Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket Slovenia 2013


Recommended Posts

Secondo me era praticamente impossibile partire fortissimo. Abbiamo giocato 3 partite in 48 ore per di più con gli stessi uomini, perché metà panchina ha visto poco il campo (per ovvi motivi oserei dire). E' andata com'è andata, i nostri beniamini hanno dato il massimo stasera come in tutto il resto dell'Europeo senza mai sfigurare..anzi, addirittura sorprendendo gli avversari!!

 

Ma perchè la Serbia era alla prima gara? Secondo me queste cose sanno scuse. Era un europeo compresso e tosto per tutti.

 

Io dico che le cartucce che avevamo dovevamo giocarcele subito e cercare di mettere un vantaggio presto nella partita. Abbiamo un sacco di gente (vedi alla voce Aradori) che segnano solo se siamo in vantaggio, non siamo in grado di inseguire per una partita intera.

 

Alcuni post mi hanno ricordato l'estate del 1970

 

Perchè leggevi già dei post nell'estate de 1970?  fc4

Link to post
Share on other sites
  • Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non ci ferma più nessunoooOOO!!!  :icon_bananaride:  :icon_bananaride:

Fin qui dove? Qui o uscire subito era lo stesso.   Fallito l'obiettivo.

Il nostro un Europeo Ridiculo.

Ma perchè la Serbia era alla prima gara? Secondo me queste cose sanno scuse. Era un europeo compresso e tosto per tutti.

 

Io dico che le cartucce che avevamo dovevamo giocarcele subito e cercare di mettere un vantaggio presto nella partita. Abbiamo un sacco di gente (vedi alla voce Aradori) che segnano solo se siamo in vantaggio, non siamo in grado di inseguire per una partita intera.

 

 

Perchè leggevi già dei post nell'estate de 1970?  fc4

Io più che altro facevo più giovane il buon Nigma

Link to post
Share on other sites

Nigma non vorrei ricordare male ma mi sembra che i pomodori siano del 66 con l'uscita grazie alla Corea del dentista

 

Vorrei anche vedere, in quell'occasione non mi stupirei se fossero volate anche le cassette di legno che li contenevano. :asd

 

No, comunque io ricordo di aver visto e letto parecche volte che, di ritorno dal Messico, gli azzurri vennero accolti malissimo per la sconfitta con un Brasile più forte e soprattutto più fresco, fisicamente e mentalmente. Magari non saran volati ortaggi vari, ma in testa ho questa cosa. Spero di non ricordare male io, a questo punto. :asd

Link to post
Share on other sites

nbafan, ma sarei d'accordo su mancinelli in linea teorica. ma stiamo parlando di uno che oramai pensa solo al suo negozio di scarpe e ci vuole stare il più possibile, lo scorso anno è stato fermo sei mesi per aspettare un'offerta che gli fosse vicino ed è andato a cantù. quest'anno è sceso in legadue pur di rimanere vicino.

 

per me uno che ragiona così è perso ad alti livelli, escludendo che non mi ha mai fatto impazzire.

Diciamo che Milano gli ha dato una bella mazzata sulla sua carriera :asd

Nbafan: sul Gallo non è un attacco, ma una mera constatazione. Ovviamente non è che decida di infortunarsi da solo. Il Mago piaga in difesa? Certamente. Ma non è che avevamo Mutombo e Wallace eh... Però gli assenti hanno sempre torto.

In realtà questa cosa non la condivido del tutto: l'assente che ha torto è quello che non si è qualificato, quello che non ci è voluto andare o quello che non è stato convocato perchè altri sono più forti di lui (almeno secondo l'allenatore), non quello che non è POTUTO andare. Sul discorso Bargnani, ripeto, l'avrei portato senza ah nè bah, ma i dubbi su quanto avrebbe potuto fare nella nostra metà campo sono comunque leciti (quantomeno, probablmente non avremmo visto un Cusin così determinante per noi, a meno di un difficile utilizzo contemporaneo dei due, situazione fattibile con certi avversari).

Link to post
Share on other sites

La difesa, anche nei parziali, è stata una buona difesa; il problema (come ho detto) è a livello offensivo.

Tralasciando, che il numero di TO sono limitati, ma non devo certo spiegartelo io, non è una cosa automatica: stai prendendo un parziale, chiami TO, fai dei cambi e tutto va a posto.

Chi avresti fatto entrare? Magro? Diner?

