Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Benga, non ti sei accorto che il lavoro di Rossi comincia a dare i suoi frutti anche in Ducati? È stata dura ma i campioni vincono sempre. Senza il duro lavoro di 2 anni di Rossi ora il Dovi sarebbe ai livelli di Melandri

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

ci sta questa lettura amico in verde, ma non voglio dare troppi meriti a rossi anche dove non ci sono in maniera così esplicita.

 

L'esperienza ducati è stata un disastro. Che poi abbia fatto più bene alla ducati che a rossi ci stà, perchè vale ha letteralmente perso due anni d'oro + altri due alla yamaCa per tornare ad avere una moto a lui congeniale, mentre la ducati ha avviato un processo di "modernizzazione" che quest'anno ha iniziato a vedere i primi veri risultati. Ma i meriti quì li darei alla ducati per essersi svegliata e a Dovizioso, che come collaudatore è forse anche meglio di Rossi.

 

A me non sta tanto simpatico il dovi come quando, ma devo ammettere che anche quando è stato alla Honda ha fatto un gran lavoro.

 

 

 

 

e ora scappo da quì perchè ancora devo vedermi gara5...non si sa mai  :siciao:

Link to post
Share on other sites

si? parli della ducati? che si ostinavano a tenere un telaio unico, rigido e che non piaceva a rossi??? PER DUE ANNI VALENTINO HA CHIESTO DI CAMBIARE ASSETTO, UN PO' MENO RIGIDO, MA LORO NOOOOO, LORO DOVEVANO STARE ALLA LORO FILOSOFIA. Che cazzata ha fatto rossi ad andarci...è stato un coglione. Io non incolpo la ducati, incolpo rossi che ha agito e valutato male la mossa, pensando di poter ripetere il miracolo 2004. Eh, scemo...

 

su tutto il resto sono daccordo. O rossi si da una svegliata nelle qualifiche o lorenzo lo stupra piano piano ed inesorabilmente.

 

Beh io mi ricordo che gli hanno fatto 400 telai, lo hanno ascoltato in tutto, le scelte le ha fatte lui (telaio e motore), lui ha detto il secondo anno "adesso è la mia moto", se poi credeva che Yamaha e Ducati avessero lo stesso potenziale economico per sviluppare, provare a iosa e tenere stipendi faraonici beh... è scemo forte

Link to post
Share on other sites

Seguo rossi da quando è entrato nella 125 e mi tengo le mie idee in merito. Ovvio che essendo suo tifoso posso essere fazioso, ma almeno lo ammetto. Voi però ammette che lo odiate, perchè se io le sparo grosse voi le sparate gigantesche.

Link to post
Share on other sites

Sicuramente a te... tra gli altri XD

 

Beh, nei miei post ho appoggiato la sua teoria, e nell'ultimo (riguardo la Ducati/Rossi) ho solo detto la verità...... le sparate gigantesche non le ho fatte io  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Intanto bel post, che condivido  :asd con +1

 

Io su Rossi mi permetto di dire che quello che ha fatto in passato, per come ha vinto e con chi ha vinto, cambiando moto, avversari e modi, ora mi viene difficile digerire certe cose sul suo conto, snobbando elementi ormai scalfiti nella pietra della storia. Anzi, lui ha fatto certe cose proprio per fugare queste possibili critiche, ben sapendo che quando si vola così alti c'è sempre qualcuno che ti vuol tirare giù. E lui ha tagliato la testa al toro, ha dimostrato che è lui a fare la differenza e non la moto, si è messo in gioco ed ha scritto pagine storiche di uno sport che come dicevi giustamente tu, ha trovato proseliti in giro nel mondo perchè c'è Valentino Rossi e non "la Honda" o la Yamaha". E oggi è che ancora protagonista a 36 anni, vince gare ed è in lotta per il titolo. 

 

Di lui quindi posso ormai dare per certi ed acquisiti certi elementi, e se su queste cose leggo critiche, dal mio punto di vista sono solo viziate da antipatie personali (che ci stanno eh, per carità). Ma è come se uno mi dice che maradona non è stato il più grande di sempre perchè ha perso a Italia'90 o MJ non è il migliore di sempre perchè con i wizards non ha messo piede ai playoff.

 

Rossi è uno dei più grandi sportivi di sempre, già oggi. Un mito vivente. Provare a smontarlo è un tentativo sterile. Puoi dirmi che ti sta sul cazzo, e allora ok, ma provare ad imbastire critiche tecniche/umane/sportive è solo ridicolo.

 

Tornando a MM, quello che dico io è che prima deve dimostrare 1000 cose in carriera prima di poter affermare con certezza che lui è il GOAT del futuro, che è lui a fare la differenza. al momento il dubbio conclamato (per me) è che nei due anni passati avesse una moto troppo dominante rispetto ai colleghi (che ora gli sono nettamente avanti). Troppo facile dire quando vince "è il più bravo di sempre", quando perde "colpa della moto che non frena". Rossi ha dimostrato, con tutti i rischi del caso, che non era la moto MA LUI a fare la differenza. Con questo si è messo per sempre il ferro dietro la porta. Gli altri, se mi è consentito, fin quando non faranno una cosa del genere, saranno esposti a dei dubbi, nonostante l'enorme talento che gli riconosco.

Link to post
Share on other sites

^

A chi ti riferisci?

