Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

  • 3 weeks later...
Daniel Day-Lewis miglior attore protagonista per “Lincoln”,

Jennifer Lawrence miglior attrice protagonista per “Il lato positivo”

 

“Argo”, per la regia di Ben Affleck, ha vinto l’Oscar come miglior film nella 85ma edizione degli Academy Awards andati in scena questa notte.

 

Un momento reso ancora più solenne dalla persona scelta per annunciare il nome del vincitore: direttamente dalla Casa Bianca è infatti intervenuto la First Lady Michelle Obama che ha voluto attribuire al cinema un ruolo importante per i bambini perché attraverso le pellicole «imparano ad aprire la nostra immaginazione e a sognare un po’ più in grande e ad impegnarsi ogni giorno per raggiungere i loro sogni».

 

 

 

“Lincoln”, suo grande concorrente alla vittoria più importante, si è potuto consolare con due premi, tra i quali anche il riconoscimento andato a Daniel Day-Lewis premiato come miglior attore protagonista. «Devo tutto allo sceneggiatore Tony Kushner, al nostro skipper, Steven Spielberg, e alla bellissima anima e corpo di Lincoln... questo premio è per mia madre». È quanto dice commosso l’attore britannico, al suo terzo Oscar, che ha aggiunto: «non so davvero come sia successo, ma so che ho ricevuto molto di più di quello che meritavo nella mia vita, grazie Academy».

 

 

 

Lo stesso premio, ma per il gentil sesso, è stato assegnato a Jennifer Lawrence per la sua interpretazione nel film “Il lato positivo”. Grande l’emozione che la giovane attrice che è anche inciampata al momento di ritirare la statuetta.

37b1b63542dc4e1e_lawrence_trip_2.xxxlarge.gif

 

 

Dal punto di vista numerico l’ha fatta da padrone Ang Lee e il suo “Life of Pi” che ha vinto la bellezza di quattro Oscar, tra cui migliore regista. In una edizione particolarmente musicale della cerimonia di premiazione più attesa nel mondo del cinema con moltissime esibizioni canore che hanno preso vita sul palco del Dolby Theatre è stato il trionfo anche di “Les Miserables”, che ha vinto tre statuette, tra cui quella per la migliore attrice non protagonista andata a una commossa Anne Hathaway che ha ringraziato il marito, al momento di ricevere l’ambito premio.

 

 

 

L’Oscar per il migliore attore non protagonista invece è andato, per la seconda volta in tre anni, e sempre grazie a un film di Tarantino, a Christoph Waltz, per “Django Unchained”, dopo averlo vinto anche per “Inglorius Basterds”. L’Oscar come migliore sceneggiatura originale è andato a Quentin Tarantino che ha esaltato la qualità dei testi in gara in questa edizione: «È stato l’anno delle grandi sceneggiature»

 

 

 

L’Oscar come miglior film straniero è andato ad “Amour”, del regista austriaco Michael Haneke.

Link to post
Share on other sites

Grande Quentin, anche se non è il tuo film migliore un'altra statuetta la meritavi. Prima o poi arriva anche quella alla regia, maledetta Academy :smiley-angry019:

 

Meno male che Zero Dark Thirty non ha vinto niente di importante.

 

Di Caprio :fuckahah

Link to post
Share on other sites

Daniel Day Lewis è il primo a vincere 3 oscar come miglior attore protagonista giusto? Pazzesco, questo qui non sbaglia un colpo, avrà un rapporto tra film fatti e premi vinti clamoroso :asd

 

E il film dove personalmente l'ho apprezzato di più è Gangs of NY. :ashamed0006:

 

Io invece sono felice per 2 persone:

- per Affleck, perchè dopo 2 perle come Gone baby gone e The town ha azzeccato il film - splendido - Academy-friendly;

- per Waltz, perchè 2 personaggi come il col. Hans Landa ed il dr. King Schultz sono assolutamente cult, non meno delle 2 pellicole in cui figurano.

 

Prima o poi anche Leo Di Caprio riuscirà a portarsi a casa l'agognata statuetta: sta affrontando praticamente tutti i generi - dal crime The Departed al biopic J.Edgar passando per il drammatico Revolutionary Road e il thriller Shutter Island, finendo con Django Unchained - e, almeno ai miei occhi, risulta sempre estremamente credibile.

