Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

Guest Nigma

tutte le sfighe a lewis :piantoacatinelle

 

Ma veramente: domenica scorsa entra la Safety proprio quando dovrebbe spingere per tornare secondo, Vettel gli rimane davanti dopo il pit e fa terzo. Oggi rientra ai box ma rimane bloccato ad aspettare che passi Massa e da primo che era scivola terzo. Praticamente sono 13 punti letteralmente rubatigli dalla malasorte, qualcosa di assolutamente clamoroso se si pensa che equivarrebbe praticamente ad un terzo posto aggiuntivo in appena 2 gare.

 

Comunque sia

1) gara strepitosa di Perez che meritava la vittoria: tenere Massa in Ferrari e lasciare questo giovane messicano alla Sauber è uno scandalo;

2) culo assurdo di Alonso, che si ritrova primo per grazia ricevuta ma è bravo a tenere un ottimo passo e non commettere errori; culo che si ripete in parte anche a 5 giri dalla fine quando Perez, ormai arrivatogli addosso (ma dubito fortemente avrebbe battagliato, viste le comunicazioni ricevute dai box), va lungo e perde 5 secondi, di fatto ponendo fine a qualunque speranza di contesa;

3) gran cappellata di Button, finalmente, che tampona un doppiato ed esce dalla zona punti.

 

Ultima annotazione: il sistema di punteggi è troppo squilibrato a vantaggio di chi vince la gara nei confronti di tutti gli altri. Il fatto che Hamilton, due volte 3°, abbia appena 5 punti di vantaggio su Button, 1° e ritirato, la dice lunghissima.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Guest Nigma

La squadra oggi ha fatto pietà, portiamo a casa sto 3° posto va visto che gli altri sono andati peggio

 

Non ho visto grandi errori da parte della McLaren se non al secondo pit di Lewis dove hanno faticato a rimuovere la bandella copri-freno.

Link to post
Share on other sites

Non ho visto grandi errori da parte della McLaren se non al secondo pit di Lewis dove hanno faticato a rimuovere la bandella copri-freno.

 

Pure nel primo pit, sono stati due ore a lavorare su una ruota posteriore. Comunque va bene così, 15 punti presi a Vettel non sono male, di Mr Santander mi preoccuperei relativamente... :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Non ho visto grandi errori da parte della McLaren se non al secondo pit di Lewis dove hanno faticato a rimuovere la bandella copri-freno.

 

Nel primo il meccanico sul retro ha perso tanti secondi per alzare la vettura

Link to post
Share on other sites

Pure nel primo pit, sono stati due ore a lavorare su una ruota posteriore. Comunque va bene così, 15 punti presi a Vettel non sono male, di Mr Santander mi preoccuperei relativamente... :smiley-angelic004:

 

:ok21te::asd :asd

Link to post
Share on other sites

Ci sarebbe anche da parlare del fatto che l'han fatto rientrare ai box con un giro di ritardo (stesso errore che poi di fatto è costato la gara a Perez) e lì ha perso almeno 5 secondi infatti Vettel prima del cambio gomme aveva una decina di secondi di distacco che magicamente si sono dimezzati quando Hamilton è rientrato in pista e fortuna che ha avuto quel problema alla gomma altrimenti Hamilton manco sul podio arrivava.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Pure nel primo pit, sono stati due ore a lavorare su una ruota posteriore. Comunque va bene così, 15 punti presi a Vettel non sono male, di Mr Santander mi preoccuperei relativamente... :smiley-angelic004:

 

Io di Mr.Santander mi preoccupo sempre, la Ferrari ha mezzi tecnici e soprattutto economici per recuperare in fretta lo svantaggio - in termini di decimi - che attualmente la separano alle primissime.

 

Non avevo notato il problema al primo pit, ringrazio la segnalazione, però alla fine credo sarebbe cambiato poco perchè Massa stava arrivando ugualmente.

 

Comunque l'evento che mi ha fatto godere più di tutti è stato il tamponamento di Button a Karthikeyan: il contabile ha sbagliato un riporto. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ci sarebbe anche da parlare del fatto che l'han fatto rientrare ai box con un giro di ritardo (stesso errore che poi di fatto è costato la gara a Perez) e lì ha perso almeno 5 secondi infatti Vettel prima del cambio gomme aveva una decina di secondi di distacco che magicamente si sono dimezzati quando Hamilton è rientrato in pista e fortuna che ha avuto quel problema alla gomma altrimenti Hamilton manco sul podio arrivava.