Se i cambi fanno abbassare anche il livello difensivo, oltre che non migliorare la fase offensiva? Richiami minuto e rimetti in campo quelli che hai fatto uscire? Bella mossa, a livello psicologico, hai eliminato due cambi dalla partita; ottimo.

 

 

Io non ho assolutamente parlato della partita con l'Ucraina, tanto che se vai a guardare il commento è antecedente ad essa  :asd

Cinciarini a me piace, ma è ben lontano dall'essere un playMAKER: non ha visione di gioco, ha letture sbagliate in attacco, non ha trattamento di palla e dio mi fulmini ora se ha guardato una sola volta il rollante in tutto l'europeo.

 

Io, sinceramente, ho visto un gioco che è impostato sul pick and roll, sulla circolazione di palla sul perimetro e sul penetra e scarica: può essere che l'obiettivo di Pianigiani fosse quello di mascherare l'assenza di lunghi o di playmaker (che crei punti per se e per i compagni).

Se il tuo uomo migliore è Datome, che ha un arsenale offensivo limitato e non è certo un fulmine di guerra nel one-on-one, il gioco per il neoPistons deve arrivare dal passaggio o dal penetra e scarica. 

Ovvio però, che dopo X partite, anche il parquet ha capito il nostro gioco e tutti (a partire dal match con la Croazia) pressavano il portatore di palla, bloccando il nostro attacco per 15 secondi, forzando passaggi e tiri.

 

 

Ti cito un'altra azione che, secondo me, spiega di più di quello che ho scritto: primi sei possessi, sei tiri, Pianigiani chiama TO e dice "Possiamo attaccare il ferro? In difesa usiamo la testa, non possiamo lasciare l'area libera con questi!". Rientro in campo, 5 secondi e tripla di Datome, rimbalzo e cambio di fronte con 2 punti and 1 del centro che arriva a rimorchio su un PnR alto.

Colpa di Pianigiani.

 

perdonami ma sembra che non leggi le mie argomentazioni. non ho detto chiama time out a ogni azione e fai cambi di continuo. a volte cmq un time out puoi chiamarlo anche solo per rompere l'inerzia.

 

io, senza riscendere di nuovo punto per punto per risponderti, a pianigiani, pur riconoscendo le attenuanti di un roster carente (però magro non gliel'ho detto io di portarlo), imputo una gestione della partita insufficiente a fronte di una buona preparazione della stessa, una notevolmente lenta, per non dire inesistente, capacità nel leggere la partita.

e la mancanza nell'aver costruito delle soluzione offensive specifiche, di situazioni, per i suoi migliori giocatori. qualche certezza tattica in più nelle quali rifugiarsi.

 

su cinciarini continuo a non essere per niente d'accordo.

 

Link to post
Share on other sites

Meritatissima.. Al di là della maglia indossata,sia FIBA che NBA, non si può non provare ammirazione per un giocatore come Parker. Noi nell'Italia un giocatore del genere non lo vedremo mai.. Quello che più si è avvicinato è stato il Poz.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Nigma non vorrei ricordare male ma mi sembra che i pomodori siano del 66 con l'uscita grazie alla Corea del dentista

La falsa leggenda del dentista è stata sfatata da Buffa: il giocatore coreano non era un dentista, come tutti erroneamente credono, bensì era un insegnante di educazione fisica.

Link to post
Share on other sites

Bisogna vedere quale versione di Bargnani si sarebbe presentata. Il fantasma in difesa e l'arrogante in attacco o il giocatore NBA al servizio della nazionale.

Ecco con la prima opzione no grazie, invece con la seconda a volte ne avrebbe messi 30 sono d'accordo. Ma è un lancio dei dadi troppe volte ha cambiato faccia con la maglia azzurra

 

Quello sicuramente, parliamo ovviamente del Mago versione ultima spedizione azzurra quando sembrava un marziano in nazionale.

:gia:

Link to post
Share on other sites

Diciamo che Milano gli ha dato una bella mazzata sulla sua carriera :asd

In realtà questa cosa non la condivido del tutto: l'assente che ha torto è quello che non si è qualificato, quello che non ci è voluto andare o quello che non è stato convocato perchè altri sono più forti di lui (almeno secondo l'allenatore), non quello che non è POTUTO andare. Sul discorso Bargnani, ripeto, l'avrei portato senza ah nè bah, ma i dubbi su quanto avrebbe potuto fare nella nostra metà campo sono comunque leciti (quantomeno, probablmente non avremmo visto un Cusin così determinante per noi, a meno di un difficile utilizzo contemporaneo dei due, situazione fattibile con certi avversari).

