Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Jesse's Creek


Recommended Posts

I Don't wanna wait, for our lives to be over nanana

 

- faccina piangente di Dowson -

 

Sulla scia del buon Master - chiedo ancora scusa per l'invasione di topic - ecco il mio caso da sottoporvi  :laugh:

 

Ho un problemino con la mia migliore amica. Strano eh?   :asd Siamo amici strettissimi da una decina d'anni ed abbiamo condiviso un sacco di esperienze (non sessuali, mai stato nulla).

Lei è fidanzata da 4 anni - ovviamente io non posso vedere lui ed il contrario, ma penso sia normale - con alti e bassi assurdi, sono arrivati sul punto di mollarsi non so quante volte. Io le ho sempre detto di lasciarlo - non che avessi doppi fini -, ma è una che fa fatica a distaccarsi dai legami che crea.

Io nel mentre ho avuto le mie storie e, ripeto, tra me e lei c'è sempre stato il tipico rapporto - più o meno, ovviamente - da fratello e sorella.

Bene, qual'è il problema? Da 3-4 mesi temo di volere qualcosa in più. Non le ho detto nulla ed ho cercato di non pensarci. Ho avuto due mini-storie in questo lasso di tempo, ma oltre al rapporto fisico non riuscivo a legarmi. Non è che mentre facevo sesso con loro pensavo a lei eh, per carità, però...

Aggiungo che sono in un periodo stressante, sto dando gli ultimi esami ed ho iniziato la tesi, devo pensare a cosa fare del mio futuro ed ho tutte le paranoie possibili.

A troncare di netto il rapporto non ci penso neanche, è una delle mie certezza, la tipica persona che cerchi sempre.

Aggiungo che ho 25 anni, lei 22.

Che faccio?   :siciao:

Link to post
Share on other sites

Bene. Prima raccontiamo la verità a noi stessi però. Sono dieci anni che menti a te stesso e giustamente non ce la fai più. Sei vittima di te stesso, come sempre, siamo sempre e solo vittima di noi stessi. Delle aspettative, delle proiezioni, delle finzioni che ci costruiamo per assolverci. Occorre spogliarsi e agire netto. E accettare le conseguenze. No ai falsi bagnomaria, no agli stand-by di comodo. No ai compromessi. O dentro o fuori.

 

concordo, all in

Link to post
Share on other sites

Bene. Prima raccontiamo la verità a noi stessi però. Sono dieci anni che menti a te stesso e giustamente non ce la fai più. Sei vittima di te stesso, come sempre, siamo sempre e solo vittima di noi stessi. Delle aspettative, delle proiezioni, delle finzioni che ci costruiamo per assolverci. Occorre spogliarsi e agire netto. E accettare le conseguenze. No ai falsi bagnomaria, no agli stand-by di comodo. No ai compromessi. O dentro o fuori.

Concordo. O tutto o niente altrimenti starai male solo tu e basta!
Link to post
Share on other sites

Per me è no all'all-in, partirei dal fatto che mal che vada non bisogna perdere il rapporto di amicizia (che da quanto scrivi ti piace molto questo rapporto) poi se viene qualcosa di meglio tanto di guadagnato.

Link to post
Share on other sites

Siamo amici strettissimi da una decina d'anni ed abbiamo condiviso un sacco di esperienze (non sessuali, mai stato nulla).

 

Ragazzi per me tenete poco inconsiderazioni le relazioni umane, 10 anni di amicizia e di rapporto stretto non si buttano all'aria tanto facilmente, è giusto pensarci e agire con attenzione.

 

C'è il rischio di peggiorare la situazione pure.

Link to post
Share on other sites

Si, forse un periodo di lontananza è consigliato.

 

Nel mio caso ci ha fatto capire tante cose, sia a me che a lei, la tua però è tutta un'altra storia proprio...

 

te non è il caso che dai consigli ora come ora, testa nel secchio del ghiaccio e via  :asd  :iminlove1:

Link to post
Share on other sites

Chiarisci con te stesso se è vero che vuoi qualcosa di più.