 

Ecco, questa me la spiegate? Cioè, mi spiegate perchè la McLaren faccia sempre - e sottolineo: sempre - Button?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Eh beh si, però se portava a casa qualche bel punto per la classifica costruttori era meglio... :D

 

A me della scuderia interessa poco o niente, ho sempre tifato il singolo pilota e così continuo a fare (quest'anno addirittura 2, visto che è tornato Kimi).

 

Se Button andasse per le terre tutte le domeniche io sarei solo contento. :D

Link to post
Share on other sites

A me della scuderia interessa poco o niente, ho sempre tifato il singolo pilota e così continuo a fare (quest'anno addirittura 2, visto che è tornato Kimi).

 

Se Button andasse per le terre tutte le domeniche io sarei solo contento. :D

 

Ahhhh, capito. yesss

Link to post
Share on other sites

Non avevo notato il problema al primo pit, ringrazio la segnalazione, però alla fine credo sarebbe cambiato poco perchè Massa stava arrivando ugualmente.

 

Il problema è che si sono accorti in ritardo dell'errore anche le persone pagate per farlo :asd comunque si cambiava poco anche perchè Alfonso e il messicano avevano qualcosa in più sul bagnato

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ahhhh, capito. yesss

 

Da quando sono entrato nell'età della ragione, ho tifato:

- Schumacher (1994-2002);

- Raikkonen (2003-2008, 2012-);

- Hamilton (2009-).

 

Tra i giovani mi piacciono i 2 della Sauber (soprattutto il messicano) e mi stuzzica molto Bianchi, che ho visto veramente bene in GP2 anno scorso.

Link to post
Share on other sites

Ecco, questa me la spiegate? Cioè, mi spiegate perchè la McLaren faccia sempre - e sottolineo: sempre - Button?

 

Ipotizzo che forse Button è più "attendibile" come usura pneumatici per strategie ecc rispetto al più "agonista" Lewis che tende di più a "stressare" la monoposto

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ipotizzo che forse Button è più "attendibile" come usura pneumatici per strategie ecc rispetto al più "agonista" Lewis che tende di più a "stressare" la monoposto

 

Quindi fai entrare dopo quello che le stressa di più? Vuoi fargliele proprio sfasciare?

Link to post
Share on other sites

Boh magari sono anche i piloti che decidono...... comunque oggi Button ha proprio scapellato di brutto ed in generale la scuderia ha avuto una giornata storta ma penso e spero che tutte le gare non siano così ad incognita meteo....

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Boh magari sono anche i piloti che decidono...... comunque oggi Button ha proprio scapellato di brutto ed in generale la scuderia ha avuto una giornata storta ma penso e spero che tutte le gare non siano così ad incognita meteo....

 

Il mese di marzo è mese di monsoni, in Malesia: difficile che piova, vero Bernie?

 

Peraltro io adoro le gare ad incognita meteo ma ormai pare che esista il divieto di correre sotto la pioggia.

 

Stupendo Button che per radio si lamenta che "la pista è un lago": dico, l'ha mai vista la F1? Si ricorda in che condizioni correvano anche solo 10 anni fa? E certo non avevano le macchine di oggi e le piste di oggi, in termini di controllo e sicurezza...

Link to post
Share on other sites

Complessivamente è stato un bel gran premio.

 

Bravissimo Perez, se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo un futuro campione.

 

Bravo Alonso, fortunato ma comunque non ha sbagliato nulla, e in situazioni del genere non è facile.

 

McLaren e Button pasticcioni, avrebbero potuto tranquillamente vincere, ma quando ci sono queste condizioni ogni errore lo paghi caro.

Link to post
Share on other sites

guai a fare i complimenti ad alonso che ha portato una vettura da 10 posto a vincere eh :sSig_hater:, non ho visto la gara, ho visto solo degli episodi, sicuramente sfigato hamilton (mio 2 pilota preferito), direi che in ferrari hanno trovato il modo di far rendere massa :asd

grandissimo perez, che commette un errore veniale, nelle foga di passare alonso... futuro in ferrari per lui.

redbull tornata sulla terra, o forse la mclaren è andata su marte, di sicuro gli austriaci non sono + i n°1, curiosissimo di vedere vettel con una macchina "nella norma" (ma che gli consente abbastanza agevolmente di stare nei primi 4), per me ne esce un pochino ridimensionato.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma come fate a tifare Hamilton??

