Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mondiali Di Nuoto - Shangai 2011


Recommended Posts

Si vede che non conoscete la Pellegrini: accelera nella seconda metà della terza e spinge a tutta nella quarta vasca, è così dagli esordi e quando l'ho vista passare a meno di mezza lunghezza dall'olandese ma davanti tutte alla fine della terza ero assolutamente tranquillo.

 

Personalmente mi sono emozionato molto di più col bronzo del mio quasi vicino di casa Scozzoli. :sbrilluccico

Scusa capo.

Quando puoi, ce la presenti.

 

PS: non nutro comunque grosse speranze, visto che anche il Mamba ha preso un 2 di picche.

 

Personalmente mi sono emozionato molto di più col bronzo del mio quasi vicino di casa Scozzoli. :sbrilluccico

 

O mi son perso una gara o te sei sbagliato. :asd

Non ha vinto 2 Argenti?

Si vede che non chiede mai lo zucchero al vicino.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ottima gara di Dotto. Meglio del crono di Magnini ai Mondiali 2007.

yes

 

yes

Fantastica ed è arrivato settimo. Purtroppo per lui ha beccato una gara a livelli altissimi.

Link to post
Share on other sites

yes

Fantastica ed è arrivato settimo. Purtroppo per lui ha beccato una gara a livelli altissimi.

 

Già, il canguro davvero mostruoso comunque.

Ma gli iper francesi che fine hanno fatto?

Link to post
Share on other sites

Già, il canguro davvero mostruoso comunque.

Ma gli iper francesi che fine hanno fatto?

 

Me lo stavo chiedendo anche io.

 

Bernard non ha partecipato ai 100. Strano, forse senza costume non je la fà... :asd

(nei 50 c'è e c'era nella staffetta 4x100 arrivata seconda)

Link to post
Share on other sites

L'olandese temuta alla vigilia si scioglie proprio nella 4a vasca...da 1a a 7a....mi ricorda qualcuno di cui mi sfugge il nome al momento! :asd

 

Heemskerk.

 

 

Io non biasimo Magnini, il suo tempo (48"50 netti) a Melbourne sarebbe bastato (e avanzato) per una comoda medaglia di bronzo, ma lui lì vinse l'oro con un allora straordinario 48"12.

 

Il problema è che la competizione sui 100 sl è stata una delle più serrate della storia negli ultimi 3-4 anni: Schoeman, Bernard, Bousquet, Sullivan, Nystrand, lo stesso Cielo quando vuole farli, e adesso questo Magnussen (che mi ha fatto paura in staffetta 4x100).

Se Magnini fosse nato 5 anni prima, sarebbe capitato nell'era Van Den Hoogenband, con un campo avversari onestamente scarno e avrebbe dominato olimpiadi e mondiali in serie. Invece ha dovuto combattere contro i nuovi mostri e anche qualcos'altro, per alcuni di loro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Heemskerk.

 

 

Io non biasimo Magnini, il suo tempo (48"50 netti) a Melbourne sarebbe bastato (e avanzato) per una comoda medaglia di bronzo, ma lui lì vinse l'oro con un allora straordinario 48"12.

 

Il problema è che la competizione sui 100 sl è stata una delle più serrate della storia negli ultimi 3-4 anni: Schoeman, Bernard, Bousquet, Sullivan, Nystrand, lo stesso Cielo quando vuole farli, e adesso questo Magnussen (che mi ha fatto paura in staffetta 4x100).

Se Magnini fosse nato 5 anni prima, sarebbe capitato nell'era Van Den Hoogenband, con un campo avversari onestamente scarno e avrebbe dominato olimpiadi e mondiali in serie. Invece ha dovuto combattere contro i nuovi mostri e anche qualcos'altro, per alcuni di loro.