 

Mi dispiace non poco per Denzel Washington, perchè Flight secondo me è veramente un film interessante e misurato.

Link to post
Share on other sites

- per Affleck, perchè dopo 2 perle come Gone baby gone e The town ha azzeccato il film - splendido - Academy-friendly;

 

Vero, Affleck regista davvero buono. Come hai detto, anche Gony baby gone e The town erano stati ottimi prodotti.

 

Anzi, per me Gone baby gone anche meglio di Argo.

Link to post
Share on other sites

Steven, stavolta ti è andata male. E sono contentoheadbang.gifheadbang.gifheadbang.gif. Alex - mi sembra, dalla precisione - qualche pagina addietro ha fotografato perfettamente Lincoln.

Bravo Affleck, bene anche gli oscar per gli attori.

Link to post
Share on other sites

Stima per MacFarlane :ahahah

 

Parlando di cose serie, contento che Lincoln non abbia dominato, non perchè sia un brutto film o non mi piaccia Spielbergo anzi, ma perchè il timore che un classico film che consacra lo spirito americano avrebbe potuto rubare tante statuette ad altri più meritevoli.

 

Quentin :iminlove1:

Link to post
Share on other sites

Waltz 2 su 2 da tre. Due interpretazioni divine.

 

Tarantino about 'damn time.

 

 

Il vero raccomandato degli Oscar si rivela, invece del tartassato Spielberg, Ang Lee. Un minuto di silenzio per i 4 Oscar a Vita di Pi... (compresa la colonna sonora! Ennio Morricone, perdona loro perchè non sanno quello che fanno)

 

Ah ha fatto tre Daniel Day-Lewis? Allora mi incazzo.

 

Dai, che t'ha fatto lui? Mica è Di Caprio... :asd

 

 

Ah, io amo Anne Hathaway. Ma questo è un commento a latere.

Link to post
Share on other sites

Vista la diretta stanotte.

 

Singolarmente sui premi:

 

Miglior Film - Argo sicuramente film compattissimo, strutturato, senza il minimo calo di tensione, ammiccante verso l'academy che apprezza questo genere di opere.

Per i miei gusti non era il film che avrei premiato, ma non mi sento di contestarlo. Ottimo Affleck comunque che dietro la macchina da presa è molto più efficace. Avrei premiato Amour, che si "accontenta" del premio come migliore film straniero.

 

Miglior Regia - Stra contento che non abbia vinto Spielberg. Come scrissi tempo fa, sono veramente stufo della sua egemonia totale su Hollywood, sul fatto che ogni volta debba essere almeno nominato per ogni film che fa.

Con questo non voglio sminuire il genio di un regista in grado di svariare fra i generi più disparati, realizzando a volte dei capolavori assoluti, ma sono un fan di Scorsese, che ha dovuto aspettare il 2007 per il suo primo oscar, avendo realizzato film immensi, e di Kubrick, che non ha mai vinto nulla, e certe cose non mi vanno proprio giù.

Contento per Ang Lee, Vita di Pi mi è piaciuto molto, un bellissimo film a livello visivo, registico, fotografico. Riconoscimento meritatissimo a mio parere.

 

Miglior attore protagonista - D.D. Lewis alla sua terza statuetta, ed è forse questa la nota stonata. Splendido attore, fenomenale interpretazione, ma siamo sempre li, Pacino e De Niro hanno un oscar come attore protagonista ciascuno, lui tre, ennesima testimonianza delle scelte parecchio discutibili operate dall'academy negli anni. Ribadisco anche che il suo Lincoln lo reputo poco aderente al reale profilo storico del personaggio, quindi perplessità.

Io avrei premiato uno straordinario Joaquin Phoenix, forse penalizzato da un film molto difficile e non appetibile a tutti i palati, ma se c'è una motivazione per vedere The Master è proprio lui.

 

Miglior Attrice protagonista - Il mio premio oscar sarebbe stato Emmanuelle Riva. Amour è un film dove la regia è stata in grado con una scelta ben precisa in termini di ritmo e minimalismo di valorizzare le interpretazioni sua e di Trintignant (a proposito, era doverosa una sua nomination quantomeno), entrambi straordinari.

Fra quelle rimaste la Lawrence era la mia favorita, sono contento abbia vinto; ne "Il lato positivo" riesce a superare anche un sorprendente Bradley Cooper a livello di intensità emotiva ed interpretativa.