 

Ovviamente torto perché assenti, non perché hanno avuto la sfortuna (vedi il Gallo ed il Mago) di infortunarsi.

Hackett però ha torto.

:asd :asd

 

Comunque visto il povero Melli, non credo che Bargnani avrebbe fatto tutta 'sta differenza negativa in difesa.

Link to post
Share on other sites

La falsa leggenda del dentista è stata sfatata da Buffa: il giocatore coreano non era un dentista, come tutti erroneamente credono, bensì era un insegnante di educazione fisica.

 

Non è del tutto falsa, se non erro era un dentista non praticante.

Il dramma però fu degli altri, che furono mandati ai lavori forzati al rientro in patria.

End Ot.

Link to post
Share on other sites

Molto d'accordo con l'analisi brandiana e bigshotrobbiana del nostro europeo - per quanto riconosca grandi meriti a Pianigiani in fase di preparazione dell'europeo, molto negativo nella gestione -, su tutti penso ci sia questo post.

 

 

pianigiani è andato sotto con tutti i colleghi che ha affrontato nella seconda fase, tutti. uscire dai mondiali per mano di una banda di muratori è il capolavoro, certo loro in panca avevano un allenatore.

 

subiva parziali inerme, lento nel leggere la partita, insiste nel mettere sempre la palla in mano a belinelli, soprattutto non ha stabilito una sola gerarchia offensiva per questa squadra. chiunque prendesse palla faceva il cazzo che gli pareva. datome era caldo? eh pazienza, ora tira aradori.

 

Difensivamente non potevamo chiedere di più, possiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo visto anche nelle sconfitte - escluso un primo quarto allucinante con la lituania, sembravamo in bambola completa nella nostra metà campo - ed è ovvio che tutto questo sia dovuto al lavoro dello staff tecnico.

Dal punto di vista offensivo, invece, tragedia assoluta.

Fossero state due o tre partite, avrei quasi capito... ma alla decima o undicesima gara, com'è possibile vedere ancora Belinelli a sfiancarsi a portar palla e a gestire l'attacco (cosa nella quale è scadente, lo era fin dalle prime qualificazioni con pianigiani in panca....non è roba per lui, e tre anni dopo è ancora li a rovinarsi/ci), Aradori a tirare tutto il tirabile, soprattutto quando da quel tiro dipende la tua sorte e sei sicuro che sbaglierà?

Io non riesco a credere che non ci fosse un'alternativa meno sanguinosa, e non so cosa aspettasse pianigiani, per farlo sedere ed impedirgli di fare altri danni.

Diener e Gentile (più Diener) hanno deluso e in tanti frangenti giocato male le proprie carte, cosi come tutti gli azzurri tranne Datome e Cusin, ad occhio e croce.....ma mi domando se dopo la partita persa contro la lituania in quel modo, non sarebbe stato meglio vedere in campo qualcuno di diverso e meno pretenzioso (magari più scarso e meno talentuoso, ma sicuramente più intelligente).

 

Poi, discorso convocazioni: non vado a sindacare su chi doveva esserci e non è stato chiamato - gli assenti hanno sempre ragione -, ma perché sprecare 3-4 posti per gente come Vitali, rosselli, poeta e magro? Fin dal primo istante in cui ho letto quei nomi, ho capito che avremmo giocato in 8, e cosi alla fine è stato.

Da li la stanchezza, le dieci partite in 13 giorni, eccetera.

Ok gli infortuni, ma piuttosto che ste pippe al sugo, faceva schifo un d'ercole (faccio il suo nome ma potrebbero essercene altri, non sono un maniaco del baskettaccio italiano), autore di playoff esaltanti a Roma? E, Dio mi perdoni, per vedere scaldapanchina vari o seghe note agli addetti ai lavori come Vitali, non era meglio che Pianigiani si portasse i suoi sempre verdi Ress e carraretto, che almeno stanno al loro posto e conoscono il sistema dell'allenatore a menadito?

Poi mi sta sul cazzo come pochi, ma perché polonara no e quegli illustri signori nessuno si?

 

Sia chiaro, ha ragione BSR: dopo tanti anni di figuracce e prestazioni penose, almeno stavolta siamo usciti a testa alta. Ma non commettiamo l'errore di molti tifosi interisti che con la scusante degli infortuni, perdonarono e perdonavano l'imperdonabile a Stramaccioni.

