Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Purtroppo non ci sono più i fenomeni degli anni 90-2000... l'unico uomo copertina - Contador - ha i suoi anni ormai e i colpi li tiene per il Tour, come lo stesso Froome. Quintana un tempo sarebbe stato un Roberto Heras, nulla di più

Link to post
Share on other sites

Comunque due tapponi soltanto nell'ultima settimana, le dolominiti dove sono finite?

 

Giro disegnato male con tappe inutili, oggi gli ultimi 15 km servivano? 

 

La tappa vinta da Rolland che senso aveva? Nel cuore delle dolomiti e fai un percorso con gli ultimi 60 km di vallata e falso piano, assurdo.

Link to post
Share on other sites

Mi viene in mente che quintana sia al giro + per preparare il tour che altro. Che stia al 70% della forma e il 100% lo vedremo al tour.

 

Non ho i dati di sto giro ma dubito abbia espresso i suoi valori abituali.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ha vinto il più forte. Senza il cagotto nella tappa dello Stelvio questo Giro non sarebbe nemmeno stato in discussione. E ricordiamo anche che ha corso praticamente senza squadra. Complimenti a Tom. 

 

Godo molto per il flop di Quintana, pavido succhiaruota. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma

 

Nulla da dire sul fatto che abbia vinto il più forte,ma i rimpianti è giusto che qualcuno se li porti dietro visto appunto l'inconveniente a Bormio e il fatto di aver avuto la squadra più debole per quanto concerne sempre l'olandese.

 

Comunque meglio così,mi sarebbe bruciato di più se Nibali avesse perso il giro per soli 9 secondi su Quintana.

 

Detto questo 9 podio in carriera in un grande giro per Nibali,dei corridori in attività nessuno è salito così tante volte sul podio.

O meglio,ci sarebbe Contador(addirittura con 9 primi posti) se non fosse che togliendogli il tour 2009 e il giro 2010 è ufficialmente dietro a Nibali.

Ed il fatto che lo Squalo nonostante sia in lieve declino sia ancora a giocarsela contro gente teoricamente nel suo prime conferma nuovamente la sua classe e la sua forza mentale davvero a livelli top.

Quindi come al solito Grazie Vincenzo!

 

Sono d'accordo con te. 

 

Quintata comunque ha appena detto che ha avuto problemi di salute nelle tappe alpine. 

Link to post
Share on other sites

@zelk, riusciresti a linkarmi un sito con i valori espressi sulle varie salite in questo giro d Italia?

 

Comunque molto plausibile che non stesse bene, e secondo me lo si vede anche dai dati

c'è un sito che riporta tutti i tempi di scalata ma non ricordo il nome

 

per 'certo' perché pur sempre stimato ho i dati di Oropa 

 

EDIT: ora edito e li posto

per rivaluta.it sono 6,55 wkg per Dumoulin 6,7 km all'8,08 % 22,82 kmh... i dati che ho inserito io... (tralaltro non sarei sicurissimo del tempo di 17:37 leggendo i tempi di Kruis e Pinot su strava secondo me si avvicinava a 17:49...)

così come inserendo i tempi di Kruis sulla 10 km 10,2 km 6,58% 24,7 kmh restituisce 6,1 wkg per Kruis e per Pinot sarà di poco superiore ci ha messo 10 secondi in meno..

 

 

tempi di Strava

 

10,2 km 671 di dislivello 6,58% 24,9 kmh Pinot in 24:50 1621 vam ; 24,7 kmh Kruis in 25:00 1610 vam

6,7 km 543 di dislivello 8,1% 22,2 kmh Pinot in 18:16 1783 vam ; 21,8 kmh Kruis in 18:35 1753 vam

 

a voi..

 

Nairo-Dum-Pinot del Blockhaus credo siano sugli stessi dati più o meno

 

Fra Piancavallo e Foza non dovrebbero aver superato i 6 wkg i migliori

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

C'è la differita del delfinato ora su raisport

 

Tappa breve un po come tutte in questa corsa salita molto dura 9 km al 10 per cento medio a seguire discesa secondo me pericolosissima

 

Alle 21:15 la differita del giro u23 che ritorna quest'anno con tutti i migliori u23 del globo mancano giusto due belgi per scelta (Lambrecht e Vanhoucke)

Ultima tappa arrivo in salita a campo imperatore

Pronostico personale lo vince Sivakov della bmc dev

Link to post
Share on other sites

Non la vera Alpe un mezzo aborto...

 

La Bmc faceva il ritmo Valv apre le danze chiuso poco dopo da Chaves e altri

Rientrano un po tutti da dietro parte Fugl e poco dopo mentre Porte Frum e Contador si studiano parte secco Aru che va a riprendere un gruppo di 5 che si era avvantaggiato dopo Fuglsang composto da Dan Martin bardet buchmann valls e ??

