Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

Guest Nigma

^

 

Manco per Vidal s'è scatenata un'asta planetaria, che discorso è? Bah, vabbè, comunque credo che Taiwo non avrebbe giocato comunque visto che deve ancora inserirsi nei meccanismi e ci vorrà tempo: poco male, giocheranno Abate e Zambrotta con Nesta e Bonera centrali, presumibilmente (tutto dipende da come staranno i sudamericani).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Madonna però Nigma non scaldarti per ogni post contro Montolivo, cioè è di MONTOLIVO che stiamo parlando mica di Iniesta, ci sta che la gente non sia convinta e si preoccupi all'idea che possa essere mister x :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Madonna però Nigma non scaldarti per ogni post contro Montolivo, cioè è di MONTOLIVO che stiamo parlando mica di Iniesta, ci sta che la gente non sia convinta e si preoccupi all'idea che possa essere mister x :ashamed0006:

 

E' da un mese che stiamo dicendo che non è certamente lui Mister X, poi vabbè, pare che sia l'ultima delle pippe: nel Manchester United gioca Fletcher, nel Barcellona giocano Busquets e Keita, nell'Inter Muntari e Kharja, nel Real Madrid Pepe e Granero, nel Milan non può giocare Montolivo? Per cortesia.

 

Capisco che non scaldi la folla e capisco anche che, arrivasse solo lui, ci sarebbe delusione, però non capisco (e NON accetto) quando si dice addirittura che NON lo si vorrebbe in rosa (avessi detto titolare, no, proprio in rosa): una squadra non è fatta solo di campioni e Mister X, visto come stiamo messi a centrocampo soprattutto in prospettiva 2012 prendere Montolivo a prezzo di saldo è oro, punto, su questo non si discute.

 

Poi per carità, non lamentiamoci se la nazionale fa pietà: e Montolivo è una pippa, e Aquilani è sempre rotto, e De Rossi fa le bizze, e Marchisio è un mezzo giocatore, insomma, capisco che i tifosi italiani siano dannatamente esterofili, ma se non diamo fiducia ai nostri giocatori il livello del calcio italiano non crescerà mai. Prima che scendessero in campo non si sapeva che Pedro era un buon giocatore, non si sapeva che Mueller era un grande giocatore, perchè in Italia dobbiamo sempre denigrare i nostri e puntare sugli stranieri? Lo trovo inconcepibile. Tanto più che i più bravi giovani spagnoli prima di andare all'estero vanno al Barcellona, al Real o al Valencia, in Germania i più bravi giovani tedeschi vanno al Bayern, in Inghilterra i più bravi giovani inglesi al Manchester United, in Italia? O restano in provincia fino a 30 anni o emigrano in Russia: così facendo non si va da nessuna parte. Montolivo è fra questi.

 

PS: Iniesta...avessi detto Neeskens...

Link to post
Share on other sites

ma sono soddisfatto perchè non deve essere fortunosa nel breve. non mi aspetto di vincere nulla quest'anno. stiamo parlando di una squadra che escludendo la sculata del 2010, viene da due sesti posti. va rifondata completamente. e anche con 70 milioni da spendere, non puoi farlo comprando solo campioni o futuri tali. bisogna avere un occhio più complessivo, questa squadra è la stessa da sei anni, e senza questo cambio di proprietà oltre che fallire sarebbe rimasta uguale per altri anni. per cui non c'era soluzione.

sono soddisfatto perchè se quest'anno metto delle basi, nei prossimi due tre non avrò bisogno con 70 milioni di ricomporare 8 giocatori, ma potrò prenderne solo 2-3 mirati di livello più alto.

i tifosi che si lamentano, non hanno un quadro ampio e chiaro della situazione. bisogna fare i conti con la realtà. che è anche quella delle altre squadre. nessuno spenderà più 100 milioni di euro all'anno, e il mercato di questa estate mi sembra piuttosto chiaro. sta arrivando il fairplay finanziario e nessuno spenderà più a buffo. pure a me sarebbero piaciuti gli arabi da 200 milioni a botta, ma 1 non ce stanno, 2 te li dai in faccia con le nuove regole che stanno arrivando. tant'è mi pare che lo stesso chelsea e il city hanno speso meno rispetto agli anni passati. gli ultimi botti so stati a gennaio.

