Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Alonso magnifico secondo, difendendo la posizione con le unghie.

Che fenomeno.

:inchino

 

Ricciardo andava nettamente più veloce del ferrarista, avremmo dovuto sperare che Hamilton lo tenesse dietro fino alla fine per sognare una vittoria della Rossa.

Mai una cosa positiva da Hamilton...maledetto! :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

team mercedes vergognoso, se lo faceva passare vinceva il gran premio il crucco ed hamilton finiva fuori dal podio, ormai s'è capito che questi vogliono il crucco campione

 

Anche a prescindere dal risultato finale, sul quale si è pur sempre nel campo delle ipotesi, una scuderia che dà ordini ai 2 piloti che si stanno giocando il mondiale cos'è? Peraltro è pure inspiegabile: Rosberg non riusciva nemmeno ad avvicinare Lewis e quando è arrvato l'ordine gli era dietro di 1 secondo e 2 decimi! Ovviamente tutto ciò passerà inosservato ai più, ma vorrei davvero che qualcuno mi trovasse una spiegazione alternativa a quella che dai tu, se c'è.

Link to post
Share on other sites

Anche a prescindere dal risultato finale, sul quale si è pur sempre nel campo delle ipotesi, una scuderia che dà ordini ai 2 piloti che si stanno giocando il mondiale cos'è? Peraltro è pure inspiegabile: Rosberg non riusciva nemmeno ad avvicinare Lewis e quando è arrvato l'ordine gli era dietro di 1 secondo e 2 decimi! Ovviamente tutto ciò passerà inosservato ai più, ma vorrei davvero che qualcuno mi trovasse una spiegazione alternativa a quella che dai tu, se c'è.

Ma per me non ha proprio senso a prescindere, quando è arrivato l'ordine sapevano al box che Rosberg avrebbe dovuto fermarsi, addirittura il tedesco ha chiesto se il compagno di squadra avesse ricevuto il messaggio... :boh

 

 

Comunque bella gara :gia:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma per me non ha proprio senso a prescindere, quando è arrivato l'ordine sapevano al box che Rosberg avrebbe dovuto fermarsi, addirittura il tedesco ha chiesto se il compagno di squadra avesse ricevuto il messaggio... :boh

 

Ti chiedo scusa ma non ho capito.

Link to post
Share on other sites

Ti chiedo scusa ma non ho capito.

Cerco di spiegarmi meglio.

Tu chiedevi il motivo per il quale la Mercedes avesse chiesto a Luis di far passare Rosberg, perchè nel tuo stile tendi a non credere a cose del tipo "Vogliono far vincere il crucco". 

Io ho semplicemente detto che non ha senso a prescindere tale richiesta perchè sia la Mercedes, sia Rosberg (che addirittura ha chiesto se ad Hamilton fosse arrivato il messaggio --> "Quando cazzo mi fa passare questo?") sapevano che avrebbe dovuto farsi un altro giro ai box...niente di complicato bro  :siciao:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Cerco di spiegarmi meglio.

Tu chiedevi il motivo per il quale la Mercedes avesse chiesto a Luis di far passare Rosberg, perchè nel tuo stile tendi a non credere a cose del tipo "Vogliono far vincere il crucco". 

Io ho semplicemente detto che non ha senso a prescindere tale richiesta perchè sia la Mercedes, sia Rosberg (che addirittura ha chiesto se ad Hamilton fosse arrivato il messaggio --> "Quando cazzo mi fa passare questo?") sapevano che avrebbe dovuto farsi un altro giro ai box...niente di complicato bro  :siciao:

 

Ero andato un attimo nel pallone, scusami. :asd

 

Secondo me ha senso nel momento in cui, con Ricciardo e Alonso davanti, Rosberg stava perdendo tempo che avrebbe poi dovuto recuperare con le gomme fresche.

 

Se Hamilton avesse fatto passare Rosberg, quest'ultimo avrebbe recuperato su Alonso e guadagnato su Lewis e quindi avrebbe avuto 1-2 giri in più con le gomme fresche e quindi avrebbe avuto il tempo di sverniciare sia Hamilton che Alonso.

Link to post
Share on other sites

Ero andato un attimo nel pallone, scusami. :asd

 

Secondo me ha senso nel momento in cui, con Ricciardo e Alonso davanti, Rosberg stava perdendo tempo che avrebbe poi dovuto recuperare con le gomme fresche.

 

Se Hamilton avesse fatto passare Rosberg, quest'ultimo avrebbe avuto 1-2 giri in più (sto stretto) con le gomme fresche e quindi avrebbe avuto il tempo di sverniciare sia Hamilton che Alonso.