Forza 'Nando!! :sbrilluccico

 

Pensa che io mi chiedo la stessa cosa di chi tifa Nando, uno che aveva definito la Ferrari una banda di ladri che deve vincere per forza, uno che aveva contribuito in maniera fattiva allo spionaggio industriale del 2007, uno che "il mio sogno è sempre stato quello di guidare la stessa macchina di Ayrton, il mio mito! ...ah, Senna non ha mai corso in Ferrari?", uno che "o me o lui ché se scegli lui vado da Santander", uno che "come sviluppa lui la macchina non c'è nessuno" eppure ogni anno le sue macchine sono al punto di partenza, uno che la stampa italiana e spagnola stanno a lui come ESPN sta a Lebron. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

guai a fare i complimenti ad alonso che ha portato una vettura da 10 posto a vincere eh :sSig_hater:, non ho visto la gara, ho visto solo degli episodi, sicuramente sfigato hamilton (mio 2 pilota preferito), direi che in ferrari hanno trovato il modo di far rendere massa :asd

grandissimo perez, che commette un errore veniale, nelle foga di passare alonso... futuro in ferrari per lui.

redbull tornata sulla terra, o forse la mclaren è andata su marte, di sicuro gli austriaci non sono + i n°1, curiosissimo di vedere vettel con una macchina "nella norma" (ma che gli consente abbastanza agevolmente di stare nei primi 4), per me ne esce un pochino ridimensionato.

 

Io i complimenti glieli ho fatti, ho parlato di ottimo ritmo e gara senza errori: al di là di questo, non vedo di cosa complimentarmi. Anche perchè la vettura non è assolutamente da decimo posto e si sta verificando quel che succedeva anno scorso al contrario, idem 2 anni fa: la Red Bull dominava le qualifiche ma in gara la differenze di passo si riducevano drasticamente. Quest'anno la Ferrari è nella situazione opposta: disastrosa in prova ma assolutamente competitiva in gara. Perchè, basta vedere i tempi, la Ferrari è la terza forza del mondiale dopo McLaren e Red Bull, molto vicina ad entrambe - in gara, lo ripeto.

Link to post
Share on other sites

ripeto, non ho visto il GP, allora massa è semplicemente un pilota finito... e comunque sull'asciutto non credo che nando sarebbe riuscito a stare nei primi 3-4, basta vedere il Gp di melbourne che è stato disputato in condizioni normali...

io alonso ho iniziato a tifarlo negli anni alla renault, tutti nella mia famiglia (parenti compresi) tifavano la ferrari e con essa MSC, ciò me lo ha quasi fatto odiare, infatti mi è sempre piaciuto hakkinen, e quando è arrivato alonso è stata pura goduria... finalmente il mito era stato abbattuto :smiley-dance013:

spero vivamente che quest'anno il mondiale se lo giochino alonso e hamilton che, a mio avviso, sono i piloti + talentuosi, e nessuno dei due è un contabile cit.

Link to post
Share on other sites

Pensa che io mi chiedo la stessa cosa di chi tifa Nando, uno che aveva definito la Ferrari una banda di ladri che deve vincere per forza, uno che aveva contribuito in maniera fattiva allo spionaggio industriale del 2007, uno che "il mio sogno è sempre stato quello di guidare la stessa macchina di Ayrton, il mio mito! ...ah, Senna non ha mai corso in Ferrari?", uno che "o me o lui ché se scegli lui vado da Santander", uno che "come sviluppa lui la macchina non c'è nessuno" eppure ogni anno le sue macchine sono al punto di partenza, uno che la stampa italiana e spagnola stanno a lui come ESPN sta a Lebron. :asd

 

E' il miglior pilota di formula 1, senza dubbio.

Hamilton mi sta sulle scatole dopo la vittoria del mondiale taroccata del 2008 (credo).

E poi ho sempre tifato Ferrari, da quando c'era Schumacher, a Raikkonen, ora Alonso (Massa no, per carità :piantoacatinelle )..

E poi stimo altri piloti come Vettel (magari in Ferrari al posto di Massa, ma al momento passare dalla Red Bull alla Ferrari sarebbe come passare dalla Juve o dall Milan all'Udinese o alla Lazio, con tutto il rispetto per l'Udinese e la Lazio)..

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.