Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

Neymar l'ho visto l'altra sera nella finale di andata della Libertadores: fumosità fatta a giocatore, senza anche grosso impegno (non pressa, non rincorre il terzino quando avanza)

 

poi magari esplode, però... quanto è stato pagato, di grazia?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Neymar l'ho visto l'altra sera nella finale di andata della Libertadores: fumosità fatta a giocatore, senza anche grosso impegno (non pressa, non rincorre il terzino quando avanza)

 

poi magari esplode, però... quanto è stato pagato, di grazia?

 

Non è ancora ufficiale pare comunque sui 40 mil, a me ricorda il primo Robinho con la differenza che la porta la vede abbastanza bene a differenza del nostro :asd

Link to post
Share on other sites

Neymar l'ho visto l'altra sera nella finale di andata della Libertadores: fumosità fatta a giocatore, senza anche grosso impegno (non pressa, non rincorre il terzino quando avanza)

 

poi magari esplode, però... quanto è stato pagato, di grazia?

 

Na marea. Il Santos lo valuta(va) sui 40-45.

Fai te.

 

Comunque la maggior parte di questi che escono dal Sudamerica sono molto fumosi almeno inizialmente.

Ho guardato qualche sprazzo del River e Lamela non mi sembra da meno sotto questo punto di vista.

 

 

Non è ancora ufficiale pare comunque sui 40 mil, a me ricorda il primo Robinho con la differenza che la porta la vede abbastanza bene a differenza del nostro :asd

 

E' vero che ricorda il primo Robinho.

Sul Robinho di adesso, se sarà magnato tanti gol, ma ne ha fatti più di Vucinic e Menez messi insieme quindi. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

40 piozze (cit.) servirebbero anche per Fabregas e sinceramente trovo assurdo come un buon 80% di tifosi rossoneri invochino lo spagnolo quando costa uno sproposito e nel 2012 ci sarà un intero centrocampo da rifare, visto che Ambrosini, Van Bommel, Gattuso e Flamini andranno in scadenza e rinnovarli ancora sarà una grossa scommessa. Ci sono Montolivo, Nocerino e Nasri in scadenza nel 2012 e già in partenza: brutto portarsi avanti e mettere giù una base del genere già acosti nulli o ridottissimi? Non dico di portarli a Milano già tutti quest'anno, però, visti i mugugni di Cassano e Flamini (il suo contratto non verrà certamente rinnovato a quelle cifre e per monetizzare potrebbe andarsene), provare a spedirli a Firenze e Londra come parziale contropartita per Montolivo e Nasri? C'è pure Emanuelson volendo: bocciato chiaramente da terzino (questo dice l'arrivo di Taiwo), ho l'impressione che ad Allegri non piaccia troppo, ma è un'impressione personale. D'accordo che i nomi esotici fanno più effetto però nulla vieterebbe di aggiungere quel campione in grado di fare la differenza, ma spendere 40 milioni per un giocatore soltanto, oggi, è una follia totale, tanto più nella situazione attuale del Milan a centrocampo.

 

Un giorno, poi, qualcuno mi spiegherà perchè Pellegatti insista a dare per scontato l'arrivo di Hamsik ad agosto.

Link to post
Share on other sites

^

 

Pellegatti a livello di mercato non c'ha mai azzeccato una cippa :D

 

Comunque condivido il discorso relativo alla situazione del centrocampo in ottica estate 2012, prenderne uno già ora giovane e di prospettiva, oltre a sto mister x, sarebbe una buona idea, tra i nomi citati penso che il più plausibile partente sia Flamini, dato che ci puoi prendere dei soldi a differenza che con gli altri.

 

Nasri benissimo, Nocerino abbastanza bene come onesto faticatore e nulla più, Montolivo proprio non riesce ad entusiasmarmi.

Link to post
Share on other sites

Un giorno, poi, qualcuno mi spiegherà perchè Pellegatti insista a dare per scontato l'arrivo di Hamsik ad agosto.

 

Da quanto mi dicono non esistono più parrucchieri e dentisti in quel di Napoli :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Pellegatti a livello di mercato non c'ha mai azzeccato una cippa :D

 

Comunque condivido il discorso relativo alla situazione del centrocampo in ottica estate 2012, prenderne uno già ora giovane e di prospettiva, oltre a sto mister x, sarebbe una buona idea, tra i nomi citati penso che il più plausibile partente sia Flamini, dato che ci puoi prendere dei soldi a differenza che con gli altri.

 

Nasri benissimo, Nocerino abbastanza bene come onesto faticatore e nulla più, Montolivo proprio non riesce ad entusiasmarmi.

