Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Per gran parte della gara a livello di posizioni in pista sembrava la fotocopia del Qatar con il trenino Rossi-Dovi-Iannone-Lorenzo.

 

Peccato che due settimane fa Marquez li seguisse in quinta posizione, oggi invece li guidasse in prima posizione ed in massima scioltezza.

 

Ho la sinistra impressione che se lo spagnolo in Qatar non fosse andato lungo alla prima curva avremmo assistito all'identico spettacolo odierno....

 

Bene comunque Vale che centra il podio e cede il secondo posto al Dovi credo esclusivamente per un degrado gomma anteriore davvero insostenibile.

 

PS: la cosa che mi fa più impressione è il fatto che, a parità di mezzo, Rossi dia la paga a Lorenzo; sta un po' passando sotto silenzio ma per me ha dell'incredibile

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

speriamo che piova perchè in caso contrario sarà una bella lotta...ma solo per il secondo posto.

 

e così è stato.

 

Ma non lo voglio sottolineare troppo, visto che era facilmente prevedibile. Oggi mi sono alzato bene e voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: che MM vincesse infatti lo sapeva pure la mia tastiera (che mi avrebbe vietato di scrivere il contrario), però questo era il circuito con la forbice più ampia tra il dominio MM e Rossi all'interno del mondiale. Se in questa gara Rossi ha fatto terzo (potenzialmente secondo se le gomme avessero retto un po' di più) sotto i 5 secondi da gnè-gnè, allora forse negli altri circuiti - soprattutto quelli europei - quest'anno non assisteremo alla patetica pantomima di 12 mesi fa e vedremo Vale più attaccato al culo del bastardino spagnolo. In più ci aggiungiamo che la ducati ha confermato quanto di buono fatto nel Qatar ed ecco che lo scenario risulta più accattivante (nella speranza non si mettano sempre e soltanto in mezzo a MM e Rossi, facendo il gioco del primo, ma rompano le palle anche allo spagnolo della honda....).

 

Il gap ridotto, che chiedevo all'inizio di questo campionato, forse è avvenuto. Ok, Marquez rimane il favorito, e al 90% vincerà il titolo, ma nelle moto va lasciato qualche spiraglio per le sorprese, come Hayden nel 2006   :chetristezza

Serve che Rossi gli si avvicini quanto basta per fargli sentire il fiato sul collo, non chiedo poi molto di più. Non si può chiedere molto di più.

 

Ora in Argentina sarà un altra vittoria SCONTATA dello sbarbatello. Poi si torna in europa...finalmente. 

Link to post
Share on other sites

Però bisogna vada alla Ducati, se va alla Yama non vale

 

Mi basta il gesto di lasciare QUESTA honda. Ogni altra moto sarebbe un gesto che apprezzerei, anche se fosse la Yamaha M1. Ma resterò in attesa di un qualcosa che non accadrà mai, infatti mica mi aspetto che Lebron giochi senza 4 all star  :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Certo, un conto però é cambiarla quando stai vincendo e un altro é farlo quando capisci che ce n' é una migliore.

vedremo..

 

Le 2 cose non sono in antitesi. Nessuno abbandona una moto che sa che vincerà, però.

Link to post
Share on other sites

Le 2 cose non sono in antitesi. Nessuno abbandona una moto che sa che vincerà, però.

 

:shock:

 

 

 

 

Va bene ogni tanto scornarsi su opinioni personali, ma i dati oggettivi dovrebbero rimanere sacri, altrimenti quì diventa un manicomio.

Link to post
Share on other sites

Considerazioni in ritardo:MM si riscatta alla grande, ottime Ducati, bene Rossi (pur se credevo la gomma dura - scelta da lui e dal #93) potesse dargli un vantaggio nel finale.Su JL:assurdo imho come a sky in studio ancora non abbiano capito che il maiorchino normalmente cambi passo decisamente nella seconda parte di gara, impressionato non dal risultato ma dalla sverniciata data a Iannone in uscita. In condizioni normali (problemi al casco prima gara, non perfette condizioni fisiche stavolta) credo possa ancora giocarsela con Marc e Vale.

