Jump to content

Alevin

Members
  • Content Count

    12,822
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Everything posted by Alevin

  1. Il tennis per le sue caratteristiche sarà proprio l'ultimo degli sport a tornare. Probabilmente ci si rivede direttamente nel 2021.
  2. Alevin

    News dal mondo

    La strada perà è ancora lunga, perchè le decisioni e le azioni che dovranno essere messe in atto quando la situazione migliorerà sensibilmente e ci sarà un graduale ritorno a una semi-normalità saranno quasi fondamentali quanto quelle messe in atto in queste settimane.
  3. Alevin

    News dal mondo

    Non snocciolo altri numeri, dico solo che poi quella struttura si è rivelata essere un focolaio, i positivi son rimasti lì e i negativi trasferiti nell'ospedale no-covid del mio paese. Tempo due giorni e al secondo tampone son risultati essere positivi la metà dei trasferiti, ora tornati nella struttura originaria. Nel frattempo ovviamente quarantena per i vari addetti ai lavori dell'ospedale di qui. (Quarantena fatta con altre persone...) Leggendo da più parti a me sembra che ogni giorno in ogni regione del centro/sud una grandissima percentuale di tamponi positivi provenga da situazioni del genere. Solo oggi, per dire, son capitato per caso su notizie di focolai in RSA a Sassari, in Toscana, nel salento. Perchè magari tra un pò di tempo ci saranno ancora i contagi e qualcuno si stupirà dicendo "Eh cazzo, ma la gente sta a casa!!!11 Da dove escono?!?!?!1. Qui si deve cercare di risolvere/aggiustare la situazione nelle strutture legate alla sanità. Sia dal punto di vista delle mancanze a livello di protezione, sia anche a livello decisionale (ASL, Azienda ospedaleria principale con i vari ospedali annessi, provincia, regione, comuni....non si capisce un cazzo). Oppure si aspetta che almeno le RSA non siano più un problema perchè saranno morti tutti....di 'sto passo....
  4. Alevin

    News dal mondo

    A proposito dei decessi in Cina e in particolare a Wuhan. https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-03-27/stacks-of-urns-in-wuhan-prompt-new-questions-of-virus-s-toll
  5. Alevin

    News dal mondo

    Tralasciando il discorso ormai fatto e rifatto sulla Lombardia all'interno della quale il virus ha circolato per settimane e che l'abbiamo preso in tantissimi, anche a lavoro, alla partita dell'Atalanta, in metro e chi più ne ha più ne metta.... Per me si sta sopravvalutando troppo, al momento, la questione riguardante le misure che potrebbero non star funzionando o il virus più forte del previsto e via dicendo. Le misure stanno chiaramente funzionando, altrimenti in questo momento la situazione della Lombardia l'avremmo già in più o meno in tutte le regioni d'Italia. E come dice Brando i casi non possono diminuire perchè stanno aumentando (per fortuna) i tamponi effettuati e la questione dei decessi è ovviamente pregressa, perchè è gente che è positiva già da un pù. Purtroppo sappiamo che è un virus che può impiegare tempo a fare il suo corso, sia in positivo sia in negativo. Small sample size e in una regione del sud, quindi finora non tra le più colpite, ma per dire nel mio paese di 30K ci sono nove casi accertati al momento. Di questi nove, sette sono: -OSS che lavorava in un'ospedale di provincia -ragazzo sceso dal nord -anziana ricoverata in una struttura per malati di Alzheimer -anziani ricovero nella stessa struttura per malati di Alzheimer (deceduto) -operatore ASL -operatore ASL -operatore ASL A una ventina di km da qui c'è un comune quasi zona rossa perchè si è infettato un piano intero all'intero della suddetta struttura per malati di Alzheimer. Stessa cosa successa nei due comuni del Lazio, ma anche in Campania, Basiliata, Sicilia.....ma facciamo anche ovunque. Possiamo continuare a discutere di chiusura cinese, runners, spesa, banca, poste, di gente che prende i mezzi pubblici. Ma per ora in Italia una grande parte dei focolai sono stati gli ospedali e le strutture per anziani, case di riposo o di cura che siano. E lì la gente deve continuare a lavorarci, le persone devono continuare ad essere assistite, curate e quant'altro. Il problema, gravissimo, forse il più grave dell'intera situazione italiana (ma tenendo d'occhio molto da vicino gli USA sta succedendo la stessa cosa a New York), è che spesso non ci sono dispositivi di protezione per coloro che lavorano nell'ambito sanitario e che vengono mandati allo sbaraglio. Loro e conseguentemente le persone di cui si prendono cura.
  6. Alevin

    News dal mondo

    Due. Vi lascio indovinare chi è la seconda
  7. The #Packers are expected to sign WR Devin Funchess, per sources. A big body on the perimeter for Aaron Rodgers
  8. C'è il live streaming del "the best of" sul canale YT
  9. Alevin

    News dal mondo

    Altri sette giorni di distanziamento sociale, poi bisogna tornare a far girare l'economia
  10. Attendo giudizio di @keitaro
  11. Alevin

