Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

Guest Nigma

Mi riferisco all'intera storia del Milan berlusconiano che è stato fatto di scelte coraggiose in fatto di allenatori, molto spesso vinte e poche volte perse.

 

Sì ma infatti ho parlato di scelta legittima e azzeccata, ho solo fatto notare che se non fosse stato del Barcellona non sarebbe venuto in mente a nessuno.

 

Comunque la storia recente degli allenatori rossoneri non è esattamente fatta di molte scommesse vinte e poche perse. Ovviamente dipende da cosa intendi per scommesse: un allenatore che abbia un buon curriculum in serie B, ad esempio, non è propriamente una scommessa, certamente non è un allenatore affermato ma sicuramente rodato e promettente.

 

Le ultime vere scommesse del Milan sono stati Capello e Leonardo: una andata bene, una no.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Lo stesso Allegri è una scommessa, poi se valuti ciò che gli hanno messo a disposizione è un altro conto.

Si ok, ha fatto bene al Cagliari, ma quanti allenatori fanno bene in piazze "minori"? E quanti di questi avrebbero la capacità di allenare in squadre di livello maggiore come ha saputo fare Allegri? Non credo molti.

Quindi io lo valuto come una scommessa, non allo stesso livello di Leonardo, Luis Enrique o altri questo è chiaro.

 

Lo stesso Sacchi non è che veniva da esperienze di alto rango, Rimini e Parma in serie C e B...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Lo stesso Allegri è una scommessa, poi se valuti ciò che gli hanno messo a disposizione è un altro conto.

Si ok, ha fatto bene al Cagliari, ma quanti allenatori fanno bene in piazze "minori"? E quanti di questi avrebbero la capacità di allenare in squadre di livello maggiore come ha saputo fare Allegri? Non credo molti.

Quindi io lo valuto come una scommessa, non allo stesso livello di Leonardo, Luis Enrique o altri questo è chiaro.

 

Lo stesso Sacchi non è che veniva da esperienze di alto rango, Rimini e Parma in serie C e B...

 

Se prendi un allenatore giovane è chiaro che non puoi sapere se sarà in grado di gestire certi palcoscenici e certi spogliatoi, però il fatto che abbia già maturato esperienza nelle serie minori, che abbia espresso un gioco piacevole e redditizio e che abbia ottenuto anche risultati significativi è già comunque una base di partenza: Sacchi, Allegri, lo stesso Conte scelto dalla Juventus appartengono a questa categoria.

 

C'è poi un'altra categoria di allenatori: i Leonardo, i Ferrara, i Montella, che approdano alle panchine più blasonate solo perchè per quelle squadre hanno giocato e raggiunto traguardi importanti, ma sono privi di qual si voglia esperienza o manifestazione delle loro capacità, e ottengono opportunità migliori di tanti allenatori di provincia che hanno già dimostrato qualcosa e che meriterebbero pienamente un'occasione più alta di carriera. Guidolin è il primo esempio che mi viene in mente: promozione, Coppa Italia e semifinali di Coppa Coppe col Vicenza (!), 4 anni di salvezze tranquillissime col Bologna, promozione col Palermo, promozione col Parma e campionato stra-positivo coi Ducali, infine qualificazione alla Champions League 2011-2012 con l'Udinese. Perchè non è mai approdato su una panchina importante? Misteri del calcio.

 

Ovviamente Luis Enrique potrà dimostrare quanto vale sulla panchina della Roma, però viene un pò di amarezza pensando che la quarta o quinta squadra più importante d'Italia scelga un allenatore solo perchè ha disputato 3 campionati con la Primavera del Barcellona nella serie B spagnola, laddove nel Barcellona B giocano ancora elementi del calibro di Jeffrén o Thiago Alcantara, talenti già lanciati da Guardiola in prima squadra e che, se il Barcellona B giocasse nella Liga, garantirebbero quasi un campionato da metà classifica.

 

Per carità, auguro alla Roma e a Luin Enrique di fare bene, soprattutto in Europa, però se non ci fosse stato il caso Guardiola nessuno l'avrebbe preso minimamente in considerazione. :ok21te:

 

Ovviamente non sarà l'ultimo, ce ne saranno altri dopo di lui: ormai la Catalogna sembra la mecca del calcio, quindi... :boh

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Scusate il doppio post (a meno che Jr non mi preceda):

 

Da Cagliari:

Massimo Cellino non molla, è pronto a tutto pur di tenersi Davide Astori, l’oggetto del desiderio di Milan e appunto Cagliari, a metà strada tra i due club. Il patron dei sardi, più che mai determinato, esterna le sue certezze: "Escludo l’ipotesi rinnovo (della comproprietà, ndr)", si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. "Voglio riscattare Astori - prosegue - e il giocatore vuole restare, ci tiene molto. Quindi faremo una proposta e sono certo che, come sempre accade, troveremo un accordo con il Milan".