Link to post
Share on other sites

Io non amo Lorenzo (eufemismo) ma il ragazzo ha talento da vendere, sono certo troverà modo di fare presto risultato. Insomma, non lo darei per finito. Aspetto una sua zampata e un ritorno degno del suo livello, perchè non è un pedrosa...........come lo si vorrebbe etichettare ultimamente. Già in Argentina per me arriverà secondo dietro a Marquez.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

:shock:

 

 

 

 

Va bene ogni tanto scornarsi su opinioni personali, ma i dati oggettivi dovrebbero rimanere sacri, altrimenti quì diventa un manicomio.

Ti riferisci a Rossi in Yamaha?

Link to post
Share on other sites

Non pensi che abbia lasciato una Honda che avrebbe sicuramente vinto(con lui alla guida) per andare in una Yamaha che non ne aveva quasi nessuna possibilità ?

 

soprattutto gli dicevano quello che io oggi dico a MM: "vinci grazie alla moto"

Vale voleva dimostrare il contrario e lo ha fatto. 

 

 

Sulla gara dell'argentina, direi ancora più inutile del granpremio precedente, MM primo in solitaria e lotta (speriamo) per il secondo posto (che io vedo per Jorge). Che bello, poi si torna in europa!

Link to post
Share on other sites

Dopo 3 mondiali, vediamo dopo quanto MM si "stancherà" della Honda

 

Minimo prima vorrà vincere come Doohan 5 titoli consecutivi. 

Però (proprio Mick Doohan) vincere così tanto, così facilmente e così ripetutamente risulta spesso una lama a doppio taglio...vedremo se MM vorrà ritagliarsi un vero posto nell'olimpo o se vorrà solo impilare titoli e vittorie e sedersi in futuro in una semplice panchina tra i raccomandati messi al posto giusto nel momento giusto. Bravo quanto vogliamo, ma le leggende di questi sport sono altri...per essere una leggenda devi prima fare imprese leggendarie.

 

 

Di questi tempi c'è troppo: HONDA >>>>>>>> tutte le altre

Link to post
Share on other sites

ecco cosa è leggenda, prima gara in yamaha (che non vinceva da 12 anni!!!!) dopo aver lasciato la honda campione del mondo 3 anni consecutivi...

 

 

 

 

L'ultima immagine poi disse che se la rideva  :asd

Quì nessuno potrà più rompergli in cazzo in eterno, un po' come Kobe quando ha vinto con gasol dopo che gli dicevano che i primi 3 erano solo grazie a shaq.

I veri talenti, i veri campioni che credono in se stessi e che vogliono dimostrare di essere i più forti, fanno questo. Gli altri........

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ecco cosa è leggenda, prima gara in yamaha (che non vinceva da 12 anni!!!!) dopo aver lasciato la honda campione del mondo 3 anni consecutivi...

 

 

 

 

L'ultima immagine poi disse che se la rideva  :asd

Quì nessuno potrà più rompergli in cazzo in eterno, un po' come Kobe quando ha vinto con gasol dopo che gli dicevano che i primi 3 erano solo grazie a shaq.

I veri talenti, i veri campioni che credono in se stessi e che vogliono dimostrare di essere i più forti, fanno questo. Gli altri........

 

Altri hanno 21 anni.

 

Quante chiacchiere inutili.

 

PS. Nasco rossista, figurarsi se non ricordo ciò che sottolinei.

Link to post
Share on other sites

ecco cosa è leggenda, prima gara in yamaha (che non vinceva da 12 anni!!!!) dopo aver lasciato la honda campione del mondo 3 anni consecutivi...

 

 

 

 

L'ultima immagine poi disse che se la rideva :asd

Quì nessuno potrà più rompergli in cazzo in eterno, un po' come Kobe quando ha vinto con gasol dopo che gli dicevano che i primi 3 erano solo grazie a shaq.

I veri talenti, i veri campioni che credono in se stessi e che vogliono dimostrare di essere i più forti, fanno questo. Gli altri........

Pensavo che postassi la prima in Ducati :-D

Scherzo dai, ma da antirossista come sai per me come ho già spiegato, poca leggenda e tanta ponderatezza

Link to post
Share on other sites

Pensavo che postassi la prima in Ducati :-D

Scherzo dai, ma da antirossista come sai per me come ho già spiegato, poca leggenda e tanta ponderatezza

Ok sei un antirossista, ma...

Obiettivamente cosa ci sarebbe stato di ponderato nel passare dalla Honda alla Yamaha?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.