è bello avere gli arabi, ma ora conta saper programmare, e secondo me la roma lo sta facendo bene. non a caso nel calcio gli americani hanno vinto, gli arabi ancora nulla.

il miglior mercato lo ha fatto il napoli quest'anno, perchè sta raccogliendo i frutti di 5 anni di progetto, e la prossima stagione ne coglierà altri. certo quando è arrivato de laurentiis alla prima campagna acquisti in serie a, magari in molti dicevano: eh ma mi aspettavo di più. oggi gli fanno tutti un applauso.

 

io sono soddisfatto di come si sta muovendo la roma, per bocca di sabatini oltre a stek prenderemo ancora un difensore e un centrocampista, e se va via vucinic anche un altro attaccante. di soldi freschi ne sono stati messi molti. basta avere pazienza nell'immediato, non certo per anni, e con gli stessi investimenti per tre anni saremo molto competitivi. continuando a tirare a campare saremmo finiti nel baratro entro breve. ogni rivoluzione ha dei costi, noi ne avremo un po' nell'immediato, ma c'è gente competente, che sta lavorando bene, con delle idee sia fuori che dentro il campo. e io ne sono molto soddisfatto.

 

 

 

detto ciò, ma per quale cazzo de motivo state sempre a pensà alla roma e a quello che pensano i tifosi della roma...ma fateve un pacco de cazzi vostra!

 

:love[1]:

Link to post
Share on other sites

Poi per carità, non lamentiamoci se la nazionale fa pietà: e Montolivo è una pippa, e Aquilani è sempre rotto, e De Rossi fa le bizze, e Marchisio è un mezzo giocatore, insomma, capisco che i tifosi italiani siano dannatamente esterofili, ma se non diamo fiducia ai nostri giocatori il livello del calcio italiano non crescerà mai. Prima che scendessero in campo non si sapeva che Pedro era un buon giocatore, non si sapeva che Mueller era un grande giocatore, perchè in Italia dobbiamo sempre denigrare i nostri e puntare sugli stranieri? Lo trovo inconcepibile. Tanto più che i più bravi giovani spagnoli prima di andare all'estero vanno al Barcellona, al Real o al Valencia, in Germania i più bravi giovani tedeschi vanno al Bayern, in Inghilterra i più bravi giovani inglesi al Manchester United, in Italia? O restano in provincia fino a 30 anni o emigrano in Russia: così facendo non si va da nessuna parte. Montolivo è fra questi.

 

PS: Iniesta...avessi detto Neeskens...

E' solo il centrocampista più forte al mondo...

 

Comunque questa cosa di Montolivo all'inizio faceva anche ridere, mo però basta, è un mezzo giocatore per non dire una mezza pippa, uno che non è riuscito a emergere nella Fiorentina, figuriamoci nel Milan, voglio sperare che tu non pensi che sia dello stesso livello di De Rossi perchè ci sono almeno 5 categorie tra i due, non è questione di essere esterofili, se ci fosse la possibilità di prendere il romanista andrei a prenderlo io a Fiumicino dato che per me è più forte anche di Fabregas e di tutti i papabili Mister X.

 

E poi i vari Pedro, Mueller ecc erano dei "canterani" che sono andati in prima squadra direttamente dalla "cantera", ora non è che Montolivo abbia 18 anni e sia uno che ha appena cominciato ad affacciarsi al grande palcoscenico, ha comunque i suoi 26 anni e ormai questo è, non è che ci siano chissà quali margini di miglioramento.

 

Io capisco il tuo essere nazionalista, però nel calcio bisogna prendere quelli buoni, indipendentemente dalla nazionalità, Montolivo non piace non perchè è italiano, ma perchè non è buono, perchè è tutt'altra cosa rispetto ai nomi cui viene equiparato. E che diamine, se mi arrivasse solo lui la delusione sarebbe enorme.

 

Ho pagato l'abbonamento venti euro in più non certo per vedere Montolivo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

fantastico come Nigma esalti tutti tranne gli spagnoli.

 

 

Però Montolivo alla Busquets mi mancava... :sSig_ban: :sipazz: :ahahah

 

In che senso Montolivo alla Busquets? :shocked1:

 

Non mi pare di avercela con David Villa, con Xavi, con Puyol, manco con Piqué (che non mi esalta ma è sicuramente fra i primi 5-7 difensori al mondo), semplicemente nel calcio italiano hanno sempre fallito e, per finire, trovo sbagliato esaltare il calcio spagnolo e i calciatori spagnoli in generale soltanto perchè hanno trovato un gruppo di giocatori veramente forti e completi. Anzi, proprio per il fatto che questo gruppo milita quasi integralmente nel Barcellona e nel Real ci dovrebbe far riflettere su come anche noi dovremmo investire sui calciatori italiani e le squadre inglesi su quelli inglesi: anche in Germania lo stanno facendo e stanno avendo risultati. Peraltro non mi pare che il Sudamerica, dal quale le italiane attingono come ossesse, stia promuovendo chissà quale calcio e chissà quali fenomeni, anzi...e questo si riallaccia al mio discorso precedente, a suo completamento.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E' solo il centrocampista più forte al mondo...

