Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

Parecchie le cose da fare:

Abbiamo un abnorme problema difensivo, questo è chiaro; Barzagli inadatto, Matrix totalmente fuori forma e dannoso.

Chiellini? Ma per piacere, dai. Farebbe la stessa figura di Di Natale per me. Felicissimo di sbagliarmi, anch'io proverei a metterlo con la Romania, per la disperazione, ma dubito diventi il salvatore della patria.

Materazzi in questo momento non è nemmeno un giocatore di serie A, è da un anno che è imbarazzante...

 

Chiellini non può fare peggio...

Sul fatto che Materazzi sia imbarazzante da 1 anno, ahimè, sono d'accordissimo.

Sul fatto che invece Chiellini non possa fare peggio dubito; siamo agli Europei, non in Juventus-Livorno.

Non sono d'accordo con te, se parliamo di Juventus-Livorno, parliamo anche di Juventus-Inter?Dove è stato annullato un certo Ibrahimovic...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo che in un Europeo l'esperienza conticchia; io per dire avrei portato Inzaghi, perchè lasciarlo a casa? Una vecchia volpe come lui sarebbe servita. No, meglio Borriello e Di Natale. :-?

Qua sono d'accordo invece...Inzaghi poteva essere utile ieri :ilsaggio

Link to post
Share on other sites
Certo che se nella prossima partita il ct rivoluzionerà la formazione è come un dichiarato fallimento.....spero di no ma secondo me alla fine Donadoni non cambierà tantissimo contro la Romania....

 

Io personalmente giocherei cosi':

 

Buffon

Zambrotta

Panucci

Chiellini

Grosso

De Rossi

Pirlo

Ambrosini

Del Piero

Cassano

Toni

Vedendo i giocatori sono d'accordo con te, ma è il modulo che non mi convince. Questo 4-3-3 di Donadoni proprio no :testadura ; in ogni caso non vorrei veder silurato Camo, ieri totalmente fuori posizione e fuori partita; l'avrei arretrato in mediana dato che Pirlo non azzeccava un passaggio anche perchè di solito VdV ripiegava su di lui prima di centrocampo. Comunque secondo me, Panucci sarà confermato centrale con Barzagli e terzini Grosso e Zambrotta e spero che vengano inseriti Cassano e Del Piero in attacco. Oramai, servono 2 vittorie

Link to post
Share on other sites

personalmente sono ancora allibito dalla partita di ieri...

non ho voluto commentare ieri notte per non essere ammonito...

ma sinceramente spettacolo indecente, squadra allo sbando sbando che va come la miscela..., 3, 4 % al massimo...

ci hanno sovrastato in tutto, tattic, atletic, mentalità...

non ci volevo credere, ero convinto che questa squadra avesse per lo meno carattere ma ieri è latitato anche quello...

troppi giocatori palesemente fuori condizione, squadra troppo abbottonata con il trio milan (mmmhhh) e in più camo...

ali sempre raddoppiate, centrocampisti che non si inserivano e terzini sempre fuori tempo( tranne grosso).

ma quanto hanno ballato dietro, matrix deludente ( da quell'infortunio ci ha salutato) anche se condivido la scelta del c.t.

un po di esperienza in una competizione così serve troppo.

barzagli ora ho capito perchè l'ha preso il wolfsburg!!!! zambrotta che fine ha fatto? due anni di barca l'hanno ridotto così???

ci vuole una svolta clamorosa altrimenti possiamo fare anche peggio....

Link to post
Share on other sites
Parecchie le cose da fare:

Abbiamo un abnorme problema difensivo, questo è chiaro; Barzagli inadatto, Matrix totalmente fuori forma e dannoso.

Chiellini? Ma per piacere, dai. Farebbe la stessa figura di Di Natale per me. Felicissimo di sbagliarmi, anch'io proverei a metterlo con la Romania, per la disperazione, ma dubito diventi il salvatore della patria.

