Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

mi chiedo come mai cadano così spesso, è una roba oscena, 2-3 cadute al giorno sono tantissime, oggi se non sbaglio 4 cadute, di cui una al kilometro 0.

complimenti a sagan, fenomeno vero e prossimo avversario di cavendish nelle volate e di gilbert/cancellara/rodriguez nelle classiche.

come va a crono?

Link to post
Share on other sites

mi chiedo come mai cadano così spesso, è una roba oscena, 2-3 cadute al giorno sono tantissime, oggi se non sbaglio 4 cadute, di cui una al kilometro 0.

complimenti a sagan, fenomeno vero e prossimo avversario di cavendish nelle volate e di gilbert/cancellara/rodriguez nelle classiche.

come va a crono?

Tra l'altro c'hanno rimesso le penne buona parte degli uomini di classifica, se non sbaglio sono saltati Gesink, il canadese che ha vinto il giro, Frank Schleck e Rolland.

 

Sagan va forte nei cronoprologhi, le crono lunghe non sono roba sua, per il momento...

Link to post
Share on other sites

30 Bauke Mollema (Ned - Rabobank Cycling Team) +2'26"

31 Janez Brajkovic (Slo - Astana Pro Team) +2'27"

33 Jean-Christophe Péraud (Fra - AG2R La Mondiale) +2'28"

34 Alejandro Valverde Belmonte (Spa - Movistar Team) +2'40"

36 Michele Scarponi (Ita - Lampre - ISD) +2'42"

37 Frank Schleck (Lux - RadioShack-Nissan) +2'43"

40 Pierre Rolland (Fra - Team Europcar) +2'50"

43 Jelle Vanendert (Bel - Lotto Belisol Team) +3'05"

51 Robert Gesink (Ned - Rabobank Cycling Team) +4'13"

53 Steven Kruijswijk (Ned - Rabobank Cycling Team) +4'40"

56 Chris Anker Sörensen (Den - Team Saxo Bank-Tinkoff Bank) +5'13"

108 Ryder Hesjedal (Can - Garmin - Sharp) +13'38"

110 Juan Jose Cobo Acebo (Spa - Movistar Team) +14'00"

115 Thomas Voeckler (Fra - Team Europcar) +14'17"

142 Alexandr Vinokourov (Kaz - Astana Pro Team) +18'44"

143 Daniel Martin (Irl - Garmin - Sharp) +18'48"

152 Richie Porte (Aus - Sky Procycling) +19'50"

159 Lieuwe Westra (Ned - Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team) +21'23"

 

tutti questi sono arrivati in ritardo quest'oggi

 

mi dispiace molto per Mollema pensavo facesse un gran Tour :piantoacatinelle e Westra che era però giù caduto e tagliato fuori nei giorni scorsi

 

per il podio s'è messa molto bene per Nibali che è uscito bene da queste giornataccie, VDB sarà il suo rivale numero 1 per il terzo posto imho

 

domani arrivo a La Planche des belles filles

 

Sagan come detto quest'anno ha iniziato a vincere anche a crono :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites

Io boicotterei il tour, il giro è più bello eh O.O

E poi anche Samuel Sanchez caduto e ritirato :chetristezza

Link to post
Share on other sites

A meno di colpi di scena (che ormai mi aspetto) contador ha trovato il suo vero avversario.... e non é lo Sky in giallo. Certo che froome passare da essere squalificato perché si attaccava alle macchine sull'aprica a nuovo re dei grandi giri (contador permettendo) é alquanto sospetto.

Link to post
Share on other sites

Maledette radioline, mi sarei divertito non poco a vedere Froome piantare Wiggins!

Link to post
Share on other sites

si ma avrebbe comunque 2 minuti di distacco e a crono è ancora + forte wiggins. comunque sto solo aspettando che becchino mezza SKY con la droga, a un certo punto erano rimasti in 9-10 con 4 sky.

evans coglione, provare a partire a 65 km dall'arrivo senza avere gambe è la + grande cazzata del mondo.

grandissimo nibali, certo, con contador e schleck sarebbe giù dal podio, ma per le i grandi giri è comunque uno dei primi 5 al mondo.

Link to post
Share on other sites

si ma avrebbe comunque 2 minuti di distacco e a crono è ancora + forte wiggins. comunque sto solo aspettando che becchino mezza SKY con la droga, a un certo punto erano rimasti in 9-10 con 4 sky.

evans coglione, provare a partire a 65 km dall'arrivo senza avere gambe è la + grande cazzata del mondo.

grandissimo nibali, certo, con contador e schleck sarebbe giù dal podio, ma per le i grandi giri è comunque uno dei primi 5 al mondo.

Lo so ma mi sarebbe piaciuto!! Italiani competititvi al massimo per adesso non ce n'è, dobbiamo accontentarci

Link to post
Share on other sites

la Sky è nettamente più forte delle altre dai, l'ha dimostrato durante l'anno

e anche alla scorsa Vuelta sempre con Wiggo-Froome

poi tutto può essere però se si deve partire preventuti per ogni cosa...