 

L'idea generale sarebbe questa:

1) Ambrosini --> Montolivo (Galliani ha detto che il suo ruolo è davanti alla difesa)

2) Gattuso --> Nocerino (faticatore onesto sì ma dai piedi migliori di Gattuso e dalla capacità di inserimento globalmente superiore)

3) Pirlo --> Nasri

4) Flamini --> Kucka (se si confermerà solida la linea Milano-Genova, ma su di lui c'è anche l'Inter)

5) Cassano --> El Shaarawy

che rispetta perfettamente il diktat di Galliani secondo cui per un giocatore che parte uno arriva.

 

Se ci aggiungiamo Emanuelson (ammettendo e non concedendo che rimanga) il centrocampo sarebbe più o meno così: Nocerino e Kucka mezz'ala destra (lo slovacco può giostrare anche davanti alla difesa, visto che è un armadio a 4 ante), Montolivo mediano davanti alla difesa (dietro di lui un giovane, magari, visto che questo ruolo può ricoprirlo anche lo slovacco con Riccardo spostato a destra), Nasri ed Emanuelson mezz'ala sinistra (col francese che potrebbe agire anche da trequartista riportando Boateng a centrocampo, nel caso).

 

Probabilmente, anzi, sicuramente, è utopia ma per prenderli ipoteticamente tutti non servirebbero più di 20 milioni, Faraone compreso, perchè son tutti in scadenza di contratto, e si ringiovanirebbe la linea mediana con elementi dalla classe '85 in su.

 

Volendo c'è pure un Aquilani a 9 milioni di euro: parole dell'agente, questo è il prezzo fissato dal Liverpool per liberarsene.

 

Quanto ad Hamsik, se arriverà Lamela allora il suo destino è segnato.

Link to post
Share on other sites

Insomma mi confermate che El Shaarawy è "Cassano", cioè una seconda punta che va nel parco delle 5 davanti, più che un "Boateng" quindi uno che gioca sulla trequarti.

 

Giusto?

Link to post
Share on other sites

Insomma mi confermate che El Shaarawy è "Cassano", cioè una seconda punta che va nel parco delle 5 davanti, più che un "Boateng" quindi uno che gioca sulla trequarti.

 

Giusto?

 

yes

 

Non ce lo vedo proprio come trequartista, e qualcuno ce l'ha messo in quella posizione nelle possibili formazioni.

 

Seconda punta-esterno in un attacco a tre. Secondo me son questi i ruoli suoi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Insomma mi confermate che El Shaarawy è "Cassano", cioè una seconda punta che va nel parco delle 5 davanti, più che un "Boateng" quindi uno che gioca sulla trequarti.

 

Giusto?

 

Domanda interessante: El Shaarawy, stando a quanto ho letto e visto, è una sorte di centrocampista/attaccante esterno capace di fare da collante fra il centrocampo e l'attacco giostrando prevalentamente sulla sinistra e accentrandosi per rientrare sul suo piede naturale che è il destro, vuoi per un assist, vuoi per una triangolazione veloce, vuoi per un tiro in corsa. Non vorrei azzardare un paragone bizzarro ma come modo di giocare e posizione in campo ricorda molto più Ronaldinho di Kakà, sebbene di Kakà abbia la progressione dirompente palla al piede: il Dinho di Barcellona giocava largo a sinistra, retrocedeva a prendersi il pallone e si accentrava per cercare l'inserimento personale e/o la conclusione da fuori oppure i tagli di Eto'o e Giuly, mentre Kakà è un giocatore che ama giocare in mezzo al campo, nel vivo del gioco, sfruttando le lunghe leve e la rapidità nello stretto. Ecco, El Shaarawy come impostazione è una fusione dei 2 con prevalenza a favore del Gaucho.

 

Secondo me quel che dovrà capire Allegri è prima di tutto se il Piccolo faraone sia un centrocampista o un'attaccante: io propendo nettamente per quest'ultima ipotesi e, visto che Ibra ha la tendenza ad allargarsi moltissimo verso sinistra, potrebbe sfruttare le sue sponde per degli scambi rapidi che lo portino al tiro (nel video sottostante ci sono diverse soluzioni di questa fattura). Sia per struttura fisica che per visione della porta non vedo davvero come potrebbe giocare da mezz'ala sinistra, tanto più con la presenza contemporanea di un trequartista vero in campo, ruolo peraltro che l'italo-egiziano potrebbe interpretare perfettamente ma a suo modo, cioè partendo da sinistra esattamente come Cassano. Per questa ragione io penso che, se Allegri deciderà di tenere El Shaarawy in rosa, questo significherà che Cassano è destinato a partire: non ha senso far marcire il primo in panchina, non ha senso bruciare le ultime speranze di una grande competizione con la maglia della Nazionale al barese.