 

Da Milano:

"Vogliamo riportare Astori a casa e anche noi faremo un’offerta". Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, ecco la dichiarazione secca e precisa di Adriano Galliani, sempre più intenzionato a riportare a Milanello il centrale rossoblu Davide Astori, nonostante le esternazioni del presidente del Cagliari Massimo Cellino, che ha già fatto sapere di essere pronto a riscattare definitivamente il giocatore.

 

Oddio, le buste.

Link to post
Share on other sites
"L’ho trovato con una motivazione feroce". Ha risposto così il neo d.s giallorosso Walter Sabatini ad un giornalista della tv satellitare in merito ad all’incontro di stamattina con Daniele De Rossi.

 

 

bene così. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Da questa mattina Giovanni Stroppa non è più l'allenatore della Primavera del Milan. In esclusiva a MilanNews.it, il mister esprime tutta la propria incredulità: "Non sono stato io ad abbandonare la panchina, ma la società mi ha lasciato, di punto in bianco e senza una ragione precisa, quanto è stato scritto è assolutamente falso". Sull'eventualità di avvisaglie nell'ultimo periodo, mister Stroppa afferma: "Non ho mai avuto la sensazione che le cose potessero prendere una piega di questo tipo, anche perché sono certo di aver lavorato bene, riuscendo a dare alla squadra un'impronta precisa, e a farla giocare meglio rispetto all'anno scorso. Tuttavia, non chiedetemi il motivo per cui sono stato trattato così, perché non ne sono a conoscenza. Bisognerebbe chiederlo alla società".

 

What the f***? :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

L'Intervento DI TOM MOCKRIDGE, AMMINISTRATORE DELEGATO DI SKY ITALIA

La lettera Sky Italia al Corriere

«Calcio pulito o addio soldi dalla tv»

Il nuovo scandalo scommesse

 

«Caro direttore,

la parola calcio è spesso accompagnata dalla parola spettacolo, ma lo spettacolo che il calcio italiano sta dando in questi giorni fuori dagli stadi con l'ennesimo scandalo è a dir poco avvilente. Esprimo questo mio punto di vista per diverse ragioni. In primo luogo, come uomo alla guida di un'azienda che tanto investe e tanto ha investito nello sport più amato dagli italiani, non posso nascondere una forte preoccupazione per l'evidente svilimento e le inevitabili conseguenze economiche che questo comporterà a tutto il mondo del calcio.

 

Ma, dopo anni che vivo in Italia circondato da tanti amici e colleghi italiani che seguono il calcio con profonda e sincera passione, credo ci sia dell'altro su cui vale la pena soffermarsi. Ci sono sport, come il wrestling, in cui chi guarda sa che ha di fronte un evento spettacolare studiato in ogni dettaglio per esaltare gesta che hanno dell'incredibile e che, infatti, credibili non sono. Chi guarda una partita di calcio però non si aspetta questo. C'è un patto di fiducia che lega il tifoso alla sua squadra e questa lealtà non può essere tradita senza distruggere il capitale più prezioso di uno sport così amato: la passione di chi tifa e la credibilità di chi gioca. La televisione è parte integrante di questo patto e in questo ruolo, particolarmente sentito da Sky vista la fiducia di milioni di abbonati e la rilevanza degli investimenti sostenuti in questi anni, non può accettare che venga meno la condizione che le straordinarie emozioni che una partita di calcio sta regalando, e che i nostri giornalisti raccontano, siano autentiche. Il primo piano di una nostra telecamera che riprende lo sconforto di un difensore, reso ancora più realistico dall'alta definizione, non può essere una messa in scena. Così come il commento dei nostri autorevoli telecronisti non può riguardare azioni il cui esito è stato già deciso fuori dal campo.