Materazzi in questo momento non è nemmeno un giocatore di serie A, è da un anno che è imbarazzante...

 

Chiellini non può fare peggio...

 

avete mai alzato lo sguardo su al nord durante il campionato?

Di natale ha fatto un campionato strepitoso con dei numeri eccezzionali, movimenti da campione,ecc...

e tra l'altro ieri quanto l'Italia affondava (primo tempo) mi sembra sia stato l'unico a tentare la via della rete...come fate a dire che sia lui a dover uscire dall 11 titolare, visto che all' europeo siamo arrivati anche grazie a lui....

mah :!:

Io sono già al nord. :asd

Sono d'accordo sul fatto che Di Natale sia stato un grandissimo protagonista del nostro campionato, semplicemente non lo avrei messo titolare alla prima dell'Europeo. Hai visto com'è cambiata la squadra quando in campo sono entrati Del Piero e Cassano? E sappi ke io detesto Cassano per i suoi modi di fare, però è indubbio che a questi livelli per me sta in campo meglio di Di Natale.

Totò può essere un'ottima arma a match iniziato, perfetto cambio di Del Piero, che ovviamente 90' nelle gambe non può averceli per tutte le partite.

Link to post
Share on other sites
Parecchie le cose da fare:

Abbiamo un abnorme problema difensivo, questo è chiaro; Barzagli inadatto, Matrix totalmente fuori forma e dannoso.

Chiellini? Ma per piacere, dai. Farebbe la stessa figura di Di Natale per me. Felicissimo di sbagliarmi, anch'io proverei a metterlo con la Romania, per la disperazione, ma dubito diventi il salvatore della patria.

Materazzi in questo momento non è nemmeno un giocatore di serie A, è da un anno che è imbarazzante...

 

Chiellini non può fare peggio...

 

avete mai alzato lo sguardo su al nord durante il campionato?

Di natale ha fatto un campionato strepitoso con dei numeri eccezzionali, movimenti da campione,ecc...

e tra l'altro ieri quanto l'Italia affondava (primo tempo) mi sembra sia stato l'unico a tentare la via della rete...come fate a dire che sia lui a dover uscire dall 11 titolare, visto che all' europeo siamo arrivati anche grazie a lui....

mah :!:

Io sono già al nord. :asd

Sono d'accordo sul fatto che Di Natale sia stato un grandissimo protagonista del nostro campionato, semplicemente non lo avrei messo titolare alla prima dell'Europeo. Hai visto com'è cambiata la squadra quando in campo sono entrati Del Piero e Cassano? E sappi ke io detesto Cassano per i suoi modi di fare, però è indubbio che a questi livelli per me sta in campo meglio di Di Natale.

Totò può essere un'ottima arma a match iniziato, perfetto cambio di Del Piero, che ovviamente 90' nelle gambe non può averceli per tutte le partite.

 

il fatto è che hanno cannato la partita dall' inizio, penso sarebbe stata la stessa cosa con alex e cazzano dall' inizio.

se a centrocampo non filtrano e non fanno girare la palla puoi essere il padre eterno che la palla non la butti dentro e non crei nessuna azione pericolosa.

in ogni caso sicuramente la squadra è cambiata con le sostituzioni, grazie alla spinta sulla fascia sinistra che fornito Grosso riuscendo ad andare sul fondo e mettere dentro qualche palla giocabile, cosa che nel primo t è successa ben poche volte.

abbiamo, purtroppo, una difesa che sta facendo cagare...matrix nullo, panucci irritante, barzagli non pervenuto, e aggiungo anche camoranesi che mi sta troppo sui coglioni....