 

Se capirai che è davvero così, allora l'amicizia è già finita e proseguire in questo modo sarebbe una tortura per te e un inganno nei suoi confronti.

 

Se capirai che è davvero così, devi solo accettare i tuoi sentimenti ed essere pronto a perderla (per provare ad averla).

Link to post
Share on other sites

Dipende da quanto è forte l'attrazione, se il gioco vale la candela, cioè perdere l'amicizia con lei...

 

Piuttosto invece dovrebbe vivere il resto dei suoi giorni con la speranza che lei si svegli una mattina e capisca "oh che cavolo sono innamorata di Jesse": mi sembra una prospettiva credibilissima. 

 

Ci provasse prima di subito invece.

Link to post
Share on other sites

Ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo settimanalmente. Ci siamo sempre confidati tutto (tranne ovviamente dell'argomento in questione) ecc. Se mi aprissi per lei sarebbe un fulmine a ciel sereno, potrebbe andare bene o appunto male. Poi la metterei in una situazione scomoda, me ne dovrei fregare, ok, ma non è facile essendoci parecchio legato. Una vita senza di lei non riesco ad immaginarmela - sotto con gli insulti dai :laugh:

@LAC: che ho sempre voluto altro non è vero. Ho avuto anche una relazione da 1 anno e passa quindi non credo sia come dici tu. Son gli ultimi mesi che son diventati "critici", prima l'ho sempre sentita appunto come una migliore amica/sorella.

 

A capodanno comunque il suo ragazzo dovrebbe essere via, quindi in caso di all-in potrebbe essere la situazione ideale. Però non so davvero, non è facile.

Link to post
Share on other sites

Provaci a capodanno e vedi il giorno dopo come reagisce.

 

Se va bene inizierà a farsi domande pure lei, se va male puoi sempre usare la vecchia scusa del "eh scusa avevo bevuto troppo, non so cosa mi è preso!"

 

Ps: capodanno da separati equivale a dire che non stanno più insieme. Questione di tempo.

Link to post
Share on other sites

Se la desidera, l'amicizia è già morta e sepolta. Rimarrebbe soltanto una finzione, dolorosa per lui e falsa per lei... quindi esattamente un tradimento dell'amicizia stessa che ora si finge.

 

Ripeto: se la desidera...

 

...perché in un periodo di particolare tensione emotiva, di dubbi personali, confondere l'esclusività di un forte legame di amicizia con un abbozzo di desideriosentimentale è un attimo.

 

Ci sono passato ed è un errore fatale.

Link to post
Share on other sites

Provaci a capodanno e vedi il giorno dopo come reagisce.

 

Se va bene inizierà a farsi domande pure lei, se va male puoi sempre usare la vecchia scusa del "eh scusa avevo bevuto troppo, non so cosa mi è preso!"

 

Ps: capodanno da separati equivale a dire che non stanno più insieme. Questione di tempo.

 

Si ma non deve aspettare che si separino, deve dare lui la spallata decisiva. 

 

Ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo settimanalmente. Ci siamo sempre confidati tutto (tranne ovviamente dell'argomento in questione) ecc. Se mi aprissi per lei sarebbe un fulmine a ciel sereno, potrebbe andare bene o appunto male. Poi la metterei in una situazione scomoda, me ne dovrei fregare, ok, ma non è facile essendoci parecchio legato. Una vita senza di lei non riesco ad immaginarmela - sotto con gli insulti dai :laugh:

@LAC: che ho sempre voluto altro non è vero. Ho avuto anche una relazione da 1 anno e passa quindi non credo sia come dici tu. Son gli ultimi mesi che son diventati "critici", prima l'ho sempre sentita appunto come una migliore amica/sorella.

 

A capodanno comunque il suo ragazzo dovrebbe essere via, quindi in caso di all-in potrebbe essere la situazione ideale. Però non so davvero, non è facile.

 

Magari prova prima con dei gesti e vedi la sua reazione. Alla fine basta pochissimo per capire se ci sta o meno. 

Però capodanno con un pò di alcool in corpo mi sembra la soluzione migliore. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.