Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Art Of Fighting (Boxe, Thai , Mma And Much More)


Recommended Posts

Le tre discipline che mi hanno formato nel tempo:Boxe, Thai, MMA.

 

Partiamo dalla BOXE e diciamo apertamente che Klitschko non è il boxer più forte della storia ma è semplicemente uno dei più fortunati.

 

Certo 63-3 di record non si fa per caso ma sono almeno 5-6 anni che non ci sono più avversari degni di combattere per il titolo. Un periodo veramente povero di talenti. Non mi piace per nulla e mi dispiace che si sia creato questo alone d'imbattibilità attorno alla sua figura.

 

Unica nota a suo favore: sta con la Panettiere.

 

Parliamo invece di quello che per me è stato il più forte in assoluto:

 

Mike "The Iron" Tyson.

 

50-6 (44 KO)

 

Un martello pneumatico. Un rullo compressore. Ho visto tutti i suoi incontri più volte ed ogni volta è sconvolgente come e più della prima.

 

https://m.youtube.com/watch?v=g-478QGV9pc

 

Ma quello che più mi piace di lui, e che spesso viene messo in secondo piano nel valutarlo (errore gravissimo!), è la Difesa.

 

Una tecnica difensiva sopraffina che sarebbe da insegnare nei fondamentali ogni giorno in tutte le palestre.

 

https://m.youtube.com/watch?v=uYZzMPsm6c4

 

 

Seconda disciplina: Muay Thai .

 

Non sono molto più molto informato su quello che sta accadendo attualmente. Più che altro mi sono interessato ai periodi passati.

 

Il periodo che mi ha appassionato di più e sono andato a ripescare i filmati dell'epoca va più o meno dall'85' al 00'.

 

Atleti preferiti:

 

Ogata.

Pena.

Coban (cognome improponibile)

Sakkrerenin.

 

Ma il cuore batteva solo per uno.

 

Ramon "The turbine from Hell" Dekkers

 

https://m.youtube.com/watch?v=eli50wqiVUo

 

È morto lo scorso anno a 43 anni.

Un gran peccato davvero.

 

Terza e ultima disciplina: MMA.

 

La seguo da un po' di tempo ma ora che la boxe sta passando un periodo davvero noioso è diventando uno dei miei sport preferiti.

 

I miei atleti preferiti sono quasi tutti della scuola Brasiliana.

 

Machida.

Belfort.

Rodrigo Nogueira.

 

Ma anche qui c'è posto solo per un'atleta preferito.

 

Anderson "The Spider" Silva.

 

Connubio di tecnica, agilità e imprevidibilità. Una roba clamorosa e secondo me unica e inimitabile.

 

https://m.youtube.com/watch?v=xY2AXmtfCWg

 

Poi già che ha fatto la pubblicità della Bud con Steven Seagal dovrebbe renderlo simpatico.

 

https://m.youtube.com/watch?v=mR0jAp2Z-lE

Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

Hai fatto bene a riupparlo, mi era completamente sfuggito.

 

In particolare vorrei chiederti che cavolo è successo alla Boxe ed in particolare ai Pesi Massimi USA e UK (sono sempre stato un fan di Lennox Lewis, e sempre contro Tyson :headbang!: )...cioè, ad un certo punto è arrivato Klitschko e gli altri sono scomparsi? O forse si sono dati ad altri sport?

 

 

Poi ho sempre seguito il K1 finchè l'ho rintracciato in TV....indimenticabili quell'animale di Semmy Schilt e quel monumento di Ernesto Hoost

Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a riupparlo, mi era completamente sfuggito.

 

In particolare vorrei chiederti che cavolo è successo alla Boxe ed in particolare ai Pesi Massimi USA e UK (sono sempre stato un fan di Lennox Lewis, e sempre contro Tyson :headbang!: )...cioè, ad un certo punto è arrivato Klitschko e gli altri sono scomparsi? O forse si sono dati ad altri sport?

 

 

Poi ho sempre seguito il K1 finchè l'ho rintracciato in TV....indimenticabili quell'animale di Semmy Schilt e quel monumento di Ernesto Hoost

Per quanto riguarda Shilt non ho seguito molto le sue gesta nella Kick però conosco la sua carriera in MMA.