Link to post
Share on other sites

Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

 

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

Link to post
Share on other sites

Nel frattempo la Spagna umilia la Russia cn una tripletta di Villa e Fabregas....

e la Svezia sta battendo 2-0 la Grecia....GRANDE IBRA!! :inchino :inchino

 

Oltre all'Italia tengo x la Svezia in qst Europei(forse m darà + soddisfazioni :testadura )....sarà x i colori che mi ricordano il giallo-viola?? :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous
Certo che se nella prossima partita il ct rivoluzionerà la formazione è come un dichiarato fallimento.....spero di no ma secondo me alla fine Donadoni non cambierà tantissimo contro la Romania....

 

Io personalmente giocherei cosi':

 

Buffon

Zambrotta

Panucci

Chiellini

Grosso

De Rossi

Pirlo

Ambrosini

Del Piero

Cassano

Toni

 

 

concordo con te anche se metterei perrotta per pirlo due fantastisti bastano ed avanzano e de rossi può fare il regista davanti alla difesa modulo ad albero di natale comunque

Link to post
Share on other sites

Non è essere anti-juventino, Chiellini ha giocato chiaramente un campionato migliore di Materazzi (anche a causa dell'intervento che ha rischiato anche di stroncare la carriera del 23), ma trattandosi di una competizione internazionale, non credere che Chiellini possa diventare il difensore alla Nesta o alla Materazzi versione 2006 che ci serve. Ripeto, anch'io lo proverei, ma dubito di vedere miglioramenti sostanziali.

 

Chiellini è stato il miglior difensore italiano quest'anno, senza esagerare, e Materazzi è un cadavere.

Come fai a dire che non ci sarebbero miglioramenti?

Da quando gioca centrale ha sbagliato pochissimo, e veloce, forte fisicamente e davanti è sempre pericoloso di testa sui calci piazzati

Sicuro di avere seguito la stagione di Chiellini?

 

Ovvio che non sarebbe subito la colonna della difesa "alla Nesta", ma che non giochi titolare significa che Donadoni non sta prendendo spunto da quello che il campionato ha mostrato in questa stagione.

 

Idem per il centrocampo

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

MAMMA MIA ZLATAN!!! :inchino

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

le azioni piu pericolose del primo tempo mi pare di ricordare siano state di toto, è in forma anche lui come alex, ha 31 anni e di esperienza ne ha anche lui, quindi io riconfermerei sempre toto, fuori dai coglioni sto oriundo del cazzo....

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

le azioni piu pericolose del primo tempo mi pare di ricordare siano state di toto, è in forma anche lui come alex, ha 31 anni e di esperienza ne ha anche lui, quindi io riconfermerei sempre toto, fuori dai coglioni sto oriundo del cazzo....

 

 

Ma che esperienza ha Di Natale... cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi... Del Piero ha già giocato altri 3 Europei e 3 Mondiali.. Di Natale era la prima partita nella sua vita... se l'esperienza è giocare in campionato e qualche partita in Champions.. a questo punto anche Bolzoni dell'Inter ha esperienza...

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

le azioni piu pericolose del primo tempo mi pare di ricordare siano state di toto, è in forma anche lui come alex, ha 31 anni e di esperienza ne ha anche lui, quindi io riconfermerei sempre toto, fuori dai coglioni sto oriundo del cazzo....

 

 

Ma che esperienza ha Di Natale... cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi... Del Piero ha già giocato altri 3 Europei e 3 Mondiali.. Di Natale era la prima partita nella sua vita... se l'esperienza è giocare in campionato e qualche partita in Champions.. a questo punto anche Bolzoni dell'Inter ha esperienza...[/quote

 

a me sembra che per vedere bene la porta e fare gol non serve aver fatto 200 partite in nazionale, 3 mondiale, 3 europei, ecc....se la vedi...la vedi anche con 0 partite importanti...

non centra un cazzo essere di tifosi o no. io sono obiettivo punto e basta.

se pensi a tutti quei giocatori con un bagaglio di esperienza grande all' infinito, con mondiali,europei e finali di ogni genere giocate, che hanno sbagliato rigori o gol in partite importanti (baggio ai mondiali, di biagio...) vedrai bene che l' esperienza non conta un cazzo....