 

Miglior Attore non protagonista - La prima gioia della nottata è stata lui Christopher Waltz. Anche qui ribadisco quanto detto in passato: tutti gli appassionati di cinema devono dire grazie a Tarantino per aver scoperto nel sottobosco del cinema europeo questo straordinario interprete.

L'unico che poteva insidiarlo a mio parere era Philip Seymour Hoffman, ma credo valga anche per lui il discorso fatto su Joaquin Phoenix, è il film che li ha un pò penalizzati.

 

Miglior Attrice non protagonista - Avendo visto solo tre film su cinque non posso dare un giudizio affidabile, per cui mi concedo un momento di svago e dico che Annuccia era da premiare per la figaggine estrema sfoggiata nel ritorno del Cavaliere Oscuro :asd

 

Tutti gli altri premi mi trovano sostanzialmente d'accordo.

 

Riflessioni a margine:

 

- Contento che Lincoln non abbia fatto il pienone ipotizzato alla vigilia, e non era affatto scontato, vista la considerazione del personaggio negli USA e il patriottismo sfrenato degli americani. Lieta sorpresa.

 

- Tarantino nemmeno candidato alla regia, secondo oscar alla sceneggiatura.

Premettendo che Quentin è uno straordinario sceneggiatore, il fatto che nel campo dove eccelle, la regia, non abbia avuto nemmeno la nomination in questa edizione è quantomeno risibile.

Stiamo parlando di un regista che a livello tecnico è un punto di riferimento, che riesce a far rendere i suoi attori al massimo delle loro potenzialità, rivitalizzando carriere che a volte si erano perse un pò per strada (John Travolta su tutti) e che omaggia i suoi generi preferiti senza mai risultare manierista.

 

- Bei momenti durante la serata quelli dedicati ai musical e l'omaggio ai 50 anni di James Bond con una straordinaria Shirley Bassey che alla simpatica età di 76 anni ha cantato in maniera meravigliosa Goldfinger (imho migliore canzone bondiana di sempre), umiliando la pur valida Adele, vincitrice comunque dell'Oscar annunciato come best song.

 

- Unici sprazzi di Italia i ricordi di Carlo Rambaldi e Tonino Guerra, citati nell' "In memoriam".

 

- Seth McFarlane direi abbastanza male. Spesso e volentieri rideva solo lui alle battute.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Django (the original) su Rai Movie tanta roba, volevo segnalarlo prima ma non riuscivo a collegarmi :smiley-angry019:

 

Visto. L'avevo già visto, in realtà, in spagnolo su Youtube, non capendoci una benemerita. :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

1364560435_richard-griffiths-article.jpg

 

L’attore britannico Richard Griffiths, conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione dell’odioso zio di Harry Potter nella saga cinematografica dedicata al maghetto, è morto per complicazioni seguite ad un intervento chirurgico al cuore. Lo riferiscono i media inglesi.

 

L’attore aveva 65 anni. Nel Regno Unito era un caratterista molto noto ma nel resto del mondo la sua fama era legata soprattutto al personaggio di Vernon Dursley, che terrorizzava il nipote Harry nei film nati dai best seller di J. K. Rowling. Il protagonista della saga cinematografica, Daniel Radcliffe, si è detto orgoglioso di aver conosciuto Griffiths: «Nei momenti più importanti della mia carriera Richard era al mio fianco», ha detto.

 

RIP

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Settimana per mettere probabilmente una pietra sopra a due registi che ho amato visceralmente.

_ Renzo Martinelli: vendutosi politicamente alla lega più becera e razzista

_ Andrew Niccol: venduto alla banalizzazione Hollywoodiana

Link to post
Share on other sites

Quando mi hanno portato a vedere The Host non ero prevenuto.Durante la visione le continue risate delle ragazze,per una volta,erano più che giustificate,e stranamente non volevo strozzarle.Una cagata colossale,di un melenso insopportabile e patetico,il film è finito tra le risate della platea.

Sono uscito nascondendomi e buttando il biglietto,sperando che nessuno mi avesse visto.Non ricordo film peggiori "goduti" al cinema in vita mia.

 

Visto stasera Come un tuono,discreto film,mi è piaciuto abbastanza,non un capolavoro ma fatto discretamente bene

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.