: Ganso non lo è, quindi è già scartato per definizione.

 

L'anno prossimo capiterà che andremo in campo con Traorè, Van Bommel (se rimane), Muntari e Boateng.

 

statua-tre-fabbri-helsinki.jpg

 

:testadura

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Luca Serafini, intervenuto telefonicamente a Radio Radio per "Passione Rossonera", ha affrontato tanti argomenti sul mondo Milan, a partire dagli addi, i rapporti dei calciatori con Allegri, il mercato e gli infortuni: "Questo è certamente uno dei momenti più disarmanti di questi 26 anni di gestione Berlusconi. Perchè normalmente gli addii sono stati centellinati, un addio di massa era difficile da prevedere e ha radici più profonde dei limiti biologici ed anagrafici. Nel caso del Milan ci sono state delle situazioni che hanno accelerato quello che è poi avvenuto. Nesta, Seedorf e Gattuso Inzaghi se ne vanno anche per incompatibilità con Massimiliano Allegri, per Zambrotta e van Bommel si tratta principalmente di problemi fisici. Ambrosini rimane con un po' di magone ed un po' di sconcerto, si ritrova solo, con lo spogliatoio svuotato. Si trova tra creste di mohicano e qualche sorriso stampato come quello di Pato.

 

L'intervista di Andrea Pirlo? Lo conosco da 15 anni, non partecipò alla festa scudetto organizzata dopo Milan-Cagliari, sapeva già di andare alla Juve, non si capacitava di non aver trovato un accordo nonostante avesse tre/quattro anni in meno rispetto agli altri. Fu un addio realmente sofferto. Quando Pippo si leverà qualche sassolino dalle scarpe tra un paio di settimane, sarà sulla stessa lunghezza d'onda di Pirlo.

 

Problemi di questi giocatori con Allegri? Indubitabilmente, è un dato di fatto. Seedorf lo ha detto, per Inzaghi non c'è stato bisogno, Gattuso ha capito che non faceva più parte del progetto, Pirlo lo ha detto... Lui è arrivato e ha sbolognato Ronaldinho, Pirlo, lo stesso Pato. Con Nesta ci sono stati conflitti molto vivaci in questo anno e mezzo.

Perchè Allegri è stato riconfermato? Lui non resta solo perchè non c'è nient'altro, resta perchè Berlusconi non vuole spendere tanti milioni per esonerarlo e prenderne uno nuovo. Berlusconi ha tanti difetti, l'unico allenatore che ha esonerato personalmente è stato Zaccheroni. Allegri non lo manda via solo per una questione economica. Non ho mai visto una scena come quella di Milan-Barcellona, Berlusconi così non l'ho mai visto, lì è stato esonerato il gioco, la filosofia.

 

Che mercato bisogna aspettarsi? Il Lodo Mondadori è stato una sberla economica, il fatturato di Fininvest scende, c'è una crisi mondiale e generale, c'è un assegno di 67 milioni che Finivest ha già staccato. La difesa è fatta, Abate, Thiago Silva, ci sarà forse Ogbonna, perchè con Cairo c'è un rapporto tale per chiudere un'operazione decente. Forse Emanuelson terzino, Allegri ha già detto di volerci provare. A centrocampo ci sono Montolivo, Muntari e Nocerino. In seconda linea c'è Traoré, Flamini, Ambrosini e Boateng. Davanti ci sono Cassano, Ibrahimovic, El Shaarawy, Pato e Robinho. L'unica chiave di volta è Robinho. Se viene ceduto può arrivare un altro attaccante. Aggiungi 10 milioni ai 15 che incassi e puoi prendere un Balotelli.