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

le azioni piu pericolose del primo tempo mi pare di ricordare siano state di toto, è in forma anche lui come alex, ha 31 anni e di esperienza ne ha anche lui, quindi io riconfermerei sempre toto, fuori dai coglioni sto oriundo del cazzo....

 

 

Ma che esperienza ha Di Natale... cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi... Del Piero ha già giocato altri 3 Europei e 3 Mondiali.. Di Natale era la prima partita nella sua vita... se l'esperienza è giocare in campionato e qualche partita in Champions.. a questo punto anche Bolzoni dell'Inter ha esperienza...[/quote

 

a me sembra che per vedere bene la porta e fare gol non serve aver fatto 200 partite in nazionale, 3 mondiale, 3 europei, ecc....se la vedi...la vedi anche con 0 partite importanti...

non centra un cazzo essere di tifosi o no. io sono obiettivo punto e basta.

se pensi a tutti quei giocatori con un bagaglio di esperienza grande all' infinito, con mondiali,europei e finali di ogni genere giocate, che hanno sbagliato rigori o gol in partite importanti (baggio ai mondiali, di biagio...) vedrai bene che l' esperienza non conta un cazzo....

 

 

L'ho notato contro l'Olanda... c'erano quei 3-4 giocatori non abituati a giocare a questi livelli che avevano la merda al culo.. e parlo di Di Natale - Barzagli e Panucci che sono anni che non gioca in nazionale in maniera seria... E' un caso se Di Natale a 31 anni suonati gioca ancora nell'Udinese? forse perchè è un mezzo campione... io non sono x far giocare solo la gente che gioca nel Milan o nella Juve... però a parità di forma faccio giocare quello tra Del Piero e Di Natale che è più bravo (Del Piero) e che ha più esperienza (ancora Del Piero).. poi anche lui può sbagliare partita... ma almeno non la sbaglia perchè ha paura...

Link to post
Share on other sites
Onestamente mi viene un po' da ridere quando leggo frasi del tipo... ma Di Natale ha giocato un campionato spettacolare... come si fa a tenerlo fuori?

 

perchè... Del Piero (capocannoniere) ha giocato male? lo dico da interista

poi il problema è stato più l'atteggiamento generale più che gli uomini in attacco (il centrocampo e la difesa facevano pietà)

 

quindi cosa bisogna fare?

 

Visto che Del Piero ha giocato meglio, è in forma, e ha tutta l'esperienza che serve, far giocare lui titolare e mettere Di Natale in caso a partita iniziata...

 

le azioni piu pericolose del primo tempo mi pare di ricordare siano state di toto, è in forma anche lui come alex, ha 31 anni e di esperienza ne ha anche lui, quindi io riconfermerei sempre toto, fuori dai coglioni sto oriundo del cazzo....

 

 

Ma che esperienza ha Di Natale... cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi... Del Piero ha già giocato altri 3 Europei e 3 Mondiali.. Di Natale era la prima partita nella sua vita... se l'esperienza è giocare in campionato e qualche partita in Champions.. a questo punto anche Bolzoni dell'Inter ha esperienza...[/quote

 

a me sembra che per vedere bene la porta e fare gol non serve aver fatto 200 partite in nazionale, 3 mondiale, 3 europei, ecc....se la vedi...la vedi anche con 0 partite importanti...

non centra un cazzo essere di tifosi o no. io sono obiettivo punto e basta.

se pensi a tutti quei giocatori con un bagaglio di esperienza grande all' infinito, con mondiali,europei e finali di ogni genere giocate, che hanno sbagliato rigori o gol in partite importanti (baggio ai mondiali, di biagio...) vedrai bene che l' esperienza non conta un cazzo....

