Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

^ eh era la prima salita, parlare a posteriori è facile, evidentemente quintana pensava che la sky non fosse così in forma (su che basi non lo so) e che così facendo isolava froome, da domani le altre non tireranno un metro.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

bravo Nibali ad impostare tutta la sua stagione sul Tour... 

#moltointelligente 

se sei il campione uscente nel tuo prime vai a difendere il tuo titolo nella corsa più importante del mondo punto e basta vada come vada

 

 

davanti tutto è andato come mi aspettavo super Sky, super Frum, super Porte, bene i Movistar

gli altri però sono saltati tutti in modo assurdo, distacchi enormi che non era possibile neanche immaginare frutto dell'essere la prima salita con un caldo pazzesco dopo giornata di riposo pure

 

Porte credo/spero salti come suo solito al primo tappone acceso sulla prima salita (spero già domani) 

e dopo di che brutto anche pensarlo e dirlo Valperde all'attacco per ribaltare il Tour??!?!?!? dato che TJ non farà un cazzo e si accontenterà di difendere il piazzamento, Nairo pure non butterà via tutto anche se proverà a vincerlo se possibile la Movistar deve sfruttare il fatto di averne due ancora "in classifica" (con Contador che pure ci proverà sicuro)

 

PS: Tour fotocopia 2013 con Sky/Frum/Porte che vola alla prima salita... speriamo che arranchi pure l'ultima settimana

Link to post
Share on other sites

^ eh era la prima salita, parlare a posteriori è facile, evidentemente quintana pensava che la sky non fosse così in forma (su che basi non lo so) e che così facendo isolava froome, da domani le altre non tireranno un metro.

 

ma in forma o no credo abbia più senso lasciar "tirare" al team sky per averlo più stanco possibile nell'ultima settimana...alla fine hanno fatto saltare subito un po di nomi grossi (nibali, uran, rodriguez) ma quando ha preso in mano il ritmo il team sky a metà salita sono spariti anche loro.

 

cioè secondo me è stata una tattica senza senso, anche se ripeto sono appassionato si di questo sport ma non posso definirmi un esperto

Link to post
Share on other sites

si hai pienamente ragione, anch'io mi sono stupito quando ho visto i movistar, gli fdj e altre a tutta prima della salita, tattica no-sense anche per me, ti ho detto cosa possono aver pensato i movistar.

 

e tranquillo che qua di veramente esperto non c'è nessuno, forse solo zelk che vede 200 corse all'anno  :asd

Link to post
Share on other sites

col senno di poi alla Mov e' andata bene tanto da Frum perdevano lo stesso, Porte e Geraint non preocuppano per la gc intanto pero' hanno staccato di brutto tutti gli altri

 

col senno di poi pero' li per li non so cosa gli saltava in mente di fare

Link to post
Share on other sites

vabbè positività scontatissima, chiaro che non è abbastanza ricco per permettersi le ultime novità in termini di doping, l'epo dovrebbe essere roba superata.

 

comunque ridicolo martinello, come si fa a vedere una condizione positiva su una salita affrontata in 15 corridori in gruppo? fossero rimasti in 5-6 posso capire, ma c'erano "cani e porci"  in quel gruppo, e nibali aveva provato a tirare 100 metri ma non si era staccato nessuno, comunque fatto apposta per tenere l'italiano medio davanti alla rai.

 

bella risposta invece di alberto, pedalata non ancora ottima, un po' pesante sul tourmalet, ma nel finale ha preso si e no 1 metro da un froome a tutta, domani ultima chiamata per provare a dare fastidio al "marziano".

Link to post
Share on other sites

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-07-2015/doping-reda-positivo-epo-120569686535.shtml

 

Ah spiegato tutto, quando vidi il campionato italiano pensai "ma chi diavolo è sto Reda?" Eccolo qua chi era.

era già sospetto per non dire certo :asd fu sospeso/cacciato dall'Androni dopo mesi in cui fece fuoco e fiamme, non era un signor nessuno

 

sul podio del tricolore manco la medaglia gli hanno dato

Link to post
Share on other sites

 

 

comunque ridicolo martinello, come si fa a vedere una condizione positiva su una salita affrontata in 15 corridori in gruppo? fossero rimasti in 5-6 posso capire, ma c'erano "cani e porci"  in quel gruppo, e nibali aveva provato a tirare 100 metri ma non si era staccato nessuno, comunque fatto apposta per tenere l'italiano medio davanti alla rai.

 

pure io ci sono cascato... mettila così finché c'era l'Astana davanti il gruppo si stava decimando.. certo era rimasto ancora Gallopin (che tipo alla prossima occasione domani. dovrebbe saltare) però stavano facendo un bel ritmo

si è messa davanti la Sky e Majka ha iniziato a guadagnare e dietro sono rientrati tutti gli staccati, Majka ha preso 30 secondi iniziato il ritmo di Porte 

sembrava passata la burrasca invece niente

 

leggo del Tourmalet fatto al ritmo di Nibali ieri per sto motivo era lì davanti, tristezza

Link to post
Share on other sites

si l'astana stava facendo un buon ritmo, infatti erano rimasti appunto in 15 circa, ma sono praticamente gli stessi 15 che sono arrivati davanti a nibali ieri, nel ciclismo non si inventa nulla, specie se sei uno del livello di nibali, il suo tour potrebbe migliorare sulle alpi, ma domani deve staccarsi e riposare.