 

Gli infortunati? Continuiamo tutti a parlare di infortuni, ma io ho parlato di misteri. Pato, Thiago, Boateng e anche Abate sono diventati misteri. Non c'è comunicazione, c'è il mistero dei recuperi, al Milan si fanno male e non rientrano più. C'è un problema di comunicazione da risolvere, ma non siamo sorpresi, quando si inizia la stagione con tanta gente fragile queste cose possono capitare. Se poi arriva Merkel e dopo 15 minuti si fa male... Bisogna anche dire che quelli come Nocerino e Ibra che vanno a dormire alle 23 di sera non si infortunano mai. Strasser e Merkel? Credo vadano via, il primo è tornato per guarire dall'infortunio, il secondo è una pedina di mercato. Parlando di giovani, a meno che non siano fenomeni, non possono essere subito titolari. Non si può affidare a Merkel il ruolo di gente che è stata al Milan tanti anni".

 

Che disastro.

 

La Juventus comprerà 2 top player e noi ci riduciamo ai Mesbah, ai Muntari, ai Traorè.

 

La Juventus ha in panchina Conte e noi ci teniamo Allegri perchè non si dimette e non ci sono i soldi per cacciarlo.

 

Sconforto è la parola giusta.

 

Il Milan non gli aveva voluto allungare il contratto. Andrea Pirlo ha incassato in silenzio, si e' accasato alla Juve contribuendo notevolmente alla vittoria dello scudetto. Adesso e' arrivato il momento di dire la sua e 'bocciare' il suo ex tecnico che e' uscito perdente dalla sfida per il tricolore. "Sono stato scaricato da Allegri - spiega in una intervista alla Gazzetta dello Sport - Nel mio ruolo voleva far giocare altri. Voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Pentiti? Non lo so. Ma durante la stagione molti miei ex compagni mi hanno detto che sentivano la mia mancanza. Io sono contento, ho vinto". E sul suo addio sottolinea: "Ci tengo a precisare che nn è stata una scelta economica".

 

Quello che cambiare ruolo è Allegri: da allenatore a portiere. Del suo Palazzo.

 

VIA ALLEGRI DAL MILAN.

 

Lo dico da 2 anni.

Link to post
Share on other sites

Il tipo mi sembra un po Allegri-Hater....

 

Mi da l'impressione di voler rigirare la frittata in favore di una società che compra solo a parametro zero!

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Luis Enrique lascia la Roma.

 

Stanco pure lui e pure per lui anno sabbatico.

 

Comunque sia a me dispiace molto, mi ha dato l'impressione di essere una persona onesta, perbene e limpida. A me personalmente mancherà molto, in questo calcio infido e polemico era una piccola oasi di serenità e senso del lavoro.

Link to post
Share on other sites

Comunque sia a me dispiace molto, mi ha dato l'impressione di essere una persona onesta, perbene e limpida.

 

Anche secondo me, peccato non sappia allenare.

Link to post
Share on other sites

Attacchi allegri ma difendi Brown, due tizi che son fatti della stessa pasta. Boh.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E' ufficiale l'arrivo di Montolivo.

 

Siamo questi:

Portieri: Abbiati (35 anni), Amelia, ?;

Terzini destri: Abate, De Sciglio?;

Difensori centrali: Thiago Silva, Mexes, Yepes, Bonera, Acerbi?;

Terzini sinistri: Emanuelson, Antonini, Mesbah;

Mediani: Montolivo, Ambrosini;

Interni: Nocerino, Muntari, Traorè, Flamini?, Merkel?;

Trequartisti: Boateng, ?;

Prime punte: Ibrahimovic, Pato;

Seconde punte: Cassano, Robinho, El Shaarawy.

 

Mio Dio, prendiamoci Silvestre e rinnoviamo Aquilani, almeno.

Link to post
Share on other sites

Ma non abbiamo un buco finanziario tale che siamo costretti a vendere Ibrahimovic? No? La scusa è servita solo per farci perdere Kakà?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma non abbiamo un buco finanziario tale che siamo costretti a vendere Ibrahimovic? No? La scusa è servita solo per farci perdere Kakà?

 

Effettivamente ci sarebbe il Lodo Mondadori, ma se vendi Ibra saluta pure la Champions League per tot anni.

 

Il problema non è Ibra, è Allegri. Ed i cordoni della borsa.

 

Solo a me piacerebbe Adler in porta? :sbrilluccico

 

EDIT: Come non detto, ha firmato ieri per l'Amburgo.

