Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

 

Qualcosa di meno impegnato?Old boy lo vidi appena uscito nei primi anni 2000,assieme al resto della trilogia.Dubito che lo stesso regista possa proiettare qualcosa di meno impegnativo di Machete..Capolavoro Old boy,poi per i registi asiatici vado pazzo,Wong Kar Wai incluso.Vedrò anche Stoker con piacere

Ho visto Rush e non sapendo una mazza del mondiale del '79,nè di chi aveva vinto tra Lauda e Hunt,mi ha appassionato.Ovviamente tifavo per Hunt :asd

 

 

 
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
Link to post
Share on other sites

Tom vorrei avere il tuo parere su Nymphomaniac (che uscirà il 25 dicembre e probabilmente non in Italia)  :asd

 

Penso che cercherò di vederlo (completo :p ) per sfizio e maliziosa curiosità. Ma non mi aspetto un grande film.

Dopo Dogville, uno dei due/tre capolavori assoluti del cinema anni '00 e anche di più, purtroppo i problemi psichici di Von Trier sono oggettivamente debordati, nella sua vita come nel suo cinema. Il cutting edge dell'esplorazione del perverso e del distorto è stato inevitabilmente superato, come anche a predecessori illustri, per arrivare ad una monocromatismo emotivo davvero pesante. Von Trier però nel bene e nel male sorpassa sia gli approdi pedofilo-voyeuristici di Bertolucci, sia lo scialbo manierismo mortal-kombat-meets-twilight-but-worse di Cronemberg, per arrivare ad una disturbante allucinazione perpetua. Un cinema comunque autoreferenziale, ma in qualche modo inquietante nella suo sguardo ossessivo e allo stesso tempo profondamente arrogante.

 

Con l'eccezione di Melancholia, che comunque è pomposo, monotematico e pieno di sè, mi aspetto che Nimphomaniac prosegua la china che lega Le cinque variazioni, Manderlay, Il grande capo e Antichrist. Mi aspetto altre porcate tipo l'automavision, camere a mano come se piovesse e l'ineliminabile sensazione che il film sia l'ennesimo appagamento dello strano es di questo oramai ex grande regista.

Link to post
Share on other sites

Un bel film per il pomeriggio?

Io sto per guardare The Lone Ranger :boh

 

Bello Stoker, l'ho visto l'altro giorno, notevole la Kidman e pure la tipa che fa la parte della figlia, lo consiglio

Sto scaricando!

Link to post
Share on other sites

visto Rush, veramente un gran bel film...pazzesca la somiglianza con Niki Lauda dell'attore...

Prendo (quoto) il primo commento al film per riprendere l'argomento.

 

 

Un altro bel film tra quelli visti ultimamente, fatto molto bene anche se pensavo ci fossero più scene in pista, ma il girato non ne risentisce, anzi. Scontro tra due modi di essere piloti (o di vivere) piuttosto agli antipodi; non sono però particolarmente d'accordo sul salire sul carro Hunt, mi schiero esattamente all'opposto :gia:  anche se si possono facilmente individuare pregi e difetti in entrambi.

Link to post
Share on other sites

Prendo (quoto) il primo commento al film per riprendere l'argomento.

 

 

Un altro bel film tra quelli visti ultimamente, fatto molto bene anche se pensavo ci fossero più scene in pista, ma il girato non ne risentisce, anzi. Scontro tra due modi di essere piloti (o di vivere) piuttosto agli antipodi; non sono però particolarmente d'accordo sul salire sul carro Hunt, mi schiero esattamente all'opposto :gia:  anche se si possono facilmente individuare pregi e difetti in entrambi.

 

Ehm?

Link to post
Share on other sites

Ehm?

Insomma, tutti dalla parte di Hunt.

