Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mondiali Di Nuoto - Shangai 2011


Recommended Posts

Su Thorpe ho fiducia zero, non si ritorna ad alti livelli per caso dopo anni di inattività. Quanto a Biedermann, per me è stato proprio un exploit e basta dovuto proprio al costumone, come dici tu. :asd

 

Quanto a Phelps, era solo una considerazione personale, ma condivido perfettamente la tua opinione. yes

 

Quello che mi fa pensare che Thorpe possa tornare competitivo è l'Armstrong che a 38 anni dopo 4 di inattività fa terzo al tour, sport diversi per carità ma sempre di marziani parliamo, io un pò di fiducia ce l'ho :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che due palle con sta Pellegrini.

Esatto.

yes

 

Vabbeh che è Estate, ma parlare solo del triangolo si, triangolo no, Marin si, Magnini no, chedumarones.

Link to post
Share on other sites

Intanto, visti un po' gli assoluti di nuoto.

Buona impressione dalla Letrari e ottimo Scozzoli, uno dei pochi big presenti. Assenti tutti gli altri della rana: Bossini, Terrin e Facci.

 

Gli equilibri senza costumoni sono del tutto diversi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Grande odino che mi dai una mano a tener vivo il forum. Non vorrei sembrare polemico ma il forum sarà così morto fino a gennaio oppure dipende dal fatto che siamo in agosto? Mi sto preoccupando.

 

Quanto ai supercostumi, sono l'unico a pensare che i record ottenuti con quella tecnologia andrebbero asteriscati e si dovrebbe far riferimento ai record precedenti?

Link to post
Share on other sites

^

 

Grande odino che mi dai una mano a tener vivo il forum. Non vorrei sembrare polemico ma il forum sarà così morto fino a gennaio oppure dipende dal fatto che siamo in agosto? Mi sto preoccupando.

 

 

Grazie! :-)

 

Credo dipenda dal fatto che sia Agosto, perché poi tra Calcio, F1, Telefilm (ora che ripartono le serie) tette e culi di qualcosa si parlerà.

:asd

Link to post
Share on other sites

Non dimenticherei nemmeno Emanuele Merisi, Lorenzo Vismara e Luca Terrin.

 

Merisi è precedente, entrambi con impatto diverso sopratutto il secondo.

Terrin successivo, appartiene alla scuola dei ranisti post Fioravanti e Rummolo con Facci, Bossini e Scozzoli.

yes

Link to post
Share on other sites

Merisi è precedente, entrambi con impatto diverso sopratutto il secondo.

Terrin successivo, appartiene alla scuola dei ranisti post Fioravanti e Rummolo con Facci, Bossini e Scozzoli.

yes

 

Su Terrin hai ragione, peraltro ho sbagliato anche nome quindi ricordavo proprio male. Sugli altri 2 capisco però io faccio riferimento alle Olimpiadi di Sidney 2000 quale snodo cruciale della storia del nuoto italiano, quindi Merisi e Vismara c'erano proprio dentrissimo, imho.

 

Solo tu potevi ricordare Loris Facci. :asd

Link to post
Share on other sites

Su Terrin hai ragione, peraltro ho sbagliato anche nome quindi ricordavo proprio male. Sugli altri 2 capisco però io faccio riferimento alle Olimpiadi di Sidney 2000 quale snodo cruciale della storia del nuoto italiano, quindi Merisi e Vismara c'erano proprio dentrissimo, imho.

 

Solo tu potevi ricordare Loris Facci. :asd

 

Si c'erano, ma Merisi era in fase calante (lui è della generazione precedente yes) mentre Lorenzone ha ottenuto i grandi risultati sul finire (costumone?) compresa la 4x100 stile.

 

Facci? Mistero della rana, tutti quelli citati (tranne Fioravanti per i noti problemi) hanno avuto una longevità brevissima. Mah.

Link to post
Share on other sites

Si c'erano, ma Merisi era in fase calante (lui è della generazione precedente yes) mentre Lorenzone ha ottenuto i grandi risultati sul finire (costumone?) compresa la 4x100 stile.

 

Facci? Mistero della rana, tutti quelli citati (tranne Fioravanti per i noti problemi) hanno avuto una longevità brevissima. Mah.

 

E' il nuoto moderno che, purtroppo, offre agli atleti pochissime chances di ripetersi. La Pellegrini nel giro di 2 anni sarà già "vecchia" rispetto alle sue più temibili sfidanti.

 

E' anche per questo motivo che stimo tantissimo un Campione con la C maiuscola qual è Kitajima: a 29 anni è ancora lì a lottare per il podio mondiale.

 

:inchino 0816_A76.jpg

Link to post
Share on other sites

Si, Kitajima (...e Phelps, ormai) sono longevi e vincenti come pochi altri.

 

Però sui ranisti c'è questa strana coincidenza, perché comunque Boggiatto, Brembilla, Rosolino, Magnini, Vismara hanno avuta una buona longevità. I ranisti invece sono apparsi qualcuno ha vinto (per fortuna) e poi puff! Boh!

Link to post
Share on other sites

Soprattutto a Melissa Franklin...predestinata assoluta...

 

Vero, nella rota da NBA ho seguito un po' pure i nazionali USA, ha spadroneggiato alla grande. Ai Pan Americani di fine Ottobre sarà da seguire con attenzione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.