Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Dichiarazione


Recommended Posts

Faccio seguito a quanto espresso qualche giorno fa nel topic di Walton, aprendo un’appendice non richiesta onde evitare di intasare il suddetto thread.

 

Ponendo la questione in maniera generale, quello che molti non riescono a capire è che anche su Lakersland – come in tutti gli ambiti della vita – esistono le categorie, i livelli, i gradi. Ci sono utenti che nel corso degli anni si sono guadagnati un determinato status, altri che per manifesti limiti non lo raggiungeranno mai e che quindi dovrebbero avere l'accortezza di non deragliare, rendendo i contenuti del sito illeggibili per tutti.

 

Io personalmente ho dimostrato che su questo forum sono capace di fare tutto. Ho dimostrato di sapere elaborare interventi lunghi ed esaustivi, seri e competenti; ho dimostrato di saper fare le battute per ridere; ho dimostrato di non essere uno arroccato gelosamente sul proprio pensiero, mettendolo e mettendomi costantemente in discussione. Ho organizzato un bellissimo LLG, non ho mai aperto topic tragicomici nel titolo e nel contenuto, non sono mai stato un “postatore” seriale, ho scritto articoli senza che la persona deputata alla revisione dovesse correggere ogni singola parola (knamean).

 

Ho sempre portato rispetto verso gli utenti più “anziani”, sia in senso anagrafico sia come iscrizione; quando Gandalf, il Papero, Magic, Phil, Brando (questo per fare capire a tutti quanto è vecchio) e gli altri “padri fondatori” scrivevano analisi monumentali io stavo in un angolo a prendere appunti, non avevo la presunzione di andare a ripescare i post precedenti per rinfacciare loro eventuali contraddizioni figlie della rielaborazione delle idee e del corso degli eventi. Il rispetto, anche su Lakersland, bisogna guadagnarselo; earned, not given, come direbbe il mio sogno bagnato.

 

Quelli che si cimentano quotidianamente in questo stucchevole esercizio di stupidità sono come quei bambini speciali che mentre la maestra prova a spiegare loro qualcosa le tirano il pongo nei capelli, anziché starla a sentire. Elasticità mentale: non pervenuta.

 

Qui ci sono utenti iscritti da anni che non hanno mai pubblicato un post degno di nota, uno di numero, nemmeno a cercarlo col lanternino, nemmeno a pagarli, e si permettono pure di fare le coglionelle agli altri che sono anni che si sbattono per questa comunità...

 

Tutti i topic sono ormai dominati da dibattiti (vabeh, facciamo battibecchi o direttamente catfights) degni dei peggiori Marcello Chirico e Mauro Suma; “7 Champions!”, “La stavi vincendo!”. Il tenore è questo, solo che non fa ridere. Insulti personali, perculamenti puerili, macchiette, soprannomi, trollate di basso livello linguistico-culturale.

 

Mi ci metto anch’io dentro questa deriva, sono umano e sono quanto di più lontano ci sia dalla perfezione, perciò dopo un po’ (che si scrive così, btw) finisce che uno si adegua all’andazzo generale… Quando si prova a redigere un contributo “pieno”, “grosso”, “grasso” arrivano subito quelli che fanno le pernacchie, quasi ci si sente in difetto, come gli alunni che a scuola sapevano una cosa ma si vergognavano a dirla per non fare la figura dei secchioni sfigati…

 

Lakersland una volta era un forum d’élite, frequentato da persone enormi sotto il profilo umano e di una competenza strabiliante quando si parlava di basket. La mia gratitudine verso costoro è tale che mi sono anche preso del fdp (con tanto di nome, cognome e teatrini social) da gentaccia che non vale nemmeno la pena stare a ricordare (quelli sì, subumani veri), adesso mi tocca anche leggere personaggi che non hanno mai dato prova di essere in grado di articolare un pensiero formato da soggetto, predicato, complemento oggetto nell’ordine logico giusto che si prendono la libertà di dire agli altri “tu bravo”, “tu non mi sei piaciuto”, “tu sei andato alla grande”, “tu non sei un tifoso vero”, “tu ripresentati al prossimo appello perché potresti prendere un voto migliore”. Massimi depositari della ragione, massimi arbitri dell’equilibrio, massimi conoscitori della pallacanestro soprattutto...

 

Io me ne tiro fuori almeno per qualche mese, mi sono reso conto che il livello e la piacevolezza dei miei interventi stanno scadendo ma per fortuna quando ho voglia di intavolare una discussione seria ho tutti i numeri di telefono che mi servono. I milanesi li becco a cena, per vedere i romani mi bastano 3 ore di treno, con gli altri il modo di sentirsi bene o male lo si trova. Per quanto concerne Lakersland, il mio augurio è quello di rientrare più avanti trovando sempre più spesso interventi come l’ultimo del Venerabile, e sempre meno bambini che giocano con i pastelli e ti sfidano a chi fa il disegno più bello.

 

Speriamo che il prossimo ciclo vincente dei Lakers – che prima o poi ci sarà, con buona pace del vecchio amico Anonimato - possa elidere quello ormonale che si è impadronito di questo forum.

 

Tanto vi dovevo.

Link to post
Share on other sites

A parte che penso che potresti continuare a scrivere, perché anche se credi che nel marasma generale i tuoi post siano "scesi di livello", rimangono comunque gradevoli e/o interessanti quando riguardano le analisi (E poi hai una scorta di Gif da fare invidia :asd).

Dicevo, a parte questo, potresti anche dire a chi sia rivolto questo post. Perché già che ci siamo mettiamo le carte in tavola, magari con qualcuno (qualcuno eh) ci si può anche chiarire, per quel che vale.