 

Da questo video credo potresti fartene un'idea più chiara tu stesso:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ifojNF1hM1s

Link to post
Share on other sites

sì Dandi l'italo egiziano è una seconda punta che svaria, non leggere neanche le robe che lo vogliono come trequartista o mezz'ala...

 

L'idea generale sarebbe questa:

1) Ambrosini --> Montolivo (Galliani ha detto che il suo ruolo è davanti alla difesa)

2) Gattuso --> Nocerino (faticatore onesto sì ma dai piedi migliori di Gattuso e dalla capacità di inserimento globalmente superiore)

3) Pirlo --> Nasri

4) Flamini --> Kucka (se si confermerà solida la linea Milano-Genova, ma su di lui c'è anche l'Inter)

5) Cassano --> El Shaarawy

che rispetta perfettamente il diktat di Galliani secondo cui per un giocatore che parte uno arriva.

 

Nasri l'ho visto giusto un paio di volte e mi sembra(va) un trequartista, e poi il costo è alto (come tutti i giocatori dell'Arsenal)

 

l'opzione 5) è per metà fatta, probabilmente Cassano prima o poi farà le valigie

 

sul resto stai ovviamente parlando per l'anno prossimo: considera che tornerà Merkel, verrà promosso un giovane della primavera (Fossati), il Boa prima o poi verrà arretrato e comunque uno tra Gattuso, Ambrosini e Flamini un altro anno lo farà (IMO)

 

la differenza per le prossime stagioni tra competere ed eccellere la farà Mister X

Link to post
Share on other sites

A me il faraone ricorda Baggio, forse un pò più veloce, quanto a Pellegatti diffidate, quello sta al mercato come Lebron ai quarti periodi

 

concordo, mi ricordo ancora quando mi disse che per Dzeko era fatta...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non credo che Merkel e Fossati rimarranno entrambi in rosa, a centrocampo conta il fosforo ma anche chili e cattiveria ed entrambi han bisogno di maturare, sia mentalmente che fisicamente.

 

Quanto a Nasri, non costa molto perchè è in scadenza nel 2012: o lo vendono adesso o lo perdono a costo zero perchè ha già dichiarato che non rinnoverà per nessuna ragione. Se l'Arsenal volesse Flamini o Emanuelson come parte della contropartita io un pensierino ce lo farei e molto concreto.

 

C'è chi paragona il Faraone al primo Del Piero.

Link to post
Share on other sites
Emiliano Mondonico lascia l'AlbinoLeffe a Daniele Fortunato per curare il brutto male che lo aveva già costretto ad abbandonare la panchina nel gennaio scorso per essere sottoposto a un intervento chirurgico. Era stato lo stesso Mondo a preannunciare l'addio in una toccante conferenza stampa: "Per prima cosa devo vincere un'altra partita - ha detto qualche giorno fa - Convivere con il pensiero di qualcos'altro oltre all'Albinoleffe non è semplice".

 

Un in bocca al lupo a Mondo sperando che possa vincere sta maledetta partita.

 

Siamo con te.

Link to post
Share on other sites

pare fatta per la metà del Bologna di Viviano poi si troverà un accordo con l'Inter per l'altra metà del cartellino..

 

Clichy dovrebbe essere bloccato così come Alvarez...

 

 

sull'argentino ecco la disamina di Buffa ieri a calciomercato

 

 

 

 

p.s. 45v8je99vti4e62iv2j3.jpg BENTORNATO A CASA FRANCO... :sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

io invece sapevo di Stekelenburg per la porta della Roma.

 

Fra i nomi fatti per l'Inter solo uno importa: Villas Boas. tutto il resto è noia

 

Da quel che diceva Di Marzio ieri sera sembra essere lui la scelta dell'Inter e la sua clausola rescissoria sarebbe pagata con i soldi che il PSG verserà per Leonardo. Importante è però prenderlo subito un allenatore perchè ora come ora non ci si può permettere di stare fermi sul mercato in questo periodo in cui c'è bagarre per gli acquisti importanti (vedi Sanchez)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

pare fatta per la metà del Bologna di Viviano poi si troverà un accordo con l'Inter per l'altra metà del cartellino..

Clichy dovrebbe essere bloccato così come Alvarez...

 

La Roma non aveva già preso Van der Wiel, Lamela e non mi ricordo chi altri? :loL2

 

Per ora l'unico nome concreto che leggo è quello di Montoya, terzino 20enne del Barcellona B, svincolato.

