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[Official Topic] Cinema


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Lo sta dando LETTERALMENTE e a chiunque.

E poi io sto con Matt Damon, è una faccenda di principio. :asd

 

Scherzi a parte come attore lo trovo eccessivo e spesso quasi caricaturale, è capace ci mancherebbe ma paradossalmente più si impegna e peggio riesce. Ogni anno cerca parti più intense o più d'Artista. E lui invece di togliere, come insegnava Brando (quello vero, Alan non me ne vorrà), aggiunge, aggiunge sempre.

 

Di attori di colore più bravi di Foxx ce ne sono almeno dieci che mi vengono in mente e non hanno l'Oscar.

è una categoria a parte? non lo sapevo. oscar al miglior negro protagonista?

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Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

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è una categoria a parte? non lo sapevo. oscar al miglior negro protagonista?

Ok, chiedo scusa, mi è uscita malissimo... Volevo dire che mi irrita che sia in compagnia di Sidney Poitier e Denzel Washington.

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Ok, chiedo scusa, mi è uscita malissimo... Volevo dire che mi irrita che sia in compagnia di Sidney Poitier e Denzel Washington.

 

Sto aspettando Flight come un bambino aspetta la Befana (Natale no, non esageriamo :asd ). :sbrilluccico

 

Malcolm X - Hurricane - American Gangster. :sbrilluccico

 

Unstoppable (grazie, Tony Scott :inchino ).

 

Non male neanche Glory. :obamanotbad:

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Beh però se prendiamo in considerazione gli oscar come metro di paragone possiamo anche chiudere il topic.

 

Inutile che elenchi gli scandali storici sui mai premiati perchè visto che ne masticate li conoscerete mooolto meglio di me.

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^

 

Indubbiamente, per dire con tutto il rispetto ma Benigni che ne ha vinto uno e gente come Norton (che per inciso imho fu derubato quell'anno lì), Pitt o altri che non ce l'hanno fa incazzare pure me

 

Sto aspettando Flight come un bambino aspetta la Befana (Natale no, non esageriamo :asd ). :sbrilluccico

 

Malcolm X - Hurricane - American Gangster. :sbrilluccico

 

Unstoppable (grazie, Tony Scott :inchino ).

 

Non male neanche Glory. :obamanotbad:

 

Training Day non t'è piaciuto?

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^

 

Indubbiamente, per dire con tutto il rispetto ma Benigni che ne ha vinto uno e gente come Norton (che per inciso imho fu derubato quell'anno lì), Pitt o altri che non ce l'hanno fa incazzare pure me

 

Training Day non t'è piaciuto?

 

Personalmente non troppo.

 

Ad esempio non mi entusiasma neanche Man on fire. :boh

 

Non mi è dispiaciuto invece Deja-vu. :ashamed0006:

 

Ho visto anche Safe-house e The book of Eli: lasciam perdere. :asd

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t'è piaciuto pure quello co le zoccolette? a me zero.

bellissimo Death Proof !

 

per me Pulp Fiction Le Iene 10 Kill Bill 9 Bastardi senza gloria 8

Death Proof 7-7,5 e lo rivedrei tranquillamente un milione di volte

 

 

 

è una categoria a parte? non lo sapevo. oscar al miglior negro protagonista?

oddio m'hai fatto morire :ahahah :ahahah

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visto ieri Django

 

mi ha moderatamente deluso, forse perchè le mie aspettative erano alte considerato cast e regista/sceneggiatore. Credo il peggior film di Tarantino, a parte Grindhouse che però aveva un altro senso.

 

Comunque Waltz e Di Caprio per me straordinari, sopratutto il primo, Foxx invece l'ho visto abbastanza monocorde.

 

Sceneggiatura e regia comunque di buon livello, in puro stile Tarantiniano, ma sulla trama c'è da dire parecchio

 

 

tutto tremendamente prevedibile. scene ovvie, sviluppi ovvii, finale super ovvio.

E l'assoluta incoerenza di Django che da schiavo represso e umiliato diventa il pistolero più clamoroso della storia, senza motivo.

E poi insomma, sempre sta storia del protagonista umiliato che diventa un fenomeno e ammazza tutti, senza intoppi, comincia a stancare. L'ultimo quarto d'ora di film in cui lui si libera e torna indietro per il finale alla Rambo è veramente fastidioso

 

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Per me fantastico.

 

E' un'opera epica, basata sull'intreccio di sei trame ambientate in sei diverse epoche storiche, e ogni storia è legata all'altra da piccoli dettagli, il tutto permeato da un significato comune, un filo logico che si rafforza ad ogni scena e che alla fine del film è abbastanza chiaro.

 

Tra l'altro super cast, buonissima regia, grandi trucchi ed effetti speciali. L'unico consiglio è di non andare al cinema stanchi o con gente che non ha voglia di impegnare troppo il cervello, perchè i primi 30 minuti possono essere molto disorientanti.

:smiley-excited002:

Io leggendo una sorta di "trama" lo sto immaginando come qualcosa di simile a The Butterfly Effect.. sono fuori strada?

 

Stasera visto Django, mi è piaciuto parecchio devo dire anche se qualche scena era un po' scontata ma d'altronde era una "rivisitazione" dei film di Sergio Leone

 

 

L'ending sulle note di They call me trinity mi ha gasato troppo :asd

 

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Visto stasera Django..

 

Beh che dire...posso solo dire che Quentin merita sempre...

Difficile confrontarlo con altri suoi film ma mi ha ricordato in qualche modo sia kill bill che bastardi senza gloria...

Alcuni passaggi poi sono spettacolari.