Bene Pianigiani, per tanti versi, ma molto molto molto male per alcuni altri.

Trattandosi del nostro coach da qui al 2050 - fresco di rinnovo, se non sbaglio -, gradirei che imparasse dagli errori e che alla prossima occasione utile (spero i mondiali 2014, alla peggio le qualificazioni europee) non si debbano rivedere certi scempi.

Oddio, visto il già trattato Beli-gate, non ci metterei la mano sul fuoco e già mi preparo psicologicamente ad un aradori go to guy, con Gallinari, Belinelli, Bargnani e Datome ignorati, che lo insultano sullo sfondo. :asd

Link to post
Share on other sites

Tony Parker -silenziosamente,senza la partita di ricordare in Finale- consegna ai galletti :smiley-angry019:  un titolo meritato. La vittoria decisiva per l'Europeo 

contro la Spagna ha il suo marchio.P.S. Batum sbloccato dai cronisti rai  :asd  :asd . Francia bravissima a dominare la Lituania a rimbalzo, brava a colpire con un parziale terrificante (21-3) e con la tripla di Diot, con 0,9 da giocare per il 50-34 che ha seppellito definitivamente la Lituania.

Link to post
Share on other sites

Ovviamente torto perché assenti, non perché hanno avuto la sfortuna (vedi il Gallo ed il Mago) di infortunarsi.

Chiarito tutto  :drinks: 

Hackett però ha torto.

Su questo non ci sono dubbi :smiley-angry019:

Comunque visto il povero Melli, non credo che Bargnani avrebbe fatto tutta 'sta differenza negativa in difesa.

Davvero difficile dirlo: tra kg e cm il confronto tra i due è imbarazzante in favore di AB7, ma ripensando alle sue prestazioni (difensive) passate in Nazionale (e non solo) le presunte mie certezze svaniscono. Di sicuro con l'uomo che lo attacca spalle a canestro o per prendere posizione ci sarebbero stati meno problemi che con il nostro finto centro, ma a rimbalzo, sull'anticipo e sugli scivolamenti (oltre al rischio di caricarsi di falli) la situazione è teoricamente diversa.

Diener e Gentile (più Diener) hanno deluso

Su Gentile non sono affatto d'accordo: in certi frangenti s'è caricato lui la squadra sulle spalle; che poi nella prima fase e in alcuni frangenti faccia falli e protesti troppo, non ci sono dubbi, così come spesso forzi troppo o faccia scelte non ideali (io gli imputo, ad esempio, nei mismatch col liungo di aver praticamente cercato sempre di tirare da 3 in faccia, non facendosi mai stoppare, ma segnando poco percentualmente in quel tipo d'azione; avrei preferito vedergli puntare il lungo e batterlo sul primo o il secondo passa, andando ad attaccare come sa far bene il ferro laciato più scoperto, o quantomeno prendendosi il fallo e caricando il lungo che, magari, tanti problemi ci ha causato sui due lati del campo), ma in generale non ho così tanto da ridire su Gentile in confronto a molti suoi compagni di squadra.

 

Discorso Diener: sicuramente uno dei più deludenti, con alcune attenuanti (come l'infortunio alla caviglia). In difesa è un problema, più che altro per le sue caratteristiche fisiche che per come si muova. Sull'altro lato del campo si è visto poco e solo a sprazzi, ma in questo caso dividerei le colpe con Pianigiani; Diener è il play con visione di gioco che non abbiamo in nazionale, ma per rendere ha bisogno di tenere palla in mano e che gli altri si muovano molto e con una certa logico per esaltarne il gioco, mi è sembrato che fosse invece limitato a portar palla e troppo spesso a non poter velocizzare il gioco (anzi, fermandolo nelle mani di altri giocatori, senza fare nomi :asd ).

 

Avrò visto pochissime partite del Lakers quest'anno, ma penso si possa paragonare Diener con Nash: a Sassari come ai Suns, in Nazionale come nei Lakers :gia:

se dopo la partita persa contro la lituania in quel modo, non sarebbe stato meglio vedere in campo qualcuno di diverso e meno pretenzioso (magari più scarso e meno talentuoso, ma sicuramente più intelligente).