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
''Credo che Pirlo abbia accettato dalla Juve un triennale da 5 milioni a stagione, mentre il Milan aveva scelto di proporre agli ultratrentenni un contratto di un anno. E poi io avevo bisogno che il regista giocasse da mezz'ala sinistra. Nella vita si fanno delle scelte''.

 

L'allenatore del Cagliari chiede al più forte metodista dell'ultimo ventennio di cambiare ruolo a 32 anni - ruolo per il quale non ha mai avuto nè il passo nè la forza, figurarsi a fine carriera. Che c'è di strano?

 

VIA ALLEGRI DAL MILAN.

Link to post
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=0_QYAT4Md-o

 

Sono immagini che mi toccano queste.

 

Grande Mark, non sei stato uno dei Meravigliosi, sei arrivato dopo, ma in questo anno e mezzo ci hai messo tanto cuore e hai fatto vedere di che pasta sei fatto. Peccato non esserci incontrati qualche anno fa.

 

Mi rimane in mente di te che dopo ogni singola partita venivi sotto la curva a salutare, come fanno i grandi. Mi spiace sul serio che tu non sia riuscito a buttarla dentro con la nostra maglia, l'avresti meritato.

Link to post
Share on other sites

Ero contento al suo arrivo e non mi ha deluso...

 

Davvero peccato, insieme a Nesta era l'unico che avrei tenuto anche per la prossima stagione.

 

Sarebbe stato molto utile in campo e magari anche come chioccia se fossimo mai riusciti a prendere un successore...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Senza di lui dubito che avremmo vinto lo scudetto 2010-2011: la differenza in termini di reti subite è semplicemente mostruosa.

 

Non mi ha mai entusiasmato, come calciatore, ma l'ho sempre rispettato: grazie, Mark, difficilmente rimarrai nel mio cuore rossonero ma ti meriti comunque onore e gratitudine.

Link to post
Share on other sites

Caprari, Verratti e Insigne li voglio titolari in qualche grande squadra l'anno prossimo. Mostruosi.

Su Immobile aspetterei un altro po'.

Ogbonna anche mi è piaciuto oggi ma l'ho seguito troppo poco quindi mi astengo :asd

 

Il materiale ce l'abbiamo, solo che non lo sfruttiamo mai :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ecco il trequartista che vorrei: Kagawa. :sbrilluccico

 

EDIT:

"Il 12 maggio disputerò la mia ultima gara col Borussia Dortmund -ha dichiarato Kagawa ai microfoni di Tv Osaka-, poi andrò al Manchester United".

 

A parametro zero. :smiley-angry019::testadura

 

Vabbè, tanto prendiamo Mesbah, Muntari e Traorè. :sSig_hater:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

f620ad8aae26bd3abc191e17fe8853a3-60975.jpeg

 

Era l'estate del 2001:

 

Filippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo attaccante del Milan, lo ha comunicato nel primo pomeriggio di lunedì la stessa società di via Turati: alla Juventus andranno 40 miliardi più Cristiano Zenoni per una valutazione complessiva di 70 miliardi.

 

Venisti al Milan per vincere tutto: hai mantenuto la promessa. Grazie di tutto, (Super)Pippo.

Link to post
Share on other sites

A me quello che fa più impressione di quello che hai scritto sopra è che Zenoni era valutato 30 miliardi :ahahah :ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A me quello che fa più impressione di quello che hai scritto sopra è che Zenoni era valutato 30 miliardi :ahahah :ahahah

 

Già, la Juventus - e la Juventus di Moggi - sbolognò Inzaghi valutando Zenoni quasi quanto la sua metà. Non male, vero? Tutti si ricordano di Pirlo - fuggito da Milanello per questioni personali e per colpa di Allegri - ma a nessuno viene in mente Inzaghi, milanista ex-juventino che ha vinto tutto con la maglia del Milan (persino contro - la prima volta - la sua Juventus): come mai? E pensare che, a differenza di Pirlo, a fine contratto e quindi libero di scegliersi la squadra, Inzaghi fu proprio ceduto...

 

filippo-inzaghi-milan_3554194_550x413.jpg

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.