 

Poi c'è il caso-Vucinic:

Lucci, agente di Mirko Vucinic, a Sky Sport 24: "Mirko sta vivendo un momento psicologico delicato con la Roma. Stiamo parlando con Sabatini, ne riparleremo la prossima settimana, e poi capiremo se sarà il momento di prendere in considerazione un'alternativa". Lucci conferma l'interesse della Juventus per Vucinic: "E' un club che si è interessato a Vucinic, come tanti altri club, ma non c'è ancora una trattativa. Al momento Mirko è un giocatore della Roma e dobbiamo prima verificare il futuro di Mirko con la Roma, poi prenderemo in analisi le altre offerte: non è questo il momento di parlare con altri club di Vucinic".

 

...e ancora non si è chiarito il problema-Borriello, o sbaglio?

Link to post
Share on other sites

La Roma non aveva già preso Van der Wiel, Lamela e non mi ricordo chi altri? :loL2

 

Per ora l'unico nome concreto che leggo è quello di Montoya, terzino 20enne del Barcellona B, svincolato.

 

Poi c'è il caso-Vucinic:

 

...e ancora non si è chiarito il problema-Borriello, o sbaglio?

 

Pensiamo a noi, che ci vogliono rubare il difensore più forte del mondo! Un altro Ibrahimovic si trova, un altro Thiago Silva no!

 

Intanto B. ci ha (quasi) portato solo il nipote di Mubarak mandando via il mio pupillo Merkel.. Tristezza :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Pensiamo a noi, che ci vogliono rubare il difensore più forte del mondo! Un altro Ibrahimovic si trova, un altro Thiago Silva no!

 

Intanto B. ci ha (quasi) portato solo il nipote di Mubarak mandando via il mio pupillo Merkel.. Tristezza :piantoacatinelle

 

No ma io spero che la Roma si rafforzi davvero, in Europa dobbiamo tornare competitivi e c'è assolutamente bisogno anche della Roma. Non mi sembrava di perculare nessuno nè era mia intenzione, lo puntualizzo immediatamente.

 

Comunque ad oggi il Milan è la più attiva tra le big d'Italia: la Juventus ha preso Ziegler (che ci ha rifiutati a gennaio buahahahahah), Pirlo e Pazienza, l'Inter non ha ancora preso nessuno anche perchè prima deve trovare un allenatore (sarà Vilas Boas per il quale pagheranno i 15 milioni di euro con contributo PayPal da Madrid), la Roma è ancora in fase di ristrutturazione societaria ma intanto un allenatore l'ha trovato (Luis Guardiola) mentre il Napoli che sembrava avesse già in mano Inler e Criscito in realtà per adesso ha firmato il solo Donadel. A Milanello invece sono arrivati Mexes, Taiwo e, a breve, El Shaarawy...

 

...che non è il nipote di Mubarak: non insultare il Piccolo faraone. :smiley-angry019::asd

 

Questa è bellissima:

Si raffredda per la Juve la pista Vucinic. I bianconeri offrono alla Roma in contropartita Amauri o Iaquinta, proposta che non entusiasma la dirigenza giallorossa.

 

Della serie: "Te credo".

Link to post
Share on other sites

Nigma su Lamela è tutto da vedere... ma forse è meglio così.

 

per Van Der Wiel l'indiscrezione che avevo riportato rimane ancora...

 

 

ricordo che i trasferimenti la Roma li potrà ufficializzare solo dopo l'insediamento ufficiale della nuova proprietà che ad oggi è fissato al 4 luglio..

 

quindi calma e sangue freddo!

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
(ANSA) - ROMA, 18 GIU - L'arrivo a Roma dell'attaccante del Barcellona Bojan Krkic, "é un'ipotesi molto concreta ma non ancora perfezionata, speriamo di poterla perfezionare nei prossimi giorni". A rivelare lo stato della trattativa è il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini

 

Sarebbe davvero un ottimo acquisto.

 

Roberto La Florio, agente di El Shaarawy, è stato contattato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com in merito al suo assistito, ormai nuovo giocatore del Milan. Quando ci sarà la firma per il passaggio di El Shaarawy al Milan? "Le due società hanno trovato l'accordo, ora bisognerà attendere le visite mediche a cui il giocatore si sottoporrà una volta terminato l'esame di maturità e poi ci sarà la firma".

 

UFFICIALE: El Shaarawy al Milan.

Link to post
Share on other sites

quindi calma e sangue freddo!

 

Vedo tifosi in giro già isterici che pretendono acquisti a valanga. Forse non hanno capito come funziona.

 

Capisco l'euforia dovuta alla nuova proprietà ma ci vuole pazienza.

 

 

Gente che invoca i Pastore, Higuain (!), Sanchez, Maicon (si ho sentito pure il nome suo messo in mezzo alla Roma, roba da pazzi :ahahah ).

Vabbè che poi questi so quelli che vanno dietro ai giornali, quindi non te puoi aspettà granchè.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.