 

sky è praticamente andata su a un ritmo per cui froome non produce acido lattico, in pratica ha fatto una sgambata, domani altra legnata.

Link to post
Share on other sites

Eh ma servono le gambe x attaccare a 100km dall'arrivo, l'unica che può farlo è la movistar con Valverde, nibali se sta bene lo deve fare il prima possibile, altrimenti poi iniziano a tirare le squadre del 6°-7°ecc... Alberto oggi stava molto meglio, quando è partito froome con quintana addosso il primo a raggiungerli è stato lui, sulle alpi se sta bene ci proverà sicuramente, e froome è uno che se la tappa non va come previsto rischia la crisi

Link to post
Share on other sites

si ma non ci vuole poi tanto a fare un po' di ritmo per far staccare IANNONE STANNARD per evitare che si faccia due colli e mezzo in testa al gruppo al suo passo

 

certo poi hanno ancora Roche, Poels, Konig, Porte e Geraint e chi dimentico però tanto per iniziare Stannard lo possono far fuori

 

PS: per chi pensa si faccia doping in Sky ma se poi leggo sti 5 nomi su che sarebbero capitani in mezzo WT è ovvio che se li compra tutti la Sky (o l'Astana al Giro) poi in corsa te li ritrovi 5 mezzi capitani in più

Link to post
Share on other sites

ma non dico che devono partire i big ma almeno forzare un pò l'andatura sulle prime salite per isolare Froome facendogli perdere per strada qualche compagno, quello che ho visto oggi è stato imbarazzante, un gregge, poi grazie al cazzo che Froome arriva sempre con 5 compagni sull'ultima salita, li portano in carrozza. Ieri sul tourmalet quando s'è messa a menare l'astana son rimasti in tre gli sky e Porte stava scoppiando. Se si fa corsa lineare per la Sky è un gioco da ragazzi ma a quanto pare molti non l'hanno ancora capito. 

Link to post
Share on other sites

Il doping si fa ovunque a quei livelli, non è nemmeno un segreto, solo mi pare chiaro che sky abbia qualcosa in +, perché Thomas è davanti a contador in classifica, e porte aveva staccato quintana scattandogli in faccia, dopo le figuracce del giro... senza parlare di froome che è come sparare sulla croce rossa.

 

^ chiaro, ma la paura di saltare è tanta, specie dopo i minuti rifilati dal frullatore, sulle alpi dovrebbe cambiare l'andazzo

Link to post
Share on other sites

ma non sono per niente d'accordo

 

l'hai contata pure la ttt... è ovvio che gli è davanti, PER ORA

pensa che Thomas (e Kennaugh) li volevo nel mio team :asd 3 anni fa

oggi Frum ha detto che Thomas può salire sul podio, per me per sto 2015 no ma in futuro può vincere pure il Tour perché no

 

Porte ha exploit è il numero 1.. e pure a figure di niente per sto motivo è buono solo nelle corse di una settimana... alla prima salita del Tour va sempre forte che ci vuoi fare? io lo sapevo che faceva secondo o terzo l'altro giorno poi la testa fa molto ha vinto il rivale del capitano davanti e l'ha ripreso può succedere perché no

 

Frum... è Frum il doping non fa miracoli (se poi lo fanno tutti...................) è forte ma ha giornate in cui è umano altrimenti li avrebbe 5-6 GT in carniere invece che solo 1 titulo al momento

Link to post
Share on other sites

Tralasciando frum, porte è andato + forte di quintana, potrei capire se fosse arrivato a 2 minuti con van garderen, ma arrivare con quintana? Mi spiace ma non me la bevo, se vai cosii aspetto che il giro (dove hai programmato il picco) lo vinci.

Thomas è un altro miracolo che passa dalla pista al tdf... Come nel primo caso, risulta difficile crederci, è la stessa cosa di passare dagli 1500 piani ai 200, praticamente impossibile a quei livelli.

Froome è sbucato dal nulla nel 2011 alla vuelta, il giorno prima era un perfetto signor nessuno, 2012 domina il tour in appoggio a wiggins, nonostante i 100km di crono lo avrebbe vinto froome senza gli ordini di squadra, per dire nibali erano già 2-3 anni che girava in top 15 ai grandi giri ma prese i minuti, 2013 tour dominato con l'irreale prestazione al ventoux, 2014 caduto e poi secondo alla vuelta dietro al miracoloso Alberto, quest'anno tour dominato... Boh, non ha 5-6 grandi giri perché è sbucato dal nulla a 26 anni nell'epoca di contador.

PS. Visti i tempi di conconi sullo Stelvio... Si, il doping fa miracoli, purtroppo.

Link to post
Share on other sites

@zelk, sono saliti in 45'20'', 2 minuti peggio di moto-pantani, ma comunque meglio di lance 2002-2004 e alberto-rasmussen 2007, e vuoi dirmi che sono puliti  credi che un ex pistard come thomas possa tenere un ritmo del genere?  :coolres:

Link to post
Share on other sites

Touchdown di Cassani, se gli sky non hanno nulla da nascondere, che ci diano i dati reali...

 

Poi vabbè, Garzelli sta andando in crisi, froome 71kg? Alto come me sono 72 kg e di sicuro non sono magro come lui.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.