 

 

L'ho notato contro l'Olanda... c'erano quei 3-4 giocatori non abituati a giocare a questi livelli che avevano la merda al culo.. e parlo di Di Natale - Barzagli e Panucci che sono anni che non gioca in nazionale in maniera seria... E' un caso se Di Natale a 31 anni suonati gioca ancora nell'Udinese? forse perchè è un mezzo campione... io non sono x far giocare solo la gente che gioca nel Milan o nella Juve... però a parità di forma faccio giocare quello tra Del Piero e Di Natale che è più bravo (Del Piero) e che ha più esperienza (ancora Del Piero).. poi anche lui può sbagliare partita... ma almeno non la sbaglia perchè ha paura...

 

be se è questo quello pensi penso non sia neanche il caso di parlare....cmq bisogna avere esperienza ed anche continuità di presenze in nazionale per essere forti? Panucci, che reputo personalmente un cazzaro, di esperienza ne abbia a sufficenza eppure dici che aveva anche lui la merda al culo.

allora, chiedo,che differenza c'e tra la merda al culo che avevano quelli che ai nominato tu (privi di esperienza) e quelli che hanno giocato nella stessa identica maniera (i + esperti) del resto della nazionale?

secondo me nessuna, non sono riuscito a notare differenza tra la fifa che aveva di natale e lo schifo di partita di materazzi...

io dico solo che bisogna dare il tutto per tutto per riuscire a vincere le restanti due partite, dando comunque fiducia anche ai nuovi che dovranno essere, chi piu chi meno, la nazionale del futuro

Link to post
Share on other sites

Il problema non è il dualismo Del Piero/Di Natale.

Il problema è che Donadoni è un coach limitato tatticamente (un pò come Spalletti), e sa usare solamente il solito 4-5-1 mascherato da 4-3-3.

In uno schema simile è impensabile vedere Del Piero titolare, perchè non aveva il fiato a 25 anni per fare quel ruolo là, pensate ora (ed oltretutto non gli è mai piaciuto)...

Con un allenatore competente (cosa che a mio avviso Donadoni non è), questi discorsi non si facevano, semplicemente per il fatto che Di Natale al massimo avrebbe scaldato una seggiolina in panchina (buonissimo giocatore, non lo metto minimamente in dubbio... Ma consentitemi di dire che il nostro attacco ha anche giocatori qualitativamente migliori) ed uno tra Del Piero e Cassano avrebbe fatto da spalla a Luca Toni là davanti, con un giocatore a fare da raccordo tra centrocampo a 3 ed attacco (Camoranesi, Aquilani o Perrotta).

 

Comunque stasera ho visto la partita più bella dell'Europeo sin'ora... Svizzera-Turchia da 8 in pagella.

Ora nel gruppo A oltretutto ci sono Turchia e R.Ceca con stessi punti (3), stessi gol fatti (2) e stessi gol subiti (3)... Ragion per cui la partita di Domenica verrà valutata dalla Uefa come una partita da eliminazione diretta e non fase a gironi: la Svizzera è maticamente eliminata ed in caso di pareggio nel match che vedrà di fronte queste due squadre ci sarà un pareggio globale nella classifica (punti, gol fatti, gol subiti, differenza reti, tutto identico) e perciò si andrà direttamente ai rigori per decidere chi va ai quarti; cosa mai successa nella storia del calcio se non erro...

Link to post
Share on other sites

Ok.. se si vuole parlare di nazionale del futuro metti in campo Aquilani, De Rossi, Chiellini e Cassano che sono giovani... Di Natale ha 31 anni non c'entra un cazzo con la nazionale del futuro....

 

che la squadra sia stata completamente cannata da Donadoni non ci sono dubbi.. non ha centrato nessun settore del campo... però oltre a quello c'è stato un'approccio alla partita dei giocatori che è stato scandaloso...

 

quindi secondo me la cosa più logica da fare è fare tabula rasa della squadra che ha giocato la prima e lasciare dentro solo quelli indispensabili (Buffon, Pirlo, Zambrotta, Toni) e vedere se e come sostituire gli altri...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.