Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

secondo me se togliamo uno dei due centrali e mettiamo cassano o del piero dall'inizio giochiam meglio anche senza cambiare centrocampo...l'olanda ci ha pressato moltissimo e i nostri sn andati in difficoltà..in attacco toni era sempre solo...camoranesi è stato scandaloso...ma abbè fosse x me nn giocherebbe quasi mai...i nostri centrali sn stati imbarazzanti in più di un occasione...e siam tornati meglio cn panucci centrale...barzagli nn ne ha indovinata una(neltrezo gol al posto di marcare v.bronchorst o cm cazzo si scrive...sembrava marcare le farfalle..gli er a due metri...)...bah..speriamo di rifarci

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutta aria fritta....l'unico modo per tornare a spaccare è fuori Gattuso e dentro De Rossi, camoranesi spostato a centrocampo o fuori per un attacante vero....toni non puo' giocare da solo...ha bisogno di una punta dai piedi buoni in parte...

Link to post
Share on other sites

Anche se in ritardo mi esprimo sulla partita degli azzurri.

 

Le cause della sconfitta le conosciamo bene:formazione di partenza errata,gestione della partita pessima,e condizione atletica imbarazzante.

 

Partiamo dalla formazione.

 

Posto che con il 4-4-2 non possiamo giocare perchè come esterno avremmo soltanto Camoranesi,o si gioca a rombo oppure si lascia questo modulo ma con uomini diversi.

 

In difesa sulle fasce Grosso e Zambrotta,perchè anche se Zambrotta è da due anni che fa schifo al Barça(sapeste le mie maledizioni nei suoi confronti...)in nazionale ha sempre fatto bene,come anche Grosso,misteriosamente tenuto in panca contro l'Olanda.

 

La coppia centrale è il grosso problema:metterei Panucci visto che è il meno peggio,e credetemi che se fossi il ct azzarderei Gamberini,che a mio avviso è stato uno dei migliori difensori del nostro campionato quest'anno.

 

Materazzi purtroppo è totalmente fuori forma,Barzagli ha dimostrato di essere inadeguato,Chiellini per me è meno forte di Gamberini.

 

Centrocampo:Pirlo lo ritengo indispensabile,è il nostro costruttore di gioco e a quei piedi a centrocampo non ci rinuncio,quindi toglierei Gattuso che non è per niente in condizione e metterei De Rossi,che per quanto accanto a Pirlo non rende come nella Roma possedendo alcune caratteristiche comuni al milanista è l'unico che può darci una mano li in mezzo,perchè ha condizione fisica,interdisce,e soprattutto può dare una mano in fase di costruzione a Pirlo,inoltre può proporsi in fase offensiva perchè ha tiro da fuori e colpo di testa sui calci piazzati.

 

Ambro lo lascerei perchè corre e recupera palloni,è un polmone utilissimo.

 

Ora,se giocassimo a rombo metterei Aquilani un pò più avanzato,in modo da poter legare i reparti e rendersi pericoloso con quel tiro formidabile che ha,e metterei Del Piero che giocando da seconda punta potrebbe rendere al 100%.

 

Se invece si dovesse continuare con i due esterni dietro Toni metterei o Del Piero-Di Natale o uno dei due con Camoranesi,perchè Cassano lo preferirei dalla panchina visto che è bravissimo ad entrare a partita in corso e a cambiare ritmo.

 

Quindi la mia formazione sarebbe:

 

Buffon

 

Zambrotta - Panucci - Gamberini - Grosso

 

De Rossi - Pirlo - Ambrosini

 

Aquilani

 

Del Piero - Toni

 

Anche se secondo me Donadoni metterà Barzagli al posto di Gamberini,per fare spazio a De Rossi toglierà Ambrosini e Aquilani non lo mette dentro.

 

Poi per il resto dovranno metterci grinta,palle,cuore,altrimenti non si va da nessuna parte.

 

Io aspetto a giudicare,se vinciamo contro la Romania tutto si riapre,per cui forza azzurri e speriamo che questo europeo per noi non finisca così presto.

Link to post
Share on other sites
Buffone

 

 

Zambro Chiello Pano Grasso

 

De Giallo Pirla Cammola

 

Scassano Del'uccelino

 

TOR

d'accordo tranne il nome del portiere quello non te lo lascio dire :nono

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Link to post
Share on other sites
Sono d'accordo con Alex, tranne su Gamberini, a cui preferirei Chiellini.

 

Ma sai Chiellini ha dimostrato di essere un eccellente centrale,ma mi pare un pò nervosetto,già dal finale di stagione.

 

Comunque credo che Donadoni tenga Barzagli o addirittura Materazzi.

 

Non la stravolge la squadra.

Link to post
Share on other sites
Sono d'accordo con Alex, tranne su Gamberini, a cui preferirei Chiellini.

 

Ma sai Chiellini ha dimostrato di essere un eccellente centrale,ma mi pare un pò nervosetto,già dal finale di stagione.

 

Comunque credo che Donadoni tenga Barzagli o addirittura Materazzi.

 

Non la stravolge la squadra.

Su quello hai totalmente ragione, non solo dal finale, ma più o meno tutta la stagione(Cagliari :lol: )...comunque anche secondo me lascerà Barzagli.

Link to post
Share on other sites

caressa su sky è straconvinto che neanche domani giocherà daniele, nonostante i vari rumors lo diano come sicuro partente.

