Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EuroBasket - Lituania 2011


Recommended Posts

  • Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Andateci voi a far figura migliore

Comunque SCANDALOSI Anche il Beli, sia chiaro, nonostante le solite 3/4 giocate da HL è dannoso come la morte per questa squadra. Secondo me l'unico, ripeto UNICO, che gioca con presenza e persona

Contro la Francia al trio non è certamente mancato il carattere,idem contro la Germania.

Va ricordato che i tre in Nba non ci sono mica arrivati solo grazie al talento,prima del grande salto qualcosina in Europa l'avevano dimostrata.

 

Sinceramente quello per noi era un altro basket.

Dice bene Nigma,erano i tempi delle bolognesi,ma anche della Benetton e in quel periodo di Varese.

Squadre forti che avevano anche un anima italiana.

Oggi non è più così.

Ai tempi il trio era Myers,Fucka e Meneghin che aveva oggettivamente un supporto diverso da parte dei compagni.

Al fianco dei tre "americani",avessimo gente come Chiacig,Marconato,Abbio,Bonora e Basile,cambierebbe tutto.

 

Comunque quella squadra resta indimenticabile.

Aveva carattere e difensivamente non ricordo una nazionale italiana più efficace di quella.

Poi l'idea di schierare Meneghin da playmaker fu un autentica genialata di Boscia.

Pensare che a casa poteva restare gente come Pozzecco(per motivi extra cestistici)Pittis(ritirato) e un Esposito.

 

Ecco, quella è la differenza principale fra Virtus e Fortitudo e squadre come Siena o Milano: l'anima italiana.

 

fortitudo-bol.gifvirtus_bologna.jpg

 

Le V nere ce le suonarono ripetutamente però erano sempre partite epiche, in Italia e in Europa. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Quell'Italia se la giocherebbe con la Spagna attuale, aveva tre stelle (perchè Myers, Fucka e Meneghin a livello fiba tali erano e ricordo all'epoca voci insistenti di un approdo in Nba che non ci fu mai)e aveva un supporting cast coi fiocchi, una grandissima squadra.

Link to post
Share on other sites

io onestamente tutta st'anima italiana in virtus e fortitudo di fine anni 90 inizio 2000 non la ricordo. un minimo la f magari, ma la virtus insomma...

 

 

cmq grandissima nazionale quella e meravigliosi ricordi. ad ogni modo belinelli non vale quel myers, meneghin in quel biennio è stato un super super top e fucka era probabilmente il lungo più forte d'europa.

 

sono ovviamente legatissimo anche a quelle del 2003 e del 2004. cmq in generale la nazionale mi ha sempre preso molto, sempre seguita tanto.

Link to post
Share on other sites

Il mio allenatore, in tempi più recenti rispetto a quelli a cui fate riferimento voi, ha giocato nella Virtus (giovanili e serie A).

Nelle giovanili era allenato da Messina e ogni tanto mi ha raccontato qualche episodio che io non mi sarei mai immaginato da uno come Messina. :asd

Link to post
Share on other sites

intanto oggi Pau Vs. Dirk e Francia-Turchia. Non male.

P.S.: a proposito della nazionale del'99, nel periodo di Umbria Jazz Perugia era fra le città toccate da una mostra itinerante su pullmann di memorabilia di basket organizzata dalla FIP, (fra le altre le scarpe di Mr. Logo e quelle di Shaq lunghe quanto un mio braccio) e la coppa del'99 bella e pesantissima e la medaglia di argento di Athene 2004 . Emozione :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Posso citare Trigari?

 

ma un asik a caso non potrebbe nascere in italia, sposare un'italiana, arrivare dal mare o trovarsi un passaporto italiano nella cassetta delle lettere?
Link to post
Share on other sites

Azz che gironcino il gruppo E! Chi sta fuori? Turchia e padroni di casa?

 

Sì ma è assurdo, le 6 del Gruppo E schianterebbero agevolmente almeno 5 di quelle del gruppo F: che senso ha?

 

Poi mi devono spiegare che senso ha dare 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta: non bastava darne 1 per la vittoria e 0 per la sconfitta?

Link to post
Share on other sites

Poi mi devono spiegare che senso ha dare 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta: non bastava darne 1 per la vittoria e 0 per la sconfitta?

 

così nessuna finisce a zero punti XD

 

che pigna che sei XD

Link to post
Share on other sites

così nessuna finisce a zero punti XD

 

che pigna che sei XD

 

Sì però leggo "Germany 0 W 3 L Pts:3", della serie: ok, avrà pure 3 punti, ma sempre 3 sconfitte ha subito! :leggi qua

 

Pigna. :D

Link to post
Share on other sites

Sì però leggo "Germany 0 W 3 L Pts:3", della serie: ok, avrà pure 3 punti, ma sempre 3 sconfitte ha subito! :leggi qua

 

Pigna. :D

 

Forse perchè con il sistema degli scarti :vedolestelle i crucchi avrebbero zero punti nonostante le 3 vittorie (fatte con squadre che poi sono state eliminate) che sarebbero state a quel punto inutili.... concordo comunque che questa formula mi lascia alquanto perplesso

Link to post
Share on other sites

Ridursi a vedere Georgia-Macedonia (dopo Francia-Turchia e Serbia-Lituania) è veramente triste.

 

Ed al solo pensiero che sia una partita di secondo (!) turno mi vengono i brividi...

 

Te credo, ma guarda come sono ripartite le nazionali nei vari gruppi. Da una parte di decente ci sono solo Russia e Grecia, dall'altra tutte e 6: Spagna, Francia, Germania, Serbia, Turchia e Lituania.

Link to post
Share on other sites

nel frattempo la Spagna di Pau e Marc Gasol sta maltrattando la Serbia (70-54 il parziale) :23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist per il nostro, il fratello viaggia a 16 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Complimenti. Pensavo che la Serbia riuscisse a stare più in partita (ovviamente guai a darli per morti). Comunque, daje Pau

Link to post
Share on other sites

Da una parte di decente ci sono solo Russia e Grecia, dall'altra tutte e 6: Spagna, Francia, Germania, Serbia, Turchia e Lituania.

 

Vero.. diciamo che è stato un sorteggio assolutamente "sbilanciato"... :fiskio

 

...e ovviamente, fortunati come siamo, noi siamo finiti dalla parte giusta del tabellone... anche ne avessimo vinta una in più e fossimo andati al secondo turno, ci avrebbero asfaltato sia Lituania, sia Spagna, sia Turchia.

 

 

Dall'altra parte la Macedonia sta facendo la parte del leone.. ho detto tutto.

Link to post
Share on other sites

Vero.. diciamo che è stato un sorteggio assolutamente "sbilanciato"... :fiskio

 

...e ovviamente, fortunati come siamo, noi siamo finiti dalla parte giusta del tabellone... anche ne avessimo vinta una in più e fossimo andati al secondo turno, ci avrebbero asfaltato sia Lituania, sia Spagna, sia Turchia.

 

Dall'altra parte la Macedonia sta facendo la parte del leone.. ho detto tutto.

 

Trascinata da un McCalebb che è macedone doc, proprio.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.