 

non a te  :asd  anzi sono daccordo su alcune cose, tipo

 

Beh io mi ricordo che gli hanno fatto 400 telai, lo hanno ascoltato in tutto, le scelte le ha fatte lui (telaio e motore), lui ha detto il secondo anno "adesso è la mia moto", se poi credeva che Yamaha e Ducati avessero lo stesso potenziale economico per sviluppare, provare a iosa e tenere stipendi faraonici beh... è scemo forte

 

Purtroppo anche i più grandi talenti della storia rimangono pur sempre umani. Lui quì ha sbagliato, pensava di poter arrivare su tutto, e invece con la ducati è stato un matrimonio infelice, incompatibile e disastroso. 

 

Nessuno è perfetto. Ma migliore degli altri si, lo si può essere, ed è questo che ti rende leggendario.

Link to post
Share on other sites

Intanto bel post, che condivido  :asd con +1

 

Io su Rossi mi permetto di dire che quello che ha fatto in passato, per come ha vinto e con chi ha vinto, cambiando moto, avversari e modi, ora mi viene difficile digerire certe cose sul suo conto, snobbando elementi ormai scalfiti nella pietra della storia. Anzi, lui ha fatto certe cose proprio per fugare queste possibili critiche, ben sapendo che quando si vola così alti c'è sempre qualcuno che ti vuol tirare giù. E lui ha tagliato la testa al toro, ha dimostrato che è lui a fare la differenza e non la moto, si è messo in gioco ed ha scritto pagine storiche di uno sport che come dicevi giustamente tu, ha trovato proseliti in giro nel mondo perchè c'è Valentino Rossi e non "la Honda" o la Yamaha". E oggi è che ancora protagonista a 36 anni, vince gare ed è in lotta per il titolo. 

 

 

Si caro Benga tagliamola pure sta testa al toro: dalla tua affermazione, perchè in Ducati ha fallito? Non dico vincere un mondiale, ma non è arrivato nemmeno al livello di Capirossi (lasciamo stare Stoner), dov'era tutta la differenza che ci mette lui? Eppure Capirex l'ha battuto più volte (con altre marche), quindi la moto caro Benga fa tutta la differenza del mondo

Link to post
Share on other sites

certo che la fa, uuhh se la fa, non lo nego. Il budget più che altro. Dico pure però che rossi alla ducati ha fatto acqua soprattutto perchè non sono stati bravi a fare ciò che chiedeva il pilota, perchè in tutte le altre occasioni Vale ha fatto piuttosto bene.

 

In Yamaha nel 2004 si sono messi a 90 e hanno costruito i cessi pure come diceva lui. Alla ducati non è successo questo. 

 

Poi che sia stato un matrimonio sbagliato per entrambi è ormai cosa assodata, ed è un peccato (ho sperato tanto funzionasse con la rossa) ma sul PILOTA rossi non ci sono "miti da sfatare". Se messo nelle condizioni giuste e se lo si accontenta nelle sue richieste, si lotta per vincere, anche a 36 anni.............

Link to post
Share on other sites

Probabilmente nel 2011 alla ducati aveva anche qualche anno in + rispetto al 2004, dove effettivamente guidò sopra i problemi di una Yamaha non certo irresistibile.

Comunque bello vedere che c'è ancora qualcuno convinto che siano i piloti a sviluppare le moto, quando inevitabilmente non ne hanno le conoscenze e le capacità, possono dire "voglio l'anteriore + stabile in frenata", ma su come riuscirci ci sono tecnici di una certa intelligenza dietro.

Se contano un 10% è tanto, il lavoro vero lo fanno gli ingegneri, infatti ducati ha fatto il passo avanti cambiando direzione tecnica, il dovi c'entra pochino... Poi chiaro che se nemmeno ti lamenti è difficile che ti aiutino (leggasi stoner XD)

Link to post
Share on other sites

Che vinca allora :asd spero riesca a farcela prima o poi

 

Cmq prime prove finite, Biaggi davanti a tutti di quasi 5 decimi. C'è da dire che aveva già fatto dei test a Misano ma è comunque impressionante che dopo 3 anno e a 44 anni vada ancora così veloce

Link to post
Share on other sites

Che vinca allora :asd spero riesca a farcela prima o poi

 

Cmq prime prove finite, Biaggi davanti a tutti di quasi 5 decimi. C'è da dire che aveva già fatto dei test a Misano ma è comunque impressionante che dopo 3 anno e a 44 anni vada ancora così veloce

 

Ma corre solo a Misano?

Link to post
Share on other sites

Ma corre solo a Misano?

Si la wild card è solo per Misano

Ma non metto in dubbio che se corresse in tutte le gare farebbe sicuramente meglio di Haslam e Torres. Non credo però possa battere Rea, troppo giovane e troppo forte al momento

Link to post
Share on other sites

Probabilmente nel 2011 alla ducati aveva anche qualche anno in + rispetto al 2004, dove effettivamente guidò sopra i problemi di una Yamaha non certo irresistibile.

Comunque bello vedere che c'è ancora qualcuno convinto che siano i piloti a sviluppare le moto, quando inevitabilmente non ne hanno le conoscenze e le capacità, possono dire "voglio l'anteriore + stabile in frenata", ma su come riuscirci ci sono tecnici di una certa intelligenza dietro.

Se contano un 10% è tanto, il lavoro vero lo fanno gli ingegneri, infatti ducati ha fatto il passo avanti cambiando direzione tecnica, il dovi c'entra pochino... Poi chiaro che se nemmeno ti lamenti è difficile che ti aiutino (leggasi stoner XD)

 

Che il canguro non fosse la miglior persona per "aiuto" tecnici si sa, ricordo però l'anno dopo il mondiale vinto lamentarsi spesso per l'anteriore, problema cronico in Ducati visto che anche poi Rossi e la sua corte non sono riusciti a sistemarlo. Con l'addio del pesarese hanno fatto un bel reset e ora sono sulla strada giusta, in salita, ma giusta

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.