 

oggi bellissima tappa

mi dispiace per sta cacchiata di allungare che ha fatto Froome... non aveva senso oggi

 

grandissimo Nibali!! ci credevo tanto nel suo podio quest'anno...mi sembrava superiore a tutti tranne Wiggo e Evans e se la giocava con VDB

VDB ha avuto quel problema giorni fa Nibali scalava una posizione, solo che m'ero completamente dimenticato di Froome ad inizio Tour :(

però da quel momento c'ho creduto tanto nella crisona di Evans per un podio con due Sky e Nibali

e ora così è

 

ora speriamo che Vincenzo tenga, un podio al Tour è sempre tanta roba

 

quest'anno sta andando molto forte in salita, il secondo scatto che ha fatto oggi :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites

@zelk, purtroppo ho smesso di crederci nelle cose fantastiche del ciclismo, porte lo ricordo nel giro di basso 2010, buon corridore ma non certamente uno che quando tira in salita rimangono in 8, idem michael rogers, froome ripeto, 2 anni fa non teneva il gruppo su una salita relativamente semplice come l'aprica, in 2 anni è diventato il terzo + forte del mondo in salita? per finire bradley wiggins, già il fatto che da pistard purissimo sia diventato uno da grandi giri è qualcosa di fenomenale (quindi sospetto), poi mi pare quarto al tour 2010, dove comunque si è sempre staccato in salita, poi all'improvviso si mette ad andare abbastanza forte alla vuelta e a dominare delfinato e tour.

vediamo in un tour con alberto e andy come si comporta, ma per ora è molto sospetto.

Link to post
Share on other sites

ovviamente no, su Eurosport

 

ma infatti Wiggo non avrebbe chances contro Contador. e neanche contro Andy Schleck in salita (mentre in questo disegno di Tour avrebbe vinto comunque contro Andy imho)

e non avrebbe chances neanche contro il suo compagno mi sa :asd

 

tutto può essere, può essere che la Sky possa permettersi roba più buona di altri ma non so manco 9 str***i qualunque

Wiggo fenomeno su pista si dedica anima e corpo alla strada dopo bisticci con la federazione inglese dimagrisce tantissimo e fa 4° al Tour 2009

l'anno successivo riprepara la corsa ma fallisce miseramente, lo scorso anno ci prova ancora cade e si ritira

si presenta alla Vuelta e si pianta sull'Angliru e addio sogni di gloria

 

Froome si staccava in salita però è pur sempre un 85... lo scorso anno in un foro lo si paragonava scherzosamente ad Indurain visto il secondo posto alla Vuelta

ora meno scherzosamente questo qui dimostra di saperci fare...

anche Indurain fece 97° al primo Tour che concluse...

tutto può essere

 

Porte è un altro 85, prima corsa a tappe - Giro - a 25 anni conclude 7° ... se ne parla un gran bene

ora è uno dei più forti gregari della Sky in questo Tour, e quando lo lasciano correre per se non sfigura per niente (ha vinto in Algarve)

 

Rogers pluricampione a crono... 5 anni fa con un attacco di altri tempi stava per rovesciare il Tour prima di finire in un burrone e dover abbandonare la corsa

 

EBH altro talento...

 

e ci sarebbe stato anche Sitsov / Sioutsou / Sivtsov a tirare in salita se non si fosse caduto nelle prime tappe

 

 

a me sembra semplicemente una gran concetrazione di forti corridori in un'unica squadra

che fanno semplicemente un ritmo ne troppo alta da far saltare Wiggins ma abbastanza alto da tenere a bada tutti gli altri

 

poi si è visto anche oggi che se li attacchi non sono proprio imbattibili

Link to post
Share on other sites

Davvero gran bella tappa, ottimo Nibali.

Mai visto però un Tour così povero di montagne.

 

Froome pronto a scalzare il suo capitano?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Tornando al ciclismo corso, come diamine si fa a disegnare una tappa con 2 salite impegnative a oltre 100 km dal traguardo? Inoltre, come diamine si fa a studiare un Tour senza passare da nessuna delle sue cime storiche (Aubisque, Tourmalet, Alpe d'Huez, Ventoux, ecc.)?

 

E' confermata la presenza di Contador e Schleck alla Vuelta?

 

Tour+de+France+2009+Stage+Twenty+One+8F5GFZBj67al.jpg

 

Ridatemeli. :smiley-angry019:

 

Schleck: “Sarò in Spagna per vincere. Ieri sera, due ore dopo il verdetto del medico avevo già studiato il percorso della Vuelta. La corsa mi si addice molto”. Parole che non lasciano dunque spazio ai dubbi: Andy correrà la Vuelta e lo farà per vincere. “Troverò la il mio amico Alberto Contador. Si annuncia una corsa molto interessante, sono più motivato che mai”, ha poi aggiunto il lussemburghese.

 

Mamma Rai, facci la grazia. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Tornando al ciclismo corso, come diamine si fa a disegnare una tappa con 2 salite impegnative a oltre 100 km dal traguardo? Inoltre, come diamine si fa a studiare un Tour senza passare da nessuna delle sue cime storiche (Aubisque, Tourmalet, Alpe d'Huez, Ventoux, ecc.)?

 

dopo il giorno di riposo di domani ci sarà il "giro della morte" (nulla a che vedere con la tappa alpina del giro 2011) con nell'ordine abisque, tourmalet, aspen e infine la meno dura, il peyresourde, poi discesa e subito arrivo.

il giorno dopo ci sarà il port de balès (salto di catena di schleck) a 30km, poi arrivo in salita sul peyragudes.

 

l'anno prossimo sarà il centenario e quindi sicuramente metteranno alpe d'huez e ventoux

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

dopo il giorno di riposo di domani ci sarà il "giro della morte" (nulla a che vedere con la tappa alpina del giro 2011) con nell'ordine abisque, tourmalet, aspen e infine la meno dura, il peyresourde, poi discesa e subito arrivo.

il giorno dopo ci sarà il port de balès (salto di catena di schleck) a 30km, poi arrivo in salita sul peyragudes.

 

l'anno prossimo sarà il centenario e quindi sicuramente metteranno alpe d'huez e ventoux

 

Grazie dell'informazione, ma allora che diamine han detto ieri su Rai Sport 2? :smiley-angry019:

 

Comunque tutte insieme non significano niente, fosse per me non ne metterei mai più di 2 e farei sempre l'arrivo in salita... o in discesa. :smiley-excited002:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.