 

Comunque questa cosa di Montolivo all'inizio faceva anche ridere, mo però basta, è un mezzo giocatore per non dire una mezza pippa, uno che non è riuscito a emergere nella Fiorentina, figuriamoci nel Milan, voglio sperare che tu non pensi che sia dello stesso livello di De Rossi perchè ci sono almeno 5 categorie tra i due, non è questione di essere esterofili, se ci fosse la possibilità di prendere il romanista andrei a prenderlo io a Fiumicino dato che per me è più forte anche di Fabregas e di tutti i papabili Mister X.

 

E poi i vari Pedro, Mueller ecc erano dei "canterani" che sono andati in prima squadra direttamente dalla "cantera", ora non è che Montolivo abbia 18 anni e sia uno che ha appena cominciato ad affacciarsi al grande palcoscenico, ha comunque i suoi 26 anni e ormai questo è, non è che ci siano chissà quali margini di miglioramento.

 

Io capisco il tuo essere nazionalista, però nel calcio bisogna prendere quelli buoni, indipendentemente dalla nazionalità, Montolivo non piace non perchè è italiano, ma perchè non è buono, perchè è tutt'altra cosa rispetto ai nomi cui viene equiparato. E che diamine, se mi arrivasse il solo lui la delusione sarebbe enorme.

 

Ho pagato l'abbonamento venti euro in più non certo per vedere Montolivo.

 

Io ho la mia opinione e tu hai la tua, se la mia ti fa ridere buon per te, io rido di fronte a chi parla di "cantera" quando poi dalla cantera spagnola escono giocatori spagnoli, dalla cantera tedesca escono giocatori tedeschi e dalle (ridicole) cantere italiane escono sierraleonesi, kazaki, nigeriani e macedoni. Rido anche di fronte a chi paga 20 euro in più l'abbonamento per vedere un campione in più, quando in Spagna o Germania li pagano anche per vedersi i Pedro, i Mueller, i Jeffren, i Kroos e li sostengono se sbagliano e li rivogliono in campo, mentre da noi appena un 19enne sbaglia un passaggio "Ah, non è pronto, non è da Milan, vada a farsi le ossa in provincia..." e bla bla bla. Ripeto, opinioni diverse, e non è questione di nazionalismo, è questione di dare ai nostri giovani la stessa fiducia che diamo ai giocatori stranieri e la stessa fiducia che i paesi stranieri danno ai loro giovani: ci vuole tanto?

 

Faccio un esempio ovvio: il miglior terzino sinistro italiano gioca in Russia, mentre le nostre 4 big schierano un giapponese, un nigeriano, uno svizzero e uno spagnolo. Il miglior terzino sinistro spagnolo e il miglior terzino sinistro tedesco non sarebbero mai e dico mai usciti dalla Spagna e dalla Germania: sarebbero finiti al Barcellona o al Real Madrid o al Bayern Monaco.

 

Su De Rossi non mi esprimo.

Link to post
Share on other sites

Rido anche di fronte a chi paga 20 euro in più l'abbonamento per vedere un campione in più, quando in Spagna o Germania li pagano anche per vedersi i Pedro, i Mueller, i Jeffren, i Kroos e li sostengono se sbagliano e li rivogliono in campo, mentre da noi appena un 19enne sbaglia un passaggio "Ah, non è pronto, non è da Milan, vada a farsi le ossa in provincia..." e bla bla bla.

Qua ti fermo subito dal momento che sono abbonato ininterrottamente dalla stagione 1998-99 e mi sono sorbito le peggio seghe e i peggio bidoni solo per amore della maglia e dei colori.

 

La tessera l'avrei fatta comunque, con o senza Mister X, Y o Z, però da spettatore pagante penso di avere il diritto di dire che mi infastidirebbe se il colpo fosse un non colpo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Qua ti fermo subito dal momento che sono abbonato ininterrottamente dalla stagione 1998-99 e mi sono sorbito le peggio seghe e i peggio bidoni solo per amore della maglia e dei colori.

 

La tessera l'avrei fatta comunque, con o senza Mister X, Y o Z, però da spettatore pagante penso di avere il diritto di dire che mi infastidirebbe se il colpo fosse un non colpo.