Link to post
Share on other sites

Personalmente mi trovo molto in linea con il pensiero espresso da Dandi, anche se magari ad alcuni può sembrare troppo duro, ma viva la sincerità.

 

L'esempio dell'alunno calza a pennello con l'attuale situazione del sito, come più volte ho già detto, sembra di stare all'asilo, tra fazioni, carri e tutto il resto che ne consegue, comincia tutto a diventare poco fruibile, e capisco perfettamente il sentimento di Dandi, a tratti ti passa proprio la voglia nel tempo libero, perché sai già cosa ti aspetta, è ormai diventato uno standard, e giustamente il fatto di aver vissuto questo forum in ben altri tempi incide parecchio, e lo capisco visto che ormai faccio parte di questa comunità da 11 anni, e so benissimo a cosa si riferisce.

Non mi creo problemi ad ammettere che oramai la maggior parte dei topics li salto proprio, magari sembrerà antipatico e presuntuoso, ma è la realtà dei fatti.

 

Flame continui, trollaggi vari, e a momenti ti serve anche il patentino per poter parlare di tizio e di caio, se non sei fan da almeno tot anni non hai libertà di parola su tizio, perché semplicemente non capisci un cazzo, io lo seguo da più tempo di te ed è sempre stato un mio pupillo. Ovviamente tutto estremizzato, ma la sostanza, nel leggere alcuni posts, sembra proprio questa.

Gli scontri, come aveva già sottolineato l'altro giorno il Venerabile, sono ormai al livello di tifo calcistico, ed è un po' brutto, anche e soprattutto per l'utente che legge da fuori, cosa da non tralasciare.

Io vedo utenti che mi sembra siano iscritti soltanto per trollare, etichettare le opinioni altrui, e prendere per il culo, stop.

 

Spero fortemente, e anche se può sembrare la classica frase fatta del cazzo vi assicuro che non lo è, che Dandi torni sui suoi passi, mix di competenza e cazzeggiamento difficilmente replicabile :asd e poi resti comunque un pilastro del forum, ne abbiamo già persi troppi, anche basta dai :siciao:

 

Link to post
Share on other sites

Concordo con LaConfidential.

 

Se tutto questo, addirittura l'apertura di un topic, o in parte è dovuta alla mia presenza o ai miei post (leggo nell'apertura diversi riferimenti personali) francamente non capisco.

 

Mi pare di aver portato sempre il mio contributo nel forum, conscio dei miei grandi limiti e delle mie lacune, esprimendo i miei pensieri in modo garbato rispettando tutti quanti e non pensavo di toccare la sensibilità di qualcuno.

Magari posso risultare per qualcuno o a tratti, magari per tutti e sempre  :asd , pesante per il continuo manifestare la mia idea, ma io sono questo purtroppo so' de coccio.

Penso però che magari in modo sbagliato o meno di aver sempre (o nella maggior parte dei casi) stimolato dei dibattiti e creato la situazione per poter confrontarsi.

 

Ribadisco se tutto questo è riferito al sottoscritto veramente non capisco, anche perchè se qualcosa non è gradito sono abituato a parlare alle persone direttamente e nessuno ha mai mostrato particolari problemi con me, anche perchè non penso di averne creati francamente.

Io sono sempre aperto al dialogo e al confronto anche se ho sempre sostenuto il mio pensiero perchè credo in quello che dico.

 

Io i problemi sono abituato a risolverli anche per lavoro, quindi se il problema sono io mi faccio da parte... nessun problema  :asd 

Link to post
Share on other sites

Concordo con LaConfidential.

 

Se tutto questo, addirittura l'apertura di un topic, o in parte è dovuta alla mia presenza o ai miei post (leggo nell'apertura diversi riferimenti personali) francamente non capisco.

 

Mi pare di aver portato sempre il mio contributo nel forum, conscio dei miei grandi limiti e delle mie lacune, esprimendo i miei pensieri in modo garbato rispettando tutti quanti e non pensavo di toccare la sensibilità di qualcuno.

Magari posso risultare per qualcuno o a tratti, magari per tutti e sempre  :asd , pesante per il continuo manifestare la mia idea, ma io sono questo purtroppo so' de coccio.

Penso però che magari in modo sbagliato o meno di aver sempre (o nella maggior parte dei casi) stimolato dei dibattiti e creato la situazione per poter confrontarsi.

 

Ribadisco se tutto questo è riferito al sottoscritto veramente non capisco, anche perchè se qualcosa non è gradito sono abituato a parlare alle persone direttamente e nessuno ha mai mostrato particolari problemi con me, anche perchè non penso di averne creati francamente.

Io sono sempre aperto al dialogo e al confronto anche se ho sempre sostenuto il mio pensiero perchè credo in quello che dico.

 

Io i problemi sono abituato a risolverli anche per lavoro, quindi se il problema sono io mi faccio da parte... nessun problema  :asd 

Dopo che non ti sei fatto la tipa, devo dire che il mio apprezzamento nei tuoi confronti è un pò sceso.

:ahahah

Quindi posso capire qualcuno che non ti apprezza troppo.

(si sta a scherzà eh Romina Power)

Link to post
Share on other sites

Ho sempre portato rispetto verso gli utenti più “anziani”, sia in senso anagrafico sia come iscrizione; quando Gandalf, il Papero, Magic, Phil, Brando (questo per fare capire a tutti quanto è vecchio) e gli altri “padri fondatori”

Ti ho dato un punto cetriolo perché mi hai posto (immotivatamente) tra i padri fondatori (non dimenticherei Snake che è vendicativo :asd )... ma ora sono tentato di togliertelo perché mi hai messo pure tra gli anziani.  :asd

A parte le battute mi spiace che ti prenda questa pausa perché sei uno degli utenti che ho piacere di leggere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.