Mah, non so se sarebbe stato poi meglio; più che altro avrebbe potuto far ruotare qualche giocatore in più in mdo che la fatica si distribuisse meglio (ad esempio, nell'ultima partita del primo girone, con gli svedesi, perchè far riposare solo Belinelli e non un po' tutti dando più spazio agli altri? Così come in altre partite più avanti, in cui si è "dimenticato" di Rosselli che avrebbe potuto far rifiatare Datome/Gentile/Aradori, o provare per più minuti Magro, comunque più adatto di Melli ad accoppiarsi con certi giganti che ci siamo ritrovati contro) e non ci trovassimo così cotti.

 

Ti/Vi dirò di più: personalmente, vedendo come in certe parite (con Croazia e Serbia, magari anche con l'Ucraina) abbiamo sofferto i lunghi, avrei azzardato un quintetto alto con Melli nel suo vero ruolo e Cusin o Magro accanto, compatibilmente coi falli, visto che in quelle partite, oltre ad aver sofferto molto a rimbalzo, non siamo stati neanche in grado più di tanto di sfruttare poi i mismatch coi finti quattro dall'altro lato del campo (con Datome da SF; la mia non è una critica al nostro capitano, vero trascinatore, è un'osservazione su come siamo stati tatticamente anche un po' troppo monodimensionali e come altri allenatori siano stati in grado di attuare le giuste contromosse, ad esempio con cambi di marcatura accettati)

perché sprecare 3-4 posti per gente come Vitali, rosselli, poeta e magro?

Su Magro, direi per mancanza d'alternative (Crosariol? L'ex buon vecchio Rocca o Chiotti convocabili al posto di Diener? Altri centri undersized come Fantoni? Renzi?Cervi? L'ancor giocante e neo promosso in A Galanda?).

 

Su Poeta, direi di ricordarci tutti come Pianigiani aveva dato le chiavi a Maestranzi... Certo che si poteva fare di meglio (tra l'altro era in ballottaggio con Cavaliero, ed abbiamo detto già abbastanza...), ma ne parliamo più sotto.

 

Su Vitali da'ccordo, anche se la sua duttilità poteva teoricamente far comodo, ricordando che veniva da una grande annata in campionato.

 

Su Rosselli, direi che è stato impiegato molto nelle amichevoli (facendo presupporre ben altro utilizzo), mentre pian piano l'ha messo da parte e non l'ha sfruttato adeguadamente.

piuttosto che ste pippe al sugo, faceva schifo un d'ercole [cut]  autore di playoff esaltanti a Roma?

L'avevo citato anch'io, ma non avrei sottovalutato anche il varesino De Nicolao (anche se è più utile in difesa che in attacco, poteva farci più comodo lui che altri)

non era meglio che Pianigiani si portasse i suoi sempre verdi Ress e carraretto, che almeno stanno al loro posto e conoscono il sistema dell'allenatore a menadito?

Ne avevamo parlato prima dell'Europeo, in realtà: Ress ha dato l'addio alla Nazionale (come ci avrebbe fatto comodo, invece, non solo quest'anno), mentre per l'esclusione di Carraretto ero soltanto felice della cosa (uno che non palleggia e non attacca il ferro quasi mai, tira bene da 3 ma si prende l tiro solo quando comodo, staziona in campo più che altro passandola agli altri ed in difesa soffre tanto mobilità e velocità altrui; direi che in Nazionale aveva già fallito le ultime volte, è stato comunque un bene non ci fosse).

Poi mi sta sul cazzo come pochi, ma perché polonara no e quegli illustri signori nessuno si?

Contro Milano, in Coppa Italia, ha fatto incazzare anche me. Il suo discorso è diverso, però: era tra i preconvocati, s'è fatto male e s'è deciso di rimandarlo a casa a cuor leggero (probabilmente visto che Gigli, Bargnani e Mancinelli erano ancora al loro posto, al massimo in dubbio il Mago) pensando non recuperasse in tempo o non riuscisse a fare la prearazione. Fatto sta che, come Hackett con Siena, prima dell'inizio degli Europei scende in campo con Varese nelle amichevoli :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Su Diener, il paragone con Nash (non quello visto ai Lakers :chetristezza  ) non mi dispiace, ma un'impostazione non è proprio la preferita di uno come Pianigiani. Che poi quel tipo di gioco avrebbe potuto - ma anche no, è un'ipotesi - rendere il nostro attacco di nani un po' meno prevedibile e difendibile, è chiaro, ma sarebbe come chiedere a Mazzarri di non giocare con la difesa a 3, o al Milan di farlo.

