Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Non gliel'ha detto forte, si in certe situazioni bisogna urlare più forte. Purtroppo eh, ma tant'è.

 

Questo astio di Grillo testimonia solo quanta paura hanno di Renzi, perchè sanno che potrebbe vincere. Ma proprio per questo te lo devi aspettare...

 

Ma infatti appena Matteo ha alzato la voce Grillo s'è alzato, "Per me è finita", e se n'è andato. Che poteva fare, urlarci da subito addosso? O gridargli dietro mentre usciva? Non lo so, davvero. Io sono impietrito.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Visto che ti diletti di costituzionalità e ne sei competente (senz'altro molto più del sottoscritto), cerco saprai che, come diceva Jaywill,

1) non si elegge il Premier, si elegge il Parlamento, quindi il "programma elettorale" è quello del partito del quale tu voti il rappresentante locale: il premier non ha un programma in quanto è di nomina del Presidente della Repubblica, semplicemente si impegna a rispettare ed eseguire quello della maggioranza che lo sostiene (lo so, sono una serie di p**tanate contrarie al buon senso, ma è ciò che dice la Costituzione, se la mia memoria non mi inganna);

2) la soglia di sbarramento al 4% valeva solo ed esclusivamente per quei partiti che si presentano da soli, per quelli in coalizione sostanzialmente una soglia di sbarramento non c'è, quindi non è vero che i partitini sarebbero trombati, anzi, tornerebbero in Parlamento semplicemente ri-coalizzandosi col big (sempre se la mia memoria non mi tradisce).

3) la proposta di riforma elettorale istituiva proprio il contrario di ciò che dici, ovvero una soglia di sbarramento anche per i partiti(ni) in coalizione: per questo motivo si parlava di Parlamento ridotto a rappresentante di solo 4 forze politiche (una delle quali a serio rischio).

 

Tornare al voto con l'attuale riforma elettorale riproporrebbe una situazione pressochè identica a quella di anno scorso o addirittura peggiore, in quanto è stato calcolato che, sulla base dei sondaggi più o meno concordi, le uniche maggioranze possibili (strettamente a livello numerico) sarebbero:

1) PD+M5S;

2) PD+FI;

3) FI+M5S.

 

Prendo a prestito quanto scritto nelle pagine precedenti e deduco che la prima non si può fare perchè il M5S non può immischiarsi con la casta e la seconda ugualmente non si può fare altrimenti il solo fatto di discutere con Berlusconi implica una sua riabilitazione: visto che tu sei un fiero sostenitore delle larghe intese (sottolineavi appena 2 pagine fa i risultati conseguiti dalla grobe koalition tedesca), proviamo la terza?

1) Come ben saprai ogni coalizione aveva ben individuato il candidato premier che era la figura che si faceva "garante" dell'attuazione del programma della "coalizione" (metto le virgolette perché si fa le pulci a tutto quando il concetto era chiarissimo): se fosse come dici tu non si capirebbe quale degli n programmi (degli n partiti che compongono la coalizione) dovrebbe venire attuato.

Non è un caso che dopo una crisi di governo il Presidente della Repubblica apra un giro di consultazioni ed una volta incaricato anche il Presidente del Consiglio incontra le diverse forze politiche... tutto ciò non avviene dopo le elezioni: infatti

 

 

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia

2 e 3) la tua memoria ti tradisce: infatti erano state create clausole ad hoc salva lega (9% in almeno tre regioni), e salva partitini (a memoria ripescaggio per il primo partito che non supera lo sbarramento ma certamente una soglia di sbarramento più bassa per i partiti coalizzati). Bastava prendere quel che resta (dopo la sentenza della Corte Costituzionale) della legge elettorale e decidere per una soglia di sbarramento nazionale del 5%... et voilà il gioco era fatto (rispettando pure il "peso" di ogni singolo voto...)

3) fammi capire... se il risultato elettorale promette di essere uno che non piace non si va a votare?!? bel concetto... potremmo inserirlo nella nuova costituzione (la cosa non mi stupirebbe affatto visti gli eminenti cervelli che hanno partorito quell'aborto di proposta di legge elettorale); magari proviamo anche a proporla per una modifica dell'art.21 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo... temo però, che non essendo in Italia, rischieremmo di raccogliere solo... PERNACCHIE! :asd

Link to post
Share on other sites
Grillo ha perso il 5%, oggi, tra le persone civili ed intelligenti

 

Che sono chiaramente la minoranza in questo paese.

Grillo l'ha guadagnato il 5%.

 

"fondare la repubblica sul reddito"

"io vengo da una piccola/media impresa" (ed è milionario)

Link to post
Share on other sites

Non ha risposto a nessuna domanda, fa finta di ascoltare e poi parte coi suoi monologhi.

 

Il discorso contro le spese TAV da utilizzare per innovazione e istruzione è da applausi, ma come spera di realizzarlo se non sarà mai al Governo neanche se si votasse liberamente ogni giorno?

Link to post
Share on other sites

Questo è il premier che dovrebbe andare a fare la voce grossa in Europa...LOL

Per fortuna in Europa non troverà energumeni ex comici aspiranti Mussolini.

Perchè o usa il metodo Benito - e forse, allora, capirò il suo progetto -, o è solo uno strillare al vento senza uno scopo. 

Patetico Grillo.

Link to post
Share on other sites

Ma sei serio? :lolfuckthat:

Serissimo.

 

Io parlo di fatti voi di cazzate.