 

Ecco, puntualizzazione giustissima, tu allora sei un tifoso vero e ti faccio i miei complimenti, purtroppo conosco ragazzi che si sono abbonati solo per Dinho, prima volta nella loro vita, e poi hanno smesso: mi riferivo a questi che abboccano come triglie alle esche di mercato. A te invece vanno i miei complimenti sinceri e hai certamente più motivi di me per essere deluso, come ben dici, se il colpo fosse un non colpo. Assolutamente. yes

Link to post
Share on other sites

Ecco, puntualizzazione giustissima, tu allora sei un tifoso vero e ti faccio i miei complimenti, purtroppo conosco ragazzi che si sono abbonati solo per Dinho, prima volta nella loro vita, e poi hanno smesso: mi riferivo a questi che abboccano come triglie alle esche di mercato. A te invece vanno i miei complimenti sinceri e hai certamente più motivi di me per essere deluso, come ben dici, se il colpo fosse un non colpo. Assolutamente. yes

Bene :ok21te:

 

Aneddoto: due stagioni fa ero stato incasinato in estate e non avevo fatto in tempo a rinnovare la tessera, così salto la prima allo stadio. Fu Milan-Inter 0-4. Il lunedi dopo ero a Banca Intesa a fare l'abbonamento. (e il tipo alla cassa mi chiese se ero masochista o simili ahahah).

 

Allora Sonatone, stasera andiamo all'assalto di Bastian??? :ahahah

Link to post
Share on other sites

Nigma mi dici i 4 o 6 difensori migliori di Piquè a parte Thiago Silva?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma mi dici i 4 o 6 difensori migliori di Piquè a parte Thiago Silva?

 

Ho detto top5 o top7, non ho detto che Piqué sia 5 o 7. Personalmente trovo difficile fare una classifica precisa, i primi 8 al mondo imho penso che siano Thiago Silva, Nesta, Lucio, Samuel, Piqué, Puyol, Ferdinand e Terry (spero di non scordarmi qualcuno), l'ordine stabiliscilo tu. Ovviamente mi riferisco esclusivamente ai difensori centrali.

Link to post
Share on other sites

Ho detto top5 o top7, non ho detto che Piqué sia 5 o 7. Personalmente trovo difficile fare una classifica precisa, i primi 8 al mondo imho penso che siano Thiago Silva, Nesta, Lucio, Samuel, Piqué, Puyol, Ferdinand e Terry (spero di non scordarmi qualcuno), l'ordine stabiliscilo tu. Ovviamente mi riferisco esclusivamente ai difensori centrali.

 

Ad oggi

 

Thiago Silva

Piquè

Lucio

Nesta

 

Il resto fuffa

Link to post
Share on other sites

Poi per carità, non lamentiamoci se la nazionale fa pietà: e Montolivo è una pippa, e Aquilani è sempre rotto, e De Rossi fa le bizze, e Marchisio è un mezzo giocatore, insomma, capisco che i tifosi italiani siano dannatamente esterofili, ma se non diamo fiducia ai nostri giocatori il livello del calcio italiano non crescerà mai.

Non è questione di essere esterofili o non dare fiducia ai nostri.

Hai nominato 4 giocatori in cui si riponevano grosse speranze, ma che hanno fallito o quantomeno non hanno toccato gli standard auspicati.

Montolivo è oggettivamente una pippa: a 26 anni non è più questione di investimento. Ha già giocato a sufficienza per capire quale è il suo reale livello. In Sudafrica era lui il "faro" della nostra Nazionale, a detta degli addetti ai lavori.

Il risultato della spedizione neanche lo cito. (anche se pesano in quella "campagna" le assenza della mitica coppia Cassano-Balotelli!)

Aquilani è tra i più grandi overrated della storia: 3-4 partite da ingegnere ( :smiley-angelic004: ) calcistico, fuoriclasse assoluto...peccato poi che nelle altre 40 partite stagionali sia una nullità, se non un danno.

Marchisio, bravino per carità...ma anche lui, almeno a mio avviso, non ha fatto il salto di qualità che ci si attendeva.

De Rossi, e qui spero di non scatenare le ire del Degenerato, è una altro giocatore di cui si dice(va) tantissimo ma che alla fine della fiera cos'ha combinato?!?

 

"ma se non diamo fiducia ai nostri giocatori il livello del calcio italiano non crescerà mai"...frase che non condivido.

Sono tutti più che maturi: il livello del calcio italiano non migliora se diamo fiducia a questi.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.