 

Non uno dei miei preferiti...lacunoso in alcune parti del combattimento

 

Vidi l'incontro con Nogueira e Barnett (entrambi persi)

 

Su Mr. Perfect, beh che dire...xD

 

Mi ricordo che c'erano discussioni infinite su chi potesse vincere tra lui e Dekkers.

 

 

 

Su Klitschko beh conta che è dal 2006 campione IBF E IBO, dal 2008 anche campione WBO e dal 2011 campione WBA.

 

Io in questo decennio non ho visto pugili validi come in passato. Una volta finito Lewis ci sarà stato Ruiz di decente, Peter , Haye e Povetkin che però sono stati spazzati tutti via da Klitschko.

 

Robetta in confronto ai pugili del passato.

Link to post
Share on other sites

Io in questo decennio non ho visto pugili validi come in passato. Una volta finito Lewis ci sarà stato Ruiz di decente, Peter , Haye e Povetkin che però sono stati spazzati tutti via da Klitschko.

 

Robetta in confronto ai pugili del passato.

Mi pare che manchino all'appello i grandi pesi massimi statunitensi, no? In fin dei conti Alì, Foreman,Tyson,Holyfield venivano da li giusto?
Link to post
Share on other sites

Mi pare che manchino all'appello i grandi pesi massimi statunitensi, no? In fin dei conti Alì, Foreman,Tyson,Holyfield venivano da li giusto?

Sisi mancano e tanto...

 

Dopo Roy Jones per me non ne hanno sfornato neanche uno all'altezza. Nei pesi massimi i 2000 per loro sono stati un disastro.

 

Pensa che dal 2008 al 2013 i campioni di tutte le categorie erano i due fratelli Klitschko. Naturalmente Vitali deteneva solo il titolo WBC e il resto era di competenza del fratellino.

 

Gli anni 2000 per gli Usa sono quelli di Mayweather ma si va sui Welter, superwelter che a me interessano davvero poco.

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Che sono due pugili a fine carriera...l'incontro dovevano farlo prima, non ora...

 

Comunque vedremo.

Non so sinceramente cosa aspettarmi e ho paura del biscottone.

 

Fanno finta di darsele ed escono entrambi a testa alta.

Link to post
Share on other sites

^ probabile, comunque anche se a fine carriera non sono i 2 welter + forti?

Erano, ora se fanno un 15 riprese serio per me ci rimangono secchi...

 

Sia Pac-man che Pretty Boy vanno verso i 40 e hanno passato il loro prime.

 

Mayweather per me ha chiuso nel 2007 con De La Hoya (al massimo il primo incontro dopo il ritiro con Marquez)...tutto ciò che è venuto dopo l'ho visto sempre con molto scetticismo mentre il filippino dopo il Ko devastante preso da Marquez non é stato più lo stesso.

 

Dovevano incontrarsi molti anni fa..

 

Sono d'accordo con quello scoppiato di Tyson che li ha accusati di fare troppo spettacolo. Lui era un assassino. (Ho parafrasato le sue parole)

Link to post
Share on other sites

ma che siano a fine carriera non c'è dubbio, la domanda è, non sono ancora i + forti di categoria?

chiedo da non conoscitore della boxe quale sono.

Ti ho risposto nella prima frase...;)

 

Per me se fanno un incontro serio per il titolo li massacrano...possono scamparla per via dell'esperienza ma non li vedo più al top

Link to post
Share on other sites

Non è un caso che si incontrino proprio ora

quando non sono più nel loro prime e possono spremere la notorietà fino al midollo.

 

Io non sono un grande appasionato di boxe, qualche volta provo a seguire la UFC ma è una disciplina diversa;

nonostante ciò, vedrò lo scontro sabato notte perchè è davvero lo scontro del secolo. Anche solo per l'incredibile hype che hanno costruito attorno.

 

E non oso immaginare il flusso di scommesse sull'evento. fc4

I bookmakers danno Mayweather a 1.45 e PacMan a 2.75. Come giusto che sia, il filippino dubito vincerà l'incontro.

Link to post
Share on other sites
  • 3 years later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.