Dopo attacca ancora sfianca Bardet di la in poi alla deriva e va via via a riprendere ultimi fuggitivi e fuglsang

Dietro frum sembra un attimo in difficoltà leggermente staccato salendo del suo passo con Contador a ruota e tirato da Kwiatek e nel rientrare riparte subito andando via con Porte e Dan Martin in un primo momento poi anche lui cede

Il resto è l'ultimo km

 

A parte tutto come prestazione, premesso che era una unipuerto seppur dura come salita ma in tappa breve, da notare per me Buchmann che è andato fortissimo, Fuglsang anche chiaramente, valls ma non nuovo ad exploit, naesen!!il più forte dei fuggitivi in un terreno non suo e tiesj benoot

 

Bestemmia particolare per Frum che chiude porte in volata avevo giocato il tasmaniano vincente tacci tua frum

Link to post
Share on other sites

discorso Tour pre-Delfinato pensavo potesse essere l'anno buono con un Froome sottotono per una sorpresa del tipo Porte era il mio indiziato n1.......... con l'incredibile ciliegina sulla carriera di Valverde a ruota, con Nairo che al secondo GT va sempre "meglio" del primo, Contador all'ultimo ballo... insomma...

 

fin'ora in Delfinato ci ha detto che Porte va davvero forte. MA la tappa di oggi ci dice che anche Froome male non sta e che Porte per quanto forte è una piccola brutta copia di Froome e anzi in discesa non va..insomma allo stessi punti forti del kenyano e più punti deboli: discesa, tenuta per 3 settimane, crisi o tappe sfigate che spesso gli capitano

 

Aru.. piano con gli entusiami è andato forte ma probabilmente è anche colui che la salita l'ha fatta alla morte morte morte difatti giù alla volata era già finito

io per esempio non giudico nè disastroso nè mediocre il suo scorso Tour.. rimandato ma ha beccato una crisi in cui ha preso le ore gli capitava in un altra tappa magari si salvava

però per dire quest'anno sarebbe fondamentale chiuderlo bene... già piazzarsi 5° sarebbe oro colato per me. l'obiettivo deve essere questo poi se si può fare di più..

Link to post
Share on other sites

è arrivata finalmente la top100 che conta davvero :asd

 

in percorso mf 69 su 421 classificati, mi sbilancio se avessi preso il bivio della gf facevo 60/261 classificati leggendo i nomi di chi era con me al bivio ma che avevo precedentemente già staccato in salita

85 km 1500/1600 di dislivello, 32 kmh

 

partenza unica  :chetristezza in discesa parto in 4a fila.. dovevo essere in prima se i furbetti non scavalcano o partono avanti il via.. MA non cambia nulla perché col peggior limaggio della storia degno del miglior/peggior scalatore colombiano dei tempi che furono imbocco la salita dopo 20 km ultimo di ciò che resta del gruppo (ancora molto numeroso)

ultima salita speravo di farla meglio a sensazioni ma va così... migliorato il tempo dello scorso anno di 6'40'' MA lo scorso anno feci la GF con diciamo una salita e mezza buona in più prima dell'ultima

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Heze

 

Vediamo...

Io preferisco che arrivi già in grande condizione piuttosto che "spento" come un anno fa.

Certamente non sarebbe neanche la prima volta che un corridore mostra ottimi segnali in vista del grande appuntamento salvo poi pagare questa cosa nel complesso delle tre settimane.

Speriamo non sia il suo caso.

 

Comunque mi piace sottolineare anche quanto fatto da Moscon ai campionati nazionali,prima vincendo la prova a cronometro e poi dimostrandosi il più attivo in salita all'inseguimento di Aru nella prova in linea,al quale va aggiunto l'ottimo quinto posto alla Roubaix più un buon Fiandre.

Tutto da vedere il suo talento soprattutto in prospettiva.

Questo ha le caratteristiche per essere competitivo forse anche nei grandi giri,lui stesso è ancora indeciso su quale strada eventualmente intraprendere.

Chiaro che sulle pietre potrà essere un grande protagonista dei prossimi 10 anni,ma se capisce che ha anche il talento per emergere nei grandi giri perché tirarsi indietro?

Oppure è semplicemente in forma e si tratta di fuoco di paglia.

Link to post
Share on other sites

Ma che fuoco di paglia ahah Moscon è forte, l'unico potenziale fenomeno all'orizzonte per l'Italia delle classiche e chissà perché no anche per i Gt

Risultato alla Roubaix degno di sua maestà Tom.. siamo lì in salita non è fermo è già in un top team... Si potrà dire alla Sky sarà chiuso io penso di no se ne hai vieni fuori.

 

Su questo riprendo un discorso su.. purtroppo con la specializzazione esasperata oggi è tanto difficile competere fisicamente al Nord e nei Gt..

Link to post
Share on other sites

Avete visto il percorso del tour?

 

Mai visto così duro, hanno veramente un sacco di chilometri in salita, poi l'ultima settimana le alpi sopra i 2000 metri in back to back con 71km di salita in due giorni...

 

Percorso adatto a Nibali per me, peccato non abbia puntato su questo tour...

 

Occhio a Froome che pure lui fatica sulle tre settimane e soprattutto l'ultima solitamente, quest'anno prima settimana a parte dove si ha comunque l'arrivo su La Planche Des Belles Filles, le altre due sono terribili.

 

:character00104:  :character00104:  :character00104:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.