 

Renzi ha appena detto che si partirà dai tagli alla spesa e ieri il Parlamento (Pd e renziani compresi) hanno bocciato un endamento che ci avrebbe fatto risparmiare 1 miliardo su 21 che si spendono.

 

1 miliardo di euro tagliati con un emendamento.

 

Voi continuate a credere alle parole e far finta che nulla accada intorno a voi.

 

Parlano di cambiare l'Europa ma il Fiscal compact l'hanno votato loro.

 

Parlano di cazzate.

 

E Renzi continua a parlare di costi.

Link to post
Share on other sites

Renzi vende fumo e tra qualche mese quando non avrà fatto assolutamente niente continuate a trovare altre scuse.

 

Continuate a credere ai tagli alla spesa quando in Parlamento votano contro. Continuate a credere che faranno gli interessi dei cittadini quando regalano soldi alle banche.

 

1 riforma al mese.

 

Ci risentiamo il 1 marzo dove ci dovrà essere una legge elettorale approvata.

 

Step by step.

 

Prima scadenza: 1 marzo.

 

-10 giorni

Link to post
Share on other sites

^
 

Mi riferivo al fatto che tu hai associato la metafora del "fare la voce grossa" al fatto che Renzi, durante l'incontro, non abbia urlato. Dubitavo della tua serietà, nel commento indicato, in quanto non penso che tu creda davvero che "fare la voce grossa" in Europa e nel Mondo equivalga ad urlare in faccia alla Merkel, a Hollande, a Cameron o a Obama, ecco. Se così fosse mi chiedo perchè non fare Sgarbi premier.

Link to post
Share on other sites

Ha paura Grillo, si parlava poco per Renzi di lui e oggi si è preso gratis mezz'ora di spot. Certo nessuno lo noterà.

 

Un po' meglio adesso Renzi fuori, ma comunque sbagliato tutto l'approccio a questa cosa.

Link to post
Share on other sites

^

 

Mi riferivo al fatto che tu hai associato la metafora del "fare la voce grossa" al fatto che Renzi, durante l'incontro, non abbia urlato. Dubitavo della tua serietà, nel commento indicato, in quanto non penso che tu creda davvero che "fare la voce grossa" in Europa e nel Mondo equivalga ad urlare in faccia alla Merkel, a Hollande, a Cameron o a Obama, ecco. Se così fosse mi chiedo perchè non fare Sgarbi premier.

Mi riferivo alle cazzate raccontate in conferenza stampa da Renzi e non certo all'Incontro con Grillo.

 

Il mio pensiero su Grillo è diverso da quello sul movimento.

 

A mio avviso doveva parlare Di Maio. I contenuti sarebbero stati gli stessi detto con molta più classe. Ma Grillo non è in Parlamento, li ci rappresentano i Di Maio e i Di Battista, per fortuna.

Link to post
Share on other sites

Valiero hai rotto. Vai sul blog di Grillo (a dire contante libero e reddito di cittadinanza che finirà come coi falsi invalidi a prenderselo chi non lo merita) o commenta quello che succede.

Cosa hai visto in questa consultazione?

Grazie eh

Link to post
Share on other sites

Ha paura Grillo, si parlava poco per Renzi di lui e oggi si è preso gratis mezz'ora di spot. Certo nessuno lo noterà.

 

Un po' meglio adesso Renzi fuori, ma comunque sbagliato tutto l'approccio a questa cosa.

 

Ribadisco: che doveva fare?

Link to post
Share on other sites

Valiero hai rotto. Vai sul blog di Grillo (a dire contante libero e reddito di cittadinanza per tutti quelli che riescono a falsificare le carte) o commenta quello che succede.

Cosa hai visto in questa consultazione?

Grazie eh

Ho visto un coglione che dice cose giuste.

 

In conferenza stampa (Renzi) ho visto una persona pacata e democratica dire un sacco di fregnacce.

 

Poi se permetti io parlo di quello che voglio.

 

E visto che NESSUNO risponde quando entro in merito ai voti, agli emendamenti e alle proposte bocciate mi rendo conto che il lavaggio ve l'hanno fatto a voi.

Link to post
Share on other sites

Mi riferivo alle cazzate raccontate in conferenza stampa da Renzi e non certo all'Incontro con Grillo.

 

Il mio pensiero su Grillo è diverso da quello sul movimento.

 

A mio avviso doveva parlare Di Maio. I contenuti sarebbero stati gli stessi detto con molta più classe. Ma Grillo non è in Parlamento, li ci rappresentano i Di Maio e i Di Battista, per fortuna.

 

E' Grillo che ti prende i voti, però. Poi scusami, non dovevate affrancarvi da lui? Non era lui che aveva detto che faceva solo da portavoce? Mi pare sia ancora lui a dettare la strategia e i contenuti e che faccia sostanzialmente il bello e il cattivo tempo: gli era stato detto "Va e confrontati", è andato scrivendo #sfiduciamorenzie e gli ha detto "Non ti lascio parlare" e "Per te non ho tempo" (tralascio gli insulti, naturalmente): non mi pare fossero le direttive dei suoi elettori in rete, no? Come mai non le ha seguite, ascoltando Renzi e proponendo a sua volta (così ci si confronta, parlando e lasciando parlare)?

Link to post
Share on other sites

Ribadisco: che doveva fare?

 

Te l'ho scritto Nigma: aspettarsi questa cosa e approntare contromisure.

Fermarlo dopo i primi 30 secondi di cazzate, dire SUBITO e SOLAMENTE, FACENDOSI SENTIRE, che lui era lì per il voto dei suoi elettori che l'hanno sbugiardato e si stava rifiutando di seguirli.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.