Ma io non penso che Hamilton abbia rallentato Rosberg, i due erano lontani quando è arrivato l'ordine, e la distanza che li separava è rimasta la stessa fino a quando Rosberg non è andato ai box. Magari come hai ipotizzato tu ci stava anche il far passare Rosberg, ma i due erano troppo lontani: sarebbe stata una cosa troppo eclatante,  posso capire che stava a mezzo secondo e non riusciva a passare, ma Rosberg non è mai stato in condizione di attivare l'ala mobile dietro ad Hamilton..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma io non penso che Hamilton abbia rallentato Rosberg, i due erano lontani quando è arrivato l'ordine, e la distanza che li separava è rimasta la stessa fino a quando Rosberg non è andato ai box. Magari come hai ipotizzato tu ci stava anche il far passare Rosberg, ma i due erano troppo lontani: sarebbe stata una cosa troppo eclatante,  posso capire che stava a mezzo secondo e non riusciva a passare, ma Rosberg non è mai stato in condizione di attivare l'ala mobile dietro ad Hamilton..

 

L'idea di Mercedes era quella, però, perchè al momento è l'unica idea che spiega l'ordine, secondo me. Concordo naturalmente sulle tue considerazioni, infatti penso che oltre ad essere pazzesco sia stato pure enormemente stupido. E vorrei trovare una ragione che non sia quella indicata da Shooter, visto che ai complotti non voglio credere. (grazie, a tal proposito :ok21te: )

Link to post
Share on other sites

L'idea di Mercedes era quella, però, perchè al momento è l'unica idea che spiega l'ordine, secondo me. Concordo naturalmente sulle tue considerazioni, infatti penso che oltre ad essere pazzesco sia stato pure enormemente stupido. E vorrei trovare una ragione che non sia quella indicata da Shooter, visto che ai complotti non voglio credere. (grazie, a tal proposito :ok21te: )

Aspettiamo come viene interpretata dalla stampa ed addetti ai lavori, ma al momento non trovo nessuna spiegazione al riguardo 

Link to post
Share on other sites

Non vedevo un gran premio per intero da almeno 3 anni e devo dire che ho scelto quello giusto.

Fossero tutti così avrebbe anche senso arrivare la domenica al campetto mezz'ora dopo con squadre già fatte e aspettare qualche rottame che chiede il cambio, ma temo che una gara del genere sia una rarità...

Link to post
Share on other sites

L'idea di Mercedes era quella, però, perchè al momento è l'unica idea che spiega l'ordine, secondo me. Concordo naturalmente sulle tue considerazioni, infatti penso che oltre ad essere pazzesco sia stato pure enormemente stupido. E vorrei trovare una ragione che non sia quella indicata da Shooter, visto che ai complotti non voglio credere. (grazie, a tal proposito :ok21te: )

Non credere ai complotti in F1 è molto più azzardato che non farlo in altri sport. 

Che una mercedes abbia molto più interesse a mettere davanti un tedesco ad un inglese, anche a livello commerciale, mi sembra lapalissiano.

 

Quindi godo abbestia per la risposta di Hamilton. Rosberg se lo guadagni il titolo, già si vedono cose "molto strane" ai box, non è che possono consegnarglielo per diritto acquisito.

Link to post
Share on other sites

Ricciardo: ennesima dimostrazione che vettel vinceva solo con la macchina migliore

 

Alonso: dio

 

Hamilton: dopo l'ennesimo casuale errore del team fa il miracolo e non avrebbe fatto passare rosberg manco avesse dovuto entrargli

hahhah  gran commento al GP  :inchino

Link to post
Share on other sites

Quindi godo abbestia per la risposta di Hamilton. Rosberg se lo guadagni il titolo, già si vedono cose "molto strane" ai box, non è che possono consegnarglielo per diritto acquisito.

 

Luigino deve anche combattere contro la "culaggine" della famiglia Rosberg.... tale padre tale figlio

Link to post
Share on other sites

Luigino deve anche combattere contro la "culaggine" della famiglia Rosberg.... tale padre tale figlio

Il padre non me lo ricordo, onestamente, non conosco la sua storia. Nico, con quella faccia da bravo ragazzo e quel carattere sempre disponibile, se li arruffiana tutti da sempre.

Che Hamilton, in lotta per il mondiale, gli debba lasciar strada, è la cosa più ridicola che abbia mai sentito (ah no, in F1 non è la prima volta, giusto  :asd  )

E sugli episodi "sfortunati" accaduti a Lewis, mi auguro che da qui a fine mondiale non si ripetano più.