 

ecco io dico, donadoni dice che non vede bene pirlo largo a centrocampo quando nel milan quest'anno all'occorrenza spesso ci ha giocato. State a vedè che domani a centrocampo giocheranno pirlo, ambrosini e perrotta ed a questo punto possiamo anche appendere sciarpe e bandiere fino ai prossimi mondiali perchè 2 di questi 3 sono giocatori da serie B.

 

SPeriamo che la notte gli porti consiglio, non sono troppo fiducioso per questi europei :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous
caressa su sky è straconvinto che neanche domani giocherà daniele, nonostante i vari rumors lo diano come sicuro partente.

 

ecco io dico, donadoni dice che non vede bene pirlo largo a centrocampo quando nel milan quest'anno all'occorrenza spesso ci ha giocato. State a vedè che domani a centrocampo giocheranno pirlo, ambrosini e perrotta ed a questo punto possiamo anche appendere sciarpe e bandiere fino ai prossimi mondiali perchè 2 di questi 3 sono giocatori da serie B.

 

SPeriamo che la notte gli porti consiglio, non sono troppo fiducioso per questi europei :chetristezza

 

NO FEAR ALEX DEL PIERO IS HERE!!!!!!!

Link to post
Share on other sites

1-1...2 minuti fa Toni non ci arriva e la Rai fa rivedere tre volte il repley in cui il labbiale dell'attacante enuncia prefettamente una bella bestemmia...

Link to post
Share on other sites

Donadoni scandaloso.

 

Perrotta in campo :?:

Del Piero anzichè Cassano :?:

Camoranesi quanto ancora doveva dimostrare di non essere in partita :?:

entra Quagliarella anzichè Di Natale :?:

l'ultimo cambio è Ambrosini :?:

Borriello utile in panchina :?:

Inzaghi non meritava la convocazione :?:

Aquilani che cazzo l'hai portato a fare :?:

 

attendo risposte.

Link to post
Share on other sites

Giù il cappello a Giorgio Chiellini. Ero convinto dovesse essere il titolare al posto della mummia Materazzi, ma non pensavo potesse avere questo impatto. Bravo.

 

Gran bella partita nostra, giocata bene, con una marea di occasioni create partendo dalla fascia e accentrandoci. Peccato, davvero peccato.

Donadoni da 5. La media tra il 7 dovuto al fatto che ha avuto i coglioni di togliere Materazzi e Gattuso e di riconoscere, di fatto i propri errori e tra il 3 per gli insensati cambi. Ma dico, cosa cazzo c'entrava Quagliarella quando hai Di Natale? E Ambrosini come ultimo cambio? Dovuto a cosa?

 

Su questo parecchio perplesso.

Ora dobbiamo vincere la prossima, sperando in un risultato favorevole nell'altro campo. Spero che nessuno creda alla nostra qualificazione.

 

P.S. Al di là del fatto che abbiamo fatto cagare con l'Olanda e ci stava anche un 5-1 per quello che si era visto e al di là del fatto che oggi l'1-1 ci sta strettissimo per quello che abbiamo creato, già 3 gravi errori arbitrali contro di noi. Il primo gol dell'Olanda in fuorigioco, il gol di Toni in chiara posizione regolare annullato, il rigore dato alla Romania totalmente inventato (ne sono ancora più convinto quando per due stessi contatti su Toni, l'arbitro ha guardato dall'altra parte).

Bah...

Link to post
Share on other sites

Come prevedibile la pareggiamo,e saremo costretti a giocarci tutto con la Francia,che in partite di 90' non battiamo da secoli.

 

Giusto inserire Grosso,Chiellini salvo in qualche occasione non mi è piaciuto per niente,ha spesso perso il suo uomo e in alcuni suoi errori che potevano costare caro hanno messo una pezza Panucci e De Rossi,e una diagonale di Grosso,come ampiamente previsto non era lui il risolutore dei mali della nostra difesa.

 

Complimenti a Zambrotta per l'assist a Mutu,può capitare ma non deve capitare.

 

Nel primo tempo De Rossi male,perchè era costretto a fare il lavoro di Pirlo,di conseguenza male anche Pirlo perchè doveva svariare per tutto il centrocampo.

 

Nella ripresa è bastato spostare Pirlo in cabina di regia,ed ecco che per magia De Rossi ha cominciato a rendersi utilissimo in fase di interdizione,parandoci in un paio di volte il sedere,e in attacco,sfiorando il gol evitato da un miracolo di Lobont.

 

Sbagliato mettere Perrotta,che il trequartista può farlo solo nel campionato italiano,ha sbagliato una marea di appoggi e ha corso a vuoto,centomila volte meglio Aquilani,e non ci vuole molto a capirlo.

 

Del Piero ci ha messo grinta e ha fatto i primi 15-20 minuti con energia,ma è il solito Del Piero della Nazionale,ossia la brutta copia del fuoriclasse in bianconero.

 

Come sempre sulla gestione della partita e sui modi e i tempi dei cambi non mi esprimo,altrimenti rischio il ban.

 

Siamo stati anche sfortunati,è innegabile,e ci hanno negato un gol regolare,ma gli altri hanno preso un palo e si sono mangiati un rigore.

 

Ci giocheremo tutto contro la Francia,consapevoli che stasera bisogna tifare assolutamente per un pareggio,perchè se l'Olanda vincesse,potrebbe permettersi di regalare tre punti alla Romania all'ultima giornata,e con ogni probabilità eliminarci,dal momento che con lo sciagurato 0-3 dell'esordio la differenza reti ci condannerebbe.

 

E' un'impresa la qualificazione,io non ci credo per niente.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.