 

 

Escluso il sottoscritto :gia:

 

 

A mio modo di vedere (o, meglio, dalla rappresentazione su pellicola, visto che a quei tempi non c'ero) entrambi potevano essere considerati degli stronzi, appellativo che si danno a vicenda nel film, anche se in modi diversi. Uno incosciente, donnaiolo (*) e sbevazzone, l'altro borioso, precisino e ragioniere/economista. Sull'inglese ho molto da ridire: ok la bella vita (le donne, perchè l'alcool non la considero tale), ok l'aver vinto quell'annata incredibile (detiene un record al riguardo: primo campione del mondo di F1 ad aver vinto un campionato essendo stato in testa alla classifica solo per una gara, l'ultima) con meriti certi (almeno sull'ultima gara e sulle precedenti, ma senza l'incidente di Lauda non avrebbe MAI vinto il titolo), ma per il resto, compresa la sua prematura scomparsa dovuta quasi sicuramente ai suoi vizi (fumo e alcool, forse anche altre droghe, non certo per le donnine) ritrovo ben poco di positivo, anzi, ci vedo più che altro cose che non mi piacciono; ci vedo qualcuno che avrebbe potuto essere e non è stato. che se si fosse impegnato di più su sè stesso, sulla sua preparazione, chissà, avrebbe potuto vincere chissà quanti titoli; ribaltando la frittata, potreste dirmi che, proprio per le sue condizioni fisiche e psicologiche non al top per un pilota, ha fatto, seppur solo in quella stagione o poco più, cose grandissime.

 

 

Personalmente, lo spreco del talento è una cosa che mi dà un certo senso di irrequietezza se non rabbia: quando vedo quello sportivo, o quell'attore, o quel cantante (ecc.) che finisce male, magari muore, magari si suicida, più che essere dispiaciuto sono imbestialito per quello che ha buttato via. E non è un discorso moralista-religioso, della loro esistenza terrena mi importa il giusto, è il pensare su cosa qualcun altro (magari il sottoscritto) sarebbe stato in grado di fare con quel tocco di palla, quella capacità recitativa, quella voce (ecc.) e che invece non è in grado perchè sprovvisto di quel qualcosa in più (perchè è vero che certe cose le pui imparare o miglorare, ma se nn hai la voce dell'Aguilera o di Bocelli mica la puoi coltivare nel tempo...).

 

 

Qui, a ragion veduta, si idolatra, chi più chi meno, Kobe: pensate se, oltre a quel talento, non avesse lavorato così duramente per tutta la carriera.

 

Ora, esempi cestistici inversi non me ne vengono, sarete più bravi di me, ma a livello calcistico mi basta pensare a Dinho e Adriano: quanto talento hanno/avevano che hanno poi sprecato non allendandosi a dovere? Qui parlo di preparazione pura, non di sfortune/infortuni come un Ronaldo (quello vero).

 

 

 

Hunt lo vedo così.

 

 

Perchè preferisco Lauda? Avversione per l'inglese a parte? Ha vinto tre titoli in un'epoca ben diversa da quella più recente, è tornato in macchina dopo poco tempo e a suo rischio (senza che sponsor e squadra lo spingessero a farlo, anzi...) riprendendosi da unincidente terribile, non sarà stato il più veloce e spettacolare ma si impegnava nello svuluppo dell'auto e nella sua preparazione di pilota, ha corso rischi per entrare in quel mondo (prima e dopo), non si è fatto distrarre da ciò che gravita intorno a certi ambienti... Nel modo di fare mi ricorda Kimi, pilota che apprezzo molto anche fuori da tuta e casco.

 

 

 

Poi, oh, sono tutte chiacchiere, è pur sempre un film, per avere certezze servirebbe la macchina del tempo o aver vissuto nel paddock in quegli anni.

 

 

(*) tra l'altro, se si guarda alla biografia dell'austriaco, specialmente negli anni più recenti, anche lui su quel frangente s'è poi dato da fare...

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Ho visto Pacific Rim e devo dire che mi è piaciuto, pensavo fosse poca roba invece mi ha piacevolmente sopreso.

 

PS: Potevano prendere anche Tig... :asd

 

Quando ho convinto un amico a vederlo gliel'ho presentato come "una costola di Sons of Anarchy". :asd

 

Del Toro s'è fatto attendere, ma per me ha perfettamente centrato l'obiettivo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.