Per quando riguarda gli attori grande prova di Waltz che si ripete,bene Di Caprio e benino anche Fox ma era un personaggio abbastanza semplice anche se era il protagonista.

Poi a me ha fatto spaccare Samuel Lee Jackson ma non è ovviamente una sorpresa

 

Comunque in questi giorni ho sentito che potrebbe essere l'ultimo film di Tarantino...non smettere di prego...

 

L'ennesima magia di fenomeno del cinema..grazie Quentin!!!!!

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Io invece ieri ho visto per la prima il volta Sherlock Holmes - Gioco di Ombre... Il primo mi aveva già irritato, ma questo fa proprio schifo!

 

E poi che mancanza di rispetto per la fonte:

_ Holmes è un irrequieto, poco igienico, James Bond ante-litteram

_ Holmes deduce, non intuisce a lampi di genio come il Detective Conan

_ Mycroft è un idiota-sapiente, mezzo pervertito, e MENO intelligente di Holmes (questa è proprio odiosa!)

_ Moriarty è un mezzo cretino che vuole solo far soldi

 

IGNOBILE.

Guy, torna a parlare degli strafatti Londinesi e dei loro guai con la malavità che è molto meglio.

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Ma anch'io mi sono divertito. Azioni, battute, belle ambientazioni, esplosioni in HD sul 50 pollici. Per carità, mica faccio lo snob.

 

Rimane un film d'azione che si appropria senza un minimo di rispetto di uno dei personaggi letterari più affascinanti di sempre e lo trasforma in un James Bond qualunque sempre sporco e sanguinante.

L'arte della deduzione, il suo rapporto col fratello ancora più più intelligente di lui, lo stile, il contegno, la velata misoginia, la LOGICA più dell'azione...

Nel primo film c'era un po' più di pudore, in questo ha abbandonato ogni contegno, supera la soglia del culturalmente tollerabile.

 

Ma avete letto anche solo un racconto di Conan Doyle? È un INSULTO farlo così.

Si inventava un personaggio a caso e faceva lo stesso film e non avrei detto una parola.

 

Consiglierei

Billy Wilder - La vita privata di Sherlock Holmes

Herbert Ross - Sherlock Holmes: soluzione sette per cento

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Ma anch'io mi sono divertito. Azioni, battute, belle ambientazioni, esplosioni in HD sul 50 pollici. Per carità, mica faccio lo snob.

 

Rimane un film d'azione che si appropria senza un minimo di rispetto di uno dei personaggi letterari più affascinanti di sempre e lo trasforma in un James Bond qualunque sempre sporco e sanguinante.

L'arte della deduzione, il suo rapporto col fratello ancora più più intelligente di lui, lo stile, il contegno, la velata misoginia, la LOGICA più dell'azione...

Nel primo film c'era un po' più di pudore, in questo ha abbandonato ogni contegno, supera la soglia del culturalmente tollerabile.

 

Ma avete letto anche solo un racconto di Conan Doyle? È un INSULTO farlo così.

Si inventava un personaggio a caso e faceva lo stesso film e non avrei detto una parola.

 

Consiglierei

Billy Wilder - La vita privata di Sherlock Holmes

Herbert Ross - Sherlock Holmes: soluzione sette per cento

 

Ho letto praticamente tutti i volumi e i racconti di Sir Arthu Conan Doyle e, per me, è GENIALE farlo così, perchè ritengo che Guy Pierce abbia trovato un equilibrio perfetto fra azzeccati richiami filologici (al di là della logica deduzionista, che era evidentemente irrinunciabile, la propensione agli oppiacei, la cultura del fumo - sigari in particolare, la passione per le arti marziali - soprattutto il bartitsu, per citare i primi elementi che mi vengono in mente) e una reinterpretazione del personaggio in chiave smaccatamente action.

 

Il legame profondo con il dr.Watson è riproposto in maniera perfetta, secondo me, sia in termini di chimica umana che in termini di dialettica intellettuale, tanto più che regia e sceneggiatura riescono anche a far trapelare col giusto pudore e la giusta ironia anche i (nient'affatto presunti) sospetti di una relazione emotiva e mentale ai limiti dell'omossessualità.

 

L'unico aspetto che mi ha deluso, personalmente, è il trattamento brutale riservato al personaggio di Irene Adler che, pur se "cameistico" nella letteratura, secondo me avrebbe potuto costituire un ottimo spunto che indagare anche in maniera originale il rapporto di Sherlock Holmer con il gentil sesso, quanto meno conflittuale, anche a costo di svilupparne in legame in maniera del tutto creativa a prescindere - come su tanti alti argomenti - dalla letteratura.

 

Per il resto, sono 2 film che mi hanno assolutamente entusiasmato: più oscuro il primo, più bellico il secondo, entrambi fantastici a mio parere (sia in termini realizzativi che in termini di obiettivo commerciale).

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Se li hai letti davvero sai benissimo che i richiami che tu dici li vede solo lo spettatore che VUOLE vederli, che già li conosce e che si VUOLE convincere che dietro quegli accenni da mezzo secondo ci sia filologia.

Quale filologia poi se è tutto modificato, storpiato e reso grottesco.

 

Non c'è logica deduttiva alla Holmes (c'è una roba intuitiva da Detective Conan), non ci sono dialoghi alla Holmes, non c'è la finezza che pervade ogni singola situazione.

Non mi parlare poi del legame con Watson... Ti risulta che si prendessero per il collo nei libri?

 

Film piacevoli se guardati senza sapere. Veramente ignobili se si ama il personaggio.

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