 

Avrebbe vinto bronzi su bronzi dietro VdH e Thorpe, poi argenti al ritiro di Thorpe. Pieter non si tocca! :nono

 

@Mr.: era solo per dire che chi ha seguito il nuoto in questi anni, Federica in particolare, sa che le sue gare son tutte così e non c'era niente di sorprendente nella sua condotta. Tutto qua. D'accordo, il tono poteva sembrare saccente (e non voleva esserlo, ovviamente), ma anche tanti altri alle volte rispondono in maniera apparentemente saccente (ritengo naturalmente, come nel mio caso, che non ci sia la volontà di esserlo), però non vengono ironizzati per prendersi i punti-fragola, eh. Con Nigma hai già dato, su, cambia obiettivo.

Link to post
Share on other sites

Sconfitte salutari per Phelps, in prospettiva Londra 2012 avrà gli stimoli a bomba, figuriamoci se si ritira lasciando il palcoscenico al rivale che ha sempre battuto fino a pochi mesi fa.

 

Avete visto la 15enne americana nella 4x200? :shocked1:

Link to post
Share on other sites

@Mr.: era solo per dire che chi ha seguito il nuoto in questi anni, Federica in particolare, sa che le sue gare son tutte così e non c'era niente di sorprendente nella sua condotta. Tutto qua. D'accordo, il tono poteva sembrare saccente (e non voleva esserlo, ovviamente), ma anche tanti altri alle volte rispondono in maniera apparentemente saccente (ritengo naturalmente, come nel mio caso, che non ci sia la volontà di esserlo), però non vengono ironizzati per prendersi i punti-fragola, eh. Con Nigma hai già dato, su, cambia obiettivo.

Io personalmente non seguo i meeting di nuoto, ma Europei/Mondiali/Olimpiadi si.

E nessuno parlava di sorpresa, ma di rimonta emozionante. Anche se era probabile succedesse, l'emozione rimane.

Per fare un parallelismo col basket: sai ad esempio, per rimanere attuali, che Nowitkzi ha un palleggio-arresto-tiro da guardia, ammorbante. Conosci quasi sempre anche l'esito: ma si lascia guardare comunque.

 

Poi uno può provare emozioni per un lancio di Montolivo e altri per le rimonte della Pellegrini.

E' tutto soggettivo, of course. :fiskio

 

Figliuoli, niente punti fragola altrimenti, come vedete, c'è chi si risente.

Ricordo tempo addietro che anche Nique21 sollevò questa storia dei punti fragola.

Strano: Nigma, Nique....5 lettere, "N" iniziale...quanti parallelismi! fc4

 

PS: Non ti aspetto mica al varco per ogni cosa che scrivi, non ti dare tutta questa importanza. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

 

Melissa Franklin, la stessa che ha fatto terza nei 50 dorso?

 

Si lei, ha fatto una frazione clamorosa, 1.55 netto, mezzo secondo meglio del tempo col quale ha vinto Federica in finale, se non sbaglio record del mondo col costume in tessuto, 15 anni :shocked1:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

WikiNigma :fiskio:asd

 

Era per dare l'idea delle "dimensioni", "anomalamente" ( :asd ) gigantesche esattamente quando Thorpe.

 

Comunque WikiNigma suona divinamente, eh. :love[1]:

Link to post
Share on other sites

^

 

Attenti che non faccia la fine di Thorpe: alta 1.85m per 75Kg, porta il 46 di piede che suo padre definisce "pinne incorporate".

 

Uah uah uah, dovevo darmi al nuoto: 1.85 con 46,5 / 47 di piede. Peccato per i 30 kg in più...

:asd :asd

 

 

Una volta tanto la Gazza tira fuori un bel titolo: settebellissimo!

 

 

Su Magnini: capitano periodi in cui un Rosolino, un Boggiato ed un Fioravanti arrivino al momento giusto (nel pre Phelps, Kitajima, ecc.) e altri meno fortunati (basta pensare al tempo di Dotto ieri).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Campioni del Mondo :sbrilluccico

 

:inchino

 

Tempesti

Felugo

Giorgetti

Presciutti

Gitto

Perez

Fiorentini

Gallo

Aicardi

Deserti

coach Campagna

 

:inchino

 

Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa, è colpa dell'emozione immensa che ci hanno regalato. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.