 

Proprio per l'autenticità di queste emozioni abbiamo investito in questi anni miliardi di euro per acquisire il diritto a trasmetterle ed è per lo stesso motivo che i nostri abbonati pagano un abbonamento per poterle seguire in diretta. Senza questo circolo virtuoso, che alimenta il sistema calcio garantendo le risorse necessarie ad accrescere la competitività del campionato e la sua spettacolarità, il calcio non ha futuro. E questo è ancora più grave in un paese come l'Italia in cui il forte e crescente indebitamento delle squadre e l'assenza di investimenti per garantire stadi nuovi e moderni rendono di per sé faticoso lo sviluppo dell'industria del calcio.

 

C'è inoltre da dire che, in attesa che la magistratura faccia il suo lavoro e finalizzi inchieste che attualmente sono in corso, le reazioni degli organi competenti e di controllo non sembrano al momento sufficienti a tranquillizzare i tanti tifosi e a ribadire la ferma intenzione di voltare definitivamente pagina. Chi ha in mano le sorti e il futuro di questo sport dia un serio e inequivocabile segnale di discontinuità rispetto ad un passato, già fin troppo generoso di scandali e partite truccate. Solo così, un partner come Sky potrà continuare a garantire ai suoi telespettatori lo spettacolo del calcio e, grazie a milioni di famiglie nostre abbonate, assicurare al calcio italiano i due terzi dei suoi introiti complessivi».

 

Tom Mockridge

11 giugno 2011

Link to post
Share on other sites

ahahhahahah mi fa ridere che parlino di regolarità loro di SKY che sono i primi a falsare sistematicamente ogni anno le ultime giornate di campionato senza applicare la contemporaneità delle partite...

 

 

vero zio Tom lo scorso anno la domenica di Atalanta-Bologna e Lazio-Inter ??? :chetristezza

 

 

 

comunque mi aspetto presto il primo commento di qualche amico gobbo che dovrebbe essere più o meno così:

 

 

"ma non avevano estirpato il male del calcio con Calciopoli???" :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Alexander Merkel, dopo un vertice ieri sera tra Galliani, Braida e Preziosi, è passato al Genoa. Il centrocampista kazako-tedesco, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, è stato ceduto con la formula della comproprietà e, nella prossima stagione, indosserà la maglia rossoblù. Per l'ex Primavera, anche per via della presenza di Pederzoli, era stato caldeggiato anche un possibile trasferimento al Novara.

 

Pretendo la metà di El Shaarawy, a questo punto.

Link to post
Share on other sites

Pretendo la metà di El Shaarawy, a questo punto.

 

Ma vaffanculo Galliani sei un idiotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to post
Share on other sites

bah non l'avrei fatto, perdiamo un anno del ragazzo e 5-6 milioni minimo per la comproprietà a fine della prossima stagione: vediamo come dice Nigma se c'è qualcosa in cambio

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

bah non l'avrei fatto, perdiamo un anno del ragazzo e 5-6 milioni minimo per la comproprietà a fine della prossima stagione: vediamo come dice Nigma se c'è qualcosa in cambio

 

Dipende quanto giocherà e come per cui la valutazione potrebbe comunque rimanere bassa, il problema è che il Genoa ci ha rispedito Odouamadi e Strasser (sopravvalutati, mio parere, e i grifoni se ne sono accorti), si è tenuto Beretta e ora si prende Merkel. Mica scemi, sotto la lanterna rossoblu.

Link to post
Share on other sites

Secondo me Merkel non è uno che in futuro può fare il titolare al Milan.

 

Vediamo comunque cosa ne esce stavolta con Preziosi...

Link to post
Share on other sites

"Credo ci sia stato un primo contatto con Bielsa, anche se non mio. (:D) Leonardo ha fatto l'allenatore con tanta buona volontà e passione, ma non è certo la sua aspirazione per il futuro. Conviene che segua la sua aspirazione e che noi cerchiamo un nuovo allenatore"

 

traduzione: è un incapace come allenatore, già tanto se ha vinto la coppetta, se ne vada verso altri lidi

 

Bielsa comunque può darci soddisfazioni... vediamo.

Link to post
Share on other sites

Io non ho parole.

Seriamente, sono tanto ma tanto dubbioso su Bielsa visto che il 3-3-1-3 mi sembra uno schema difficilmente proponibile in Italia.

Quanto mi manchi Josè. Quanto mi manchi.

 

Sul mercato allenatori non vedo di meglio...

Hiddink è promesso al Chelsea se non sbaglio

Vilas Boas ha una clausola abbastanza folle e da Oporto ha detto che non si muove...

Più probabile che Bielsa faccia un anno da "traghettatore" e il portoghese vi arrivi l'anno prossimo..

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.