Con i risultati che posso agilmente immaginare (come quando spero che a Lebron fischino le infrazioni di passi, insomma, o che il parlamento partorisca una legge elettorale simile a quella degli altri stati civili.....no aspetta, qui ho esagerato :coolres: ).

Link to post
Share on other sites

Mi sembra che kimi le stia prendendo e non poco da alonso, o sbaglio?

 

Comunque ho appena finito di leggere il libro su senna di Richard Williams, molto bello, non che ci voglia molto visto il personaggio... personaggio che se esistesse oggi sarebbe considerato il ritratto dell antisportività XD

 

Poi viene sviscerata molto bene la questione legata alla causa del crash, che come immaginavo riguarda soprattutto il fatto della ripartenza a gomme fredde, con tutto ciò che ne consegue, dubito seriamente riguardi il cedimento del piantone dello sterzo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il padre non me lo ricordo, onestamente, non conosco la sua storia. Nico, con quella faccia da bravo ragazzo e quel carattere sempre disponibile, se li arruffiana tutti da sempre.

Che Hamilton, in lotta per il mondiale, gli debba lasciar strada, è la cosa più ridicola che abbia mai sentito (ah no, in F1 non è la prima volta, giusto  :asd  )

E sugli episodi "sfortunati" accaduti a Lewis, mi auguro che da qui a fine mondiale non si ripetano più.

Con i risultati che posso agilmente immaginare (come quando spero che a Lebron fischino le infrazioni di passi, insomma, o che il parlamento partorisca una legge elettorale simile a quella degli altri stati civili.....no aspetta, qui ho esagerato :coolres: ).

 

Bastano due immagini:

 

Ferrari-126-C2-crash.jpg

 

1982_hockenheim_accident_01.jpg

 

Sono gli unici accadimenti per i quali non si deve (e non si può proprio) dimenticare l'anno 1982.

Link to post
Share on other sites

Mi sembra che kimi le stia prendendo e non poco da alonso, o sbaglio?

 

Comunque ho appena finito di leggere il libro su senna di Richard Williams, molto bello, non che ci voglia molto visto il personaggio... personaggio che se esistesse oggi sarebbe considerato il ritratto dell antisportività XD

 

Poi viene sviscerata molto bene la questione legata alla causa del crash, che come immaginavo riguarda soprattutto il fatto della ripartenza a gomme fredde, con tutto ciò che ne consegue, dubito seriamente riguardi il cedimento del piantone dello sterzo.

 

Altrochè  :asd

Solo che, per come l'avevi messa, sembrava che affermassi il contrario, e non mi pareva possibile detto da te  :drinks:

 

@Nigma: una delle due immagini non si apre. 

Villeneuve ok, ti riferisci al mondiale conquistato dal padre, immagino.

Ok, ora capisco il riferimento alla culaggine di Verdastro... :ok21te:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Altrochè  :asd

Solo che, per come l'avevi messa, sembrava che affermassi il contrario, e non mi pareva possibile detto da te  :drinks:

 

@Nigma: una delle due immagini non si apre. 

Villeneuve ok, ti riferisci al mondiale conquistato dal padre, immagino.

Ok, ora capisco il riferimento alla culaggine di Verdastro... :ok21te:

 

Io le vedo entrambe. O_o

 

Mi riferisco più all'altra: un Pironi avviato alla conquista del titolo che vede infrangersi sogno e carriera in Germania, spezzandosi macchina e gambe.

 

Un anno maledetto per tutti i tifosi della Ferrari (le note vicende di Imola, da cui poi scaturì l'incidente mortale di Gilles) e per tutti gli appassionati di F1 in generale.

Link to post
Share on other sites

Comunque ho appena finito di leggere il libro su senna di Richard Williams, molto bello, non che ci voglia molto visto il personaggio... personaggio che se esistesse oggi sarebbe considerato il ritratto dell antisportività XD

 

Poi viene sviscerata molto bene la questione legata alla causa del crash, che come immaginavo riguarda soprattutto il fatto della ripartenza a gomme fredde, con tutto ciò che ne consegue, dubito seriamente riguardi il cedimento del piantone dello sterzo.

 

Ste puttanate sono scritte nel libro?

Link to post
Share on other sites

Perchè si vedeva benissimo che non ha sterzato neanche di un millimetro, poi le gomme avevano già fatto un giro completo dopo la SC.... non è che sto Williams sia parente di Frank e compare di Head? Il fatto che sia sparita la telemetria e la camera car degli ultimi 10 secondi non gli interessa? A sto punto faceva più bella figura dicendo che era stato un colpo di sonno

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.