    News dal mondo

    Concordo, questo un errore enorme e che nonostante il pasticcio sia stato fatto con conseguenze già enormi continuano a non intervenire. Tralasciando i famosi asintomatici, ci sono migliaia e migliaia di persone positive al tampone e isolate nel proprio domicilio che hanno infettato e continuano ad infettare le rispettive famiglie. E aumentano sempre di più visto che in Lombardia ormai non riescono a ricoverare più nessuno o quasi. EDIT: leggo ora che il comune di Milano pare abbia iniziato a requisire alberghi...
  12. JAMAL MURRAY AT THE BUZZER! Faccio i complimenti e ringrazio per avermi regalato una mezz'oretta di ilarità su Twitter PS: il video non lo metto che ci leggono i bambini
  13. Alevin

    News dal mondo

    A New York città siamo solo all'inizio e già è questa la situazione:
  14. Alevin

    News dal mondo

    Pare nuovo decreto is coming. Ormai appuntamento fisso del sabato sera.
  15. Alevin

    News dal mondo

    Sì, questo è assurdo. Si tratta di misure e attività per le quali non c'è bisogno del governo, Fontana son giorni che va in tv a fare richieste al governo, quando poteva benissimo già prendere delle decisioni di suo.
  16. Alevin

    News dal mondo

    In Lombardia "sospensione dell'attività degli uffici pubblici, delle attività degli studi professionali, il fermo dell'attività nei cantieri e il divieto di praticare sport e attività motorie svolte all'aperto, anche singolarmente. E' quanto stabilisce un'ordinanza del governatore della Lombardia Attilio Fontana.
  17. Alevin

    News dal mondo

    Cosi si creano focolai come quello di Codogno o Alzano Lombardo Coronavirus, medici e infermieri contagiati all'ospedale di Castellaneta: la denuncia di Emiliano "Come si legge su Repubblica.it "a causarlo sarebbe stato un medico dello stesso nosocomio, che sarebbe stato a Milano nella prima settimana di marzo e, dopo aver avvertito sintomi la scorsa settimana, non avrebbe rispettato i protocolli dettati dalle autorità sanitarie nazionali per l'emergenza coronavirus".“
  18. Alevin

    News dal mondo

    Le conferenze stampa della protezione civile stanno diventando sempre più una "pagliacciata", per così dire. Tralasciando la questione dei numeri che abbiamo analizzato ieri. Sono una pagliacciata per il livello di comunicazione attuato. Frecciatine agli altri paesi e ai loro modi di conteggio per giustificare le nostri morti elevate, poi la solita solfa delle malattie pregresse, delle morti "con coronavirus" contro morti "da coronavirus". Porco il demonio, malattie pregresse sono considerate anche l'ipertensione, il diabete e via dicendo. Cazzo, il 30% della popolazione italiana soffre di ipertensione. Così come di diabete che tante persone hanno tranquillamente sotto controllo, mica ci sono solo casi gravi. Molte di queste persone avrebbe potuto tranquillamente vivere altri 20 o 30 anni, altro che morti "con coronavirus". Quanti italiani, specialmente dai 40 anni in su, non prendono almeno una pillola per la pressione alta o qualcosa del genere? Mezza Italia c'avrà una malattia pregressa.
  19. Alevin

    News dal mondo

    A LA stesse misure nostrane EDIT: Valido per tutta la California
  20. Alevin

    News dal mondo

    Il punto è proprio quello: restiamo a casa e speriamo in bene senza perdere giornate intere a leggere analisi e previsioni matematiche di ogni tipo sui dati quotidiani della Protezione Civile. Perchè giorno dopo giorno analizzare grafici, curve e quant'altro, specialmente sui dati della Lombardia ormai quasi privi di significato per quanto è critica la situazione nella regione diventa sempre meno attendibile. Invece alle 18:30 ogni giornalista sul territorio italiano o quasi va su twitter e si mette a fare grafici e disegnare curve che poi il giorno dopo faticano a spiegarsi e due giorni dopo ancor di più. E la questione contagiati/decessi è quella meno importante, perchè appunto ormai l'hanno capito e lo sanno tutti che son molti di più del numero comunicato. Il vero problema arriva proprio dal sistema generale. Quelli di alcune regioni arrivano con uno o due giorni di ritardo, quelli di altre regioni arrivano monchi, altre ancora saltano un giorno e poi inviano insieme i dati di due giorni consecutivi. Diventa complicato avere delle analisi attendibili.
  21. Alevin

    News dal mondo

    https://www.francescocosta.net/2020/03/19/dati-ufficiali-illusione-ottica/
  22. Alevin

    News dal mondo

    Beh, non so quanto sia tutto veritiero (comprese alcune parti che sono riprese da altre fonti), ma lo scenario a prescindere è plausibile e in un certo senso anche probabile, sia per quanto riguarda il luogo da dove tutto potrebbe essere nato, sia per quanto riguarda poi il ritorno alla vita di tutti i giorni. Clusters come quello del bergamasco o precedentemente quello di Codogno, ma anche quello di Seattle : ospedale, ambulatorio/medico di famiglia, casa di riposo... Purtroppo a Febbraio, con la minaccia che in Italia ancora non esisteva o era appena arrivata, anche le strutture ospedaliere non erano affatto preparate proprio a livello organizzativo come magari lo sono adesso. Non esistevano triage all'esterno, percorsi diversi, sanitizzazione degli ambienti immediata ecc ecc. E anche il ritorno alla vita "normale" che c'è stato dal primo caso di Codogno fino al decreto di Conte di 10 giorni fa sappiamo purtroppo che è stato reale.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.