 

Gentile, giocatore che sostengo ed apprezzo, deve ancora maturare molto. In quest'italia era la terza opzione offensiva reale, e ha retto benino, ma quando parlo di delusione intendo relativamente a quanto vorrei vedere da lui. Scelte ancora troppo "ignoranti", dopo due anni di presunto top level è un pochino indietro sotto questo punto di vista. Il talento, tecnico e fisico è li da vedere, nel tiro deve ancora migliorare e ripeto, non mi piacciono le sue letture. Troppo spesso s'incaponisce, o sparacchia da lontano accontentandosi, senza sfruttare il mismatch come giustamente ricordavi tu (oddio, in questi europei, dal secondo girone in poi, ne ha avuti ben pochi).

 

Tralasciando i casi grotteschi di polonara e hackett (io al posto di pianigiani li avrei richiamati all'ultimo giorno disponibile, e se simpatia Hack non accettava, esclusione a vita dalla nazionale), avrei accettato anche un cavaliero, un carraretto o un Crosariol, purchè Pianigiani si fidasse di loro. D'ercole è proprio buono, folle non portarselo dietro, disponendo di cosi poca qualità, ma non esiste giocare con la rotazione a 8 d'antoniana, scarsi e "piccoli" come eravamo già rispetto agli altri.

Sotto questo aspetto, Pianigia mi ha basito, come sull'insistere su quel montato del cazzo di Aradori.

Ditemi quel che volete, ma è il classico giocatore da "bad twenty": te ne segna 20, ma quando serve è tutto un clang o una turnover. In nba ce ne sono a decine, di giocatori del genere, e spero sempre che non finiscano ai Lakers.

Normali o solo buoni, convinti di essere dei fenomeni.

Vade retro, il loser dei losers, e il nostro allenatore, con tutto il carisma di cui dispone, incapace di metterlo in riga. L'immagine di Datome che lo insulta è il poster dei nostri europei: il bene e il male nello stesso fotogramma, peccato non essercene resi conto finchè ci si poteva qualificare ai mondiali.

Link to post
Share on other sites

Comunque a me Gentile ha impressionato tanto, quando vuole e va dentro è un carroarmato, in europa se vuole può dominare. L'ho scoperto anche buon tiratore (non pensavo avendolo visto poche volte in questi anni), ero a Lubiana per la partita con la Lituania e in riscaldamento ha messo 11triple di fila come se niente fosse.

 

Comunque a quanto pare siamo in corsa per le wild card e offriremo i soldi per comprarla alla Fiba

Link to post
Share on other sites

un'impostazione non è proprio la preferita di uno come Pianigiani

Questo ormai è certo, però allora ci si chiede cosa l'abbia portato a fare per "sfruttarlo" in quel modo; ogni allenatore ha le proprie idee, è scontato, ma dovrebbe essere in grado di esaltare i pregi del suo roster e (cercare di) mascherarne i difetti. Pianigiani è riuscito in parte nella seconda, ma nella prima da un punto di vista offensivo è stato in grado di farlo solo con qualche giocatore (o sono stati piuttosto loro a farlo in proprio?).

dopo due anni di presunto top level è un pochino indietro sotto questo punto di vista

Guarda, avendo seguito abbastanza le sue stagioni in maglia Olimpia ti dirò che non sia stato definito top level in tutto e per tutto; ha avuto due ottimi momenti (l'argento con la Nazionale under 20 e l'ultima parte di stagione in campionato, playoff compresi, mentre in Europa s'è visto pochino, causa anche i problemoni dell'EA7) in cui ha fatto vedere cose importanti, puòessere il miglior prospetto italiano ma non credo che ci si aspettasse fosse già in grado di trascinare e di giocarsela alla pari con gli altri NBA.

avrei accettato anche un cavaliero, un carraretto o un Crosariol

Il primo è un altro non play, ma poteva essere un'alternativa in più nello spot di SG (in cui hanno giocato essenzialmente solo in 2). Sul secondo mi sono già espersso (male), mentre sul terzo qualche dubbio permane, anche se non l'ho seguito molto recentemente e le sue esperienze precedenti in Nazionale non andarono bene (anche con Pianigiani).

Link to post
Share on other sites

Hai ragione, a volte dimentico quanto sia ancora giovane Ale e che non tutti, purtroppo, sono il Gallo (che a 19 anni sembrava un veterano di 30). 

Detto questo, l'ho scritto un paio di settimane fa e lo ripeto, la dimensione NBA è ampiamente alla portata di Gentile. Dietro di lui, se non c'è il vuoto poco ci manca.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.